Nintendo Knights of the Round

• Autore discussione Autore discussione Prozalius
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
P

Prozalius

images

sviluppatore: capcom distributore: capcom piattaforma: coin-op/snes genere: beat'em up scrolling anno: 1991 knights of the round non è che uno dei tanti beat'em up scrolling capcom dove nei panni di king arthur, lancelot e perceval dovremo vedercela contro il perfido Garibaldi e le nostre truppe italiane certo, a livello storico è un'enorme castroneria, ma il gioco è davvero bello e crediamo proprio che si possa perdonare mamma capcom per un simile errore, oltre quello di far passare Garibaldi come una persona malvagia i tre impavidi eroi a capo delle loro truppe che verranno puntualmente sopraffatte dai loro avversari, dovranno affrontare un terribile cammino irto di percoli costituiti dai peggiori scagnozzi di costui fino arrivare al re in persona e sconfiggerlo in battaglia davvero interessante la possibilità di salire di livello, combattere i nemici aumenterà il nostro punteggio, che oltre ad avere l'utilità di farci fare dei record competitivi, ogni tot punti il personaggio di cui avremo il controllo aumenterà di potenza e di resistenza, a livello estetico ciò avrà riscontro nell'indossare armi ed armature sempre più minacciose e spettacolari durante il cammino potremo raccogliere molti oggetti utili nella lotta, ma il più importante è indubbiamente il cavallo su cui potremo montare ed ingaggiare battaglia, donerà un'enorme potenza ai nostri eroi! vediamo nel dettaglio i tre personaggi selezionabili: king arthur: preciso e potente, è il personaggio maggiormente calibrato tra i tre in fatto di forza ed agilità, impugnando la spada excalibur, risulta essere il migliore tra i tre nel corpo a corpo lancelot: il meno scarso in forza ma più dotato in velocità, è davvero un ottimo elemento per fronteggiare le truppe avversarie dato che è in grado di schivare i colpi dei nemici con relativa facilità perceval: è il forzuto di turno, sicuramente il più adatto per fronteggiare i tremendi boss di fine livello di questo videogame [video=youtube;XKi8-vW8WYc]

---------- Post added at 09:55:32 ---------- Previous post was at 09:53:40 ---------- 9, un prodotto umile e modesto, senza eccessive pretese ma che nel suo piccolo è senza alcun difetto:sisi:

Ultima modifica:
due mesi fa visto i costi dovetti decidere tra questo e king of dragons per sfc.... presi king... mi sa che ho fatto male mi pare meglio questo

due mesi fa visto i costi dovetti decidere tra questo e king of dragons per sfc.... presi king... mi sa che ho fatto male mi pare meglio questo
su per giù il livello è quello, quindi ottimi, non sempre i picchia picchia che vantano grandiosità tecniche sono migliori di quelli più anziani, vedi dungeons and dragons sempre capcom, the king of dragons gli è di molto superiore:sisi:

Hai fatto bene King è più valido secondo me, anche se questo ha un livello di sfida più elevato.

su per giù il livello è quello, quindi ottimi, non sempre i picchia picchia che vantano grandiosità tecniche sono migliori di quelli più anziani, vedi dungeons and dragons sempre capcom, the king of dragons gli è di molto superiore//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma proprio no, comunque questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Personalmente lo reputo un buon Hack' n Slash, ma inferiore ai vari Golden Axe e a Dungeons e Dragons

mi e' sembrato molto spezzato come gameplay tra i vari livelli... non saprei bene come spiegare la sensazione .. e poi ho visto poco la differenza tra le varie classi.... mentre ad esempio in dungeons le classi sono ben definite ...

a video mi pareva , pero' ripeto dai video in quanto nelle mie sale giochi non lo vidi mai , superiore knights... quando potro lo recupererò

Ma proprio no, comunque questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Personalmente lo reputo un buon Hack' n Slash, ma inferiore ai vari Golden Axe e a Dungeons e Dragons
ha una realizzazione tecnica paurosa e l'ambientazione d&d è molto fedele al gioco da tavolo, ma il gameplay lascia molto a desiderare

ha una realizzazione tecnica paurosa e l'ambientazione d&d è molto fedele al gioco da tavolo, ma il gameplay lascia molto a desiderare
In cosa precisamente? Invece l'ho trovato abbastanza vario rispetto a KotR, sopratutto con il seguito "Shadow over Mystaria" che aveva dei menù in-game abbastanza vari.

Per non contare che aveva anche una buona rigiocabilità, visto i vari bivi che offriva.

Tornando in topic... ammetto che obbiettivamente KotR è un gioco da 8/9, ma personalmente gli dò un bel 10!

Perchè oltre ad essere un ottimo beat'em, mischia le tematiche dei cavalieri della tavola rotonda, il che mi ha sempre affascinato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti uno dei miei cartoni Disney che amavo da piccolo era "La spada nella roccia" e incominciai a leggere libri su Re Artù e i Cavalieri della tavola rotonda.

La prima volta che vidi questo Arcade, rimasi folgorato da tanta bellezza in pixel che offriva. :cry:

Bei tempi... fan***o sono un vecchio!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
In cosa precisamente? Invece l'ho trovato abbastanza vario rispetto a KotR, sopratutto con il seguito "Shadow over Mystaria" che aveva dei menù in-game abbastanza vari.Per non contare che aveva anche una buona rigiocabilità, visto i vari bivi che offriva.
io ho trovato i comandi eccessivamente legnosi ed il sistema di lotta troppo casuale, la parte però davvero bella sono gli incantesimi, io prendevo l'elfo apposta, così quando arrivavo ai boss scatenavo l'inferno ed era molto divertente farlo

the king of dragons in effetti vanta dei personaggi troppo somiglianti tra loro, ci sono i tre combattenti che si limitano ad attaccare corpo a corpo e l'elfo ed il mago che si limitano ad arrvare a distanza con i colpi, ma subendo molti danni venendo colpiti, però in questo titolo per vincere bisogna usare molta strategia ed è per per questo che tendo a preferirlo

trovo sia the king of dragons che d&d dei titoli da 8, ma preferisco il primo

Ultima modifica:
Sono riuscito a recuperarli entrambi per snes qualche mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Knight of the round all'epoca in sala giochi mi prese tantissimo, un piccolo sogno aver un porting per snes :tragic:

Anche questo, come King of Dragons, mi è sempre piaciuto.

Anche io sono del parere che il collega The King of Dragons sia superiore a questo, che non è comunque brutto e mi piace nettamente di più degli altri due colleghi fantasy della serie D&D.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro