IT

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio

Che voto dai al film?

• 4

Voti: 0 0.0%
  • 6

• 7

• 9

• 10

• Votatori totali
    2
Pubblicità
Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
335

In una cittadina nel Maine, sette giovani ragazzi che formano il gruppo dei "Perdenti" devono vedersela con un mostro che ha preso le sembianze di un clown chiamato Pennywise.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho il libro sullo scaffale e devo ancora iniziarlo. Sarà la spinta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, ammetto che la mole di pagine mi ha sempre spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho il libro sullo scaffale e devo ancora iniziarlo. Sarà la spinta giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem, spero di riuscire a leggerlo prima dell'uscita del film, perché ho un po' di libri da leggere prima.

Idem, ammetto che la mole di pagine mi ha sempre spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scorrono facilmente tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me sinceramente la prima trasposizione cinematografica di IT non mi piace più di tanto, Tim Curry monumentale però il resto è tutto migliorabile, la parte con i bambini secondo me è troppo soft anche se tutto sommato valida mentre quella da adulti non mi piace proprio migliorabile in ogni aspetto ; se alla fine si avrà it con un pennywise peggiore della prima trasposizione ma migliore in tutto il resto a me andrà più che bene:sisi:

A me sinceramente la prima trasposizione cinematografica di IT non mi piace più di tanto, Tim Curry monumentale però il resto è tutto migliorabile, la parte con i bambini secondo me è troppo soft anche se tutto sommato valida mentre quella da adulti non mi piace proprio migliorabile in ogni aspetto ; se alla fine si avrà it con un pennywise peggiore della prima trasposizione ma migliore in tutto il resto a me andrà più che bene:sisi:
Contando che è la creatura il centro della storia ed i bambini sono solo delle "vittime", penso che l'approccio di cui parli rovinerebbe la pellicola proprio perchè vi è un lavoro precedente a cui tutti guarderanno per fare paragoni.

Quindi non penso che l'idea si distaccherà molto, e Pennywise lo vorranno monumentale.

Comunque i casi sono due:

Fanno una porcheria come Valentino di Sangue 3D (spero non SOLO in versione 3D).

Fanno un lavoro simile a Final Destination con robe soprannaturali.

E poi ricordiamoci che il primo adattamento era una miniserie TV, quindi tecnicamente questo in realtà è la prima trasposizione del romanzo sul grande schermo.

Spero solo nella fedeltà del prodotto al romanzo d'origine, anche se trovo strana la decisione di una pellicola nell'era delle serie TV, media nel quale una trasposizione di IT sarebbe forse meglio accolta e lascerebbe più tempo alla storia per essere raccontata come si deve.

Imo, cash grabber movie in the way.

Ma poi chi è Bill Skarsgård ?

Contando che è la creatura il centro della storia ed i bambini sono solo delle "vittime", penso che l'approccio di cui parli rovinerebbe la pellicola proprio perchè vi è un lavoro precedente a cui tutti guarderanno per fare paragoni.Quindi non penso che l'idea si distaccherà molto, e Pennywise lo vorranno monumentale.

Comunque i casi sono due:

Fanno una porcheria come Valentino di Sangue 3D (spero non SOLO in versione 3D).

Fanno un lavoro simile a Final Destination con robe soprannaturali.

E poi ricordiamoci che il primo adattamento era una miniserie TV, quindi tecnicamente questo in realtà è la prima trasposizione del romanzo sul grande schermo.

Spero solo nella fedeltà del prodotto al romanzo d'origine, anche se trovo strana la decisione di una pellicola nell'era delle serie TV, media nel quale una trasposizione di IT sarebbe forse meglio accolta e lascerebbe più tempo alla storia per essere raccontata come si deve.

Imo, cash grabber movie in the way.

Ma poi chi è Bill Skarsgård ?
No aspetta pennywise è importantissimo però al centro della storia rimangono " i perdenti " , probabilmente nella prima trasposizione Tim Curry ruba la scena a tutti però i legami che ci sono tra i vari protagonisti dovrebbero stare al centro della storia, il film dovrebbe mostrare come un evento tragico ovvero l'arrivo di pennywise cambi le loro vite traumatizzandoli, facendogli compiere a volte scelte estreme ma anche di come si crei un legame tra tutti loro addirittura attraverso rapporti sessuali in periodo preadolescenziale ( questo tagliato dalla miniserie televisiva per motivi di rating )

Questo non toglie che chi interpreta l'antogonista debba dare un interpretazione valida però pure che fosse inferiore a tim curry il film per me potrebbe essere nettamente migliore soprattutto rispetto alla seconda parte della miniserie che ripeto io ritengo pessima

Il film comunque verrà diviso in 2 parti spero solo che non siano due parti di due ore ma almeno 2 parti da 3 ore l'una visto che il romanzo è mastodontico; per me la cosa migliore sarebbero 6 episodi tv da 1 ora e mezzo l'uno

Vedendo dove va la discussione... occhio agli spoiler! Meglio prevenire che curare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Colpa mia sorry

Ed è per questo medesimo motivo che io penso che questa produzione potrebbe essere pattume al 50/50
Quello che penso è che la precedente trasposizione erano 2 episodi di 3 ore e per me ha dei problemi indipendenti dalla durata quindi questa potrebbe essere migliore soprattutto dove la serie degli anni 90 ha dei problemi e se diamo per scontato che pennywise sarà inferiore a quello di Tim Curry ( cosa molto probabile ) il resto potrebbe comunque essere nettamente migliore almeno io ci spero poi chi vivrà vedrà

Pubblicità
Pubblicità
Indietro