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Kerbal Space Program |

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Sil

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Scheda del gioco

Genere: Indie, Simulazione
Sviluppatore: Squad
Editore: Private Division
Data di rilascio: 27 apr 2015
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Carte collezionabili di Steam, Steam Workshop, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

In Kerbal Space Program, take charge of the space program for the alien race known as the Kerbals. You have access to an array of parts to assemble fully-functional spacecraft that flies (or doesn’t) based on realistic aerodynamic and orbital physics. Launch your Kerbal crew into orbit and beyond (while keeping them alive) to explore moons and planets in the Kerbol solar system, constructing bases and space stations to expand the reach of your expedition.Kerbal Space Program features three gameplay modes. In Science Mode, perform space experiments to unlock new technology and advance the knowledge of Kerbalkind. In Career Mode, oversee every aspect of the space program, including construction, strategy, funding, upgrades, and more. In Sandbox, you are free to build any spacecraft you can think of, with all parts and technology in the game.Key Features Build spaceships, rockets, and vehicles using any imaginable combination of parts, each with their own function that will affect the way your spacecraft behaves. Take full control over your ship’s setup to execute complex flight maneuvers.  Manage your Kerbal crewmembers, including hiring, training, and sending them into space to become heroes.  Discover a whole star system with unique moons and planets, exploring detailed terrain at a vast scale.  Send your Kerbal crew outside their ships for “extra-vehicular” activities. Dock spacecraft together to construct space stations, massive starships, and surface bases on new planets.  Use satellites to scan terrain and find biomes and other anomalies. Set up communications networks to communicate between your spacecraft and Kerbal Space Center. Research and develop new technologies to extract valuable information and resources from all over the solar system, and much more!Try out the many mods created by the Kerbal Space Program community!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimum:
OS:Windows 7 64-bit
    Processor:Core 2 Duo
    Memory:4 GB RAM
    Graphics: DX10 (SM 4.0) capable, 512MB VRAM
    Hard Drive:3 GB HD space
Recommended:
OS:Windows 10 64 bit
    Processor:Core i5
    Memory:8 GB RAM
    Graphics: DX10 (SM 4.0) capable, 1GB VRAM
    Hard Drive:4 GB HD space

LINUX
Minimum:
OS: Ubuntu 14.04 LTS 64-bit
                Processor: Core 2 Duo
                Memory: 4 GB RAM
                Graphics: SM 4.0 512MB VRAM   
                Hard Disk Space: 3 GB HD space                
                             
Recommended:
OS: Ubuntu 16.04 LTS
    Processor: Core i5
    Memory: 8 GB RAM
    Graphics: SM 4.0 1GB VRAM
    Hard Drive: 4 GB HD space

MAC OS
Minimum:
OS:macOS Mavericks (10.9) 64-bit
    Processor:Intel
    Memory:4 GB RAM
    Graphics:SM 4.0 512MB VRAM
    Hard Drive:3 GB HD space
Recommended:
OS: macOS Sierra (10.12)
    Processor:Intel Core i5
    Memory:8 GB RAM
    Graphics:SM 4.0 1GB VRAM
    Hard Drive:4 GB HD space

Screenshots

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Video





Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

 
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Deckard Cain

Vedo che non ha suscitato molto interesse... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque aggiungo che è possibile scaricare una demo sia dal sito ufficiale che da steam. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per ora siamo alla versione 0.19.1 (il gioco è in fase alpha) mentre la demo se non erro è una versione precedente. Ha meno roba ma è sufficiente per capire se il gioco può interessarvi o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Dategli un'occhiata magari. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

PS: il gioco è moddabilissimo e quì http://kerbalspaceport.com/ potete trovare le mod disponibili al momento. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
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Ephrael

Oakenglass
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Spostato qui in sezione indie...magari ha maggiore visibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
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Sojers

provo la demo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

Joseki

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Kerbal Space Program

Ho provato la demo, veramente ben fatto, è un proto-gestionale (proto perchè manca tutto del lato gestionale :rickds:) in cui si costruiscono razzi e ci si fa il proprio programma spaziale. Non è proprio un simulatore pieno visto che presenta alcune semplificazioni ma è un ottimo ibrido, il gioco è in open alpha.

Insomma sono l'unico che sogna di portare i Kerbaliani su Mun e oltre? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

EDIT: il tasto cerca non funziona mai...

 
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Joseki

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Sto prendendo confidenza con le manovre base, lancio, orbita, cambi di orbita, docking, e a differenza di altri simulatori che ho provato mi pare più user friendly (in senso positivo), i nodi di manovra ad esempio sono utilissimi e intuitivi da usare, per me consigliatissimo agli amanti dello spazio, poi si possono fare anche le cazzate tipo attaccare 20 motori sotto una capsula, 15G di accelerazione verticale ho raggiunto, e poi è esploso tutto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
D

Deckard Cain

è uscita l'alpha 0.21 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Joseki

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Codice:
==================================== v0.21.1 



Bug Fixes and Tweaks:

* Removed some unused assets from KSP/Parts.

* Fixed an issue with some scenery meshes that could cause bits of the UI to become unresponsive in some cases (mainly in the VAB and SPH).

* Tweaked some object scales slightly.

* Tweaked the ocean color at sea level on Kerbin (was way too dark).

* Fixed an issue that would cause lag while moving parts around the editor scenes if too many crews were hired at the same time.

* Fixed an issue with the new SAS not properly maintaining attitude. Should be much better now.

* Tweaked some parameters on the SAS to make it more responsive.
Uscita la patch correttiva della 0.21 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Joseki

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Sta venendo su bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 

Jarfurker

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'Na figata 'sto gioco, a Natale lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
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Thorin Scudodiquercia

asd, giocato da un amico, la roba pià

ù bella è stato un bug, il razzo anche a motori spenti dopo l'orbita ha continuato ad accellerare, adesso dopo molte partite va già a una velocità che è tipo 100 volte più veloce della luce, na roba assurda:sasa:

 

WryNail

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Secondo me questo gioco è una figata...ma costa troppo, considerando che è in early access.

 

Joseki

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Figo è figo, e non è neanche troppo difficile per essere un simulatore di volo spaziale, i nodi di manovra permettono di fare tutte le varie operazioni come aggiustamento dell'orbita, dell'inclinazione, docking e inserimento in orbite munari o interplanetarie senza troppi problemi visto che ti dice dove puntare e quanto delta-V serve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine serve solo pazienza visto che prima di fare qualcosa bisogna fare almeno 3-4 tentativi.

Se volete imparare qualcosa cercate su YouTube Scott Manley, è veramente bravo.

 
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Peccato che Constellation sia stato concentrato, così come l'Apollo costava un cazzò rispetto a quanto spendono in ricerca militare.

 

Jarfurker

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Figo è figo, e non è neanche troppo difficile per essere un simulatore di volo spaziale, i nodi di manovra permettono di fare tutte le varie operazioni come aggiustamento dell'orbita, dell'inclinazione, docking e inserimento in orbite munari o interplanetarie senza troppi problemi visto che ti dice dove puntare e quanto delta-V serve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAlla fine serve solo pazienza visto che prima di fare qualcosa bisogna fare almeno 3-4 tentativi.

Se volete imparare qualcosa cercate su YouTube Scott Manley, è veramente bravo.
Toh, l'ho scoperto proprio l'altro ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Joseki

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Sono arrivato su Minmus, a breve screen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

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