xbox One Kingdom Hearts III | Disponibile | SG: 8.0 |

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche se vendesse poco, non credo che a Square importi. Il motore grafico gira anche sul boxone quindi non gli costa nulla fare una versione One. Ormai Kingdom Hearts (cosi come Final Fantasy) è un brand multipiattaforma.

Proprio l'altro giorno ho comprato il 2 al GS tenuto benissimo. Cerco l'1, poi magari questo lo prenderò per completezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Proprio l'altro giorno ho comprato il 2 al GS tenuto benissimo. Cerco l'1, poi magari questo lo prenderò per completezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
"Completezza"?! Lol, con KH1 e 2?! Gli spin off son tali solo di nome. Senza di quelli non ci sarà niente di "completo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte che molti (futuri) possessori della One ci hanno già giocayo sulla PS2
Magari se facessero uscire la collection anche su 360, potrebbero creare una fan-base boxara

no deidà , se gli son bastati i dati di vendita della saga di ff 13 (tralaltro anche piuttosto odiata) gli basterà anche quella di ff 15 e kh 3 ... oltretutto prima per fare il porting spendevano molto di più di adesso, il luminous e le piattaforme next gen sono molto più semplici e compatibili in questo versante rispetto al crystal e alle 2 tipologie di architetture oldgenricordiamoci pure che buona parte dei player ps2 erano passati su xbox 360 con i suoi difetti hw ed è andatà così ,ora se tagliano il prezzo alla xbox one (o tolgono il kinect ) non ci vedrei poi tutto questo astio nei confronti di one da parte del pubblico

pure se vende benino (anche il 30% del fatturato) sarà sempre molto per square //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 19:06:08 ---------- Previous post was at 19:00:45 ----------

io dico direttamente xbox one ,tanto poi la base la si crea lì con annesso kh 3 e seguiti (altri e 2-3 secondo me)

farlo su 360 non avrebbe tutto questo senso ,piuttosto diamo un senso a chi non piace la concorrenza di giocarsi la collection e magari prendere anche il terzo capitolo poi... qualcosa del genere dovrebbe uscire nel 2015 secondo me

Anche su 360 FF XIII doveva floppare :.bip:
FFXIII lo ha fatto, se per "floppare" intendiamo "vendite che suckano di brutto rispetto a PS3". Se invece prendiamo "floppare" nel significato letterale di "andare sotto i costi" è impossibile quasi. Tenevo solo presente la possibilità.

E se FFXIII 360 ha venduto con rapporto 1:3 (o quel che era) rispetto a PS3, con la base PS3 inferiore e con l'autonomia dei FF (ogni capitolo fa storia a sè), con KH3 sarà anche peggio, avendo una trama lineare che richiede capitoli presenti al 90% su console Sony, ed essendo PS4 in condizioni migliori di quelle PS3, quanto a base installata.

Ed è inutile sottolineare che tra i boxari ci sono anche ex sonari. Ovvio. Ma ci saranno sempre più possessori PS2 tra i possessori PS4 che tra quelli One. È logica.

Senza contare tutti gli spin off, che il sonaro medio può aver giocato con le collection, che riassumono di nuovo tutta la serie e la fanbase su Sony.

Certo, se rilasciassero le due collection su 360 o One, cambierebbe tutto. Ovviamente su One il gioco sarebbe ancora destinato comunque a vendere molto meno che su PS4, ma si avvierebbe la serie verso il multi definitivo, a luuuuuuungo termine (ammesso che ci saranno altri KH dopo il 3).

Ultima modifica:
FFXIII lo ha fatto, se per "floppare" intendiamo "vendite che suckano di brutto rispetto a PS3". Se invece prendiamo "floppare" nel significato letterale di "andare sotto i costi" è impossibile quasi. Tenevo solo presente la possibilità.E se FFXIII 360 ha venduto con rapporto 1:3 (o quel che era) rispetto a PS3, con la base PS3 inferiore e con l'autonomia dei FF (ogni capitolo fa storia a sè), con KH3 sarà anche peggio, avendo una trama lineare che richiede capitoli presenti al 90% su console Sony, ed essendo PS4 in condizioni migliori di quelle PS3, quanto a base installata.

Ed è inutile sottolineare che tra i boxari ci sono anche ex sonari. Ovvio. Ma ci saranno sempre più possessori PS2 tra i possessori PS4 che tra quelli One. È logica.

Senza contare tutti gli spin off, che il sonaro medio può aver giocato con le collection, che riassumono di nuovo tutta la serie e la fanbase su Sony.

Certo, se rilasciassero le due collection su 360 o One, cambierebbe tutto. Ovviamente su One il gioco sarebbe ancora destinato comunque a vendere molto meno che su PS4, ma si avvierebbe la serie verso il multi definitivo, a luuuuuuungo termine (ammesso che ci saranno altri KH dopo il 3).
Per floppare intendo che vendono una miseria, indipendentemente da altri fattori. Ed oggettivamente non l'ha fatto.

Mi metterò a comprare 10 copie di Kingdom Hearts 3, almeno non flopperà sul boxone. Con buona pace dei "su console ms non ha senso di esistere". Un senso a dire il vero ce l'ha: mi fa risparmiare denaro per una cosa che oggettivamente non mi interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per floppare intendo che vendono una miseria, indipendentemente da altri fattori. Ed oggettivamente non l'ha fatto.
Mi metterò a comprare 10 copie di Kingdom Hearts 3, almeno non flopperà sul boxone. Con buona pace dei "su console ms non ha senso di esistere". Un senso a dire il vero ce l'ha: mi fa risparmiare denaro per una cosa che oggettivamente non mi interessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Giochi come GTA, FF, Mario non possono MAI vendere una miseria. Ovunque escano.

Io intendevo solo "una miseria" rispetto alla concorrenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giochi come GTA, FF, Mario non possono MAI vendere una miseria. Ovunque escano.Io intendevo solo "una miseria" rispetto alla concorrenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A square interessa vendere, 2 milioni di copie da una parte sono solo profitto aggiunto a spesa quasi zero, visto che a loro non è costato l'ira di *** portare il gioco su 360. Fino a che a loro conviene portare il gioco su più piattaforme possibile, stai pure sicuro che lo fanno anche se da una parte vendono millemila milioni e dall'altra 500.000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A square interessa vendere, 2 milioni di copie da una parte sono solo profitto aggiunto a spesa quasi zero, visto che a loro non è costato l'ira di *** portare il gioco su 360. Fino a che a loro conviene portare il gioco su più piattaforme possibile, stai pure sicuro che lo fanno anche se da una parte vendono millemila milioni e dall'altra 500.000. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ragionamento sbagliato.

2 milioni di copie (numero a caso) di una versione multi di un gioco non sono necessariamente 2 milioni in più. Di quei 2 milioni, tantissimi son tolti dall'altra versione, capisci?

Te la pongo semplice semplice con un esempio (numeri solo indicativi):

gioco A, esclusiva 360=> 9 milioni di vendite

gioco A, lo stesso di sopra, ma se fosse uscito multi=> 10 milioni di vendite... 6 su 360 e 4 su PS3

Capisci?

Da esclusiva su 360 ha fatto 9 anzichè 6, perchè era l'unico posto su cui usciva! I sonari che la volevano han preso una 360, e tra i boxari stessi ha fatto più "rumore" e pubblicità proprio perchè esclusiva.

È una cosa, oltre che puramente logica, dimostrata dai dati di serie che, da esclusiva, son diventate multi. Compreso FF stesso.

Il multi, quindi, in generale, aggiunge le copie vendute sulla seconda versione, ma "taglia" le vendite che ci sarebbero state sulla prima, in caso di esclusiva. C'è una sorta di bilanciamento, per cui, non va sommata la cifra della seconda versione, perchè non è un extra netto. Neanche lontanamente.

