Karakuri Circus | Goen (quando esce) | Amazon Prime

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
KARAKURI CIRCUS

93384.jpg

Titolo Originale: からくりサーカス (Karakuri Sākasu)  ​

Trama

Masaru Saiga è un bambino delle elementari che, pur figlio illegittimo, si ritrova inaspettatamente erede universale di tutta la fortuna economica della famiglia paterna, poco disposta a cedergli la propria ricchezza. I parenti tentano in tutti i modi di eliminarlo assoldando degli assassini esperti nel combattimento con gigantesche bambole meccaniche, derivate dall'antica tradizione artigiana giapponese dei karakuri ningyo. Ma perché usare mezzi così distruttivi per eliminare un bambino inoffensivo?

Media

• Karakuri Circus - manga (1997, capostipite, concluso)
  • Karakuri Circus - serie TV anime (2018, annunciato)
Manga

• Anno: 1997
  • Autore: Kazuhiro Fujita
  • Genere: Azione, Combattimento, Horror, Mistero, Soprannaturale 
  • Target: Shonen
  • Editore originale: Shogakukan
  • Stato: concluso
  • Editore italiano: Goen
Serie TV Anime

• Anno: 2018
  • Genere: Azione, Combattimento, Horror, Mistero, Soprannaturale 
  • Studio: Studio VOLN
  • Stato: Annunciato
  • Episodi: 36
  • Distributore italiano: Amazon Video
Cast

• Chihiro Ueda - Masaru Saiga
  • Megumi Hayashibara - Shirogane Saiga
  • Rikiya Koyama - Narumi Kato
  • Nozomu Sasaki - Guy Christophe Rech
  • Takahiro Sakurai - Eiryo Ashihana

Link Utili

Il manga è bellissimo, uno degli shonen più atipici e maturi mai realizzati, e sicuramente tra i migliori di sempre. La storia è lunghissima e molto complessa, speriamo che decidano di adattarla in un numero cospicuo di puntate perché NON possono rusharlo come hanno fatto per U&T

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sempre desiderato recuperare questo manga ma non ho mai potuto farlo purtroppo!

Buona parte di questo mio desiderio nasceva dalla voglia di conoscere questo autore sempre definito come "particolare".

Ushio & Tora non mi è piaciuto,anche se ho seguito solo la versione anime.

L'ho trovato fatto male sotto molti punti di vista ,e in realtà anche dal punto di vista della sceneggiatura,che era proprio quella su cui puntavo tantissimo.

Solo per la grande fama che ha Fujita merita una seconda chance,ma spero tanto che facciano bene questo anime,perché Ushio & Tora,così come l'ho visto,mi è sembrato roba da bambini,e io non ho più tempo per quel genere di cose.

Potrebbe paradossalmente anche essere fatto male nel comparto dell'animazione,del doppiaggio,delle colonne sonore ecc. ecc.,ma se la trama è solida,e resiste al passare degli anni,beh,ne sarò felicissimo :)

Quindi per il momento lo aspetto con interesse :)

Spero sia una bella trasposizione perché il manga è Goen e non lo prenderò:l4gann:

Il manga è bellissimo, uno degli shonen più atipici e maturi mai realizzati, e sicuramente tra i migliori di sempre. La storia è lunghissima e molto complessa, speriamo che decidano di adattarla in un numero cospicuo di puntate perché NON possono rusharlo come hanno fatto per U&T :l4gann:
Droppato U&T per questo un giorno recupererò il manga :sisi:

Ushio & Tora non mi è piaciuto,anche se ho seguito solo la versione anime.L'ho trovato fatto male sotto molti punti di vista ,e in realtà anche dal punto di vista della sceneggiatura,che era proprio quella su cui puntavo tantissimo.

Solo per la grande fama che ha Fujita merita una seconda chance,ma spero tanto che facciano bene questo anime,perché Ushio & Tora,così come l'ho visto,mi è sembrato roba da bambini,e io non ho più tempo per quel genere di cose.
Purtroppo hai fatto male a iniziare Ushio & Tora con l'anime perché, come è già stato fatto notare, lo hanno rushato in una maniera indecente, operando tagli su tagli per far stare in 39 episodi una serie che è stata pubblicata in 33 volumi :facepalm:

Il manga oltre ad essere l'opera originale è nettamente migliore perché si prende molto più tempo per farti affezionare ai personaggi e per sviluppare la storia che, una volta carburata, diventa una propria bomba, e di sicuro non è roba per bambini (non so come sia nell'anime perché non l'ho completato, sicuramente avranno fatto qualche censura o modifica).

Ecco, Karakuri Circus è ancora meno per bambini, come ho già detto ha una maturità ed un livello di scrittura che supera quello del 95% di tutti i restanti shonen. Per cui, sperando che facciano un adattamento come si deve, con questo vai sul sicuro :ahsisi:

Ma me lo annunciano cosi? A tradimento? Senza darmi il tempo di prepararmi? :ooo::ivan::megahype:

Tornando lucido devo dire che avevo iniziato a sperarci dopo l'anime di U&T, purtroppo in Italia il manga è "pubblicato" dalla Goen quindi di base non finirà mai.

La mia unica riserva? I tagli, pur gradevole l'adattamento animato di U&T tagliava troppe cose, troppe storie, troppi dettagli...e per un manga dove ogni episodio, ogni avventura, ogni personaggio risulta parte integrante di una tela finemente intrecciata che mostra tutto il suo splendore nel finale, tutti quei rimaneggiamenti hanno abbassato e di parecchio il valore dell'opera :bruniii:

Con Karakuri Circus si corre il medesimo rischio, con la differenza che i volumi sono più di quaranta...

Con Karakuri Circus si corre il medesimo rischio, con la differenza che i volumi sono più di quaranta...
E non solo questo purtroppo. Laddove U&T nei primi 10-12 volumi aveva una struttura episodica, e dunque era più "predisposto" ad essere tagliato nelle parti meno importanti, Karakuri Circus invece ha un'unica trama portante che parte sin da subito e, andando avanti, assume un respiro sempre più ampio e corale (mi fermo qui perché non voglio rovinarvi nulla). C'è ogni tanto qualche intermezzo isolato, ma poca roba, ergo adattarlo in un numero ristretto di episodi è praticamente impossibile senza mandare a p.... la storia e dunque il fascino dell'opera.

Hype ma anche paura al tempo stesso :morristend:

Ok era impossibile sperare in un numero di episodi più alto, tre cour sono un lusso di questi tempi :asd: Rinnovo quello che ho detto, basta che non lo rushino selvaggiamente, e se lo adattano con un minimo di fedeltà credo di sapere (a memoria) dove potrebbero arrivare con questo numero di episodi per fare un autentico finale col botto.

- - - Aggiornato - - -

Come ti ammazzo l'hype lezione numero 1 :sadciv:
Quello accadrà quando confermeranno che adatteranno tutta l'opera in quegli episodi :asd:

E lì si che partiranno le bestemmie e le minacce di morte :facepalm: :keymars:

Se con quel numero di Episodi raccontano soltanto l'arco narrativo

sino al primo incontro di Narumi con Francince
, ci sta decisamente...se vogliono fare tutta l'opera vien fuori sicuramente una guazzabuglio di letame (servono almeno un centinaio di episodi, ed anche in quel caso qualcosa la devi, per forza di cosa, perder via)

Ti ho messo sotto spoiler la parte di post sull'arco narrativo che citi giusto per non rischiare :sisi:

Con quella per caso ti riferisci SPOILER PESANTE

alla battaglia fra Narumi e i colleghi marionettisti all'interno del circo? Esatto anch'io intendevo proprio lì ;)

Ti ho messo sotto spoiler la parte di post sull'arco narrativo che citi giusto per non rischiare :sisi:
Con quella per caso ti riferisci SPOILER PESANTE

alla battaglia fra Narumi e i colleghi marionettisti all'interno del circo? Esatto anch'io intendevo proprio lì ;)

Bhe, onestamente non lo davo come Spoiler più che altro perchè la serie è ormai conclusa ne tantomeno lo giudicavo pesante...visto che, per quanto mi riguarda, quelli sono ben altri e riguardano i tre protagonisti :asd:...comunque in caso hai fatto bene! :sisi:

Comunque si, mi riferivo decisamente a quella battaglia che è, per quanto mi riguarda, risulta essere il punto più alto della serie...da li prende un piega un pò strana, con un finale ancor più strano e forzato all'Happy Ending, pieno di plot twist, di cui molti, anche a caso

Quello accadrà quando confermeranno che adatteranno tutta l'opera in quegli episodi :asd:

E lì si che partiranno le bestemmie e le minacce di morte :facepalm: :keymars:
Quella è la lezione numero due che spero vivamente di non vedere :despairjeanne:

Up anti-cut off

Pubblicità
Pubblicità
Indietro