Cosa c'è di nuovo?

Iron Fist | Panini Comics | Guida al primo post!

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
IRON FIST

ONZKm0f.png





Info

  • Creato da: Roy Thomas (S) Gil Kane (D)
  • Anno d'inizio: Marvel Premiere (Vol. 1) #15 (maggio 1974)
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics
TramaEsperto di arti marziali detentore della forza mistica chiamata "Pugno d'acciaio", che gli consente di concentrare il ki nelle mani chiudendole a pugno, Danny Rand è il protettore della leggendaria città di K'un L'un e l'ultimo di una lunga serie di guerrieri insigniti del potere e del titolo di Pugno d'acciaio. Frequente collaboratore di Luke Cage, nel corso della sua vita editoriale il personaggio è stato membro di vari gruppi di supereroi.

Nato a New York dal magnate dell'imprenditoria Wendell Rand e da sua moglie Heather, Danny, compiuti i nove anni, parte per una spedizione in Tibet assieme ai genitori e al loro socio in affari Harold Meachum alla ricerca della mistica città di K'un-L'un, luogo accessibile una volta ogni decade dove suo padre ha trascorso la fanciullezza venendo adottato dal sovrano locale, Lord Tuan, trovandosi però poi costretto a lasciarla per una serie di intrighi e giochi di potere.

Durante la scalata dell'Himalaya tuttavia, Meachum uccide Wendell facendolo precipitare per avere campo libero con Heather, di cui è sempre stato innamorato; la donna però lo respinge e fugge assieme al figlio venendo, pochi istanti dopo, sbranata da un branco di lupi ma riuscendo a mettere in salvo Danny che, rimasto solo tra i monti, viene miracolosamente trovato da una pattuglia di arcieri di K'un-L'un e condotto a cospetto del nuovo sovrano, Yu-Ti il Signore della Montagna di Giada, figlio di Lord Tuan e fratello adottivo di Wendell che, realizzando il suo desiderio di vendetta, gli offre asilo incaricando Lei Kung il Tonante, di fargli da mentore insegnandogli le peculiari arti marziali praticate nella città mistica.

Wikipedia
Volumi 100% Marvel

All New Marvel Now

  • IRON FIST - L'ARMA VIVENTE (volumetti #1/6)
All New All Different

  • POWER MAN & IRON FIST [VOL. 3] (capitoli #1/15 - devil e i cavalieri marvel #54/68)
Marvel omnibus

  • IRON FIST DI CHRIS CLAREMONT & JOHN BYRNE (volume unico)
  • L'IMMORTALE IRON FIST (David Aja, Matt Fraction, Ed Brubaker )
  • POWER MAN & IRON FIST (volume unico)
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Pat-002

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2015
Messaggi
1,806
Reazioni
0
Si sa quando esce da noi?

Edit: aprile 2017.. :(

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Azz pensavo fosse imminente l'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel frattempo ho preso tutti i 6 numeri dell'all new marvel now.

 

DARK3N

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
10 Ago 2006
Messaggi
11,893
Reazioni
1,197
Medaglie
10
Si sa quando esce da noi?Edit: aprile 2017.. :(
Beh ci sta, proveranno a sfruttare la serie tv su netflix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Pat-002

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
5 Ott 2015
Messaggi
1,806
Reazioni
0
Azz pensavo fosse imminente l'uscita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNel frattempo ho preso tutti i 6 numeri dell'all new marvel now.
Ci sono in italiano?

 

Varliedarto

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
10 Feb 2016
Messaggi
210
Reazioni
0
Ci sono in italiano?
Si, già da un po'.

Io li ho in vendita con il primo autografato da Kaare Andrews.

Lo dico solo se a qualcuno dovesse interessare.

A me, comunque, è piaciuta come serie e sono curioso di sapere come la troverai Ryo.

Ho conosciuto pochissime persone che l'hanno letta.

In più, seguendo Andrews, ho letto che gli hanno rimesso in mano il progetto Iron Fist e che, non si sa ancora bene quando, inizierà una nuova serie sullo stesso.

Inviato dal mio OnePlus One using Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Io l'ho letta, la consigliavo anche spesso.

La serie è molto ben scritta e disegnata, ed anche colorata, punto da non dimenticare.

Vengono riscritte le origini di Danny Rand, quindi la serie è perfetta anche per i lettori che non conoscono niente del personaggio.

Per alcuni aspetti Andrews omaggia e ricalca Miller, nei disegni ed anche nella caduta e rinascita del personaggio, che lo porterà ad una maggiore consapevolezza e profondità, conoscendo il vero fato della sua famiglia e riscoprendo il piacere e la potenza di essere davvero l'Iron Fist. Dialoghi mai banali e sempre ben riusciti, sia nei momenti con battute in classico stile film d'azione anni '90, a quelle più drammatiche e toccanti.

Inoltre Andrews non solo è un fan di Miller, ma anche di Iron Fist e delle arti marziali, in questa mini c'ha messo tanta di quella passione che leggendola la si sente tutta.

Un piccolo gioiello da non farsi scappare, una delle mini più belle della Marvel negli ultimi anni.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
I vostri pareri sulla mini di Andrews e quelli che ho raccolto in rete sull'Omnibus di Brubaker mi hanno definitivamente convinto ad iniziare prima o poi anche questo personaggio :morris82:

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Mio l'omnibus appena esce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se interessa io ho da dar via il primo 100% della run di Fraction / Brubaker che è attualmente esaurito .

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ci sono in italiano?
Si li ho messi pure nella guida. Trovi pure il link. Devi vedere il punto ''all new marvel now''

Nelle tabelle mettiamo solo materiale edito in italia.

La serie già da un pò volevo recuperarla, me ne parlò S1lent al tempo, e siccome su molte cose abbiamo gusti simili l'ho messa in lista.

Tanto sono 6 numeretti. Se hai lo sconto in fumetteria con una quindicina di euro te le recuperi, a me li ha fatti pagare 14 in totale.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,588
Reazioni
3,502
Medaglie
13
omnibus di bru mio prima di subito:kappe:

Aja alle matite:kappe:

 
G

Guest

Per chi legge lo spillato di Daredevil, potrà leggere anche la serie Power man e Iron Fist.

Ho letto poco fa il primo numero. Lascia una velocissima impressione.

Come primo numero mi è piaciuto molto. I disegni li trovo azzeccati per questa serie.

I siparietti tra i due mi ricordano molto quelli dei miei amati film di coppia polizieschi anni '80-'90 (Arma Letale, 48 Ore, Tango e Cash, ecc).

La storia pare iniziare subito in modo carino e finisce che ci lascia curiosità e coi nostri due eroi con prevedibili casini futuri e presi per il naso.

Buon inizio quindi, spero continui su questa strada e migliori ancora. Di solito le serie dove vi sono cattivi di serie B come Lapide sono spesso le migliori da leggere.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Vero la serie anad esce sullo spillato di Devil. Si chiama proprio Power man & Iron Fist?

Volendo potrei aggiungerla alla guida questa run, nel punto ANAD, specificando che esce nello spillato di Daredevil.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ottimo, aggiunto il punto ANAD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si il primo numero di Power Man & Iron Fist l'ho letto anch'io ed è stato molto piacevole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letta tutta la mini di 12 capitoli.

Andrews ha creato una sorta di riscrittura delle origini di Iron, impreziosendola però con un tocco autoriale e stilistico che la rendono a suo modo unica.

Una mini perfetta anche per chi non hai mai letto niente del personaggio, visto che grazie all'uso di una narrazione che spazia tra presente e passato, possiamo trovare molte informazioni sulle origini del personaggio e le sue attività nei giorni nostri.

Belli i rimandi alle arti marziali, con tutta la filosofia tipica di questo mondo, e ottimo il ritmo, che grazie ad un'impostazione molto didascalica permette di aggiungere quel tocco di maturità e profondità ai dialoghi interiori del personaggio. Molto ''milleriano'' oserei dire.

Graficamente è un buon prodotto, anche se lo stile non potrebbe piacere a tutti. Risulta meno caricaturale e grezzo rispetto al lavoro visto in Spider-Man: Il regno, però resta comunque molto personale e distante dalla pulizia grafica tipica di queste produzioni. E' un tratto spesso, impreciso, autoriale, non si vede tutti i giorni. Inoltre è una vera e propria auto-produzione, visto che l'autore ha curato storia, matite, chine e colori. Un progetto quindi molto intimo e personale.

Una miniserie molto buona, mi ha intrattenuto bene. Consigliata a chi cerca un personaggio abbastanza sofferente (ma mai pesante) e un tratto diverso dal solito.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Verso il 20 Aprile esce finalmente l'omnibus. Ma in pratica racchiude la run dei primi tre 100% Marvel usciti anni fa?

 
Top