Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Quest’anno io infatti rimango convinto che lo chiameranno iPhone 12s
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ciao a tutti, da poco ho fatto il passaggio a iPhone dopo anni di solo Android (avevo già acquistato un iPad e a questo punto ho pensato di cercare di rimanere nell’ecosistema). Ho preso un 11, 256gb, ricondizionato su un sito che offre il reso gratuito con restituzione dell’intera somma entro 30 giorni dall’acquisto (fine mese, nel mio caso). Siccome penso che la batteria di questo dispositivo in particolare (non ha segni esterni né nient’altro, da quel punto di vista è ancora perfetto) sia un po’ troppo degradata per i miei gusti (a fine giornata arrivo, ma nulla più, e faccio meno di 4 ore con schermo acceso), pensavo di aspettare la presentazione dei nuovi per buttarmi magari su un 12 se il prezzo cala in maniera consistente (la soglia dei 700 per me è importante, per la versione da almeno 128gb). Cosa ne pensate? Vi allego anche lo screen dello stato batteria, che si sta ricalibrando ma segna comunque 83% per ora
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ciao a tutti, da poco ho fatto il passaggio a iPhone dopo anni di solo Android (avevo già acquistato un iPad e a questo punto ho pensato di cercare di rimanere nell’ecosistema). Ho preso un 11, 256gb, ricondizionato su un sito che offre il reso gratuito con restituzione dell’intera somma entro 30 giorni dall’acquisto (fine mese, nel mio caso). Siccome penso che la batteria di questo dispositivo in particolare (non ha segni esterni né nient’altro, da quel punto di vista è ancora perfetto) sia un po’ troppo degradata per i miei gusti (a fine giornata arrivo, ma nulla più, e faccio meno di 4 ore con schermo acceso), pensavo di aspettare la presentazione dei nuovi per buttarmi magari su un 12 se il prezzo cala in maniera consistente (la soglia dei 700 per me è importante, per la versione da almeno 128gb). Cosa ne pensate? Vi allego anche lo screen dello stato batteria, che si sta ricalibrando ma segna comunque 83% per ora
Ci sta come ragionamento e probabilmente il prezzo dei 12 calerà sotto i 700€ entro un mese. Strano che ti abbiano venduto il telefono con la batteria sotto al 90%, perchè di solito è questa la soglia con la quale ti danno i ricondizionati
 
  • Like
Reactions: wyz

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ci sta come ragionamento e probabilmente il prezzo dei 12 calerà sotto i 700€ entro un mese. Strano che ti abbiano venduto il telefono con la batteria sotto al 90%, perchè di solito è questa la soglia con la quale ti danno i ricondizionati
Loro garantiscono l'80, e infatti è 83 :asd: in ogni caso avevo optato per questa scelta appunto per la possibilità di restituirlo entro 30 giorni, così da fare tutte le valutazioni del caso e avere il tempo di vedere l'andamento del mercato
So che comprare ricondizionato fa bene all'ambiente, ma la vita della batteria è importante per me :sisi: tenendo conto che comunque l'ho pagato 630, versione verde da 256gb
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ciao a tutti, da poco ho fatto il passaggio a iPhone dopo anni di solo Android (avevo già acquistato un iPad e a questo punto ho pensato di cercare di rimanere nell’ecosistema). Ho preso un 11, 256gb, ricondizionato su un sito che offre il reso gratuito con restituzione dell’intera somma entro 30 giorni dall’acquisto (fine mese, nel mio caso). Siccome penso che la batteria di questo dispositivo in particolare (non ha segni esterni né nient’altro, da quel punto di vista è ancora perfetto) sia un po’ troppo degradata per i miei gusti (a fine giornata arrivo, ma nulla più, e faccio meno di 4 ore con schermo acceso), pensavo di aspettare la presentazione dei nuovi per buttarmi magari su un 12 se il prezzo cala in maniera consistente (la soglia dei 700 per me è importante, per la versione da almeno 128gb). Cosa ne pensate? Vi allego anche lo screen dello stato batteria, che si sta ricalibrando ma segna comunque 83% per ora

Guardando un attimo amazon per il nuovo il 12 da 128 per ora è sceso fino a 789, swappie per esempio lo fa ricondizionato a poco meno con anche il taglio da 256. Sicuramente i prezzi appena mettono in commercio il 13 caleranno e lo troverei sotto i 700 :sisi:
Puoi anche considerare di cambiare la batteria del tuo, ma considerando quanto costa farlo da Apple ti conviene quasi sicuramente il rimborso e pagare una eventuale differenza per prendere il 12, tanto se consideriamo il prezzo della batteria e l'upgrade dello schermo migliore ne vale la pena :sisi:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Loro garantiscono l'80, e infatti è 83 :asd: in ogni caso avevo optato per questa scelta appunto per la possibilità di restituirlo entro 30 giorni, così da fare tutte le valutazioni del caso e avere il tempo di vedere l'andamento del mercato
So che comprare ricondizionato fa bene all'ambiente, ma la vita della batteria è importante per me :sisi: tenendo conto che comunque l'ho pagato 630, versione verde da 256gb
Aspetta poi vedrai che i 12 si svalutano. Poi il 12 rispetto all'11 base è un notevole passo in avanti su tutti i fronti :sisi:
 
  • Like
Reactions: wyz

WNintendo

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2005
Messaggi
14,311
Reazioni
156
Medaglie
7
... che ultimamente mi ha catturato assai ovvero la fotografia. In questo ho provato un botto di cellulari di amici e c'è poco da fare, Apple é il top.
Stupidamente, chiedo un po' a tutti, è così il "top" la fotocamera dell'iPhone attualmente?
Fondamentalmente, negli ultimi 12 anni circa, ho avuto solo due smartphone, un iPhone 3S e un iPhone 6S.

È arrivato ormai il momento di cambiare e probabilmente punterò al 13 pro o come si chiamerà, ma non nego che, proprio sul fattore fotocamera, gli Xiaomi con ste fantomatiche fotocamere a 108 mega attirano. È veramente ancora il "top" se paragonata a questi?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Stupidamente, chiedo un po' a tutti, è così il "top" la fotocamera dell'iPhone attualmente?
Fondamentalmente, negli ultimi 12 anni circa, ho avuto solo due smartphone, un iPhone 3S e un iPhone 6S.

È arrivato ormai il momento di cambiare e probabilmente punterò al 13 pro o come si chiamerà, ma non nego che, proprio sul fattore fotocamera, gli Xiaomi con ste fantomatiche fotocamere a 108 mega attirano. È veramente ancora il "top" se paragonata a questi?
Il numero di megapixel è tutto marketing, alla fine 3/4 del lavoro lo fa il software dopo.
Io comunque non sono per nulla esperto di fotografia quindi ti consiglio di recuperare qualche video confronto serio sulla questione fotocamere, secondo me un top di gamma a caso fa foto più che ottime per il 90% degli acquirenti, se hai qualche esigenza specifica magari cambia la questione :asd:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Ho trovato un 12 128 verde a 715, nuovo e con garanzia Italia, dite che calerà ulteriormente dopo il 14 settembre??
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Ho trovato un 12 128 verde a 715, nuovo e con garanzia Italia, dite che calerà ulteriormente dopo il 14 settembre??
Sì, io me lo aspetto attorno ai 650€ entro Natale (anche perché secondo me pure il 13 calerà presto come street price)
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Disponibile iOS 14.8 che risolve una grave falla di sicurezza, aggiornate
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Disponibile iOS 14.8 che risolve una grave falla di sicurezza, aggiornate
Oggi esce anche la GM di iOS 15 per chi stava aspettando finalmente la versione definitiva. Io spero che mi risolva un problema con l’app Comandi che mi serve come il pane per il lavoro che faccio
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Da possessore di 11 Pro Max, non penso di prendere il Max a sto giro, ancora più grosso di questo diventerebbe un padellone ingestibile.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Da possessore di 11 Pro Max, non penso di prendere il Max a sto giro, ancora più grosso di questo diventerebbe un padellone ingestibile.
Prendi direttamente il nuovo iPad mini
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ora mi sono accorto che li hanno chiamati 13 e non 12s :sard:

che poi il notch è più stretto ma più alto
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Ancora con questi padelloni :sowhat:


A questo punto aspetto che il 12 pro ricondizionato scenda un po‘ di prezzo
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Bella la nuova colorazione Azzurro Sierra dei Pro. Mi tenta molto il passaggio ad un 13 Pro dal mio 11 base :ahsisi:
 
Top