koinzell
Übel Blatt
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Scusa ma perchè su BF4 prendi in considerazione solo Prigione visto che ci sono altre mappe molto più grandi come Golmud Railway, Zavod o Lancang Dam? E' una mappa pensata solo per i giocatori che si chiudevano dentro Op.Metrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifTe il multy di sto gioco non lo hai approfondito, o comunque non lo hai preso per il verso giusto. Io ci ho fatto diversi tornei, 4v4 e 5v5, la tattica è preponderante, e conoscendo a dovere la mappa, di dimensioni certamente non modeste, le variabili da considerare sono davvero tante. La cosa stupenda di SF è proprio l'essere drasticamente semplice (solo tre classi, pochissime armi, poche abilità), ma riuscire al contempo a dare un senso di dinamismo e tatticità senza pari.
Tu non sai cosa vuol dire coordinare un 5v5 nel posizionamento di torrette, droni, spawn, scudi, emettitori, e quant'altro, e immagino tu non abbia giocato in gruppo per poter godere di tali meccaniche anche in partite pubbliche.
La verticalità è perfetta come è per un killzone, la mappa muro ne è un perfetto esempio: basi, muri rialzati, trincee sotto, campo di battaglia sopra, cratere centrale. La mappa è praticamente su 3 livelli. Pinnacolo idem. Fabbrica idem. Veramente tutte le mappe (o quasi) hanno 3 livelli in verticale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
P.S. La forza suprema non esiste, puoi benissimo aggirare, restare lontano, piazzare torrette e spawn, andare nelle retrovie sfruttando percorsi non controllati (in un 12 vs 12 non vengono mai controllati tutti i possibili passaggi).
E poi siamo seri: BF4 più alternative? Prigione ha 3 soli ingressi che sono un tritacarne e nessun altro modo per passare, che razza di "alternative su come costruire la manovra" si dovrebbero avere?
E tu mi dirai che in prigione non ci stanno i mezzi e quindi è tutto più limitato. Ebbene anche KZ non ha mezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quasi tutte le mappe di Killzone Shadow Fall hanno 2-3 accessi obbligati infatti come hai detto te c'è sempre una zona centrale a mò di piazza più una strada a sinistra e destra (Pinnacolo, Foresta, Trincea, Hangar) Dove li hai visti i muri rialzati ?
Altre mappe esageratamente tubolari dove si rischia lo spawn kill (Canyon e Attico). Quando intendo forza suprema si vede chiaramente che l'intenzione degli sviluppatori è stato quello d'incanalare il più possibile gli scontri creando alle volte situazioni troppo confuse. Su alcune mappe è impossibile flancare come in Trincea, Canyon e Attico. Non capisco prprio dove abbiate visto la verticalizzazione, se a questo aggiungiamo un forte limitazione nella customizzazione delle armi e la povertà di contenuti ludici si fà presto a capire che il multyplayer viaggia con il freno a mano tirato