Cosa c'è di nuovo?

J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Tassorosso è diventato Tassofrasso, la McGrannitt è diventata la McGonagall,Gazza e Mrs Purr sono Filch e Mrs Norris ecc.. cambiamenti abbastanza inutili da fare ora visto che tantissimi ormai sono cresciuti sentendo dire tassorosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E all'inizio Corvonero era diventato per volontà divina Pecoranera.

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Tassorosso è diventato Tassofrasso, la McGrannitt è diventata la McGonagall,Gazza e Mrs Purr sono Filch e Mrs Norris ecc.. cambiamenti abbastanza inutili da fare ora visto che tantissimi ormai sono cresciuti sentendo dire tassorosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
McGonagall è il vero nome e Tassofrasso dovrebbe essere la traduzione corretta. Alla fine loro hanno tradotto bene, hanno sbagliato i primi traduttori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che senso ha cambiare Dumbledore in Silente solo per dimostrare che era un uomo calmo e saggio? Mi pare che Potter, Wesleay, Malfoy, Granger, non avessero bisogno di traduzioni..

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
McGonagall è il vero nome e Tassofrasso dovrebbe essere la traduzione corretta. Alla fine loro hanno tradotto bene, hanno sbagliato i primi traduttori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifChe senso ha cambiare Dumbledore in Silente solo per dimostrare che era un uomo calmo e saggio? Mi pare che Potter, Wesleay, Malfoy, Granger, non avessero bisogno di traduzioni..
Si, lo so che la traduzione era sbagliata sin dall'inizio ma ,per me fare, la revisione ora dopo che una moltitudine di ragazzi è cresciuta sentendo dire Tassorosso,Gazza ecc.. (anche grazie ai film) non ha molto senso visto il legame affettivo che si è creato con questi nomi, io il primo libro l'ho letto a 9 (o 10) anni e ora a 25 sentire dire Tassofrasso (che non ha proprio senso di esistere) è veramente strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Conosco perfettamente i nomi originali di personaggi e case e li adoro,ma per me Severus Snape sarà sempre Severus Piton //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E all'inizio Corvonero era diventato per volontà divina Pecoranera.
e chi se lo scorda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
K

Krona

Per favore va, st'edizione è il male. Uno stupro.
Same here //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi ora Voldy si chiamerà Tom Marvolo Riddle? :rickds:

E all'inizio Corvonero era diventato per volontà divina Pecoranera.
Lolwin

Anw ho sentito che vogliono fare uno spettacolo teatrale su Potter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Lucro, lucro everywhere

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
E all'inizio Corvonero era diventato per volontà divina Pecoranera.
e chi se lo scorda, il primo libro che ho letto è stato "i prigionieri di azkaban" ovviamente con PECORANERA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora che ci penso, è stato un bene che nelle nuove alias vecchie edizioni ormai cominciarono a mettere i numeri :rickds:

 

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
T

Thorin Scudodiquercia

Secondo me la R. dovrebbe decidere di uscire dai riflettori o di darsi da fare per qualcos'altro, fa ridere con queste scuse che sono chiaramente atte a tirarle un po' di fama addosso:sisi:

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Mi sembrava fosse ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dark Nightmare

Redattore SpazioGames.it
Redattore
LV
2
 
Iscritto dal
26 Gen 2006
Messaggi
2,108
Reazioni
27
Medaglie
6
Non mi è mai piaciuta la coppia Ron & Hermione.

Ma se ancora ancora questa aveva un senso di esistere, Harry & Ginny era proprio campata in aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato che si sia ricreduta tardi, e lo faccia solo su uno dei problemi minori del libro.

 
K

Krona

Il mio odio per questa saga sta raggiungendo vette inimmaginabili per colpa dell'autrice.

No davvero, se ne è uscita troppo tardi.

Contando poi che, con il materiale che aveva (e che non ha sfruttato come doveva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), poteva fare facilmente anche una coppia non convenzionale tipo Draco ed Hermione, di sicuro meno ovvia e banale di accoppiare i Grifoncelli tra di loro e le Serpi idem :rickds:

Anw supportavo Herry ed Herm come non mai "Ai tempi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La delusione quando Ron (che ho ODIATO dall'inizio) ha rovinato tutto :rickds:
 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
io ho sempre preferito

la coppia Ron-Hermione,una romance con Harry la trovo troppo scontata..oddio non che con Ron sia più originale XD a questo punto concordo con Krona per un eventuale coppia Draco-Hermione!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
no momento, guai a chi tocca la ron\hermione :l4gann:

 

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
A me in tutti i libri è sembrata abbastanza frettolosa e campata un po' per aria la questione dell'amore, un po' come Ken Follett nella sua ultima trilogia.

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
PURISU.PURISU

Ron deve morire tra atroci tormenti da quanto è inutile.
ma porello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ron è qualcosa come un milione di volte più interessante di Harry, che considero il peggior personaggio della saga.

Poi sulla coppia Draco\Hermione ci son parecchie fanfic, ma le poche che ho letto non mi han entusiasmato, decisamente preferisco vederla con Ron piùttosto che con Draco.

 

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
Io vedo bene la coppia

Hermione - Ginny


//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Dispiace di non essere parte attiva della discussione, perché non ho letto alcun HP, però dite cose interessanti


 
K

Krona

ma porello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ron è qualcosa come un milione di volte più interessante di Harry, che considero il peggior personaggio della saga.

Poi sulla coppia Draco\Hermione ci son parecchie fanfic, ma le poche che ho letto non mi han entusiasmato, decisamente preferisco vederla con Ron piùttosto che con Draco.
Ma who cares delle fic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea è interessante, molto più di sfigato + nerd che diventa la gnocca del villaggio :rickds:

 

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
Ma who cares delle fic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'idea è interessante, molto più di sfigato + nerd che diventa la gnocca del villaggio :rickds:
Vogliamo mettere con Neville e Hannah Abbott così a random :rickds:

 
L

Lumar

A me sarebbe piaciuto molto la coppia

Harry e Luna

Non so perchè ma li vedo bene insieme :.bip:

 
Ultima modifica:

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Ma who cares delle fic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifL'idea è interessante, molto più di sfigato + nerd che diventa la gnocca del villaggio :rickds:
:sad3: ma non hanno niente in comune, Draco è solo un coglioncello, di certo non se merita Hermy

Vogliamo mettere con Neville e Hannah Abbott così a random :rickds:
Neville deve da sta con Luna :ivan:

 
Top