Cosa c'è di nuovo?

Komi Can't Communicate | J-Pop | Netflix doppiato | Seconda stagione da Aprile

ufficiale

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Io l'ho droppato alla terza, nessun rimpianto.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, e siamo già a metà stagione.

E andiamo in pari con komi 2-6

AIad1AL.jpg


Ogni puntata, diverse volte

fRZB1g4.jpg


Fortunatamente ogni tanto si concede della patataggine clamorosa

lBBV76C.jpg


Se certo, se najimi è maschio io sono biancaneve

2E6O69B.jpg


La madre soverchia tutto il resto del cast, in attesa che fratello e padre facciano lo stesso


Che dire, sempre adattamento perfetto con grossi valori prodottivi.
Eppure sento che avrebbero potuto fare un taglia e cuci con un pacing migliore, dopotutto hanno lì 300 capitoli da cui possono estrarre il meglio.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
aggiunto il doppiaggio ita :ahsisi: su Netflix (ed anche a Godzilla Singular Point)
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

FMbgsTnaQAIHpFG

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
lo continuo a vedere di tanto in tanto, la dieci mi è piaciuta parecchio :ahsisi: festival sportivo o qualcosa del genere, mi è sembrato proponesse dei vibe di amicizia sincera e poi c'è un pò un twist sul finale:asd:, l'episodio di turno dove invece una tipa random sbava dietro a Komi continuo a trovarli un pò squallidi:unsisi: chi più chi meno :asd: nella nove giocano una parodia di SSB comunque un pò meh ma magari qualcuno è curioso :asd:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
finale in due parti della prima stagione abbastanza meh, più che altro se voleva essere una celebrazione di tutta la classe e la scuola avrei dato un pò più di spazio appunto ai personaggi secondari invece che quaranta minuti Najimi centrici ah e per qualche motivo Tadano deve fare la drag queen ...
cosa migliore la scena post credit, davvero genuina ed anche un pò toccante :asd:

primo episodio della seconda stagione è già il miglior episodio fin ad ora, ben lontano dal bait Shinkai-like della prima (non che ci tenessi) ma tutte e tre le situazioni in cui si divide le ho trovate molto competenti, Komi che per la prima volta fa uno scherzo a Tadano mostrando un primo segno di progressione, ho amato il nuovo amico che si aggiunge a questo episodio (che poi mi stavo proprio chiedendo come fosse banale che fin ad ora abbiamo avuto solo amiche) il fake teppista:rickds::rickds::rickds: con tutti i processi mentali suoi e della gente intorno iper allarmata per ogni suo più piccolo gesto quando è solo molto timido ed impacciato:rickds::rickds::rickds:, poi l'immagine che si è fatto di Komi è probabilmente una delle cose migliori
screenkomibang7fkqn.jpg
ezgif-1-10203a635cwnkkw.jpg
la serie guadagnerebbe istantaneamente 10 punti fosse davvero così :sard: anche se addio argomento dell'ansia sociale (non che abbia da dirci molto eh) fortunatamente la milfona della madre got us covered:uhmsisi:, ultimo segmento si torna a casa della Chuni, parte più fiacca ma mi sono goduto lei e Ren che si scornano sugli stereotipi femminili ed otaku, finiscono per giocare a qualcosa poi bho
per qualche ragione Najimi fa un introduzione Jojo style all'inizio dell'episodio, perchè? perchè può:unsisi:
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
dopo settimane di assenza di notizie (in Jap stanno alla quinta della seconda stagione) sulla pagina Netflix è saltato fuori che il secondo episodio verrà rilasciato il 4 Maggio:ahsisi: ormai mi ero quasi convinto che volessero rilasciarle tutte in una volta doppiate nonostante il banner di un episodio a settimana :asd:
veramente imbarazzante in sto ultimo periodo Netflix praticamente tutte le coproduzioni animate giapponesi soffrono di rallentamenti Jojo tra tutte ma anche Komi appunto chi sa se centra la crisi degli iscritti :hmm:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Ep 2
Gli altri si immaginano semplici appuntamenti con le ragazze, Tadano si immagina una vita familiare con Komi. Divertenti gli altri momenti, tra gatti, perversioni sulle mutande e metodi per vederle di Yamai Ren e mattinata con il tifone
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,669
Reazioni
906
Medaglie
8
Si sa quando esce la terza puntata della seconda stagione?
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
Si sa quando esce la terza puntata della seconda stagione?
Vedo che adesso è disponibile mi sa che è uscito ieri, quindi credo siano tornati in carreggiata con un episodio settimanale da adesso in poi:ahsisi:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
finita la seconda stagione
devo essere sincero se non l'avessero doppiata in italiano difficilmente l'avrei seguita più che altro perchè sarei dovuto stare lì attento a seguire i sottotitoli mentre l'ho vista alla fine di tanto in tanto anche facendo altro ed onestamente la prima metà è stata piuttosto meh e mi sarei sentito di star sprecando la mia attenzione e tempo (al di fuori dei siparietti tra Nakanaka e Ren) ma incredibile ma vero tutti gli ultimi 6 episodi mi hanno tenuto incollato con un completo 180
la 9 mi è sembrata particolarmente gratificante, abbiamo queste due nuove ragazze Mikuni e Ayami che affiancano in gita Komi e per la prima volta la serie le presenta come persone semplici con i propri interessi personali ed anche piuttosto riservate e non ossessionate da Komi e senza il filtro di Tadano e Najimi c'è un buon cambio di situazione in cui Komi deve effettivamente impegnarsi e non fingere come i siparietti visti in passato e quando sul finale dell' episodio le due ribadiscono che Komi è semplicemente una normale ragazza (nonostante l'adulazione non rischiesta che tutti gli danno) l'ho davvero gradito
la serie ha poi voluto prendere una strana accentuazione ... per la bromance:unsisi: (anche sfociando nel gay bait :sard: ) e se nel secondo episodio non l'avevo proprio gradito questa piega su Makoto, devo dire che con l'episodio alle terme hanno aggiunto qualcosa di inedito e si cavolo mi ha fatto piacere vedere Shisuto (il non persona 3 protagonist) integrarsi dopo che nel suo episodio introduttivo era stato mazziato:uhmsisi::asd: piuttosto che la milionesima scena in cui i ragazzi spiano le ragazze e si this is the hill i'm willing to die on:uhmsisi:
awd5vqqvhc2zffjcxk9udvhid3.jpg
tutte le scene in cui Komi riesce a parlare le ho trovate riuscite e ben piazzate ad esprimere i progressi che sta facendo (riesce perfino quasi ad arrabbiarsi:woo: con Tadano che fa il noncurante ai suoi dolci di san Valentino avrei preferito la cosa non venisse liquidata così in fretta :unsisi: ) anche valorizzate dal doppiaggio
a comunque il torneo del lancio della gomma mi ha fatto rotolare, non ci credo che anche nel manga ci sia una cosa del genere mi sembrano gli animatori che si divertono a fare ste scene alla jojo con inquadrature e colori e qui è un over the top dell' over the top siamo sui livelli di Nichijou:sard:
alla fine penso quello in cui la serie riesce è che stia dando personalità a tutta la classe:sisi: pensavo che l'intro che sembra filmata da una telecamera ed il finale della prima sarebbe tornato rilevante in una specie di film che starebbero girando ma non c'è nulla di tutto questo nel finale della S2, pagina voltata o vorrà dire che arriverà in future stagioni?:hmm: se ci saranno
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
Niente, dopo una decina di numeri che fungono da introduzione, la serie spicca il volo.
Komi e tutti i comprimari sono di una dolcezza incredibile. A lei non puoi non voler bene come ad una sorella.

Anche l’utilizzo narrativo del
triangolo
è scritto molto bene, risultando spontaneo e quanto più verosimile possibile.

Amo questa serie. Forse insieme ad oshi no ko e rent a girfriend la migliore proposta editoriale degli ultimi anni
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Niente, dopo una decina di numeri che fungono da introduzione, la serie spicca il volo.
Komi e tutti i comprimari sono di una dolcezza incredibile. A lei non puoi non voler bene come ad una sorella.

Anche l’utilizzo narrativo del
triangolo
è scritto molto bene, risultando spontaneo e quanto più verosimile possibile.

Amo questa serie. Forse insieme ad oshi no ko e rent a girfriend la migliore proposta editoriale degli ultimi anni
a che volume sei?
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
quindi anche te in pari con jpop :ahsisi:

in realtà ho avvertito in qualche capitolo un po' di stanchezza, unito anche al leggero cambio nel tratto proprio su komi, ma dal 22 si è tornati alla grande :sisi:
 

Magico

Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,127
Reazioni
3,737
Medaglie
9
quindi anche te in pari con jpop :ahsisi:

in realtà ho avvertito in qualche capitolo un po' di stanchezza, unito anche al leggero cambio nel tratto proprio su komi, ma dal 22 si è tornati alla grande :sisi:
Anch’io: due tre numeri di filler dal 19 al 22, ma forse perchè volevamo sapere come continuasse la ciccia :asd:

Komi è proprio bellina. Soprattutto dentro:bruniii:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
E dopo oltre 400 capitoli... IL MIRACOLO
 
Top