Hype King of The West: Seconda fase | È il momento di votare la vostra top ten!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aftermath

Moderatore
games dome
Iscritto dal
9 Gen 2014
Reazioni
9,596
Grid-Art-20240605-001615917.jpg

Esaurita la fase preliminare, finalmente si inizia a fare sul serio per nominare il WRPG migliore di sempre per l'utenza di Gamesforum!

I giochi in contesa sono i seguenti, in ordine alfabetico:

• Alpha Protocol
  • Baldur's Gate II
  • Baldur's Gate III
  • Bastion
  • Citizen Sleeper
  • Crusader Kings III
  • Cyberpunk 2077
  • Darkest Dungeon
  • DeathSpank
  • Deus Ex
  • Deus Ex: Human Revolution
  • Diablo II
  • Disco Elysium
  • Divinity: Original Sin II
  • Dragon Age: Origins
  • Fable
  • Fable II
  • Fallout
  • Fallout 2
  • Fallout 3
  • Fallout: New Vegas
  • Gothic
  • Gothic II
  • Kingdom Come: Deliverance
  • Kingdoms of Amalur: Reckoning
  • Mass Effect
  • Mass Effect 2
  • Mass Effect 3
  • Neverwinter Nights
  • Omori
  • Outward
  • Pathfinder: Kingmaker
  • Pentiment
  • Pillars of Eternity
  • Planescape: Torment
  • Shadowrun Returns
  • Star Wars: Knights of the Old Republic
  • Star Wars: Knights of the Old Republic 2: The Sith Lords
  • System Shock 2
  • The Elder Scrolls III: Morrowind
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion
  • The Elder Scrolls V: Skyrim
  • The Witcher
  • The Witcher 2: Assassins of Kings
  • The Witcher III: Wild Hunt
  • Tyranny
  • Undertale
  • Vampire: The Masquerade - Bloodlines
  • Warhammer 40.000: Rogue Trader
  • Wasteland 2
  • World of Warcraft
In questa prima fase del torneo potete votare fino a dieci titoli, ma sarà fondamentale l'ordine in cui li indicherete: il primo titolo della vostra lista riceverà dieci punti, il secondo nove punti e così via fino a un singolo punto per il decimo e ultimo gioco votato. Potrete votare anche meno di dieci titoli, in questo caso il primo titolo della lista riceverebbe dieci punti e così via a scalare fino all'ultimo, così ad esempio in una lista di soli sette titoli l'ultimo titolo indicato riceverebbe quattro punti.
Le liste non potranno essere modificate, né aggiungendo, eliminando o modificando i titoli né cambiando l'ordine dei titoli, quindi ponderate bene le vostre scelte.
Potete votare fino alle ore 23:59 di Mercoledì 26/06, al termine di questa fase i sedici giochi che avranno ottenuto più punti accederanno alla seconda fase del torneo.

1) Dragon age origins
2)The witcher 2
3) Mass Effect 2
4)Mass effect 1
5)The witcher 3
6)Mass effect 3
7)Deus ex human revolution
8)Skyrim
9)Fallout 3
10)Neverwinter nights

Ultima modifica:
1) Undertale
2) Deathspank
3) Bastion

Mi spiace per lo strigo, ma ho optato per la genocide run e non guardo in faccia a nessuno

Ma bisogna votare in maniera oggettiva o soggettiva?

Perché ad esempio se parliamo di oggettività non posso non mettere planescape torment e disco elysium nei dieci voti...ma sono due giochi che mi hanno annoiato tantissimo ludicamente e non li metterei mai in una lista soggettiva

Perché ad esempio se parliamo di oggettività non posso non mettere planescape torment e disco elysium nei dieci voti...ma sono due giochi che mi hanno annoiato tantissimo ludicamente e non li metterei mai in una lista soggettiva
Soggettiva, devi votare chi vuoi che vinca, a prescindere dai meriti oggettivi.

È la tua personale classifica, lascia perdere metacritic ecc :asd:

Mass effect 2
Mass effect 3
Mass effect 1
Baldurs gate 3
The witcher 3
Fallout new vegas
Kotor 1
Morrowind
Divinity 2
Baldurs gate 2

Cyberpunk lo metterei solo per night city ma e' poco gdr lato bivi morali..se fosse stato tutto come l'espansione andava messo

Peccato anche dover lasciare fuori giochi soggettivamente pazzeschi come vampire bloodlines ,the witcher 2,ghotic 2, deus ex,sistem schock,fallout 3 e Oblivion più tanti alti bei giochi di questa lista
Mi sento quasi in colpa

1. Planescape Torment
2. The Elder Scrolls IV Oblivion
3. The Witcher III Wild Hunt
4. Baldur's Gate II
5. Dragon Age Origins
6. Mass Effect 2
7. Star Wars Knights of the Old Republic
8. Kingdom Come Deliverance
9. Cyberpunk 2077
10. Undertale

BG3 sto ancora a meno della metà, quindi non posso giudicarlo.

Molti titoli della lista non li ho giocati, per cui alcuni titoli meritevoli potrebbero stare fuori. Direi che mi limiterò a 5.

• Oblivion
  • The Witcher
  • Skyrim
  • Mass Effect
  • Crusader Kings 3

Ultima modifica:
Ho delle lacune ENORMI in questa lista ma il mio problema più grande è che per via della natura stessa del regolamento NON posso fare le mie liste in ordine sparse.
BadBoy25 cosa mi fai fare? :sadfrog:

Io ne ho giocati tre di quella lista. Quindi mi limiterò a fare una classifica di quei tre.

1) The Witcher 3
2) Pentiment
3) Disco Elysium

...ok.
Proviamoci.

1) Diablo II: perché? Perché è in assoluto il titolo della lista a cui ho giocato di più. E quando dico giocato, intendo TANTO. Quando ero più giovane ho anche completato delle full run con TUTTI i pg. ad Hell. è una cosa che probabilmente non riuscirei a rifare oggi. Non per abilità ma per mancanza di tempo.

2) KotoR: idealmente chi lo ha giocato sa che il suo sequel parte da basi più interessanti. Il problema è non riuscire a sfruttare appieno quel potenziale. Il primo KotoR racconta una storia, forse più classica e dalle tinte più familiari quando si pensa alla galassia lontana lontana ma lo fa in modo stupendo. Ci sono dei motivi molto precisi se tutta la faccenda del remake mi fa cosi TANTO male.

3) Baldur's Gate II e 4) Baldur's Gate I: colloco il secondo capitolo più in alto rispetto al capostipite per il suo essere il coronamento da un punto di vista narrativo. A livello di combattimenti? Il primo è superiore, i personaggi sono di livello più basso. Potrà sembrare una fesseria ma chi ha un po' di familiarità con D&D sa quanto avere meno hp porta ad avere combattimenti meno scontati, più originali e pieni di improvvisazioni.

5) TeS IV: Oblivion: il TeS che ho giocato di più, l'unico in cui abbia sentito il bisogno di fare almeno una con completa. Con tutte le quest possibili ed immaginabili. Il combat ha tanti limiti ed alcune quest line non sono al altezza, ma quando decide di fare sul serio lo fa. E sono colpi di bazooka.

6) Planescape Torment: l'ho scoperto "tardi" e non ci ho giocato quanto avrei voluto. Forse è anche per questo che lo metto nella parte bassa della classifica.

7) Divinity Original Sins II: una bellissima sorpresa dopo un solido ma imperfetto primo capitolo. Personaggi come il Red Prince e Fane sono pressoché impossibili da dimenticare. Peccato solo che il cs non mi abbia dato le soddisfazioni che speravo.

8) Dragon Age Origins: non inventa nulla che non si fosse già vista ma quella che mette in scena è un ottimo inizio per una saga piagata dal essere marchiata EA. Ci sono tante cose che ho amato di DA:O dal world building alle varie origini passando per il senso di potenza pura che si può avere con il proprio pg. anche alle difficoltà più elevate ma non posso negare di essere rimasto deluso da alcune scelte. Un esempio canonico? La mancanza di un origine per un umano "comune", abbastanza grave.

9) Darkest Dungeon: il narratore da solo meriterebbe un posto in classifica. Interpretazione superba per un titolo ermetico ma dallo stile irresistibile. C'è tanto da imparare e scoprire in un mondo oscuro, sporco, malato e folle ma bisogna avere la pazienza per farlo. Non un'esperienza per tutti.

10) KotoR II: come scrivevo sopra. In potenza era il MASSIMO che si potesse chiedere ad un'esperienza ambientata nel universo di Star Wars ma quel potenziale va sprecato e questo non mi è mai andato giù.

Tendo ad enfatizzare MOLTI dei titoli in lista (Omori, Disco Elysium, i vari pathfinder...) non li ho giocati.
Come ho già scritto ho delle lacune abbastanza importanti.

Usa il dado di D&D. :rivet:
:morty:

1. Baldur's Gate 3
2. KOTOR
3. The Witcher 3
4. Dragon Age Origins
5. Mass Effect 2
6. Baldur's Gate 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro