Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,119
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Penso di vertere pure io sull'azzurro, ed ho deciso di prendere il Pro non Max.
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Penso di vertere pure io sull'azzurro, ed ho deciso di prendere il Pro non Max.
Max troppo grande; 6,1” è la misura perfetta per me.

Con l’11 mi sto trovando benissimo, così come col 7 prima che era ancora più piccolo (troppo col senno di poi).

Via, mi sa ho trovato il regalo di Natale :asd:
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,544
Reazioni
3,522
Medaglie
15
visto che ho il 12 mini preso da poco, quest'anno passo va.
sperando non siano le ultime parole famose :asd:
 

wyz

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
26 Mag 2009
Messaggi
1,432
Reazioni
138
Medaglie
5
Sono combattuto sulle dimensioni: venendo da un dispositivo da 6.5”, il 6.1 di 11 e 12 base mi sembra piccolo (sarà anche l’età e la poca vista sempre avuta :asd: )
Ma l’11 pro max pesa pure un botto, 30 grammi in più del dispositivo Android da cui arrivo, pur avendo lo schermo delle stesse dimensioni
È così grosso e ingombrante, in mano? :hmm:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,812
Reazioni
2,234
Medaglie
11
Sono combattuto sulle dimensioni: venendo da un dispositivo da 6.5”, il 6.1 di 11 e 12 base mi sembra piccolo (sarà anche l’età e la poca vista sempre avuta :asd: )
Ma l’11 pro max pesa pure un botto, 30 grammi in più del dispositivo Android da cui arrivo, pur avendo lo schermo delle stesse dimensioni
È così grosso e ingombrante, in mano? :hmm:
Io l'ho solo provato all'apple store e per me è enorme e scomodissimo, ma pure il mio xr lo trovo troppo grosso quindi non faccio troppo testo :rickds: Se già però sei abituato ad un dispositivo di dimensioni simili non credo avrai troppi problemi inpiù ma aspetta comunque qualche feedback da qualche utente che effettivamente lo possiede e lo usa da mesi :sisi:
 

nami

LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2019
Messaggi
653
Reazioni
373
Medaglie
4
Sono combattuto sulle dimensioni: venendo da un dispositivo da 6.5”, il 6.1 di 11 e 12 base mi sembra piccolo (sarà anche l’età e la poca vista sempre avuta :asd: )
Ma l’11 pro max pesa pure un botto, 30 grammi in più del dispositivo Android da cui arrivo, pur avendo lo schermo delle stesse dimensioni
È così grosso e ingombrante, in mano? :hmm:
Il Pro Max è enorme, ingombrantissimo ed inutilmente scomodo come qualsiasi padellone. Non riesco a capire come facciate ad utilizzarli, siete dei pazzi furiosi™️
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Sono combattuto sulle dimensioni: venendo da un dispositivo da 6.5”, il 6.1 di 11 e 12 base mi sembra piccolo (sarà anche l’età e la poca vista sempre avuta :asd: )
Ma l’11 pro max pesa pure un botto, 30 grammi in più del dispositivo Android da cui arrivo, pur avendo lo schermo delle stesse dimensioni
È così grosso e ingombrante, in mano? :hmm:
6.1” è perfetto, con il 12 rispetto all’11 hanno anche assottigliato i bordi al minimo, è davvero ottimo.
Io venivo da un Note di 6,3” e riprendendolo in mano mi sembra scomodissimo :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sono combattuto sulle dimensioni: venendo da un dispositivo da 6.5”, il 6.1 di 11 e 12 base mi sembra piccolo (sarà anche l’età e la poca vista sempre avuta :asd: )
Ma l’11 pro max pesa pure un botto, 30 grammi in più del dispositivo Android da cui arrivo, pur avendo lo schermo delle stesse dimensioni
È così grosso e ingombrante, in mano? :hmm:
Dipende anche come usi lo smartphone. Se ti serve una cosa versatile da tirare spesso fuori dalla tasca durante la giornata per rispondere velocemente ad un messaggio, chiamata, fare un check alle mail, io opterei per un 6,1“. Se invece tiri fuori lo smartphone solo in determinate situazioni nelle quali hai qualche minuto in più per fermarti e recuperare le notifiche perse con calma, magari seduto da qualche parte, il 6,7” potrebbe essere anche più comodo (come avere un mini tablet).
Post unito automaticamente:


Comunque la potenza grafica dei nuovi iPhone 13 Pro è tipo pari ad una GTX 1060 da 6 GB :morris2:
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,119
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Ovviamente appena arriva impressioni approfondite eh… devi convincermi a spendere ‘sti 1300€ :asd:
Allora già partiamo con mentalità diverse, non ho preso il Max, perché, venendo appunto da un 11 Pro Max, non volevo un padellone ancora più grande e pesante :asd: Sono andato sul Pro normale, che alla fine è uno 0,3 pollici in meno di questo, quindi la differenza è piuttosto relativa :asd:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Allora già partiamo con mentalità diverse, non ho preso il Max, perché, venendo appunto da un 11 Pro Max, non volevo un padellone ancora più grande e pesante :asd: Sono andato sul Pro normale, che alla fine è uno 0,3 pollici in meno di questo, quindi la differenza è piuttosto relativa :asd:
Ma anche io punto al 13 Pro non Max; sto però ancora valutando se andare di 128 o 256gb :ahsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Ma anche io punto al 13 Pro non Max; sto però ancora valutando se andare di 128 o 256gb :ahsisi:
Passando dall’11 ti troverai molto bene con il Pro 6.1”.
Per la memoria guarda quanta ne hai usata ora con l’11. Sennò quando la finisci passi al 14 :trollface:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,592
Reazioni
1,532
Medaglie
8
Per la memoria si potrebbe optare anche per il taglio più piccolo e poi abbonarsi ad iCloud, non so se convenga
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Il problema memoria è relativo… nel senso, attualmente sul mio 11 ho liberi ancora la bellezza di 83gb su 128 :asd:
E’ anche vero che mi sono limitato nei contenuti, tipo ho messo su neanche 1/5 della mia libreria musicale e nessun video/film o altro, ma mi secca un po’ ritrovarmi con funzioni limitate (che poi magari non uso manco eh), tipo i video in ProRes girabili solo a 1080p anziché 4K come sui modelli da 256gb e superiori :uhmsisi:

Pippe mentali assurde mie, insomma :asd:
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,564
Reazioni
48
Medaglie
6
ordinato su amazon il 13 pro 256gb argento. è il primo coso apple della mia vita. preso specialmente o meglio, solamente per le caratteristiche video e foto. la cinematic mode, e l'arrivo del prores sono stati determinanti. oltre al migliorato comparto fotocamera. certo, bisogna capire ceh tipo di prores è, ma già l'lt va benissimo :iwanzw:

ps il prores è un formato professionale, va lavorato e renderizzato (al pc, non sul cellulare) non credo si possano postare video instagram girati in prores. a parte che sarebbe inutile
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Il fatto che ho l'11 Pro ed ho voglia di cambiarlo :asd:
Ok, allora è soltanto la scimmia di voler qualcosa di nuovo, immagino :nev:
Post unito automaticamente:

Per la memoria si potrebbe optare anche per il taglio più piccolo e poi abbonarsi ad iCloud, non so se convenga
Il cloud è sempre una valida opzione per quanto mi riguarda. Con 1€ al mese ottenere 50 GB in più. Io per il mio utilizzo mi trovo ancora bene con 128 GB (dopo 1 anno di iPhone 12 non sono riuscito ancora a riempirli). Ho anche 50 GB di cloud però :sisi:
Post unito automaticamente:

Il problema memoria è relativo… nel senso, attualmente sul mio 11 ho liberi ancora la bellezza di 83gb su 128 :asd:
E’ anche vero che mi sono limitato nei contenuti, tipo ho messo su neanche 1/5 della mia libreria musicale e nessun video/film o altro, ma mi secca un po’ ritrovarmi con funzioni limitate (che poi magari non uso manco eh), tipo i video in ProRes girabili solo a 1080p anziché 4K come sui modelli da 256gb e superiori :uhmsisi:

Pippe mentali assurde mie, insomma :asd:
Ma veramente intendi usare il ProRes? No perché non vedo come possa essere utilizzato da qualcuno che non ha esigenze veramente molto specifiche
Post unito automaticamente:

ordinato su amazon il 13 pro 256gb argento. è il primo coso apple della mia vita. preso specialmente o meglio, solamente per le caratteristiche video e foto. la cinematic mode, e l'arrivo del prores sono stati determinanti. oltre al migliorato comparto fotocamera. certo, bisogna capire ceh tipo di prores è, ma già l'lt va benissimo :iwanzw:

ps il prores è un formato professionale, va lavorato e renderizzato (al pc, non sul cellulare) non credo si possano postare video instagram girati in prores. a parte che sarebbe inutile
Sono curioso: come intendi utilizzare il ProRes?
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il ProRes 4K ho letto che occupa 10GB al minuto :sard:
 
Top