Cosa c'è di nuovo?

Justice League | RW Edizioni | Guida al primo post!

G

Guest

Justice League Rebirth #1

Numero totalmente introduttivo che serve giusto a far presagire una minaccia futura e a presentare il gruppo della Justice League Rebirth con la variante del "nuovo" Superman a sostituire quello New 52.

Justice League #1

Una minaccia di livello "estinzione" si palesa sin dal primo numero con forti terremoti in tutto il mondo, terremoti che erano già stati citati da Simon e Jessica nel numero introduttivo Rebirth.

In ogni città del mondo sotto forti terremoti iniziano a spuntare persone possedute che reclamano i poteri dei membri della JL. Azione e devastazione per un numero molto blockbusterone e penso che almeno inizialmente questa serie così debba essere presa. Altrimenti si potrebbe rischiare di trovarla deludente se si cerca qualcosa in più, che invece, dovrebbe accadere in altre testate.

Titani Rebirth #1

Buon numero introduttivo.

Con la scusante del ritorno di Wally ci vengono presentati tutti i membri di questo gruppo, che ignari del ricordo del loro amico, riescono a ricordare tutto grazie al suo tocco da cui scaturisce una scarica elettrica in grado di ridare i ricordi.

La felicità di ogni membro è bella da vedere, perchè coincide con la nostra da lettori. Inoltre con pochi dialoghi Wally mette tutti al corrente di ciò che è successo e dal grosso rischio che tutto riaccada.

Serie che per me promette bene e che sarà di importanza per questo Rebirth.

Booth non è uno dei miei preferiti, ma sono sempre riuscito ad apprezzarlo nonostante venga spesso criticatissimo, ma già su Flash mi sono trovato soddisfatto coi suoi disegni.

 
G

Guest

Justice League #1 e #2

Prosegue la minaccia delle Macchine Estinzione di cui ancora si sa poco e nulla se non che sta colpendo in tutto il mondo e tutte le persone che sembravano corrotte, si sono riversate

in grossi corpi uniti ai poteri di alcuni membri della Justice League che si fanno chiamare Kindred.

La minaccia è grande, immensa e ancora abbastanza sconosciuta, si sa unicamente che i terremoti sono stati causati da alcune

sfere al centro della Terra, luogo in cui solo Superman ha speranza di sopravvivere, ed è così che Batman decide di contattarlo, Sups da vero eroe non si tira certo indietro.

Vediamo poi cosa sarà questa minaccia nei prossimi numeri, anche se proprio all'inizio del Rebirth cozza un po' male una situazione simile.

Titani #1

Carino come numero, riprende proprio alla fine del numero con la dicitura Rebirth ed è la serie che pare voglia più investigare su turbolento evento accaduto in Flashpoint.

Lilith per rafforzare il legame psichico di Wally e riuscire a leggere dentro di lui in relazione alla minaccia che ha tolto 10 anni di tempo modificando i ricordi degli eroi. Il primo pensiero però va a

Linda, ragazza di Wally in passato, ma che ora non ricorda nulla di lui, anche se è interessata da giornalista a scoprire chi era quell'uomo "vestito da Flash" che le era apparso davanti (vedere speciale Rebirth di Johns)
.

Lilith continuando a scavare nei ricordi di Wally però causa purtroppo il risveglio di

Abra Kadabra.
 
Ultima modifica:
G

Guest

Justice League #3

Prosegue lo story arc de Le Macchine Estinzione.

Si scopre qualcosina su questi misteriosi essere che si fanno chiamare Kindred, le loro intenzioni, ma non il movente.

Niente di speciale per ora, sembra un po' una storia da cartone animato che si dipana su due episodi.

Cyborg Rebirth #1

Ennesimo numero in cui c'è il riassunto sulle origini di Cyborg e sulla sua famiglia.

Il tutto mentre Victor deve affrontare un essere misterioso che fa irruzione nei laboratori Star, facendogli scoprire i dubbi del padre relativi a quanto sia Victor e quando una macchina che ne imita le caratteristiche.

Titani #2

Inizia lo scontro tra i Titani ela loro controparte più giovane??

Ovviamente tutto è a causa

di Kadabra.
Scontro che avviene mentre Linda continua a investigare sulla misteriosa apparizione nello speciale Rebirth.

Finale che lascia dubbi sulla sorte di un componente del gruppo.

 
G

Guest

Justice League #5

Si conclude il primo story arc Le Macchine Estinzione.

C'è poco da dire, la battaglia si concludo un po' velocemente, la minaccia non è stata ben chiara e i rapporti tra i personaggi sono stati nulli.

Molto belli i disegni di Daniel, ma oltre a quello è da tempo che non leggevo un arco narrativo così insipido per la Justice League.

Gli darei un 5.5 come voto, la sufficienza non riesce a raggiungerla.

Justice League #6

Inzia lo story arc Stato di Paura.

Tolto l'inizio cui subito c'è uno scontro dalle primissime pagine, il resto non sembra affatto male.

Nella battaglia gli eroi avevano percepito una fortissima emozione della paura, ma una volta risolto ognuno si è dato al tempo libero.

Jessica ha invitato a cena Barry. Victor ha invitato ad una partita di football Simon. Clark è andato a casa dalla famiglia e Bruce è l'unico solo che nel buio della bat-caverna non riesce a contattare Dick.

Tutto sembra andare bene nell'appuntamento tra Barry e Jess, la preparazione all'uscita è molto simpatica per entrambi, almeno fino a quando tutto non sembra andare storto e vengono travolti dalla paura. Dall'altra parte lo stesso capita a Clark che non si da pace per il fatto che Bruce non si fidi di lui, tanto che decide di andare a ucciderlo!

È solo un numero abbastanza semplice, ma è stato meglio dei capitoli precedenti.

- - - Aggiornato - - -

Cyborg #1

Molto bello questo numero in cui Victor si interroga su quanto di umano ci sia ancora in lui, dubbio causato da una registrazione segrata del padre trovara nel numero precedente.

L'uscita insieme per Detroit con Sarah tra gelateria e locale Jazz è stata carina. I bambini ingenui che non comprendono vedendo in Cyborg solo una macchina, ma un musicista Jazz cieco che perdendo la vista pensò di aver perso tutto per poi ritrovarla nella musica e nell'improvvisazione del momento, tutto ciò riporta Victor ad una serenità maggiore. Almeno fino a quando viene attaccato alla spalle da un misterioso nemico.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Justice league new52 vol. 3

Molto epico quest' arco, ci sono robe da supereroi ai massimi livelli. A inizio volume c'è un piccolo arco di due volumi con

Barbara che lotta con WW
Mi sono piaciute anche le parti con

Superman e WW nel privato.
Come mai Batman

spia Superman e WW? non si fida?
Il trono di Atlantide sembra quasi un grande evento, pieno di mazzate e scene quasi teatrali

''sono io il vostro re!!!'' :paura:
Non è lo stile di storia che preferisco, però è impossibile non gasarsi di fronte a certe scene.

I disegni li ho trovati spettacolari, Ivan Reis lo sento nominare troppo poco, è un grandissimo, ha fatto delle Splash page con tutto l'esercito marino e i vari super che si scontrano fantastiche. Ottimi anche i volti e le donne in generale (quanto ***** è fregna Mera???), con un character design che ricorda moltissimo la vecchia scuola di Alan Davis e un pò di Lee. Un grandissimo prodotto.

 
G

Guest

Reis per me è uno dei migliori, l'ho sempre detto, però si, anch'io non lo sento mai nominare, peccato che ora sia relegato

Lo stesso però accade tristemente anche a Mahnke, secondo me perchè alla fine pochi leggono e quindi si tende a parlare dei soliti nomi noti più per sentito dire che altro.

Il Trono di Atlantide è una delle 3 serie migliori della JL di Johns per me, le altre sono Forever Evil (che è un evento esterno, ma tanto vale calcolarlo come JL) e Darkseid War che è la migliore.

Potresti provare a prendere i numeri di Aquaman scritti da Johns, sono dall'1 al 25 se la memoria non mi inganna, poi arrivava Parker a sostituirlo.

La scena che chiedi in spoiler in riferimento a Batman/Superman/Wonder Woman è per due motivi; il primo è che

Batman non si fida tantissimo ancora dei vari super, ed ha una contromisura contro ognuno
il secondo che si capisce più avanti quindi vedi tu se aprire, è che

Batman comunque ha un interesse per Diana
 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Reis per me è uno dei migliori, l'ho sempre detto, però si, anch'io non lo sento mai nominare, peccato che ora sia relegatoLo stesso però accade tristemente anche a Mahnke, secondo me perchè alla fine pochi leggono e quindi si tende a parlare dei soliti nomi noti più per sentito dire che altro.

Il Trono di Atlantide è una delle 3 serie migliori della JL di Johns per me, le altre sono Forever Evil (che è un evento esterno, ma tanto vale calcolarlo come JL) e Darkseid War che è la migliore.

Potresti provare a prendere i numeri di Aquaman scritti da Johns, sono dall'1 al 25 se la memoria non mi inganna, poi arrivava Parker a sostituirlo.

La scena che chiedi in spoiler in riferimento a Batman/Superman/Wonder Woman è per due motivi; il primo è che

Batman non si fida tantissimo ancora dei vari super, ed ha una contromisura contro ognuno
il secondo che si capisce più avanti quindi vedi tu se aprire, è che

Batman comunque ha un interesse per Diana
hahah scherzando l'ho pensato, invece è proprio così :rickds:

 
G

Guest

hahah scherzando l'ho pensato, invece è proprio così :rickds:
Batman ci piace anche per questo :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro quella scena mi fece anche ridere perchè

Da una parte riflette su quanto possa essere pericolosa una relazione tra due personaggi così forti e dall'altra se la rosicava nella bat-caverna come un tizio qualsiasi che sui social vede la ragazza che gli interessa con un altro :rickds:
 

Nero496

Sensitive
LV
1
 
Iscritto dal
22 Mag 2015
Messaggi
2,318
Reazioni
5
Medaglie
4
Ma nel volume de Il trono di Atlantide sono inseriti anche i numeri di Aquaman inerenti alla storia ? Se non sbaglio negli spillati italiani della JL furono inseriti dovrebbero essere abbastanza importanti

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ma nel volume de Il trono di Atlantide sono inseriti anche i numeri di Aquaman inerenti alla storia ? Se non sbaglio negli spillati italiani della JL furono inseriti dovrebbero essere abbastanza importanti
Si ci sono due numeri, li hanno messi prima del cap 17 che conclude l'arco.

 
G

Guest

Era nel Trono di Atlantide la splash page del mega combattimento mentre si allaga anche la città giusto?

Non vorrei confodermi con quella in cui ci sono in primo piano Martian Manhunter e Superman che mi pare fosse di Trinity War.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Era nel Trono di Atlantide la splash page del mega combattimento mentre si allaga anche la città giusto?Non vorrei confodermi con quella in cui ci sono in primo piano Martian Manhunter e Superman che mi pare fosse di Trinity War.
Si ce ne sono svariate.

 
G

Guest

Pensa che per un certo periodo la Lion, metteva diverse splash page su una sola pagina in orizzontale, mi saliva il gorilla Sayan quando accadeva :rickds:

 
G

Guest

Justice League #7

Ultimo numero di 2 dello story arc Stato di Paura.

Al contrario de Le Macchine Estinzione, questo mini arc è stato scritto decisamente meglio.

In questo numero in particolare vediamo tutti i personaggi della League avere un confronto tra loro che mette in mostra

le paure più nascoste, paura che non sono inventate dall'entità che ha preso possesso dell'anello di Jessica, ma paure che i personaggi hanno veramente nel loro profondo.
È così allora che vediamo Batman e Superman

col secondo odiare il primo perchè nonostante tutto continua a non ricevere la fiducia meritata; mentre Bruce teme i sensi di colpa della morte dei suoi genitori, di Todd e di tutti gli innocenti uccisi dal Joker.
Aquaman e Wonder Woman invece danno sfogo alla loro sfrutazioni di un mondo

governato da gente immeritevole, egoista, tanto di essere armati con armi in grado di distruggere metà mondo.
Simon e Victor, col primo sempre convinto di

non essere accettato, di essere solo, mentre Victor soffre un problema simile causato dalla sua diversità, dell'essere visto più come macchina che come uomo.
Infine Flash e Jessica,

con Barry che essendo così veloce non si sente veramente partecipe del mondo normale che viaggia molto più lento di lui e Jessica che invece schiava delle sue paure e delle sue insicurezze non ne riesce mai ad uscire, salvo poi aiutate da Barry, sfoderare la sua forza di volontà allontanando l'entità che enfatizzava tutte le paure dei membri

Dialoghi ben scritti, storia disegnata mediamente bene, ed un finale curioso

Jessica che decide già di abbandonare il gruppo non sentendosi in grado di farne parte e la coppia tra lei e Barry che stava sbocciando, destinata ad essere rimandata, se mai ci sarà qualcosa in futuro.

Spero che i prossimi numeri mantengano lo stile di questi numeri per quanto riguarda i rapporti tra i membri del gruppo e che il primo story arc sia stato solo un passo zoppicante di riscaldamento.

Voto di questo story arc per me 7

Cyborg #2

Numero un po' noiosetto, tutto combattimento dall'inizio alla fine e con tanto parlato che però è un po' privo di mordente e ripetitivo.

La parte interessante è tutta concentrata nel finale, cui Cyborg

decide inizialmente di sacrificarsi pur di salvare suo padre, salvo poi non essere il suo vero padre che invece è tenuto prigioniero. Però questo viene detto solo a noi lettori, Victor è ignaro di tutto.

Vediamo come prosegue questo story arc col prossimo numero, la situazione si fa interessante, confido unicamente in questo numero sul fattore pesantezza.

Titani #3

Numero di intermezzo tra il ritorno di Wally e il combattimento con Kadabra.

Capitolo che ci svela qualche piccolo segreto, come Kadra che dice a Wally di

essere stato lui a confinarlo nello spazio-tempo, anche se risulta poco convincente e per me mente spudoratamente.

Wally poi si interroga sul suo ritorno, su quanto sia stato utile e quanto invece si stia rivelando un

pericoloso per le perosne che ama, tanto da veder rapita Linda da Kadabra nel finale.

Un passaggio che mi è piaciuto è quello con Arsenal e Donna,

Arsenal che nel numero scorso preso dal lazo della persuasione diceva di amare Donna, tanto che lei decide di far chiarezza, peccato che Arsenal menta negando tutto e dicendo di aver mentito per attirare l'attenzione e creare disturbo nel combattimento.

Serie che per ora sta proseguendo molto bene, gruppo affiatato, ben compatto e dialoghi mai lasciati al caso.

 
G

Guest

Justice League vs Suicide Squad #1 e #2

Tutto inizia con la formazione di un gruppo misterioso, mentre la Suicide Squad è occupata in una missione come tante, non fosse che allo stesso momento Batman

rivela ai membri della Justice League dell'esistenza della Task Force X capitana da Amanda Waller e decidono di intervenire. Ne consegue la tipica scazzottata alla Trinity War dove si vede uscirne vincitori tutti quelli della League eccetto Superman che debole alla magia dell'Incantatrice cade facendo in modo che Killer Frost gli risucchi il potere.

Il passaggio finale è un grosso cliffhanger in cui vediamo la Justice League

prigioniera a Belle Rave nelle mani della Waller.

Penso che in questo evento alla fine Justice League e Suicide Squad

si uniranno per fermare la misteriosa squadra creatasi all'inizio e che ciò darà il via alla Justice League America.

Tutto sommato primi due numeri di sei carini per questo primo "evento" del Rebirth, un salsa blockbuster americano, con poca introspezione dei personaggi, almeno per ora.

Disegni del primo numero perfetti ad opera di Fabok, mentre nel secondo numero a disegnare è Daniel, disegnatore che gradisco sempre e apprezzo, ma tra i due Fabok è una spanna sopra.

Giovani Titani Rebirth #1

Numero totalmente introduttivo che serve giusto a inserire i vari personaggi che formeranno questo nuovo gruppo.

Simpatico il modo in cui Damian

decide di riunire tutti, in pratica li prende per i loro punti deboli e li cattura; la diplomazia non è il suo forte.

I disegni di Meyers non mi sono piaciuti, molto teen che con la serie hanno il loro perchè, ma a gusti non riesco a farmeli piacere.

 
G

Guest

Justice League #8 e #9

Nuovo story arc che riparte un po' dalla macerie del primo, ossia Le Macchine Estinzione, dopo quella minaccia nonostante la portata mondiale le perdite furono solo di

1 persona, mentre i vari eroi sistemano un po' le loro attività succede qualcosa di inaspettato. La bat-caverna viene corrotta da un virus e tutti i macchinari attaccano Batman e Alfred dando vita a tanta azione. Mentre sulla base della JL ad essere infettato è Cyborg, il quale perde il controllo del suo corpo spingendo la base verso San Francisco, situazione a cui riescono a porre rimedio i vari membri della JL, non fosse che Cyborg a causa del virus contagia Lanterna Verde, dando vinta ad un altro scontro. Tocca poi a Batman da casa sua scoprire che il virus proviene dalla casa dell'unica persona morta a causa del Kindred e che quindi il marito vedovo della moglie scoparsa sia cercando una sorta di vendetta nei confronti della Justice League.

Capitolo quindi con tanta azione e poco introspezione tra i personaggi, un passettino indietro per ora rispetto allo story arc precedente che invece approfondiva meglio certe tematiche di gruppo.

Cyborg #3

Numero un po' migliore del precedente che vede Cyborg iniziare ad avere

incubi semre più reali e scoprire che parte della sua memoria antecedente all'incidente che l'ha reso Cyrbog è andata cancellata.
Alla fine fa un nuovo

incubo in cui la Justice League vuole ucciderlo il tutto pare sotto manipolazione di un personaggio misterioso che ha catturato il padre di Victor e voglia sostituirsi a lui.
 
G

Guest

Justice League #10

Continua la storia "Infezione", nel finale dello scorso numero la JL era arrivata a

casa di James Palmer, visto che le indagini di Batman riportavano quel luogo come il punto di origine del codice di hackeraggio che avevano colpito il satellite della JL e Cyborg. Contro ogni previsione invece l'uomo è innocente e a causare tutto involontariamente è stata la figlia prendendo il codice della madre defunta che era un abilissimo hacker, inserirlo nel tablet, che una volta preso in mano dal fratello minore ha dato vita alle sue fantasie su una lotta tra la JL e i criminali.

Il tutto si svolge in modo abbastanza rocambolesco, che purtroppo sembra un po' il marchio di questa gestione di Hitch che sono sempre all'insegna dell'azione e di poco introspezione dei vari personaggi che compongono il gruppo.

Cyborg #4

Il miglior numero fino ad ora, quasi tutto si svolge all'interno della mente di Victor

l'attacco che aveva subito mentre era stato messo a dormire altro non è che un attacco Malware causato dal primo nemico che aveva incontrato nel #1, la JL che lui vede sono solo dei virus che riesce a sconfiggerli grazie ad una voce nella testa che lo porta nall'angolo mentale dove sono nascosti i ricordi andati sepolti dopo che il padre l'aveva salvato dalla morte facendolo diventare Cyborg. Ricordi della madre, del padre e di una ragazza che amava tantissimo che si materializza nella sua mente, ma senza volta e grazie a lei riuscirà a risvegliarsi. Ormai sveglio parlando con Sarah gli racconta tutto, consigliando di trovarsi un ragazzo che la faccia stare bene, peccato che lei aprendo un vecchio album fotografico guardi le foto di lei e Victor prima che tutto accadesse; Victor ovviamente non ne è a conoscenza.

Questo numero per ora è stato il migliore perchè approfondisce la personalità di Victor, ma anche quella dei personaggi che gli ruotano attorno, dal padre Silas

ancora prigioniero e sostituito da un misterioso personaggio
a Sarah.

Nota dolente i disegni con un tratto un po' troppo semplice e meno curato, numero disegnato da Green II, mentre solitamente Cyborg viene disegnato da Pelletier.

Titani #4

Prosegue il piano di Kadabra che prevede

l'annientamento di Waly prima che questi nel futuro riesca a sconfiggerlo definitivamente.
Per farlo sfrutta

Linda e le racconta anche che Wally in un'altra dimensione era fidanzato proprio con lei.
Wally riesce a

intervenire, ma Kadabra ha messo in pericolo tutti i membri dei Titani in varie città, e Wally per poterli salvare sarà costretto ad usare tutta la sua velocità, col rischio di scomparire di nuovo.

Questo primo ciclo per ora è valido, anche se un po' troppo Wally centrico, il gruppo è meno approfondito, ma essendo l'arco in cui Wally è ritornato, ci può stare.

 
G

Guest

Justice league vs Suicide Squad #3 #4

Continua questo crossover fatto per un 90% di scazzottate e un 10% di proseguo narrativo.

Si fa leggere e nonostante l'estrema semplicità intrattiene bene. Ormai è scontato che la storia verte sull'unione di due gruppi per fermarne uno, c'è da vedere nel prossimo numero come quelli della Suicide Squad riuscirà a fermare la squadra "corrotta".

Giovani Titani #1

Meglio del numero di introduzione "Rebirth", Damian assembla la sua squadra di Giovani Titani dopo aver compiuto 13 anni, ma c'è un imprevisto, si sta rifacendo vivo il "nonno".

I disegni molto teen di Meyers mi piacciono poco, comunque è una serie che seguirò fino al prossimo numero. Con la conclusione di JL vs SS, si concluderà anche il mio acquisto dello spillato JLA.

 

alexjoestar

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
21 Ott 2014
Messaggi
1,735
Reazioni
0
Devo ancora leggere tutta la JLNew52 ma durante tutto questo tempo che fine fa

Booster Gold? L'ultima volta che l'ho visto, una versione futura lo avvertiva di un pericolo imminente, che sembrava riguardare la relazione fra Clark e Diana. Poi sono entrambi scomparsi. Sono curioso visto che il breve ciclo della JLI mi era piaciuto molto e lui era diventato uno dei miei preferiti.
 
G

Guest

Se non ha combinato qualcosa in Convergence, io sono rimasto a dove sei tu.

Magari tornerà per qualche evento importante come fa di solito.

 
Top