Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
A 15€ c'è la tough armor della Spigen, il 6S plus mi cade un giorno si e l'altro pure da 6 anni ormai, manco un graffio :asd:
Ne ho ordinata giusto una ieri di cover spingen, di solito non la tengo mai ma a seguito di una caduta mi si è crepato il vetro dietro. Giustamente uno può dire, a che diamine ti serve ora che il danno è fatto? :sard: bhe per evitare ulteriori problemi :sard: fino ad ora mi era caduto più volte ma mai nessun danno, sta volta avrà beccato un angolo strano :dsax:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Ne ho ordinata giusto una ieri di cover spingen, di solito non la tengo mai ma a seguito di una caduta mi si è crepato il vetro dietro. Giustamente uno può dire, a che diamine ti serve ora che il danno è fatto? :sard: bhe per evitare ulteriori problemi :sard: fino ad ora mi era caduto più volte ma mai nessun danno, sta volta avrà beccato un angolo strano :dsax:
Solidarietà :fiore:
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
A 15€ c'è la tough armor della Spigen, il 6S plus mi cade un giorno si e l'altro pure da 6 anni ormai, manco un graffio :asd:
Io le Spigen ho smesso di comprarle… la parte interna ha il brutto vizio, a lungo andare, a lasciare “tracce” sul retro del telefono, che non vanno via nemmeno a morire… da quando me l’hanno fatto sul mio vecchio iPhone 7, mi sono orientato sempre su cover di Otterbox, Ringke e Caseology… stessa fascia di prezzo ma, imho, superiori alle Spigen e non lasciano traccia :asd:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,589
Reazioni
1,530
Medaglie
8
Io le Spigen ho smesso di comprarle… la parte interna ha il brutto vizio, a lungo andare, a lasciare “tracce” sul retro del telefono, che non vanno via nemmeno a morire… da quando me l’hanno fatto sul mio vecchio iPhone 7, mi sono orientato sempre su cover di Otterbox, Ringke e Caseology… stessa fascia di prezzo ma, imho, superiori alle Spigen e non lasciano traccia :asd:
Si son simili, quando sarà ora vedrò (penso di prendere il 15 quando sarà, 8 anni di 6S :rickds:)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Una cosa positiva da segnalare su iOS 15 è che adesso i pop-up delle notifiche occupano molto meno spazio quindi è praticamente impossibile cliccarci per sbaglio mentre si sta facendo altro. Non so se fosse un problema solo degli schermi più piccoli, ma per me è una manna dal cielo. Su Safari mi capitava continuamente perché la barra di ricerca stava in alto esattamente nello stesso punto in cui comparivano le notifiche. Adesso hanno spostato anche quella quindi meglio ancora.

Mentre continua a non piacermi il fatto che non si vedano più le foto dei contatti nelle notifiche di WhatsApp e Telegram, ma confido aggiorneranno le app e si sistemerà. Nella presentazione di Apple si vedevano delle notifiche di iMessage in cui la foto del contatto era visibile, quindi penso e spero sia solo questione di tempo.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Mentre continua a non piacermi il fatto che non si vedano più le foto dei contatti nelle notifiche di WhatsApp e Telegram, ma confido aggiorneranno le app e si sistemerà. Nella presentazione di Apple si vedevano delle notifiche di iMessage in cui la foto del contatto era visibile, quindi penso e spero sia solo questione di tempo.
ti confermo che da iMessage compare la foto profilo nella notifica :sisi:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
ti confermo che da iMessage compare la foto profilo nella notifica :sisi:
Immaginavo. A questo punto credo proprio tocchi agli sviluppatori far in modo che si vedano anche sulle loro app. Spero non ci voglia molto perché, per quanto sia una cosa marginale, era molto utile :dsax:
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Comunque ragazzi i 120hz dello schermo si sentono tutti. Che fluidità strepitosa.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Immaginavo. A questo punto credo proprio tocchi agli sviluppatori far in modo che si vedano anche sulle loro app. Spero non ci voglia molto perché, per quanto sia una cosa marginale, era molto utile :dsax:
Anche solo per inquadrare al volo chi ti ha mandato il messaggio senza stare a leggere :asd:
Per il resto con iOS 15 non sto riscontrando particolari bug e anche il consumo di batteria mi pare uguale a prima
Comunque ragazzi i 120hz dello schermo si sentono tutti. Che fluidità strepitosa.
Provato ieri dato che un amico si è preso il 13 pro, differenza abissale :asd: era anche ora di avere i 120hz anche su iPhone
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
cortometraggi. lavoro nel cinema. filmmaker, diciamo...
In questo caso sì, acquisto giustificato.
Vorrei sapere quanti youtuber utilizzino l’iPhone come sistema di ripresa mentre sono all’aperto. Ormai la qualità video è veramente elevata (ovviamente non alla pari con mirrorless costose) però comunque ottima.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
In questo caso sì, acquisto giustificato.
Vorrei sapere quanti youtuber utilizzino l’iPhone come sistema di ripresa mentre sono all’aperto. Ormai la qualità video è veramente elevata (ovviamente non alla pari con mirrorless costose) però comunque ottima.
Tanti perché è comodo portarsi dietro solo il telefono
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Tanti perché è comodo portarsi dietro solo il telefono
Infatti. Comunque penso che quelli che fanno tante riprese all’aperto abbiano un’attrezzatura apposita. Tanti invece hanno iniziato con l’iPhone e continuano ad usare solo quello
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Infatti. Comunque penso che quelli che fanno tante riprese all’aperto abbiano un’attrezzatura apposita. Tanti invece hanno iniziato con l’iPhone e continuano ad usare solo quello
Anche perché la maggioranza degli YouTuber è fatta da poveracci che ostentano
 

Siero

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
1,561
Reazioni
48
Medaglie
6
gli smartphone oggi offrono molte possibilità, impensabili fino a qualceh anno fa. ma ci sono dei limiti: i sensori piccoli non permettono di gestire la profondità di campo, la gestione del fuoco (cosa mettere a fuoco) è problematica, si può fare con delle applicazioni, ma non è praticissima. e il codec di registrazione (quei video 8k di alcuni smartphone sono così compressi che una volta scalati non arrivano ad avere neanche un 1080p decente).

Apple è quella che ci sta dando dentro di brutto. il codec non dovrebbe più essere un problema. il fatto di avre un processore potente a gestire le immagini compensa in parte le dimensioni del sensore. poi con l'aiuto di parti terze lo si può usare come macchina da presa con gimbal, lenti normali, filtri nd, stabilizzatori ecc, anche se si perde la praticità di avere uno smartphone.

PS parlo soprattutto in campo video io
 
Top