Ufficiale IT: Welcome to Derry | Prima stagione in corso | HBO Max

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Io con Muschietti ho chiuso. Coi film mi sono ritrovato una prima parte appena buona, ma che aveva rimosso tutta l'atmosfera di It per metterci l'ennesima salsa "anni 80" e una seconda parte fatta letteralmente col culo dall'inizio alla fine, non c'è altro modo per descriverla.
Non vedo perchè dovrei perdere tempo per una serie TV prequel se giá ha cannato completamente con la storia principale

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Mi è sembrato piccoli brividi ahah

Il doppiaggio dei due maschi è insopportabile, quello alto sembra tipo in apnea

Mi è sembrato piccoli brividi ahah
Grande!! Ho scritto la stessa identica cosa qualche messaggio più su! La lampada rotolante con le facce è chiaramente uscita da Piccoli Brividi.
Il doppiaggio dei due maschi è insopportabile, quello alto sembra tipo in apnea
Io lo ho visto in inglese e quel personaggio rende esattamente allo stesso modo, quindi mi vien da pensare che il doppiatore abbia voluto replicare la resa originale. Che poi quel modo di parlare secondo me è il riflesso della sua (cattiva) recitazione. Meno male che a fine episodio
muore.

A me la prima puntata è piaciuta. Peccato solo per gli effetti speciali, abbastanza mediocri. Ma l'ambientazione è ben ricostruita e i personaggi mi hanno convinto. Solo un appunto
il maggiore viene assalito nel cuore della notte, ma lui e il suo amico non inseguono i tre assalitori? Non ha molto senso
Da notare il ciondolo a forma di
tartaruga

la cgi fa cagare, rovina pure l'atmosfera della cittadina perche è palese sia tutto fatto al computer

mi è piaciuto il finale, non mi aspettavo
il massacro dei protagonisti

Prima puntata abbastanza mediocre, allucinante il fatto che usino la CGI pure per la cittadina, neanche la decenza di fare un set credibile :asd:
Per essere una serie HBO la qualità della produzione sembra essere davvero molto bassa, cosa senza senso vista l’importanza del nome che porta e il successo abbastanza scontato che avrebbe avuto (e infatti sta avendo)

Comunque vediamo che ne esce con le prossime, magari si risollevano con personaggi e vicende che non mi sono sembrati malaccio, nonostante il contorno mediocre

Prima puntata abbastanza mediocre, allucinante il fatto che usino la CGI pure per la cittadina, neanche la decenza di fare un set credibile :asd:
Per essere una serie HBO la qualità della produzione sembra essere davvero molto bassa, cosa senza senso vista l’importanza del nome che porta e il successo abbastanza scontato che avrebbe avuto (e infatti sta avendo)
Non si sanno i dettagli precisi, ma è stato dichiarato che è una produzione ad alto budget al livello dei film. Fai conto comunque che sul secondo film ci avevano speso il doppio del budget del primo per aumentare gli effetti visivi digitali ed è uscita fuori una roba inguardabile, quindi può anche essere che abbiano semplicemente deciso di spendere tutto in CGI e ridurre ulteriormente gli effetti pratici...

bah... mi sembra tutto molto stereotipato e prevedibile... personaggi visti già 200 volte che si comportano esattamente nella maniera che ti aspetti.... questa seconda puntata mi è sembrata anche diretta in maniera abbastanza confusionaria...

AlbertLeLoup che mi dici?

A me è piaciuta anche la seconda puntata. E non sono un fan del nuovo IT. Secondo me ci sta che si prendano tutto il tempo per costruire l'ambientazione e presentarci i personaggi
Concordo.

Io mi aspetto anche qualche riferimento a tutto ciò che non era stato approfondito o addirittura citato nel (nei) film, ovvero macroverso, natura di IT ecc.

bah... mi sembra tutto molto stereotipato e prevedibile... personaggi visti già 200 volte che si comportano esattamente nella maniera che ti aspetti.... questa seconda puntata mi è sembrata anche diretta in maniera abbastanza confusionaria...

AlbertLeLoup che mi dici?
Scusa il ritardo, la ho vista solo ieri sera. L’ho trovata un po’ meglio della prima, per lo meno perché si prende un po’ di tempo per costruire qualcosa. Il problema, almeno per me, è che le linee di trama che stanno costruendo (ragazzi da una parte e militari dall’altra) non mi interessa minimamente sapere come andranno a finire. I momenti horror a me continuano a non spaventare e, anzi, li trovo abbastanza ridicoli e parodistici (soprattutto la situazione al negozio, l’idea non è nemmeno malvagia ma non mi ha trasmesso né ansia né tantomeno spavento al momento clou). Una cosa che ho trovato molto fastidiosa è stato l’uso del giallo: prime scene in casa pareti gialle e luce gialla, cambio scena all’esterno e inquadrano un’altra casa colorata di giallo, all’interno di questa casa di nuovi pareri beigeoline e luci gialle, il corridoio della scuola prevale il giallo, in aula prevale il giallo, in giro per le strade gente vestita di giallo o con colori caldi (arancione, rosso o marrone). Non so se un problema mio ma mi ha dato abbastanza fastidio. Altra cosa, l’attrice che fa la moglie di Hanlon ha un’espressività che mi ha ricordato la domestica di Get Out, solo che là era voluta per motivi di trama mentre qua mi sa che è proprio l’attrice ad essere una Corinna. E niente, queste sono state le mie impressioni.

Ah, molto bella la sigla iniziale, che strizza l’occhio a chi conosce gli eventi raccontati nel libro. Il fatto è che spoilera eventi molto importanti che hanno detto di voler narrare nella seconda e nella terza stagione (se mai le faranno).

Mi unisco al coro degli scontenti.
Al momento è un prodotto profondamente mediocre, stilisticamente e registicamente dozzinale a dir poco.
La realizzazione stessa, oltre che la messa in scena, mi lasciano perplesso sotto praticamente ogni punto di vista.

Poteva essere una grande idea andare a scavare nei meandri oscuri di Derry - e la controparte narrativa testuale è piena zeppa di materiale in questo senso, che poteva essere preso quantomeno come riferimento per poi reinterpretarlo con un minimo di cognizione di causa - ma di quella Derry sporca e profondamente "sbagliata" non vi è alcuna traccia. Le mie sensazioni, amplificate a dismisura, sono le stesse dei due film: Muschietti, in coppia con sceneggiatore X-Y-Z, mi sembra che abbia questa bizzarra idea di It come di un Goonies/Stranger Things "spinto" (con una ripetizione tematica tra l'altro quasi grottesca).

E poi santo cielo: ma cosa minchia hanno combinato lato CGI e paletta cromatica?

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro