Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Io la porta non la uso da almeno 5 anni (se non per caricare il dispositivo)
Sostanzialmente anche io la uso solo per la ricarica ma resta ancora più comoda rispetto alla ricarica wireless, sopratutto in mobilità :asd: certo con MagSafe le carte in tavola cambiano un pochino ma questo salto me lo aspetterei tra 2/3 anni
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
La porta è utile per la ricarica rapida


La falsità delle multinazionali come Apple a volte mi fa venire il vomito


In Cina aumenta in alcune città l'inquinamento dell'aria per la produzione degli iPhone ma poi fanno la manfrina sul perché non mettono più il caricatore nella confezione.
 
Ultima modifica:

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Non giriamoci attorno, l'assenza del carica batteria è una porcata di dimensioni bibliche. Vedo che il risparmio di produzione non ha intaccato minimamente il prezzo eh, a quello ci tengono al pari dell'ambiente proprio.
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,337
Reazioni
605
Medaglie
19
Questo è l'anno in cui ho deciso di cambiare il mio vecchio (vecchissimo) iPhone ed ovviamente non ci includono batteria (odio) e cuffie (odio al quadrato, per me questa è la mancanza più grave dato che le uso TANTISSIMO). Ad ogni modo, poco male giusto perchè avendo l'ecosistema Apple al gran completo, non necessito di acquistare a parte il caricatore. Discorso simile per le cuffie, ho le mie amate AirPods 2 (rigorosamente non Pro, le mie orecchie non accettano alcun tipo di auricolare in-ear) quindi non posso lamentarmi più di tanto.

Alla fine sto aspettando l'apertura dei pre-order per il 12 Pro Max da 256GB, ovviamente Blu Pacifico.
Custodia e carica batteria MegSafe compresi. Per una spesa totale di 1500€ :dsax:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Questo è l'anno in cui ho deciso di cambiare il mio vecchio (vecchissimo) iPhone ed ovviamente non ci includono batteria (odio) e cuffie (odio al quadrato, per me questa è la mancanza più grave dato che le uso TANTISSIMO). Ad ogni modo, poco male giusto perchè avendo l'ecosistema Apple al gran completo, non necessito di acquistare a parte il caricatore. Discorso simile per le cuffie, ho le mie amate AirPods 2 (rigorosamente non Pro, le mie orecchie non accettano alcun tipo di auricolare in-ear) quindi non posso lamentarmi più di tanto.

Alla fine sto aspettando l'apertura dei pre-order per il 12 Pro Max da 256GB, ovviamente Blu Pacifico.
Custodia e carica batteria MegSafe compresi. Per una spesa totale di 1500€ :dsax:
Anch'io ho le AirPods 2, le in-ear mi danno fastidio ma dai rumors sembra che vogliano fare cosi anche le AirPods 3 :facepalm:
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,337
Reazioni
605
Medaglie
19
Anch'io ho le AirPods 2, le in-ear mi danno fastidio ma dai rumors sembra che vogliano fare cosi anche le AirPods 3 :facepalm:

Essì, ma lo davo quasi per scontato considerando che le nostre sono uscite quasi 2 anni fa (!!!).
 

TiDus_BoSs

El Matador
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
760
Reazioni
86
Medaglie
5
Ho un bel problema. Purtroppo ieri ho rotto il mio samsung galaxy, ho dovuto riprendere quindi il mio vecchio (vecchisssimo) iphone 6, schermo parzialmente rotto e touch non tanto riattivo, ma mentre mi riparano il cell mi serve assolutamente..il problema é semplice, non uso il cell da anni ed ho dimenticato la password, cosi come l'email ( all'epoca misi un email creata proprio per registrarmi con l'iphone) e quindi non riesco a sbloccarlo in nessuna maniera.. non so che fare sinceramente, peccato perche prendendolo 5 anni fa l'ho usato abbastanza poco, purtroppo mi cadde una volta e si ruppe lo schermo e perció lo cambiai..
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8


60 euro per perdere le carte di credito
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11


60 euro per perdere le carte di credito

Infatti mi sembra una discreta cagata questo accessorio :asd:
Forse può avere senso per il pubblico femminile che tiene il telefono nella borsa ma a sto punto tieni la carta direttamente nel portafoglio, senza contare poi che da quando ho collegato la carta ad Apple Pay sostanzialmente uso il bancomat giusto ogni tanto quando non va il pos contactless
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Anch'io ho le AirPods 2, le in-ear mi danno fastidio ma dai rumors sembra che vogliano fare cosi anche le AirPods 3 :facepalm:
Penso che vogliano farlo per aumentare la riduzione del rumore. Anch’io odio le in-ear, invece trovo fantastiche le AirPods normali. Ho il primo modello comprato praticamente al lancio, ma la batteria sta morendo, mi durano pochissimo.
Se le AirPods 3 escono con il design della seconda e prima generazione le compro subito, sono un accessorio veramente indispensabile.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Comunque ragazzi Apple non si smentisce mai. Quasi un paio d'anni fa ho preso un iPhone SE. Mi ha conquistato per le dimensioni, è talmente piccolo e comodo che non da mai fastidio, oltre che essere l'unico smartphone con prestazioni buone, ma così compatto. Ovviamente mi aspettavo che la batteria sarebbe stata un problema, ma vi dirò, sarà che l'ho sempre usato solo per WhatsApp, Telegram e un paio d'articoli su Safari, ma inizialmente mi bastava e avanzava, davvero. Arrivavo a sera senza problemi. Niente giochi, niente video, niente uso esagerato dei social. Pian piano l'autonomia è calata però e con iOS 14 è calata davvero troppo. Sono passato dal caricarlo una volta al giorno ad addirittura certi giorni tre volte. E non importa quanto lo usi perchè mi sembra ci sia un drain assurdo, nonostante abbia davvero poche app, che non si aggiornano in background e abbia giusto un paio di widget nella schermata a sinistra (calendario piccolo, quello a striscia con l'evento del giorno e news, il più grande possibile che okay si refresha spesso, ma lo trovo davvero troppo utile). Lo stato della batteria è sceso vertiginosamente, sono all'87% nonostante lo carichi con attenzione, evitando sempre di tenerlo troppo (praticamente mai la notte), eppure è incredibile. Se vi postassi gli screenshot vi rendereste conto che è ridicolo quanta batteria consumi WhatsApp o quei 10 min di Instagram.

Non l'ho mai formattato e non ho troppa voglia di farlo. Da che possiedo smartphone formattare non mi ha mai risolto nessun problema, se non il primo giorno. Il telefono poi è super reattivo, come se Apple continuasse a puntare sulle prestazioni senza curarsi della batteria. Parlando con un altro mio amico che lo possiede pure mi ha confermato le stesse identiche cose. Chapeau per il supporto. Cioè sarà sicuramente l'ultimo aggiornamento, ma parliamo di uno smartphone del 2016, Però come esperienza d'uso è peggiorato drasticamente. Ho sempre avuto il pallino degli aggiornamenti, quando ce n'è uno lo faccio sempre il prima possibile, ma stavolta mi sa che era decisamente meglio rimanere su iOS 13
 

Divodark

Master of forum
LV
3
 
Iscritto dal
29 Gen 2012
Messaggi
3,337
Reazioni
605
Medaglie
19
Se qualcuno è interessato, domani alle 14 apriranno i pre-order dell'iPhone 12 Pro Max.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Comunque ragazzi Apple non si smentisce mai. Quasi un paio d'anni fa ho preso un iPhone SE. Mi ha conquistato per le dimensioni, è talmente piccolo e comodo che non da mai fastidio, oltre che essere l'unico smartphone con prestazioni buone, ma così compatto. Ovviamente mi aspettavo che la batteria sarebbe stata un problema, ma vi dirò, sarà che l'ho sempre usato solo per WhatsApp, Telegram e un paio d'articoli su Safari, ma inizialmente mi bastava e avanzava, davvero. Arrivavo a sera senza problemi. Niente giochi, niente video, niente uso esagerato dei social. Pian piano l'autonomia è calata però e con iOS 14 è calata davvero troppo. Sono passato dal caricarlo una volta al giorno ad addirittura certi giorni tre volte. E non importa quanto lo usi perchè mi sembra ci sia un drain assurdo, nonostante abbia davvero poche app, che non si aggiornano in background e abbia giusto un paio di widget nella schermata a sinistra (calendario piccolo, quello a striscia con l'evento del giorno e news, il più grande possibile che okay si refresha spesso, ma lo trovo davvero troppo utile). Lo stato della batteria è sceso vertiginosamente, sono all'87% nonostante lo carichi con attenzione, evitando sempre di tenerlo troppo (praticamente mai la notte), eppure è incredibile. Se vi postassi gli screenshot vi rendereste conto che è ridicolo quanta batteria consumi WhatsApp o quei 10 min di Instagram.

Non l'ho mai formattato e non ho troppa voglia di farlo. Da che possiedo smartphone formattare non mi ha mai risolto nessun problema, se non il primo giorno. Il telefono poi è super reattivo, come se Apple continuasse a puntare sulle prestazioni senza curarsi della batteria. Parlando con un altro mio amico che lo possiede pure mi ha confermato le stesse identiche cose. Chapeau per il supporto. Cioè sarà sicuramente l'ultimo aggiornamento, ma parliamo di uno smartphone del 2016, Però come esperienza d'uso è peggiorato drasticamente. Ho sempre avuto il pallino degli aggiornamenti, quando ce n'è uno lo faccio sempre il prima possibile, ma stavolta mi sa che era decisamente meglio rimanere su iOS 13
La batteria che hai sotto la scocca è quella originale? Che percentuale di capacità residua ha?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
La batteria che hai sotto la scocca è quella originale? Che percentuale di capacità residua ha?
Perdonami, avevo scritto "stato della batteria" anziché la roba che hai scritto tu :asd:

Comunque sì, batteria originale, quindi un po' vecchietta. Comunque è all'87%. Cioè mi dice che comunque mi permette prestazioni standard. Non penso sia l'usura il problema, tutto è cominciato il giorno stesso in cui ho (abbiamo, anche il mio amico) fatto l'update. Da quel giorno un drop assurdo
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Perdonami, avevo scritto "stato della batteria" anziché la roba che hai scritto tu :asd:

Comunque sì, batteria originale, quindi un po' vecchietta. Comunque è all'87%. Cioè mi dice che comunque mi permette prestazioni standard. Non penso sia l'usura il problema, tutto è cominciato il giorno stesso in cui ho (abbiamo, anche il mio amico) fatto l'update. Da quel giorno un drop assurdo

Forse correggeranno il problema con un futuro aggiornamento. Io proverei a vedere su qualche altro forum internazionale specializzato o su Reddit se altri utenti hanno riscontrato il medesimo problema
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Forse correggeranno il problema con un futuro aggiornamento. Io proverei a vedere su qualche altro forum internazionale specializzato o su Reddit se altri utenti hanno riscontrato il medesimo problema
Wow, penso sia la prima volta che in un forum mi consigliano di andare su un altro forum :asd:
Comunque su Reddit avevo già controllato ed effettivamente si lamentano un po' tutto. Però di fix all'orizzonte non se ne sente parlare. E saranno usciti altri due piccoli update intanto. Era giusto per ricordare a chiunque volesse comprare un iPhone (probabilmente il mio prossimo smartphone lo sarà, sì sono autolesionista :asd:) a cosa va incontro

Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate di questo iOS 14? A me dei widget non è importato praticamente nulla, però finalmente la possibilità di cancellare le app dalla homescreen l'ho trovata divina. Certo, non riesco ad abituarmi alla redistribuzione automatica delle app, con le varie cartelle autogenerate che si spostano su e giù in base a quanto apri le app che contengono, però in generale solo questo poteva valere l'update per quanto mi riguarda
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,817
Reazioni
2,236
Medaglie
11
Wow, penso sia la prima volta che in un forum mi consigliano di andare su un altro forum :asd:
Comunque su Reddit avevo già controllato ed effettivamente si lamentano un po' tutto. Però di fix all'orizzonte non se ne sente parlare. E saranno usciti altri due piccoli update intanto. Era giusto per ricordare a chiunque volesse comprare un iPhone (probabilmente il mio prossimo smartphone lo sarà, sì sono autolesionista :asd:) a cosa va incontro

Ne approfitto per chiedervi cosa ne pensate di questo iOS 14? A me dei widget non è importato praticamente nulla, però finalmente la possibilità di cancellare le app dalla homescreen l'ho trovata divina. Certo, non riesco ad abituarmi alla redistribuzione automatica delle app, con le varie cartelle autogenerate che si spostano su e giù in base a quanto apri le app che contengono, però in generale solo questo poteva valere l'update per quanto mi riguarda
Io ti consiglierei di cambiare direttamente la batteria per vedere se la situazione migliora :asd:

per quanto riguarda l’aggiornamento io son soddisfatto anche solo della possibilità di avere la notifica pop up quando arriva una chiamata. I widget non mi interessavano prima e sinceramente manco ora, non ne ho messo manco mezzo nella home :rickds: la libreria infine è comoda, ho pulito la home lasciando solo le app che uso davvero e spesso :sisi:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Potrebbe anche essere un problema temporaneo risolvibile tramite software. Vedi se sul più recente iOS 14.2 ti dà ancora problemi
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma a proposito, dopo l'update di ieri anche a voi rimane l'icona della geolocalizzazione? Quella vuota? :hmm:
 
Top