Ragionamento sbagliato.2 milioni di copie (numero a caso) di una versione multi di un gioco non sono necessariamente 2 milioni in più. Di quei 2 milioni, tantissimi son tolti dall'altra versione, capisci?

gioco A, lo stesso di sopra, ma se fosse uscito multi=> 10 milioni di vendite... 6 su 360 e 4 su PS3

Capisci?

Da esclusiva su 360 ha fatto 9 anzichè 6, perchè era l'unico posto su cui usciva! I sonari che la volevano han preso una 360, e tra i boxari stessi ha fatto più "rumore" e pubblicità proprio perchè esclusiva.

È una cosa, oltre che puramente logica, dimostrata dai dati di serie che, da esclusiva, son diventate multi. Compreso FF stesso.

Il multi, quindi, in generale, aggiunge le copie vendute sulla seconda versione, ma "taglia" le vendite che ci sarebbero state sulla prima, in caso di esclusiva. C'è una sorta di bilanciamento, per cui, non va sommata la cifra della seconda versione, perchè non è un extra netto. Neanche lontanamente.
Posso portarti una serie che non ha subito questo tuo, condivisibile o meno, ragionamento: Mass Effect. Il primo, esclusiva su 360, ha venduto meno dei capitoli seguenti, multi, sempre su 360.

Ci sono altre millemila questioni da valutare: se fosse stata esclusiva, tutti gli interessati avrebbero comprato anche un'altra console per un solo gioco? Molto probabilmente no.

Se a Square conviene di più vendere 10 milioni su due console che 9 su di una sola, sviluppando solo di una console, è perché è più conviente economicamente per la società. E per dire questo non occorre una laurea in economia.

Ragionamento sbagliato.2 milioni di copie (numero a caso) di una versione multi di un gioco non sono necessariamente 2 milioni in più. Di quei 2 milioni, tantissimi son tolti dall'altra versione, capisci?

Capisci?

Questo ragionamento vale se il 100 % dei giocatori avessero due console..

Perché se prendi in considerazione 10 persone che hanno due console distinte e fosse multi le vendite sarebbero 5 e 5.

Se prendi considerazione 10 persone con due console distinte e il gioco fosse esclusiva le vendite sarebbero comunque pari a 5.

Ultima modifica:
Posso portarti una serie che non ha subito questo tuo, condivisibile o meno, ragionamento: Mass Effect. Il primo, esclusiva su 360, ha venduto meno dei capitoli seguenti, multi, sempre su 360.
Ci sono altre millemila questioni da valutare: se fosse stata esclusiva, tutti gli interessati avrebbero comprato anche un'altra console per un solo gioco? Molto probabilmente no.

Se a Square conviene di più vendere 10 milioni su due console che 9 su di una sola, sviluppando solo di una console, è perché è più conviente economicamente per la società. E per dire questo non occorre una laurea in economia.
Il caso ME, oltre che esempio fallato (anche il 2 era esclusiva! solo dopo è uscito su PS3! non un multi vero e proprio, quindi), vuole altri fattori, ovvero la crescita del brand per esempio: al primo capitolo, da nuova IP, anche meno pubblicizzata di come è oggi, si è beccato meno attenzioni. Ha saputo crescere col tempo, indipendentemente dalla situazione "esclusiva-multi".

Non ho detto che TUTTI gli interessati prendono la console per un gioco, ma c'è grande parte della gente che lo fa.

Sull'ultima frase: sempre ammesso che siano 10 su 2 vs 9 su 1 eh. Ti ripeto che FF, in esclusiva su PS2, faceva più di quanto fa tra PS3 e 360 assieme. È anche legato al fatto che le esclusive fanno più rumore, si beccano più pubblicità, ecc ecc...

Comunque chiudiamo l' off topic. Anche perchè sto facendo log out, e dubito avrò la pazienza di continuare sta conversazione (che doveva esser chiusa 2 risposte fa) al mio ritorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pace Falo.

Sull'ultima frase: sempre ammesso che siano 10 su 2 vs 9 su 1 eh. Ti ripeto che FF, in esclusiva su PS2, faceva più di quanto fa tra PS3 e 360 assieme. È anche legato al fatto che le esclusive fanno più rumore, si beccano più pubblicità, ecc ecc...
Sei tu che hai dato quei numeri, io ho continuato ad usarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi è ovvio che su ps2/1 abbia venduto di più: i FF erano molto più fighi del XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Sei tu che hai dato quei numeri, io ho continuato ad usarli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi è ovvio che su ps2/1 abbia venduto di più: i FF erano molto più fighi del XIII //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Non essendo ancora uscito, chiudo con quest'ultima risposta:

-erano numeri indicativi, totalmente a cazz0. L'ho anche premesso

-//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma questo, purtroppo, s'è scoperto DOPO l'uscita del XIII, e di fatto XIII-2 e XIII-3 han venduto pochino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

"Completezza"?! Lol, con KH1 e 2?! Gli spin off son tali solo di nome. Senza di quelli non ci sarà niente di "completo" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

FFXIII lo ha fatto, se per "floppare" intendiamo "vendite che suckano di brutto rispetto a PS3". Se invece prendiamo "floppare" nel significato letterale di "andare sotto i costi" è impossibile quasi. Tenevo solo presente la possibilità.

E se FFXIII 360 ha venduto con rapporto 1:3 (o quel che era) rispetto a PS3, con la base PS3 inferiore e con l'autonomia dei FF (ogni capitolo fa storia a sè), con KH3 sarà anche peggio, avendo una trama lineare che richiede capitoli presenti al 90% su console Sony, ed essendo PS4 in condizioni migliori di quelle PS3, quanto a base installata.

Oh scusami se questa saga non mi ha fatto impazzire a tal punto da comprare qualsiasi cosa a riguardo.

Deidara a SE interessa solo il plus valore, punto e basta:asd:

Sinceramente non ho capito da dove è nata sta diatriba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oh scusami se questa saga non mi ha fatto impazzire a tal punto da comprare qualsiasi cosa a riguardo.
Non ha nessun senso ciò che hai scritto.

Sarebbe come comprare il primo, il quinto, e il ventiduesimo DVD di *inserisci serie TV/anime random*, e dire "scusa se non ho comprato qualsiasi cosa a riguardo".

Compri checcazz0 ti pare, per carità. Sto solo dicendo che il tuo modo di comprare è stupido. Un film si vede tutto o non si vede; vederlo a spezzoni è stupido. Non ci si capisce una sega, si perde il grosso della polpa, e son quindi soldi buttati.

Ciò non toglie che ognuno sia libero di farlo.

Non ha nessun senso ciò che hai scritto.Sarebbe come comprare il primo, il quinto, e il ventiduesimo DVD di *inserisci serie TV/anime random*, e dire "scusa se non ho comprato qualsiasi cosa a riguardo".

Compri checcazz0 ti pare, per carità. Sto solo dicendo che il tuo modo di comprare è stupido. Un film si vede tutto o non si vede; vederlo a spezzoni è stupido. Non ci si capisce una sega, si perde il grosso della polpa, e son quindi soldi buttati.

Ciò non toglie che ognuno sia libero di farlo.
Resta il fatto che a me di ciò che pensi tu non me ne può fregare di meno. Per cui puoi chiudere pure il tuo grande discorso.

Resta il fatto che a me di ciò che pensi tu non me ne può fregare di meno. Per cui puoi chiudere pure il tuo grande discorso.
Non sono tenuto a scrivere ciò che ritieni interessante tu. Da ex mod dovresti saperlo, ciccia.

Anche perchè tener presente ai meno appassionati che la serie, per essere seguita narrativamente, necessita assolutamente gli spin off, è fare informazione. Non sei l'unica lettrice della pagina.

ci calmiamo un pochino qui dentro? grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Sinceramente non ho capito da dove è nata sta diatriba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Niente e che deidara sta ancora a rosicà dal d1 in cui lo hanno annunciato anche per One //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio LG G2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro