Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Madonna magari, un sogno che si realizza :bruniii:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Design che richiamerebbe la "i" dei vecchi iphone con cornice :asd: anche se sinceramente mi cambia poco, sono ormai abituato al notch e manco noto la sua presenza, basta che resti il faceid con tutte le sue varie funzioni
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Madonna magari, un sogno che si realizza :bruniii:
Io sinceramente non sono un grande fan di questi fori. Preferisco il notch. Con il foro sembra come un'imperfezione dello schermo
Post unito automaticamente:

Design che richiamerebbe la "i" dei vecchi iphone con cornice :asd: anche se sinceramente mi cambia poco, sono ormai abituato al notch e manco noto la sua presenza, basta che resti il faceid con tutte le sue varie funzioni
Anch'io voglio che rimanga il Face ID, che in confronto al Touch ID è avanti anni luce
 

Carlos Oliveira

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2005
Messaggi
2,583
Reazioni
28
Medaglie
5
Io sinceramente non sono un grande fan di questi fori. Preferisco il notch. Con il foro sembra come un'imperfezione dello schermo
Post unito automaticamente:


Anch'io voglio che rimanga il Face ID, che in confronto al Touch ID è avanti anni luce
Però averli entrambi accontenterebbe tutti, secondo me.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Però averli entrambi accontenterebbe tutti, secondo me.
Sì, il problema secondo me è il costo d’implementazione di entrambe le tecnologie. Secondo me basta una delle due, averle entrambe significa aumentare i costi senza motivo.
 

Carlos Oliveira

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2005
Messaggi
2,583
Reazioni
28
Medaglie
5
Sì, il problema secondo me è il costo d’implementazione di entrambe le tecnologie. Secondo me basta una delle due, averle entrambe significa aumentare i costi senza motivo.
Mi sa che è così, quindi tanto vale lasciare solo il Face ID…
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Qualcuno qui dentro ha mai provato a dare una lucidata al vetro dell’iPhone?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Qualcuno qui dentro ha mai provato a dare una lucidata al vetro dell’iPhone?
Io mente pulisco lo schermo con un panno in microfibra e spray do una passata anche al vetro dietro :morristenda:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,727
Reazioni
2,193
Medaglie
11
C’è chi usa prodotti come l’ossido di cerio per eliminare graffi dei vetri di smartphone e volevo sapere se qualcuno qui aveva provato.

Per vetro intendo il display
Avevo visto una volta un video di jerryrigeverything dove usava un macchinario che eliminava i graffi superficiali con un composto, non sono mai andato oltre però
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
C’è chi usa prodotti come l’ossido di cerio per eliminare graffi dei vetri di smartphone e volevo sapere se qualcuno qui aveva provato.

Per vetro intendo il display
Io sinceramente non ho mai provato. Uso sempre un vetro temperato per proteggere lo schermo dell'iPhone e fortunatamente mi è sempre andata bene così
 

Carlos Oliveira

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2005
Messaggi
2,583
Reazioni
28
Medaglie
5
So che non c'entra molto con l'argomento, però: Se MAC ( fisso e portatile ) ha i temi colorati, perché non potrebbero aggiungerne anche su iOS e iPadOS? Non ci sarebbe nulla di male averli sia in modalità chiara che scura.... Android ha messo i colori anche nel 12 con material You, secondo me Apple potrebbe benissimo rispondere con iOS16....
Cosa impedirebbe all'Apple Watch di essere compatibile con gli apparecchi acustici MFI ( sia cellular che normale )? Se si collegano con gli auricolari normali perchè no?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
So che non c'entra molto con l'argomento, però: Se MAC ( fisso e portatile ) ha i temi colorati, perché non potrebbero aggiungerne anche su iOS e iPadOS? Non ci sarebbe nulla di male averli sia in modalità chiara che scura.... Android ha messo i colori anche nel 12 con material You, secondo me Apple potrebbe benissimo rispondere con iOS16....
Cosa impedirebbe all'Apple Watch di essere compatibile con gli apparecchi acustici MFI ( sia cellular che normale )? Se si collegano con gli auricolari normali perchè no?
Apple non voleva dare in mano troppa libertà di personalizzazione agli utenti. Poi la situazione è sfuggita un po' quando hanno rilasciato i widget. Ora effettivamente la vedo una cosa possibile, ma non seguiranno spudoratamente Android in questo.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,296
Reazioni
593
Medaglie
19
Sarebbe certamente una cosa interessante.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Tra il nuovo iPhone un po’ ammodernato ed iOS 16 con questi nuovi widget (che hanno tutti, si intende :asd:) potrebbe essere un discreto anno :asd:
 
Top