Cosa c'è di nuovo?

Jordan Peele: Genio o Sopravvalutato?

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Apro questo topic per parlare di Jordan Peele e dei suoi film. Credete sia un autentico genio oppure un regista po' sopravvalutato?

Ammetto di aver apprezzato molto sia Get Out che Noi, il primo lo avrò già visto 4 volte ed è uno dei miei film Thriller/Horror preferiti. Secondo me è un vero capolavoro complice l'interpretazione di alcuni attori.

ATTENZIONE! SPOILER



Da 0:54

ATTENZIONE! SPOILER



Da 2:44

Quell'espressione carica di sofferenza sul loro volto mi da un senso di naturalezza incredibile, sembra stiano soffrendo sul serio. L'interprete di Georgina (Betty Gabriel) è riuscita magistralmente a "mischiare" risate e dolore risultando inquietante e triste allo stesso tempo. Si percepisce alla perfezione il conflitto interiore di questo personaggio che ha in se "due personalità" che lottano per il dominio del corpo.

Io, in tutta onestà, non credo sia un regista sopravvalutato, ho visto che alcuni lo pensano ma il massimo che posso fare è rispettare la loro opinione pur non condividendola.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Mmmhhh a me Get Out non è piaciuta tantissimo:chris::azz:, devo vedere ancora Us. Aspetto di vederlo e poi deciderò sul giudizio del regista, che comunque sia bravo penso sia chiaro:)
:)
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Per il momento, a me son piaciuti entrambi - e non poco - i suoi film e lo apprezzo tantissimo come regista.
Sopravvalutato assolutamente no, dato come ha esordito non se lo merita proprio secondo me (per di più lodato anche da Carpenter), genio magari mi sembra un po' esagerato o presto. Direi piuttosto che ha del gran bel talento, e sì, non vedo l'ora di andare al cinema per Nope.
 

BTBAM92

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
852
Reazioni
257
Medaglie
2
Nessuno dei due, è un autore che sfrutta il genere per raccontare qualcosa, avercene
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,295
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Get out film sopravvalutatissimo: gli attori son bravi nulla da dire, ma la storia raccontata è meh, e i personaggi sono abbastanza meh.
Us già meglio, ha più sostanza, ma manca quasi completamente un vero grande elemento horror. Tuttavia ciò che racconta e come lo racconta lo rende un buonissimo film
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Ok, i vostri giudizi mi sembrano equilibrati sono, più o meno, una "via di mezzo".

A me Get Out è piaciuto molto perchè, dopo aver preso tante mattonate, è riuscito a riaccendermi il piacere di vedere un Horror sul grande schermo. Negli ultimi anni al cinema ne ho visti alcuni che o erano minestre riscaldate che sapevano di già visto oppure erano noiosi e/o inconcludenti (soprattutto quelli con un odioso finale aperto), proprio per questo sono diventata più "selettiva" nello scegliere cosa vedere in modo da non buttare soldi inutilmente (ancora mi pento di aver speso quasi 10 di biglietto per vedere quella mezza schifezza di "The Midnight Man").

Comunque, nel mio caso devo dire che "Noi" mi è piaciuto un po' meno rispetto a Get Out, non mi resta che vedere il futuro "Nope" per dare un giudizio definitivo sul regista.
 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,720
Reazioni
611
Medaglie
10
Ho visto solo Get Out e per quanto mi sia piaciuto ritengo pure io che nel periodo di uscita fu abbastanza sopravvalutato dai media ecc. Sicuramente un buon horror/thriller superiore alla media, però critica e pubblico hanno esagerato non poco con le lodi.
Per quanto riguarda Peele in sè mi sembra che il talento ce l'abbia e non lo vedo in un posizione di sopravvalutazione, le lodi mi sembrano giustamente meritate per il momento. Aspetto anche io di vedere Nope per giudicare meglio.
 

Yurinoa

Shirakumo
Moderatore
area network
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2009
Messaggi
4,596
Reazioni
460
Medaglie
5
Riesumo il Topic dato che oggi ho visto Nope al Cinema.

Allora il film è carino ma, se devo essere sincera, lo reputo inferiore sia a Scappa - Get Out che a Noi (Us).

L'originalita non manca per carità, il colpo di scena principale mi ha sorpresa.
Non pensavo che l'UFO fosse in realtà una creatura vivente.
Però sono uscita dalla sala con sentimenti contrastanti.

Ovviamente il mio è solo un parere soggettivo ma spero che il prossimo film sia migliore di questo, non vorrei dover cambiare l'opinione positiva che ho del regista.
 

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,789
Reazioni
2,107
Medaglie
24
Riesumo il Topic dato che oggi ho visto Nope al Cinema.

Allora il film è carino ma, se devo essere sincera, lo reputo inferiore sia a Scappa - Get Out che a Noi (Us).

L'originalita non manca per carità, il colpo di scena principale mi ha sorpresa.
Non pensavo che l'UFO fosse in realtà una creatura vivente.
Però sono uscita dalla sala con sentimenti contrastanti.

Ovviamente il mio è solo un parere soggettivo ma spero che il prossimo film sia migliore di questo, non vorrei dover cambiare l'opinione positiva che ho del regista.
Visto anche io "Nope" e devo dire che mi è piaciuto molto. Ritengo tuttavia il migliore di tutti "Us", è quello che mi ha trasmesso più enfasi e più emozioni:sisi::sisi:
 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,064
Reazioni
642
Medaglie
6
Visto anche io "Nope" e devo dire che mi è piaciuto molto. Ritengo tuttavia il migliore di tutti "Us", è quello che mi ha trasmesso più enfasi e più emozioni:sisi::sisi:
Pensa che per me Us invece è il peggiore, troppo infarcito di spiegoni.
 
Top