Cosa c'è di nuovo?

Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Per fare l'ep 17 si sono bevuti il sapone.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
Mi sono messo in pari facendo 13-18, sempre bello, mi piace davvero un sacco la colonna sonora e Todo fa pariare, "my besto friendo" :rickds:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Mi sta piacendo 'sta serie ma non ci trovo nulla di originale.
L'ennesima saga shonen jump in cui degli studenti devono fare delle prove o un esame, ma
vengono disturbati da dei villain esterni.
 

Monkey D Rufy

LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
1,403
Reazioni
548
Medaglie
4
Episodio 18 fuori di testa, gli ultimi sono stati assurdi lto animazioni e la preview del 19 fa intendere che sarà mostruosa. Avremo una puntata 19 che sarà equivalente della 19 di demon s
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Mi sta piacendo 'sta serie ma non ci trovo nulla di originale.
L'ennesima saga shonen jump in cui degli studenti devono fare delle prove o un esame, ma
vengono disturbati da dei villain esterni.

Veramente oh, non ne saltano uno di clichè :dsax: Mi sembra di guardare la stessa serie shonen da 20 anni.

Meno male disegni e animazioni restano ottimi quindi i combattimenti sono belli, però c'è sempre quel problema di approfondimento dei pg, proprio non ti fanno empatizzare e devono rushare con le solite tre scenette del passato traumatico di tutti, livello di originalità 0%, tral'altro metà di loro hanno lo stesso passato e le stesse turbe mentali :rickds:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,759
Reazioni
4,932
Medaglie
10
Mi sta piacendo 'sta serie ma non ci trovo nulla di originale.
L'ennesima saga shonen jump in cui degli studenti devono fare delle prove o un esame, ma
vengono disturbati da dei villain esterni.

A me ricorda un rimaneggiamento di Naruto.
E' fatto bene e funziona, sopratutto lato animazioni le ultime due puntate veramente top!
Tuttavia dal punto di vista della struttura narrativa è qualcosa di mega ultra già visto xD Si lascia seguire bene ma non c'è ancora stato uno sviluppo inaspettato o originale, vedremo se più avanti migliora da questo punto di vista.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
"che budget vi serve per animare la 19?"
"tutto."

Che puntata, livello tecnico tra disegni e animazioni altissimo, il miglior combattimento degli ultimi tempi.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
Bella la 19, loro due assieme sono uno spettacolo. BROTHER!
 

MFP093

Chooser of the Slain
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2009
Messaggi
3,873
Reazioni
124
Medaglie
6
Ep19:
Ma che cazzo si stanno fumando?
IcxjNWW.png
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
Sinceramente io ho trovato moooolto frettolosa la parte finale della prima cour.
Ma anche prima, secondo me, hanno saltato delle parti fondamentali della narrazione che erano invece necessarie per empatizzare a dovere con i personaggi.
La colpa non è dell'anime in sé penso, ma del manga che è stato scritto proprio così. A meno che non abbiano saltato dei pezzi, ma dubito.
Ma secondo me anche nella saga prima è come se avessero saltato dei pezzi
mi riferisco al combattimento dei 3 primini contro il demone uber che li distrugge.
Dai dialoghi ci fanno capire che i 3 primini avessero fatto un po' di lezioni assieme e anche qualche missione. Ci fanno intuire che si sia instaurato un rapporto di amicizia tra di loro ed anche un po' di rivalità. Però se queste cose non me le mostri, come faccio io spettatore ad empatizzare per il sacrificio di Itadori? Come faccio a comprendere la sofferenza dei suoi 2 amici per la sua morte? Posso solo immaginare, ma non riesco a vivermela emotivamente. Non mi ha fatto né caldo, né freddo.
Manca qualcosa.
Facendo un paragone diretto, Naruto gli era 10 spanne sopra agli esordi!!! Nella saga di Zabusa ci facevano comprendere bene il rapporto tra i 3 protagonisti ed è per questo che il sacrifico di Sasuke per salvare Naruto da Haku era così efficace.
Ma questo è un difetto di tantissimi manga odierni del Jump. Gettano subito i preamboli della storia e vanno subito al sodo.

Fare paragoni con manga di quasi vent'anni fa non ha molto senso, sono proprio tempi diversi.

Difficilmente Naruto per dire se fosse esordito oggi avrebbe avuto cosi tanti capitoli introduttivi come li ha avuti.

Tutta storyline del tipo con la frangia è troppo rushata. Specialmente per lo sviluppo del rapporto di amicizia tra lui e Itadori.


Ma nella 14

quando ritorna Itadori i compagni di classe che lo credevano morto se ne sono proprio sbattuti le balle nonostante l'avessero pure pianto, capisco l'incazzatura per non averlo detto prima, ma totalmente impassibili così che brutto oh

è un sali scendi sto anime, condivido pure la critica sul tipo con la frangia, rushatissima quella parte e neanche viene mostrato come finisce la sua questione.
Per
Itadori e la reazione dei compagni, è volutamente una cosa auto ironica, comunque è stata una reazione tutto sommato realistica. Niente pianti, solo sgomento e un po di arrabbiatura


Per
Junpei, anche li è una cosa voluta, l'intenzione era proprio far credere che sarebbe stato un personaggio ricorrente, salvo poi bam inserire la sua morte e scioccare il lettore spettatore.


Comunque non è inutile, ora Itadori ha una scusa per volere Mahito morto
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
A chi interessasse, alcuni personaggi di questa opera, i professori e gli studenti del secondo e terzo anno (incluso il più volte citato Yuta Okkotsu), sono tratti dal manga precedente di Akutami pubblicato sul Jump Giga nel 2017: Tokyo Metropolitan Magic Technical.

Dopo la pubblicazione di Jujutsu sul Jump l'anno dopo, questo breve manga è stato trasformato nel prequel di Jujutsu Kaisen pubblicato sotto il nome di Jujutsu Kaisen 0.

fcfcf45664e335a08a02c34cac0b0597.jpg


Mi sta piacendo 'sta serie ma non ci trovo nulla di originale.
L'ennesima saga shonen jump in cui degli studenti devono fare delle prove o un esame, ma
vengono disturbati da dei villain esterni.
O quello che si continuava col torneo

Comunque quest'arc serve palesemente per approfondire i ragazzi del secondo anno e presentare quelli di Kyoto.


Meno male disegni e animazioni restano ottimi quindi i combattimenti sono belli, però c'è sempre quel problema di approfondimento dei pg, proprio non ti fanno empatizzare e devono rushare con le solite tre scenette del passato traumatico di tutti, livello di originalità 0%, tral'altro metà di loro hanno lo stesso passato e le stesse turbe mentali :rickds:
in che senso ?

Comunque a me non pare affrettato o superficiale, insomma quanto ci volevi dedicare agli scontri ?

Il background dei personaggi mi pare spiegato abbastanza bene, che hanno
di simili i background di Mechamaru e delle sorelle Zenin ?
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Ti stai divertendo coi quote a effetto ritardato :asd:

Mechamaru no, ma quanti pg ci sono tra i coprotagonisti che vengono da una casata grossa di stregoni e che devono essere all'altezza della casata altrimenti disonore e solite menate? quasi metà.

Ovviamente parlavo di approfondire i personaggi, mica gli scontri, che come ho scritto sono la cosa migliore della serie :)
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
Mechamaru no, ma quanti pg ci sono tra i coprotagonisti che vengono da una casata grossa di stregoni e che devono essere all'altezza della casata altrimenti disonore e solite menate? quasi metà.
Solo Kamo in realtà (e più che il disonore lui vuole proteggere sua madre)

Maki dell'onore degli Zenin se ne sbatte, vuole essere forte solo per tirargli uno schiaffo in faccia.


E la sorella idem, lei mica voleva fare la stregone XD
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
20

Poco sgravo mi dicono Gojo....però Mahito è riuscito a farla franca ancora una volta.
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
Secondo Gege Akutami, siamo a metà della storia. il manga durerà altri due anni.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,484
Reazioni
5,175
Medaglie
11
Fenomenale la 20, la traccia uscita direttamente da Persona poi :ivan:
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,199
Reazioni
940
Medaglie
5
Quando Gojo scende in campo davvero non c’è trippa per gatti.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,552
Reazioni
3,071
Medaglie
9
Gojo è giusto un tantinello op :sard:
Non ho capito come
è stata distrutta la barriera.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Gojo

96ea95837bdbac3c5f96d8040eab4b04.gif



Altra bella puntata con combattimenti fantastici.
 
Top