Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
gran bell'acquisto :sisi: con cover abbinata?
Volevo prendere la marigold in silicone ma non mi pare di averla vista… appena torno a casa col pupo ordino da Amazon una ringke fusion come quella che ho ora sull’11, così è bello protetto :uhmsisi: A sto giro ci prendo anche il vetro temperato…

Edit: preso :predicatore:
 
Ultima modifica:

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Mi sono quasi deciso, iPhone 13 30€ al mese senza anticipo e/o rata finale per 30 mesi (più la promozione tutto illimitato ca 12,99, contando che ora pago 9,99 per tot. giga,minuti e messaggi ci sta) oppure il Plus a 40€.
Contando che minimo minimo 4 anni con un telefono me li faccio alla fine penso ne valga la pena (non che non possa cacciare subito tutti i cash e via ma non avendo altre spese mi fa comodo fare così) anche perché alla fine vado a risparmiare 40€ sul telefono (di più sul pro) e circa 72€ sull'offerta (che di suo sarebbe 15€). Si ok sono sciocchezze poco più di 100€ ma non ho altre spese fisse per cui non mi pesano assai quei 30/40€ di telefono anzi.
Anche perché ciò che mi interessa davvero tanto é la fotocamera e per avvicinarmi a quella di Apple dovrei andare a prendere un Galaxy S21 o un Xiaomi m11 pro e parliamo comunque di quelle cifre li oltre al fatto che la qualità grafica non é quella dell'iPhone (pur essendo eccellenti).
E altra cosa da tenere in considerazione, tra 3 anni posso pure guadagnare tranquillamente 1/3 della cifra d'acquisto rivendendo l'iPhone in privato (il mercato degli iPhone vecchi non morirà mai vedo ancora gente che appena ora va a comprarsi l'iPhone 8/X per cui figuriamoci.
Sono giusto indeciso tra i due, vale la pena a livello di prestazioni spendere quei 10€ in più al mese (in totale 300€) per il Pro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Mi sono quasi deciso, iPhone 13 30€ al mese senza anticipo e/o rata finale per 30 mesi (più la promozione tutto illimitato ca 12,99, contando che ora pago 9,99 per tot. giga,minuti e messaggi ci sta) oppure il Plus a 40€.
Contando che minimo minimo 4 anni con un telefono me li faccio alla fine penso ne valga la pena (non che non possa cacciare subito tutti i cash e via ma non avendo altre spese mi fa comodo fare così) anche perché alla fine vado a risparmiare 40€ sul telefono (di più sul pro) e circa 72€ sull'offerta (che di suo sarebbe 15€). Si ok sono sciocchezze poco più di 100€ ma non ho altre spese fisse per cui non mi pesano assai quei 30/40€ di telefono anzi.
Anche perché ciò che mi interessa davvero tanto é la fotocamera e per avvicinarmi a quella di Apple dovrei andare a prendere un Galaxy S21 o un Xiaomi m11 pro e parliamo comunque di quelle cifre li oltre al fatto che la qualità grafica non é quella dell'iPhone (pur essendo eccellenti).
E altra cosa da tenere in considerazione, tra 3 anni posso pure guadagnare tranquillamente 1/3 della cifra d'acquisto rivendendo l'iPhone in privato (il mercato degli iPhone vecchi non morirà mai vedo ancora gente che appena ora va a comprarsi l'iPhone 8/X per cui figuriamoci.
Sono giusto indeciso tra i due, vale la pena a livello di prestazioni spendere quei 10€ in più al mese (in totale 300€) per il Pro?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Se dici che la spesa mensile non ti pesa troppo per 10€ di differenza prenderei il pro, tieni conto che ha il pannello a 120hz e una camera più prestante, se ti interessa soprattuto fotografare non credo siano quei 10€ a fermarti. Occhio solo al taglio di memoria, se scatti tanto con magari anche video potresti trovarti pieno in relativamente "poco" tempo
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Io ti direi Pro anche solo per il display a 120hz… ce l’ho da neanche 24h è già mi fa fatica tornare a guardare il display del mio vecchio 11 :asd: La differenza si nota più di quanto pensassi…
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Memoria dovrebbe essere 128gb ma comunque quello é un problema fácilmente aggirabile nel senso che gioco di cloud e via e poi non sono uno che scarica valanga di roba per dire con 32gb nel cellulare attuale ho 4000 immagini e un centinaio di video più app che uso (si immagini e video fatte da altri oppure cagate, non foto e video come vorrei iniziare a fare io ecco peró insomma bene o male quello é il peso).

Allora vada per il Pro, adesso aspetto solo di aprire sto benedetto conto in banca visto che per ora avevo una evolution e non andava bene per fare il finanziamento altrimenti facevo subito.

Grazie per il consiglio :sisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Nel mentre mi sono accorto solo ora che il cavo del 13 è usb-c/lightning e che ovviamente non va con l'ali del vecchio 11 :asd: E siccome il cavo che ho già ha uno dei pin annerito, che penso essere mezzo bruciato, boh non saprei, ne approfitto e domani vado a prendere in Apple Store un ali USB-c da 20w e ciaone al vecchio cavetto :uhmsisi:
Post unito automaticamente:

Memoria dovrebbe essere 128gb ma comunque quello é un problema fácilmente aggirabile nel senso che gioco di cloud e via e poi non sono uno che scarica valanga di roba per dire con 32gb nel cellulare attuale ho 4000 immagini e un centinaio di video più app che uso (si immagini e video fatte da altri oppure cagate, non foto e video come vorrei iniziare a fare io ecco peró insomma bene o male quello é il peso).

Allora vada per il Pro, adesso aspetto solo di aprire sto benedetto conto in banca visto che per ora avevo una evolution e non andava bene per fare il finanziamento altrimenti facevo subito.

Grazie per il consiglio :sisi:

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Che colore prendi? :morris2:
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,725
Reazioni
335
Medaglie
8
Nel mentre mi sono accorto solo ora che il cavo del 13 è usb-c/lightning e che ovviamente non va con l'ali del vecchio 11 :asd: E siccome il cavo che ho già ha uno dei pin annerito, che penso essere mezzo bruciato, boh non saprei, ne approfitto e domani vado a prendere in Apple Store un ali USB-c da 20w e ciaone al vecchio cavetto :uhmsisi:
Post unito automaticamente:


Che colore prendi? :morris2:
Grafite o azzurro sierra, dell'oro e dell'argento ho paura di stufarmi.
Per la protezione avete cover in particolare da suggerire? E vetrino frontale ovviamente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Evil666

FabioCPhoto.com
LV
4
 
Iscritto dal
13 Apr 2005
Messaggi
1,259
Reazioni
368
Medaglie
9
Grafite o azzurro sierra, dell'oro e dell'argento ho paura di stufarmi.
Per la protezione avete cover in particolare da suggerire? E vetrino frontale ovviamente

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ottima scelta di colori :uhmsisi:

Per le protezioni, visto il prezzo dei giocattoli in questione, io opto sempre per cover military grade contro urti e cadute. Sul vecchio 11 avevo una Ringke Fusion e mi ci sono trovato un gran bene… caduto diverse volte e ne è sempre uscito indenne.
Per il 13 Pro quindi ho preso questa

Amazon product


Come vetrino, che di solito non prendo mai, stavolta ho preso questi.

Amazon product


Edit: in tema cover military grade, più avanti prenderò anche questa della UAG

Amazon product
 
Ultima modifica:

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Il nuovo design del riepilogo notifiche non son bene come interpretarlo :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Su questo Windows mobile era avanti anni luce, in pratica sui Lumia bastava tenere premuto il tasto Home e la schermata si riduceva così da potere usare lo scrolling e non rischiare di stirarsi la mano per premere sul punto desiderato dello schermo :asd:

Tornando a parlare di iOS, esiste un modo per ricalibrare la batteria sui vecchi modelli che non supportano la calibrazione dalle impostazioni?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
La cosa più comoda è fare un banale swipe verso il basso sopra la barra per chiudere le app, così si abbassa lo schermo a metà e si preme tutto con una mano sola :asd:
 

ibra_89

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
2,437
Reazioni
10
Medaglie
6
Raga da un paio di giorni sto notando che nel mio iPhone 11 Pro max (versione software 15.1) appena collego il cavetto aux per ascoltare la musica in macchina da Spotify si abbassa il volume da solo. Sapete dirmi come mai ? Se devo controllare qualche impostazione. Grazie

Ps: ho cambiato l’Apple Watch dal serie 4 al serie 6 può aver influito ciò? Grazie tante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Top