Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Matteus in 1 giorno e mezzo ho comprato e ricevuto il cellulare da Amazon, nel mentre spero che MW fallisca. L’autonomia è molto molto molto meglio di quel che si possa pensare, a patto che il Mini sia una scelta consapevole e ponderata
Guarda io lo prenderei solo per non infiammarmi il tendine del pollice ogni volta che uso il telefono con una mano :asd:
Come ti trovi con la digitazione a 2 mani? Troppo piccola la tastiera?
Per il resto per me anche il Note che ho ora è piccolo per vedere video, per cui non mi interessa questo aspetto.
L'unica cosa è l'autonomia che un po' mi preoccupa
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
653
Reazioni
373
Medaglie
4
Guarda io lo prenderei solo per non infiammarmi il tendine del pollice ogni volta che uso il telefono con una mano :asd:
Come ti trovi con la digitazione a 2 mani? Troppo piccola la tastiera?
Per il resto per me anche il Note che ho ora è piccolo per vedere video, per cui non mi interessa questo aspetto.
L'unica cosa è l'autonomia che un po' mi preoccupa
Ho ovviamente disabilitato gli aggiornamenti in background, ma come dicevo...va più che bene. Giudica tu :asd:
F28-DE4-C9-2-CA4-49-B9-B13-D-CDD0-F9-A36-B2-C.png


Io l’ho preso proprio perché esasperato dalle tendenze degli ultimi anni, digito tranquillamente a due mani perché sono cresciuto con il 4s, e senza questo mini non sarei tornato su iOS. Avevo un Huawei p9 pro con cui mi trovavo meravigliosamente, ma che si ruppe. Sono quindi dovuto stare per mesi con un vecchio Note 3, e posso dir per certo che odierei totalmente anche avere un iPhone XR, dopo averlo rivisto da un mio amico vicino al mio
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ho ovviamente disabilitato gli aggiornamenti in background, ma come dicevo...va più che bene. Giudica tu :asd:


Io l’ho preso proprio perché esasperato dalle tendenze degli ultimi anni, digito tranquillamente a due mani perché sono cresciuto con il 4s, e senza questo mini non sarei tornato su iOS. Avevo un Huawei p9 pro con cui mi trovavo meravigliosamente, ma che si ruppe. Sono quindi dovuto stare per mesi con un vecchio Note 3, e posso dir per certo che odierei totalmente anche avere un iPhone XR, dopo averlo rivisto da un mio amico vicino al mio
Caspita ottimo davvero :asd:

L'Xr (o 11) sembrano davvero ingestibili in confronto, molto grandi. Poi i cornicioni non aiutano
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,257
Reazioni
123
Medaglie
5
ciao a tutti
la mia ragazza sarebbe interessata a passare ad iphone SE
attualmente ha un vecchio samsung s7 ma la batteria non fa neanche mezza giornata
l'SE permette di arrivare tranquilli a sera? lei non fa un uso intensivo, giusto i social e qualche foto ogni tanto
più che altro le versioni con caricabatterie e cuffie sono introvabili..dovrebbe prendere quello da 18 W?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
ciao a tutti
la mia ragazza sarebbe interessata a passare ad iphone SE
attualmente ha un vecchio samsung s7 ma la batteria non fa neanche mezza giornata
l'SE permette di arrivare tranquilli a sera? lei non fa un uso intensivo, giusto i social e qualche foto ogni tanto
più che altro le versioni con caricabatterie e cuffie sono introvabili..dovrebbe prendere quello da 18 W?
Quale dei due SE intendi? Quello del 2016 ormai è vecchio e te lo sconsiglio. Può andare bene ancora per una persona che ha proprio la necessità di avere uno smartphone piccolo e usa solo WhatsApp, messaggi, chiamate e qualche mail. L’altro SE invece te lo consiglio, perchè verrà supportato ancora per parecchio tempo da Apple. La batteria è buona ed arrivi tranquillamente fino a sera. Nella confezione di questo dovresti trovare sia le cuffie Lightning che il caricabatterie da 5W. Se carichi il telefono durante la notte ti basta quello, se invece vuoi una ricarica più rapida considera uno da 18 o 30 W (anche dai brand di terze parti come Anker o Aukey)
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,257
Reazioni
123
Medaglie
5
Quale dei due SE intendi? Quello del 2016 ormai è vecchio e te lo sconsiglio. Può andare bene ancora per una persona che ha proprio la necessità di avere uno smartphone piccolo e usa solo WhatsApp, messaggi, chiamate e qualche mail. L’altro SE invece te lo consiglio, perchè verrà supportato ancora per parecchio tempo da Apple. La batteria è buona ed arrivi tranquillamente fino a sera. Nella confezione di questo dovresti trovare sia le cuffie Lightning che il caricabatterie da 5W. Se carichi il telefono durante la notte ti basta quello, se invece vuoi una ricarica più rapida considera uno da 18 o 30 W (anche dai brand di terze parti come Anker o Aukey)
si si intendo il modello del 2020..purtroppo però ad esempio su amazon è difficile trovare il modello con caricatore e cuffie..se non a prezzi spropositati..li hanno rimossi anche da questo..
la versione da 128gb senza caricatore e cuffie l'ho vista ieri a 479..
comunque ti ringrazio, l'importante funzioni bene ;)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
si si intendo il modello del 2020..purtroppo però ad esempio su amazon è difficile trovare il modello con caricatore e cuffie..se non a prezzi spropositati..li hanno rimossi anche da questo..
la versione da 128gb senza caricatore e cuffie l'ho vista ieri a 479..
comunque ti ringrazio, l'importante funzioni bene ;)
Sono fuori produzione le confezioni che includono caricatore e cuffie
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
si si intendo il modello del 2020..purtroppo però ad esempio su amazon è difficile trovare il modello con caricatore e cuffie..se non a prezzi spropositati..li hanno rimossi anche da questo..
la versione da 128gb senza caricatore e cuffie l'ho vista ieri a 479..
comunque ti ringrazio, l'importante funzioni bene ;)
A questo punto ti consiglio di prendere un caricatore di terze parti su Amazon (tipo Aukey o Anker), magari multi-presa USB, così ci carichi anche altro (tipo un power bank o altro). Io ricevo un iPhone nuovo ogni anno da 4 anni e non ho mai usato il caricabatterie incluso nella confezione.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,814
Reazioni
2,234
Medaglie
11

snacgio

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2011
Messaggi
910
Reazioni
47
Medaglie
7
Ragazzi non so se è la sezione giusta. Ieri ho acquistato iphone 12, prima volta che abbandono Android e mi sono ritrovato subito con un bug utilizzando instagram . Praticamente quando vado nelle direct mi esce in basso la scritta
“Siamo spiacente si è verificato un problema , Riprova”, ma in realtà funziona tutto bene. Ho provato anche a disinstallare e ad installarla ma nulla. Qualcuno sa se si tratta di qualche bug in particolare ??
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,119
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Tra fine febbraio ed i primi di marzo arriverà iOS 14.5 che implementerà la possibilità di sbloccare l'iPhone anche con la mascherina senza utilizzare il codice di sblocco, a patto che si indossi un Apple Watch associato al dispositivo.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Devono eliminare ovunque i tagli da 64 che fanno ridere nel 2021
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,814
Reazioni
2,234
Medaglie
11

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Top