Cosa c'è di nuovo?

J.K. Rowling | La saga di Harry Potter

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
J.K. Rowling ha rivelato che nei prossimi 10 anni vuole scrivere un sequel del maghetto più amato di tutti i tempi e le vicende si svolgeranno dopo le avventure narrate nell'ultimo libro.La storia si è conclusa in maniera perfetta ma ci sono svolgimenti nella trama che potrebbero tranquillamente dare spunto ad una nuova saga.

Molte potrebbero essere le vicende per scrivere un nuovo capolavoro, tra cui

il matrimonio tra Harry e Ginny Wisley oppure guardare Harry adulto diventare un Auror!
Altri spunti potrebbero essere

nuove avventure ad Hogwarts dei figli di Harry e di Ron ed Hermione che seguono la strada dei genitori per imparare ad usare i loro poteri.
La scrittrice vorrebbe anche proporre in questa nuova saga approfondimenti di James e Lily Potter durante la loro permanenza ad Hogwarts.

Fonte: http://orgoglionerd.it/news/2013/07/j-rowling-voglio-continuare-con-harry-potter

Devo cercare altre fonti, però... :sardjack:
Estremamente curioso, sperando non rovini quanto di buono fatto finora.

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Un prequel lo vedrei decisamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Un prequel lo vedrei decisamente bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si, la storia dei malandrini potrebbe essere l'unico risvolto in piu da dare alla serie.

I prequel mi piacciono assai in genere

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
un prequel sui malandrini mi piacerebbe veramente molto!*_*

 
L

Leo Dragon

Ed eccolo lì <3<3<3<3

Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non ci sarà mai :house:

Scherzi a parte, penso si debba fermare qui. La storia dei 7 libri alla fin fine è buona e continuare sarebbe solo un grosso sbaglio.

 

Gray Fox

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Set 2010
Messaggi
1,658
Reazioni
0
Oppure, io non sono fiducioso ma per niente, ma penso che non sarebbe male un prequel con

la faida tra silente e grindelwald o come cazz si chiama
 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Cosa?!?!!?!?, vuole continuare?.

James Severus Potter e la sua pubertà :ooo:

Ecco il titolo del primo film riguardante al figlio e le sue allegre e frogie avventure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma nessuno che assolda un Killer like a Agent 47 no eh?. Così ci togliamo dalle ball questa qui.





 
Ultima modifica da un moderatore:

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Ed eccolo lì <3<3<3<3

Magari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non lo farà mai...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Ultima modifica da un moderatore:

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
Ci son cresciuto con HP e pertanto vi sono affezionato, ma non penso vorrei un sequel/prequel.

O meglio, una parte di me vorrebbe perché mi ricordo ancora l'emozione di leggere i libri e aspettare il seguito immergendosi nella fantasia, ma so anche che un evento del genere è pressoché impossibile oramai (per questo c'è EFP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Quanto alla saga in sé: indubbiamente è sopravvalutata in certi aspetti e non mi son piaciute certe scelte lungo la saga né il finale che ho trovato troppo riduttivo(benché logicamente filasse).

Nel complesso però, son comunque soddisfatto dell'opera perché rimane un'opera monumentale che rimarrà nella storia (quanto meno per il suo mega successo commerciale).

Se mai scrivesse un sequel/prequel (però non so perché preferirei un sequel giusto per il gusto dell'ignoto), spero solo mantenga Hogwarts come luogo (anche se sarebbe dura ambientarsi ad un diverso ambiente senza Silente, Neville,Piton,Harry etc) e che,soprattutto, abbia delle idee fenomenali perché altrimenti perderebbe moltissima stima.

 
M

matte_snake94

Ci son cresciuto con HP e pertanto vi sono affezionato, ma non penso vorrei un sequel/prequel.O meglio, una parte di me vorrebbe perché mi ricordo ancora l'emozione di leggere i libri e aspettare il seguito immergendosi nella fantasia, ma so anche che un evento del genere è pressoché impossibile oramai (per questo c'è EFP //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Quanto alla saga in sé: indubbiamente è sopravvalutata in certi aspetti e non mi son piaciute certe scelte lungo la saga né il finale che ho trovato troppo riduttivo(benché logicamente filasse).

Nel complesso però, son comunque soddisfatto dell'opera perché rimane un'opera monumentale che rimarrà nella storia (quanto meno per il suo mega successo commerciale).

Se mai scrivesse un sequel/prequel (però non so perché preferirei un sequel giusto per il gusto dell'ignoto), spero solo mantenga Hogwarts come luogo (anche se sarebbe dura ambientarsi ad un diverso ambiente senza Silente, Neville,Piton,Harry etc) e che,soprattutto, abbia delle idee fenomenali perché altrimenti perderebbe moltissima stima.
Quoto tutto, anche se un sequel la vedo una scelta molto difficile e pericolosa, sinceramente vedo più probabile un Prequel :kep88:

 
L

Lumar

Riuppo il topic ;p

Comunque volevo sapere voi che ne pensavate della nuova traduzione, quella di Stefano Bartezzaghi:ahsisi: http://www.amazon.it/Harry-Potter-La-Pietra-Filosofale/dp/8862561687/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389644726&sr=8-2&keywords=harry+potter+e+la+pietra+filosofale

Vi trovate d'accordo con la scelta di cambiare diversi nomi importanti per i nuovi fan oppure no? Io che sono cresciuto con Tassorosso quando ho letto del nuovo nome mi so spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo commentare pure il film sul libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" http://it.ibtimes.com/articles/55813/20130913/harry-potter-nuovi-film-j-k-rowling-gli-animali-fantastici-dove-trovarli.htm

 

BIOSHOCK

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
3,099
Reazioni
0
Quali sono le differenze, per esempio?

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Riuppo il topic ;pComunque volevo sapere voi che ne pensavate della nuova traduzione, quella di Stefano Bartezzaghi:ahsisi: http://www.amazon.it/Harry-Potter-La-Pietra-Filosofale/dp/8862561687/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389644726&sr=8-2&keywords=harry+potter+e+la+pietra+filosofale

Vi trovate d'accordo con la scelta di cambiare diversi nomi importanti per i nuovi fan oppure no? Io che sono cresciuto con Tassorosso quando ho letto del nuovo nome mi so spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo commentare pure il film sul libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" http://it.ibtimes.com/articles/55813/20130913/harry-potter-nuovi-film-j-k-rowling-gli-animali-fantastici-dove-trovarli.htm
Effettivamente alcuni nomi sono tradotti alla meno peggio e soprattutto, anche se hanno il compito di dare un significato, non mi piace vedere i nomi dei personaggi cambiati. Come Piton, Silente, McGranit... Dovevano lasciarli originali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

i nomi delle case poi...

 
L

Lumar

Quali sono le differenze, per esempio?
Principalmente i nomi di molti personaggi e varie scelte non azzeccatissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cambiare alcuni nomi dopo essere ormai entrati nell'immaginario di tutti i fan è stata una cattiva scelta secondo me...

 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Principalmente i nomi di molti personaggi e varie scelte non azzeccatissime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Cambiare alcuni nomi dopo essere ormai entrati nell'immaginario di tutti i fan è stata una cattiva scelta secondo me...
Infatti hanno sbagliato all'inizio IMHO

 

Worthless

life is not a song
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2011
Messaggi
9,223
Reazioni
0
Riuppo il topic ;pComunque volevo sapere voi che ne pensavate della nuova traduzione, quella di Stefano Bartezzaghi:ahsisi: http://www.amazon.it/Harry-Potter-La-Pietra-Filosofale/dp/8862561687/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389644726&sr=8-2&keywords=harry+potter+e+la+pietra+filosofale

Vi trovate d'accordo con la scelta di cambiare diversi nomi importanti per i nuovi fan oppure no? Io che sono cresciuto con Tassorosso quando ho letto del nuovo nome mi so spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo commentare pure il film sul libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" http://it.ibtimes.com/articles/55813/20130913/harry-potter-nuovi-film-j-k-rowling-gli-animali-fantastici-dove-trovarli.htm
in pratica che hanno cambiato?

 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Riuppo il topic ;pComunque volevo sapere voi che ne pensavate della nuova traduzione, quella di Stefano Bartezzaghi:ahsisi: http://www.amazon.it/Harry-Potter-La-Pietra-Filosofale/dp/8862561687/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1389644726&sr=8-2&keywords=harry+potter+e+la+pietra+filosofale

Vi trovate d'accordo con la scelta di cambiare diversi nomi importanti per i nuovi fan oppure no? Io che sono cresciuto con Tassorosso quando ho letto del nuovo nome mi so spaventato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo commentare pure il film sul libro "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli" http://it.ibtimes.com/articles/55813/20130913/harry-potter-nuovi-film-j-k-rowling-gli-animali-fantastici-dove-trovarli.htm
Per favore va, st'edizione è il male. Uno stupro.

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
in pratica che hanno cambiato?
Tassorosso è diventato Tassofrasso, la McGrannitt è diventata la McGonagall,Gazza e Mrs Purr sono Filch e Mrs Norris ecc..

cambiamenti abbastanza inutili da fare ora visto che tantissimi ormai sono cresciuti sentendo dire tassorosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Top