UFFICIALE PC Kenshi

Pubblicità
Iscritto dal
30 Lug 2007
Reazioni
33

https://store.steampowered.com/app/233860/Kenshi/

Scheda del gioco

Genere: Azione, Indie, GDR, Simulazione, Strategia
Sviluppatore: Lo-Fi Games
Editore: Lo-Fi Games
Data di rilascio: 6 dicembre 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, steam workshop, editor di livelli

Riguardo questo gioco

Caratteristiche principali:

Gioco di ruolo a squadre incentrato su funzionalità sandbox senza una trama lineare in un mondo enorme completamente esplorabile. Sei libero di scegliere il tuo futuro da commerciante, ladro, ribelle, signore della guerra o semplicemente un avventuriero. Recluta il tuo esercito, costruisci la tua base e crea da solo le tue missioni.

Non ho trovato il topic originale, ricreato qua.

Preso stamane, qualcuno ci sta giocando?

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, da quanto ho capito a sto gioco ci giochiamo io e altri due italiani :asd:

ieri smanettando con l'editor mi sono fatto la traduzione da solo

Latianese82 ha detto:
Ok, da quanto ho capito a sto gioco ci giochiamo io e altri due italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ieri smanettando con l'editor mi sono fatto la traduzione da solo
A me incuriosiva ma mi sembra parecchio tedioso e frustrante, al momento non ho la volontà di affrontarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora il gioco è molto frustrante, solo grazie alle mod l'ho fatto diventare giocabile.

Tedioso no perchè quando si ingrana con la costruzione della fazione è davvero divertente

All'inizio sei il signor nessuno, hai 1 in tutte le abilità, basta una pecora incazzata per staccarti una gamba.

Le perdite degli arti sono definitive, potresti iniziare, perdere una gamba all'inizio e farti tutto il gioco strisciando per terra :asd:

Prima di iniziarlo consiglio vivamente di guardare un video tutorial

Io sono a circa 50 ore di gioco, ho iniziato con un solo personaggio e 1000 crediti...adesso ho un insediamento con produzione di cibo,  35 personaggi nella compagnia e circa 100.000 crediti.

Attualmente sono in guerra solo con i banditi..è mia intenzione però attaccare la nazione confinante e liberare tutti gli schiavi :sisi:

Allora il gioco è molto frustrante, solo grazie alle mod l'ho fatto diventare giocabile.

Tedioso no perchè quando si ingrana con la costruzione della fazione è davvero divertente

All'inizio sei il signor nessuno, hai 1 in tutte le abilità, basta una pecora incazzata per staccarti una gamba.

Le perdite degli arti sono definitive, potresti iniziare, perdere una gamba all'inizio e farti tutto il gioco strisciando per terra :asd:

Prima di iniziarlo consiglio vivamente di guardare un video tutorial

Io sono a circa 50 ore di gioco, ho iniziato con un solo personaggio e 1000 crediti...adesso ho un insediamento con produzione di cibo,  35 personaggi nella compagnia e circa 100.000 crediti.

Attualmente sono in guerra solo con i banditi..è mia intenzione però attaccare la nazione confinante e liberare tutti gli schiavi :sisi:

Lo voglio, right now  :monkashake:

Mi ci sono imbattuto su steam cercando qualche strategico-RPG nuovo da giocare.

In effetti mi sembrava un pò "sporco" e old style ma guardando qualche video game play mi ha fatto cambiare idea.

Ho guardato questi video:

Fatti molto bene, spiega come giocare all'inizio.

Poi ho scaricato un bel pò di mod (c'è il workshop di steam) tra le quali le texture migliorate.

Su nexus ho scaricato invece il reshade (che va da dio):  https://www.nexusmods.com/kenshi/mods/217

E' frutrante tanto quanto pieno di exploit.

Lulz i mod anime jappi, letteralmente i primi creati.

Kenshi è semplicemente il titolo che ho sempre sognato, una vera e propria droga. Con le mod che mettono le pezze ai, tanti, difetti diventa ancora più bello. Devo diffondere il verbo.

Ti rendi conto che così porti gente alla dipendenza? :hmm:
Devo diffondere il verbo costì quel che costi :hall:
Comunque ieri stavo sentendo i primi sintomi della stanchezza avendo passato due giorni a gestire unicamente la mia città, poi mi son detto "vabb oramai sono riuscito a produrre il pane ed ho il cibo, esploriamo il mondo"
E tra ragni rossi, scontri contro i Ninja della Palude, Dinosauri a 50kmh, mi sono ricordato di quanto sia ancora debole ed abbia esplorato a malapena il 10% del mondo :bruniii:

preso oggi scontato su steam coi saldi del capodanno lunare:asd: sono sempre stato tentato da sto gioco super di nicchia e con il 50% di sconto non potevo lasciarmelo scappare:gab:

qualcuno che ne capisce qualcosa ha qualche mod da consigliare o è meglio partire vanilla?:hmm:

qualcuno che ne capisce qualcosa ha qualche mod da consigliare o è meglio partire vanilla?:hmm:
Scappa, finchè ancora sei in tempo.
Scherzi a parte: scarica queste (decidi tu se da Nexus o Workshop)
+
Dark UI
Cooper Ore Drill
Compressed Texture Project (migliora un botto le perfomance)
Recrutaible Prisoners
256 Recruitement Limits
Nice map
Consigli generici
  • Fatti il pg umano
  • Esplora un pò i dintorni dell'hub. Appena vedi un qualsiasi gruppo di banditi, prova ad attirarli verso un avamposto difeso dai Ninja. Una volta che saranno maciullati, depredali e rivendi tutto
  • NON RICARICARE MAI UN SALVATAGGIO. La cosa meravigliosa di Kenshi è che NON PERDI MAI. Fino a quando avrai la testa sul collo ogni tuo azione, di successo o di fallimento, potenzierà il tuo personaggio. Perdi un braccio? Sticazzi, hai un boost a costituzione incredibile!. Vieni sgamato durante una rapina e finisci in prigione? Un'ottima occasione per allenare scassinaggio! Ecc.
  • Appena ti senti sicuro, esplora ancora un altro pò la zona, e appena la vedi segui una carovana dell'alveare: esplorerai il mondo, sarai protetto e potrai depredare i cadaveri di chi oserà assaltare la carovana
  • Inizia a formare un piccolo gruppo. Non appena hai i soldi, torna all'Hub, comprati una casa economica, costruisci un banco di ricerca e fai tutte le cose del caso. Quando avrai abbastanza tecnologie per produrre tutto in autonomia, fonda il tuo primo avamposto, usalo come rendita e creati un gruppo di esploratori.
Il gioco ha un potenziale di longevità di centinaia di ore, tra mod e differenti personaggi hai un numero di run infinite. Io adesso, dopo 40 ore fatte tutte di fila, l'ho momentaneamente mollato, ma solo perché alcune creature mi danno il voltastomaco.
Ultimo consiglio: non leggere nulla sulla wiki, non spoilelarti nulla (come ho fatto io), e fino a quando non avrai un avamposto non inimicarti alcuna fazione

Esistono mod che aggiungono missioni, storie, ecc e cioè che rendano il gioco meno sandbox? :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro