Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Reazioni
- 2,538
il problema di trasporre it da libro a cinema è un lavoro complesso, ci sono vari compromessi di cui tener conto, non è facile estrapolare quale siano le sotto trame piu importanti (sempre che ce ne siano di meno importanti) e portare il materiale che serve alla riuscita del film ovvero quello che debba tener conto della trama personaggi ma anche del pubblico che non può trovarsi con nozioni che non vanno ad auto concludersi e quindi trovarsi con in mano un film caotico
ok, ci sono differenze con il libro e delle cose che possano far storcere il naso
però alla fine a me è piaciuto, per me hanno trovato i giusti compromessi, è un film normale, non un capolavoro ma è estremamente furbo nel proporsi
spero nel secondo capitolo inseriscano alcuni aneddoti che vadano a colmare certi buchi o carenze ma onestamente se il film si mantenesse su questi livelli mi riterrei soddisfatto
io ad esempio ho apprezzato come hanno gestito la tartaruga, nel libro è fondamentale però se la metti dentro rischi di decontestualizzarla e poi ottieni robe alla flash in bvss con gente che esce dal cinema chiedendosi "e quella cosa èra?" però per chi ha letto il libro hanno inserito dei piccoli easter eggs per farne notare la presenza, la tartaruga lego, la tartaruga mentre sono al lago, per me hann ospauto sfruttare bene il materiale che avevano in mano
ok, ci sono differenze con il libro e delle cose che possano far storcere il naso
per esempio a me ha quasi piu dato noia ben appassionato di libri piuttosto che mike, perchè poi in età adulta queste peculiarità sono quelle che vengano sviluppate dai pg e ne diventano una sorta di abilità e la cosa del ben architetto, mike libraio vanno un po a mescolarsi
però alla fine a me è piaciuto, per me hanno trovato i giusti compromessi, è un film normale, non un capolavoro ma è estremamente furbo nel proporsi
spero nel secondo capitolo inseriscano alcuni aneddoti che vadano a colmare certi buchi o carenze ma onestamente se il film si mantenesse su questi livelli mi riterrei soddisfatto