PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
Te il multy di sto gioco non lo hai approfondito, o comunque non lo hai preso per il verso giusto. Io ci ho fatto diversi tornei, 4v4 e 5v5, la tattica è preponderante, e conoscendo a dovere la mappa, di dimensioni certamente non modeste, le variabili da considerare sono davvero tante. La cosa stupenda di SF è proprio l'essere drasticamente semplice (solo tre classi, pochissime armi, poche abilità), ma riuscire al contempo a dare un senso di dinamismo e tatticità senza pari.

Tu non sai cosa vuol dire coordinare un 5v5 nel posizionamento di torrette, droni, spawn, scudi, emettitori, e quant'altro, e immagino tu non abbia giocato in gruppo per poter godere di tali meccaniche anche in partite pubbliche.

La verticalità è perfetta come è per un killzone, la mappa muro ne è un perfetto esempio: basi, muri rialzati, trincee sotto, campo di battaglia sopra, cratere centrale. La mappa è praticamente su 3 livelli. Pinnacolo idem. Fabbrica idem. Veramente tutte le mappe (o quasi) hanno 3 livelli in verticale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. La forza suprema non esiste, puoi benissimo aggirare, restare lontano, piazzare torrette e spawn, andare nelle retrovie sfruttando percorsi non controllati (in un 12 vs 12 non vengono mai controllati tutti i possibili passaggi).

E poi siamo seri: BF4 più alternative? Prigione ha 3 soli ingressi che sono un tritacarne e nessun altro modo per passare, che razza di "alternative su come costruire la manovra" si dovrebbero avere?

E tu mi dirai che in prigione non ci stanno i mezzi e quindi è tutto più limitato. Ebbene anche KZ non ha mezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Scusa ma perchè su BF4 prendi in considerazione solo Prigione visto che ci sono altre mappe molto più grandi come Golmud Railway, Zavod o Lancang Dam? E' una mappa pensata solo per i giocatori che si chiudevano dentro Op.Metrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi tutte le mappe di Killzone Shadow Fall hanno 2-3 accessi obbligati infatti come hai detto te c'è sempre una zona centrale a mò di piazza più una strada a sinistra e destra (Pinnacolo, Foresta, Trincea, Hangar) Dove li hai visti i muri rialzati ?

Altre mappe esageratamente tubolari dove si rischia lo spawn kill (Canyon e Attico). Quando intendo forza suprema si vede chiaramente che l'intenzione degli sviluppatori è stato quello d'incanalare il più possibile gli scontri creando alle volte situazioni troppo confuse. Su alcune mappe è impossibile flancare come in Trincea, Canyon e Attico. Non capisco prprio dove abbiate visto la verticalizzazione, se a questo aggiungiamo un forte limitazione nella customizzazione delle armi e la povertà di contenuti ludici si fà presto a capire che il multyplayer viaggia con il freno a mano tirato

Scusa ma perchè su BF4 prendi in considerazione solo Prigione visto che ci sono altre mappe molto più grandi come Golmud Railway, Zavod o Lancang Dam? E' una mappa pensata solo per i giocatori che si chiudevano dentro Op.Metrò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quasi tutte le mappe di Killzone Shadow Fall hanno 2-3 accessi obbligati infatti come hai detto te c'è sempre una zona centrale a mò di piazza più una strada a sinistra e destra (Pinnacolo, Foresta, Trincea, Hangar) Dove li hai visti i muri rialzati ?

Altre mappe esageratamente tubolari dove si rischia lo spawn kill (Canyon e Attico). Quando intendo forza suprema si vede chiaramente che l'intenzione degli sviluppatori è stato quello d'incanalare il più possibile gli scontri creando alle volte situazioni troppo confuse. Su alcune mappe è impossibile flancare come in Trincea, Canyon e Attico. Non capisco prprio dove abbiate visto la verticalizzazione, se a questo aggiungiamo un forte limitazione nella customizzazione delle armi e la povertà di contenuti ludici si fà presto a capire che il multyplayer viaggia con il freno a mano tirato
Prendo in considerazione prigione perchè è l'unico termine di paragone adottabile: BF ha i mezzi, che offrono maggior varietà al gioco. Se vuoi fare un paragone tra le mappe di bf e le mappe di Killzone le devi mettere sullo stesso piano: tutti a piedi, solo fanteria. La struttura è zona centrale-strada a sinistra -strada a destra, ma probaiblmente non sai che a sinistra e destra la strada non è una, ma almeno 4. Attico ha ingressi dal tetto, zona centrale che ruota, ingresso dalla zona centrale, percorso perimetrale, percorso interno perimetrale, le singole stanze, le funivie che ti fanno arrivare dal lato opposto. Ma per te è un "zona centrale, strada a destra, strada a sinistra". Direi che possiamo chiudere qui il discorso che tanto è sterile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia opinione resta che le mappe sono un CAPOLAVORO, mai troppo grandi, mai troppo piccole, verticalizzate il giusto e con tante strade tra cui scegliere. Probabilmente non ci hai giocato abbastanza da scoprire tutte queste vie.

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto Big, attualmente è uno dei migliori FPS disponibili su PS4 almeno per quanto riguarda il multiplayer in compagnia di Rainbow Six, il resto è roba abbastanza mediocre secondo me. Non ha fronzoli o cagate futuristiche, vince chi effettivamente è più bravo e non devi fare i conti con lag, hitbox sballate o abilità sgrave, senza un minimo di tattica semplicemente le prendi. Le mappe ovviamente non sono paragonabili a quelle del 2 (che rimangono le migliori in assoluto) ma sono tante e varie, soprattutto si sviluppano su più livelli, altro che BF, anche se alcune volte se il match è sbilanciato gli avversari tendono a non farti uscire dalla base ma dipende anche con chi giochi e come giochi.

Potete lamentarvi della campagna o della coop ma il multiplayer non si discute, si avvicina più questo a KZ2 che non il 3. Che ne dite di fare una petizione per il remaster di KZ2? Quasi quasi...

Kz2 era il top, il 3 cosi cosi mezzo codizzato ma io qua sto ritrovando gran parte del carattere originale della serie.

Certo per il single si poteva rifinire meglio,indubbiamente, ma sparare con alcune armi da un piacere che gli altri fps difficilmente possono avvicinare.

Sicuramente e ripeto, per dare 7 a questo videogioco o sei in malafede o meglio che cambi mestiere.

Considerando poi quando REALMENTE vale un 7 in questo settore (è forse percepito come un 5 in realtà)

Io ho apprezzato l'online di questo KZ, davvero belle le mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se non ci ho dedicato molto tempo. Tuttavia il comparto multiplayer di KZ2 resta insuperabile, li si che ci ho giocato un sacco di tempo!

Se rifacessero un remaster super duper HD di KZ2 multi compreso lo prenderei al volo, mi manca da morire quel gioco. Cmq un altra cosa che non ho gradito del shadow fall é la coop da comprare a parte :bah!:

Io ho apprezzato l'online di questo KZ, davvero belle le mappe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif anche se non ci ho dedicato molto tempo. Tuttavia il comparto multiplayer di KZ2 resta insuperabile, li si che ci ho giocato un sacco di tempo!
Se rifacessero un remaster super duper HD di KZ2 multi compreso lo prenderei al volo, mi manca da morire quel gioco. Cmq un altra cosa che non ho gradito del shadow fall é la coop da comprare a parte :bah!:
É che é uscito a rate. C'é da dire che il season non costava i canonici 50 euro del piffero e i contenuti ci sono stati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Se non erro ne costava 20, per me li vale :patpat:

Finito ora la campagna,su difficile.

Il gioco mi è piaciuto molto immersivo (con le cuffie è uno spettacolo ) ma le vicende sono mal amalgamate ed ogni capitolo sembra a compartimento stagno.

Il capitolo 8 mi ha fatto smaronare di brutto, bel gioco a mio avviso grossomodo ai livello del 3 come single ma non ai livelli del 2.il migliore di tutti...

Spero continuino col brand. Un pò di attenzione in più e soprattutto meno compartimenti stagni e più amalgama e torniamo ai livelli del 2.

Gameplay eccezionale, poco da dire anche se delle 4 funzioni dell'owl corda e scudo sono poco usate.

Feeling di alcune armi da estasi..un pelo di velocità in più su tutta la linea non guasterebbe.

Ripeto ed ora sottoscrivo per dare 7 a questo gioco con la valenza che ha un 7;in questo settore o sei in malafede o meglio che cambi aria..

ma il multiplayer è ancora attivo?
qualcuno di voi ci gioca ancora?
Io ci ho giocato verso settembrr/ottobre ed era ancora abbastabza attivo, si trovavano partite senza.problemi. Adesso non saprei

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io ci ho giocato verso settembrr/ottobre ed era ancora abbastabza attivo, si trovavano partite senza.problemi. Adesso non saprei
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ci sono solo un paio di migliaia di persone ma si gioca molto tranquillamente :sisi:

Unica cosa è che non sempre è possibile scegliere modalità, perchè se entri in una partita in fase di riempimento con 4-5 persone resteranno 4-5 persone per parecchio tempo, e ti tocca cambiare modelità di gioco per entrare in una partita già popolata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non capisco cosa aspetta sony a metterlo sul plus, preferiscono avere un gioco morto piuttosto che popolato...contenti loro

non capisco cosa aspetta sony a metterlo sul plus, preferiscono avere un gioco morto piuttosto che popolato...contenti loro
Sta cosa resta un mistero anche per me, e dire che é un signor gioco per quanto riguarda il multy :rickds:

Il multiplayer è un capolavoro.

Ok non è un capolavoro ma ormai basta che un gioco non sia melma fumante che magicamente per tutti è un "capolavoro"

Il multiplayer è un capolavoro.
Ok non è un capolavoro ma ormai basta che un gioco non sia melma fumante che magicamente per tutti è un "capolavoro"
No vabbè al day one era fatto molto bene, poi con patch e add on + dlc l'hanno reso ancora meglio e si, è probabilmente il miglior multy su console da killzone 2 ad oggi... :pffs: (per me ovviamente)

fossi in te aspetterei magari lo mettono col plus è da un pò che è uscito ormai

Ritengo KZ2 il miglior FPS multiplayer mai creato. Non ho comprato KZ3 poichè tutto quello che il 2 aveva di bello, l'hanno rovinato. Ora ho preso la PS4 e ho visto dei video di Shadow Fall, sembra tornato ad essere un gioco serio, soprattutto dopo aver giocato alla prova di CoD e aver visto dei gameplay di TitanFall 2, si nota la differenza.

La domanda è, posso prenderlo dopo 2/3 anni dall'uscita? E' ancora popolato? A livello di clan war e tornei?

Ritengo KZ2 il miglior FPS multiplayer mai creato. Non ho comprato KZ3 poichè tutto quello che il 2 aveva di bello, l'hanno rovinato. Ora ho preso la PS4 e ho visto dei video di Shadow Fall, sembra tornato ad essere un gioco serio, soprattutto dopo aver giocato alla prova di CoD e aver visto dei gameplay di TitanFall 2, si nota la differenza.
La domanda è, posso prenderlo dopo 2/3 anni dall'uscita? E' ancora popolato? A livello di clan war e tornei?
Clan war/tornei non saprei dirti poichè sono funzionalità introdotte oltre un anno dopo l'uscita, ragion per cui non ho mai avuto modo di sfruttarle avendo abbandonato il gioco dopo quasi un anno dal day one.

Il gioco è ancora popolato ed è il secondo miglior fps multy online di sempre subito dietro a killzone 2 :fiore:

Il "problema" di fondo è che quelli che ci giocano ancora sono bravi, trovi pochissimi che non giochino discretamente bene , e quindi potresti trovarti spiazzato. Personalmente sto solo aspettando che lo mettano col plus per tornare a giocare come ai vecchi tempi, non mi diverto più allo stesso modo se gioco solo con gente forte :rickds:

Ai tempi del day one mi sentivo tanto in un film di Statham in cui io ero appunto Statham :rickds::rickds:

Se la critica non lo avesse stroncato senza motivo (perchè nessuno ha mai recensito il multiplayer) e il gioco fosse stato pronto al day one (e non lo era, hanno rushato la trama così come hanno tagliato tutte le feature introdotte in seguito quali tornei, cw, coop ecc...ecc...) probabilmente che sia il miglior fps di sempre non sarebbe neanche discutibile come cosa :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro