Ipotesi build - più fasce di prezzo

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
784
Mi piacerebbe avere un ventaglio di build dal quale scegliere a seconda delle mie disponibilità finanziarie.  :asd:

Le fasce sono:

A) 1000 €

B) 1250 €

C) 1500 €

In tutte e tre le fasce devono essere ricomprese le periferiche (casse, mouse, tastiera, ecc.) e il sistema operativo. Non il monitor perché l'ho ricomprato da poco che è 1920 x 1080 a 75 Hz. Mouse e tastiera li preferirei wireless però se pensate che tendono a durare poco o ad essere imprecisi, mi vanno bene anche wired.. :ahsisi:

Premessa

Mi serve una configurazioni che duri nel tempo e sia affidabile, chi mi conosce sa che faccio principalmente retrogaming ma mi diletto anche con prodotti moderni. :asd:

Diktat

Qualsiasi build deve contenere:

1. lettore DVD/masterizzatore
  2. combo SSD + hard disk
  3. pulsante reset (lo so che sembra una cosa strana ma ne faccio un gran uso) se possibile
  4. USB frontali
  5. dimensioni del case non oltre 17,8 x 43,2 x 40.
Non ho preferenze in termini di marche ma gradirei trovare tutto su Amazon. :fiore:

Grazie a tutti in anticipo. :banagol:

Ultima modifica da un moderatore:
Che io sappia di case larghi sui 17cm ci sono solo alcuni itx, quindi già devi mirare a uno di quelli. la larghezza media dei case è 19-21cm.

Il pulsante reset ormai è in via d'estinzione nei case più moderni, per non parlare dello slot per il lettore.. se proprio ti serve quest'ultimo va preso esterno.

Per quella differenza di prezzo potrebbe cambiare anche solo un componenete, che sia scheda video, maggior ram o solo il processore :asd:

Per me conviene farne una partendo da 1000 e poi vedi se vuoi/puoi prendere pezzi più buoni.

Case itx

Mobo b450/x570 itx

3600/3700x

16-32gb ram

Vga non hai specificato risoluzione e refresh del monitor indicativamente 2060s-2070s ?

Alimentatore 550-650w probabilmente di dimensioni ridotte

SSD basta un sata, magari da 1tb ma in base alle dimensioni potrebbe essere preferibile un m2, potrebbe starci un meccanico ma non è detto.

Per m+k e casse non saprei dirti, per non parlare del fatto se vuoi la tastiera meccanica, con o senza fili.

:rickds:  wtf?

1. tu che consigli cose da amazon?? Quando in altri topic/post consigli sempre trovaprezzi dicendo che amazon è il male assoluto. 

2. Appunto che consigli trovaprezzi per risparmiare il più possibile, suggerisci un preassemblato? 

:segnormechico:
non mi metto a creare build random che non saranno considerate e a dare consigli che non saranno seguiti

tranne questo, i preassemblati su amazon sono sufficienti e come risposta è rapidissima da dare

guarda questo

https://www.amazon.it/QUADCORE-ASSEMBLATO-COMPLETO-ELEGANTE-DEFINIZIONE/dp/B0777JB1TB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=amd+3600+preassemblato&qid=1584465752&sr=8-1&swrs=1C56AACEA72CB88F4A59E1918FC18E68

amd 3600 e rx 5700 per 1050 euro circa, mica male

quello che ci manca e lui desidera ce lo aggiunge da solo

volendo dato che fa più retrogaming che altro può andare su preassemblati più piccoli ed economici senza arrivare a spendere l'assurda cifra di 1500€ nè la più classica 1000€

Ultima modifica da un moderatore:
non mi metto a creare build random che non saranno considerate e a dare consigli che non saranno seguiti

tranne questo, i preassemblati su amazon sono sufficienti e come risposta è rapidissima da dare

guarda questo

https://www.amazon.it/QUADCORE-ASSEMBLATO-COMPLETO-ELEGANTE-DEFINIZIONE/dp/B0777JB1TB/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=amd+3600+preassemblato&qid=1584465752&sr=8-1&swrs=1C56AACEA72CB88F4A59E1918FC18E68

volendo dato che fa più retrogaming che altro può andare su preassemblati più piccoli ed economici senza arrivare a spendere l'assurda cifra di 1500€ nè la più classica 1000€

Beh nessuno ti obbliga a farlo, però lo trovo un po' un controsenso visto che solitamente sei votato al risparmio E contro l'acquistare da amazon. I preassemblati o ti informi bene su che pezzi montano, oppure è meglio lasciarli stare dato che non sai mai che qualità hanno i pezzi montati.  Al di là del processore che quello è e quindi non puoi sbagliare. 

guarda questo

Esteticamente orribili. E sono pronto a scommettere che se compro separatamente ciascun pezzo di un qualsasi assemblato, risparmio un mucco di soldi. :asd:

Che io sappia di case larghi sui 17cm ci sono solo alcuni itx, quindi già devi mirare a uno di quelli. la larghezza media dei case è 19-21cm.

Il pulsante reset ormai è in via d'estinzione nei case più moderni, per non parlare dello slot per il lettore.. se proprio ti serve quest'ultimo va preso esterno.

Per quella differenza di prezzo potrebbe cambiare anche solo un componenete, che sia scheda video, maggior ram o solo il processore :asd:

Per me conviene farne una partendo da 1000 e poi vedi se vuoi/puoi prendere pezzi più buoni.

Case itx

Mobo b450/x570 itx

3600/3700x

16-32gb ram

Vga non hai specificato risoluzione e refresh del monitor indicativamente 2060s-2070s ?

Alimentatore 550-650w probabilmente di dimensioni ridotte

SSD basta un sata, magari da 1tb ma in base alle dimensioni potrebbe essere preferibile un m2, potrebbe starci un meccanico ma non è detto.

Per m+k e casse non saprei dirti, per non parlare del fatto se vuoi la tastiera meccanica, con o senza fili.
Ok chiarissimo. 2 cm in larghezza me li posso anche permettere. :asd:

Il monitor è 1920 x 1080 a 75 Hz. Mouse e tastiera li preferirei wireless però se pensate che tendono a durare poco o ad essere imprecisi, mi vanno bene anche wired.

Le tastiere meccaniche sono parecchio costose, si sente tanto la differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro