Cosa c'è di nuovo?

Justice League | RW Edizioni | Guida al primo post!

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
JUSTICE LEAGUE



Cadn5ZiUcAEB381.jpg



Info

  • Creato da: Gardner Fox - Julius Schwartz
  • Anno d'inizio: 1960
  • Pubblicato da: DC Comics
  • Edizione italiana a cura di: RW edizioni
TramaLa Justice League of America viene pubblicata per la prima volta sulla serie antologica The Brave and The Bold con data di copertina febbraio-marzo 1960. Era consuetudine del periodo sperimentare un nuovo personaggio o una nuova idea su una testata senza personaggi fissi. In questo modo si vagliava la risposta del pubblico e, se era positiva, si lanciava una nuova serie regolare.

Siamo agli inizi del periodo Silver Age dei fumetti di supereroi. Ciò che contraddistingue questi anni è il tentativo della DC Comics (seguita poi da altre case editrici) di riproporre i supereroi Golden Age in una nuova veste grafica e di contenuti. Alla fine degli anni cinquanta l'operazione sta avendo successo con personaggi come Flash e Lanterna Verde. Di conseguenza il redattore Julius Schwartz decide di lanciare una nuova versione della Justice Society of America e ne affida i testi a Gardner Fox. Quest'ultimo è già stato autore della Justice Society, nata nel 1940 sulla serie All-Star Comics della casa editrice All-American Publications, che nel 1940 era partner della DC.

La prima formazione entra in azione contro l'alieno Starro The Conqueror. Fox e Schwartz decidono di porre l'attenzione principalmente sui personaggi Silver Age come Flash (Barry Allen), Lanterna Verde (Hal Jordan), Martian Manhunter e Wonder Woman[2]. Superman e Batman rimangono in disparte anche se risultano come membri fondatori. Questi ultimi due personaggi sono infatti controllati a livello editoriale da Jacl Schiff e Mart Weisinger e non da Schwartz che preferisce quindi non sfruttarli come membri permanenti del gruppo. Gardner Fox decide inoltre di inserire una spalla (sidekick) dal nome Snapper Carr. Si tratta di un adolescente senza superpoteri con l'abitudine di schioccare le dita (snap) e risulta quasi sempre determinante nel risolvere le battaglie. Il personaggio viene ritenuto fastidioso dagli stessi lettori e col passare del tempo gli autori lo devono togliere dal gruppo.

Wikipedia
Serie pre-reboot

Grandi Eventi

  • CRISI SULLE TERRE INFINITE
  • CRISI INFINITA
  • CRISI FINALE
  • KINGDOM COME
  • LA NUOVA FRONTIERA
  • JUSTICE
  • FOREVER EVIL
Run di autori

  • RUN DI MORRISON
  • JLA DI GEORGE PEREZ
  • JL DI MARK MILLAR
  • JLA DI WAID E HITCH
Storie extra

  • JUSTICE LEAGUE - LE GRANDI STORIE (volume unico per i neofiti)
  • JUSTICE LEAGUE - LA PROFEZIA
  • TORRE DI BABELE
Volumi JLA

  • JUSTICE LEAGUE AMERICA: INCUBO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
  • JLA: BATTESIMO OSCURO
  • JLA L’ULTIMO SUPERUOMO
Serie New 52

  • JUSTICE LEAGUE NEW52 (spillati #1/58)
     
    VOLUME 1: ORIGINI (LIMITED - LIBRARY)
    VOLUME 2: VIAGGIO CRIMINALE (LIMITED - LIBRARY)
    VOLUME 3: IL TRONO DI ATLANTIDE (LIMITED - LIBRARY)
    VOLUME 4: LA RETE (LIMITED)
     
  • JUSTICE LEAGUE AMERICA NEW52 (spillati #1/38)
     
    VOLUME 1: I PIU' PERICOLOSI DEL MONDO (LIMITED)
    VOLUME 2: SOPRAVVISSUTI AL MALE (LIMITED)
     
Rebirth

  • JUSTICE LEAGUE REBIRTH (spillati #1/in corso)
     
    VOLUME 1: LE MACCHINE ESTINZIONE
     
  • JUSTICE LEAGUE AMERICA REBIRTH (spillati #1/in corso)
     
    VOLUME EXTRA: JUSTICE LEAGUE AMERICA (DC library)
     
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:
S

scorpa91

praticamente gli avegers made in DC, non mi ispirano molto, xo non sapevo ci fosse ank flash! :morris82:

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Bah, non mi spiego la presenza di Hawkman..

praticamente gli avegers made in DC, non mi ispirano molto, xo non sapevo ci fosse ank flash! :morris82:
Semmai i Vendicatori sono la Justice League made in Marvel, dacchè hanno esordito tre anni dopo il gruppo di Batman & Co. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
letto anche questo.

la prima storia (JL) mi è piaciuta e sono curioso di veder come continua, soprattutto perchè sembra essere il primo incontro tra tutti gli eroi che ancora non si conoscono bene.

la seconda (JLI) mi ha preso di meno; questa accozzaglia di eroi semisconosciuti (almeno dal mio punto di vista) non mi inspira molto.

e poi c'e hawkman che non mi intererra sinceramente, però i disegni sono piuttosto belli.

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
letto anche questo.la prima storia (JL) mi è piaciuta e sono curioso di veder come continua, soprattutto perchè sembra essere il primo incontro tra tutti gli eroi che ancora non si conoscono bene.
This. Questo è e così sarà nei prossimi sei numeri. La perfetta JLA in ambito parodistico.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
This. Questo è e così sarà nei prossimi sei numeri. La perfetta JLA in ambito parodistico.
Insomma Johns sta volta ha toppato alla grande? Peccato, l'avevo sempre visto perfetto per la gestione di un gruppo importante come la JLA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png O forse sarà la direzione che avrà deciso per una serie più caciarona e diretta ad un pubblico giovanile e senza troppe pretese... Peccato...

 

Dies Irae

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
2 Ago 2011
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Ma infatti, non si intenda il termine parodistico in senso spregiativo. E' una sorta di specchio riflesso alle singole serie, distopia cafona che unisce progressivamente il gruppo in attesa della "uber"scazzottata finale. Promessa mantenuta? Ni, secondo me. Ma saprà chi leggerà, ecco.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Primo albo in edicola/fumetteria (Maggio):

justice_league_1-196x300.jpg
justice_league_1_variant-196x300.jpg
justice_league_1_ultravariant-196x300.jpg


Le superstar del fumetto Geoff Johns e Jim Lee scrivono la storia! In un universo dove i supereroi sono ancora sconosciuti, Batman scopre un male oscuro che lo porterà a riunire i più grandi eroi del mondo! In appendice, le Nazioni Unite decidono di formare un gruppo chiamato Justice League International, incaricato di promuovere l’unità e la fiducia (se i suoi membri non si uccideranno prima l’un l’altro!). Infine, Tony S. Daniel e Philip Tan presentano la nuova serie del selvaggio Hawkman.


Disponibile.



 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
Letta la prima storia, e mi è piaciuta, troppo sborone hal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Dakem

Letta la prima storia, e mi è piaciuta, troppo sborone hal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
una ottima caratterizzazione direi...

La seconda storia è stata pessima secondo me... non mi è piaciuta nemmeno un po... 1 e 3 meritano IMHO, la 2 no.

 

€do

VULVANAUTA
LV
1
 
Iscritto dal
6 Lug 2006
Messaggi
1,318
Reazioni
0
Medaglie
5
JLI imbarazzante, mi accodo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Peccato, perché JLA invece è una figata e meritava, ma non compro lo spillato per leggerne 1/3

 
R

Rayde

Letto giusto oggi sono d'accordo dakem, la jla e hawkman meritano, invece la seconda storia lascia un po' a desiderare. Però da neofito dc trovo che questa testata sia un vero e proprio reboot. Io continuero a prenderla insieme a lanterna verde.

 

GAME83

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
3,077
Reazioni
1
A quanti numeri siamo? Quasi quasi mi sparo pure questa assieme ad Avengers

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
A quanti numeri siamo? Quasi quasi mi sparo pure questa assieme ad Avengers
E' appena uscito il numero 1 qua.

 

BESTMANU

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
16 Gen 2009
Messaggi
2,173
Reazioni
0
Medaglie
4
letto tutto il numero, ottima la prima storia della justice league, jli penosa, hawkman mi è piaciuto molto, anche se potevano spiegare meglio il personaggio, con una pagina magari dedicata alle sue origini!

 

ispanico

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
3,220
Reazioni
259
Medaglie
5
Probabilmente sono storie che avrebbero giovato di una pubblicazione in volume.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Preso il primo numero!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Letto il primo numero.

Ottima la Justice League, caruccia la Justice League International e molto bello Hawkman.

 
Top