Udienza Preliminare Kingdom Hearts III | Live Metacritic: 84

Pubblicità

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
Iscritto dal
10 Gen 2009
Reazioni
7,447
Ad oltre 10 anni dall'ultimo capitolo numerato, riempiti da una infinità di spin off più o meno importanti usciti su ogni piattaforma immaginabile, è finalmente sugli scaffali il nuovo capitolo principale della serie cross-over SQ-EX/Disney (e Pixar). Quindi, dopo tanta attesa e senza ulteriori sproloqui, a voi il pad e la parola. Che ve ne pare? Il gioco regge le immense aspettative generate nel corso degli anni?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho ancora il gioco ma devo dire che le recensioni sono state anche migliori di quel che mi aspettassi, pensavo di trovare una critica molto più divisa invece ha tenuto botta bene (nonostante ci sia comunque qualche voce fuori dal coro)

dovrei iniziarlo a brevissimo, forse anche oggi, ma si può già dire che sul versante della critica emerge come il KH meglio recensito :unsisi:  

Dopo aver finito il primo mondo, smanettato con la gummiship, visto l’inizio del secondo mondo, per poi tornare al primo per vedere cosa c’è di nuovo..... assolutamente meritato fino ad ora. 

Gameplay orgasmico. L’unico difetto è che ad esperto la sfida è morbida, anche se contro il boss sono morto due volte. 

Fortunamente si può attivare l’abilita “Zero esperienza”. 

Quindi via di backtracking selvaggio ed esplorazione senza rischio di essere overlivellato. 

Mavaff, ho avuto 3 anni per fare il ripassone di KH ma ho a malapena rifinito KH1 anni fa  :rickds:  Potrei guardare i video ma almeno una giocata rapida a KH2 e BBS voglio darla, per massimizzare il godimento di KH3. Non capita tutti i giorni di arrivare al gran sospirato finale di una delle proprie saghe preferite, voglio godermi il momento al massimo.

Cioé, 11-12 anni fa esordi o su internet rispondendo a nastro ai disperati  che chiedevano KH3 su Yahoo answers, dove già dire "uscirà nel 2010-2011 addirittura" sembrava una data lontanissima e non ti davano i 5 punti perché ti consideravano un matto  :bruniii:

Temevo che avrebbero crocifisso il gioco per tagli o simili stronzate alla SQEX e invece no. Ottimo segno. L'unica notizia negativa che ho letto per adesso é

L'assenza quasi totale di personaggi FF. Strano perché hanno perso importanza di capitolo in capitolo ma Leon, Cid e Sephiroth erano dei personaggi simbolo pure di KH e fa strano vederli ignorati cosi

Ultima modifica da un moderatore:
lo sta giocando mio fratello, per ora(è al mondo di frozen) sta apprezzando i mondi più grandi e relativa esplorazione

fra i difetti mi ha detto l'estrema facilità(anche alla massima difficoltà, non è mai morto) e parecchi cali di frame non appena c'è la combo effetti speciali delle mosse+diversi nemici a schermo :asd:

lo sta giocando mio fratello, per ora(è al mondo di frozen) sta apprezzando i mondi più grandi e relativa esplorazione

fra i difetti mi ha detto l'estrema facilità(anche alla massima difficoltà, non è mai morto) e parecchi cali di frame non appena c'è la combo effetti speciali delle mosse+diversi nemici a schermo :asd:
io non ho mai avuto il minimo calo, ma è anche vero che gioco con pro. Concordo col difetto della difficoltà, ma basta attivare l'abilità zero esp per darsi una mano in quel senso.

Finito due giorni fa. Il gioco mi è piaciuto molto ma si porta grossi difetti che spero vengano parzialmente risolti con un dlc final mix. Forse la metacritic è un po' generosa, 2 3 punti in meno sarebbero più giusti. 

Su Playstation 4 base fa parecchia fatica in certi casi, soprattutto durante l'utilizzo delle attrazioni, il framerate scende e pure parecchio.

Purtroppo Square ha fatto un pastrocchio in tutte le versioni del gioco per quanto riguarda il framerate.. 

L'unica maniera per giocarsi il titolo con ottime prestazioni é su ps4 pro disattivando il supersampling e lockando la risoluzione a 1080p, in questo modo si hanno 60 fps pressoché fissi. 

Comunque l'86 di metacritic per quanto mi riguarda è una giusta valutazione, il gioco ha pochi difetti ma quei pochi pesano parecchio, in primis il livello di sfida praticamente inesistente. 

D'altro canto il titolo ha indubbi pregi che per non notarli bisogna essere ciechi. 

Nel bene o nel male se ne parlerà parecchio nelle settimane a venire, in attesa che la maggior parte dei giocatori lo finisca e possa dire la propria opinione. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro