Kingdom

Pubblicità

the mentalist1

Divinità
Iscritto dal
5 Ott 2010
Reazioni
6,416
ho cercato se c'era il topic ma come credevo non c'era e allora qualcuno doveva pur farlo, visto che pariamo di un'opera clamorosa . Peccato sia poco conosciuta.

Kingdom-cover-thumb.jpg

si ispira all'unificazione della cina ed è in pratica un dinasty warriors in salsa anime ma fatto bene con una gran bella storia e personaggi :unsisi:

da recuperare oggi può difficile perchè ci sono tante puntate e le prime due stagioni sono lunghe e la prima è fatta i cgi bruttina ma vale la pena:unsisi:

E' piuttosto molto conosciuto.

Ma l'anime fa cagher, il manga è uno dei più venduti.

Ah qualcuno che finalmente parla di Kingdom!
Io sono a pari con i capitoli in giapponese e ho tutti i 70 volumi finora usciti.
Manga clamoroso, due riletture, e per me solo un piccolo evento non mi ha fatto impazzire ma per il resto è una di quelle opere che ancora mi fa amare l’arte giapponese.
Ora tra l’altro siamo davanti all’evento per antonomasia di tutta la storia dell’unificazione della Cina (chi è a pari sa).

Ah qualcuno che finalmente parla di Kingdom!
Io sono a pari con i capitoli in giapponese e ho tutti i 70 volumi finora usciti.
Manga clamoroso, due riletture, e per me solo un piccolo evento non mi ha fatto impazzire ma per il resto è una di quelle opere che ancora mi fa amare l’arte giapponese.
Ora tra l’altro siamo davanti all’evento per antonomasia di tutta la storia dell’unificazione della Cina (chi è a pari sa).
per caso sai l'anime a che punto è arrivato con manga ?

per caso sai l'anime a che punto è arrivato con manga ?
Ammetto di no, visto che non ho Crunchyroll anche le poche puntate della prima stagione che ero riuscito a guardare erano terribili quindi l’ho mollato. Ma se mi dici tu a che punto sei posso darti una stima della distanza con il manga!

Ammetto di no, visto che non ho Crunchyroll anche le poche puntate della prima stagione che ero riuscito a guardare erano terribili quindi l’ho mollato. Ma se mi dici tu a che punto sei posso darti una stima della distanza con il manga!
La penultima stagione che ho visto

la battaglia della collina di huan yi e zhao .

L'anime è alla sesta stagione dove è appena iniziato namek*.

*L'interminabile prima invasione di zhao che inizia dal capitolo 490 fino al 640, il punto più basso di tutto il manga.

La penultima stagione che ho visto
Ah sei oltre 300 capitoli indietro quindi 4 saghe abbondanti allo stato attuale.
L'interminabile prima invasione di zhao che inizia dal capitolo 490 fino al 640, il punto più basso di tutto il manga.
Oddio, se tutti i manga avessero dei punti bassi così ci farei la firma. Tuttavia mi trovo in parte d'accordo con te perchè c'è l'unica scelta narrativa dell'autore che non mi ha mai fatto impazzire, e sai a cosa mi riferisco.
Xin che viene resuscitato da Qiang Lei.
Però tutto il resto della saga fu fantastico, quando lo leggevo settimanalmente ero sempre ansioso di vedere come proseguiva, cosa che ad esempio ormai non mi capita da anni con One Piece.

Ah sei oltre 300 capitoli indietro quindi 4 saghe abbondanti allo stato attuale.

Oddio, se tutti i manga avessero dei punti bassi così ci farei la firma. Tuttavia mi trovo in parte d'accordo con te perchè c'è l'unica scelta narrativa dell'autore che non mi ha mai fatto impazzire, e sai a cosa mi riferisco.
Xin che viene resuscitato da Qiang Lei.
Però tutto il resto della saga fu fantastico, quando lo leggevo settimanalmente ero sempre ansioso di vedere come proseguiva, cosa che ad esempio ormai non mi capita da anni con One Piece.
A parte "quello", è che 'sta battaglia è durata il triplo delle altre ma a parte qualche duello non è successo un cacchio di veramente rilevante.
Anche strategicamente non è che sia così tanto importante.

Cioè, tutta la coalizione è durata MOLTO meno ma siamo 10 gradini sopra come qualità e avvenimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro