Keeper | Double Fine adventure! | Un faro ed un uccello in viaggio nei mondi di Dalì |

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The_Train

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Scheda del gioco
Genere: Avventura
Sviluppatore: Double Fine Productions
Editore: Xbox Game Studios
Data di rilascio: 17 ott 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Dimensioni testo regolabili, Comfort telecamera, Controlli di volume personalizzati, Menu di gioco con narrazione, Giocabile senza input a tempo, Suono stereo, Suono surround, Steam Cloud, HDR disponibili, Condivisione familiare




Riguardo questo gioco

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Creata da Lee Petty e Double Fine Productions, Keeper è un'avventura spirituale meravigliosa e surreale, una storia che non richiede parole. Su un’isola remota, bagnata da mari lontani, un faro dormiente si erge silenzioso all'ombra di monti sperduti, quando, d’un tratto, un fascio di viticci lo aggroviglia, risvegliandolo. Colto da una misteriosa nuova ragione di vita e accompagnato da un vivace uccello marino, il faro inizia il suo viaggio, dando vita a un toccante racconto di un’amicizia inconsueta, un'odissea attraverso una metamorfosi stravolgente, in regni che vanno oltre ogni immaginazione.


Requisiti di sistema

WINDOWS

Minimi


Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Intel Core i7-7700K / AMD Ryzen 5 1600
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070 / AMD Radeon RX 5700, VRAM: 8 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Shader Model: 6

Raccomandati

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 11
Processore: Intel Core i7-13700K / AMD Ryzen 9 7900X
Memoria: 32 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 4080 / AMD Radeon RX 7900 XT, VRAM: 16 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 25 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Shader Model: 6

Screenshots
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Video


Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

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Massì, apriamola sta discussione dai. Ispirato, giocoso, non so quanto duri ma sicuramente non le 4 ore che vengono spacciate da qualche recensore. Non chiamatelo nemmeno walking simulator perchè si gioca, abbastanza da intrattenere senza mai rompere i coglioni. Il ritmo è ottimo e ci si muove in un quadro in continuo movimento, con tante chicche nascoste in giro da essere scovate. 30€, prezzo budget standard per gli studi "indie" capitanati da una corporation alle spalle, non è poco ma nemmeno tanto dai. E' fatto con UE5 purtroppo e difatti è un pò pesante, lo vedete anche dai requisiti. Scala parecchio, gira anche su Deck nonostante le ottimizzazioni per le portatili siano ancora in procinto di essere sviluppate. Auguriamoci che abbiano il tempo di continuare a supportare il prodotto in futuro a questo punto :asd:
 
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