Lùmina | Fumetto Italiano | Info al primo post!

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
LUMINA

JsAUVZe.png

Info

• Autore: Emanuele Tenderini e Linda Cavallini
  • Anno d'inizio: 2015
Trama

Terra, giorni nostri. Miriam e Kite sono due vivaci ragazzini che, come tanti altri della loro età, vivono la loro vita tra scuola ed amici. I due ragazzi sono orfani: Miriam si prende cura del fratellino il quale, però, non le rende vita facile. Mirian è una ragazzina premurosa, ma a volte anche troppo rigida. Kite è una vera forza della natura, pigro nella scuola e nei doveri di tutti i giorni, scatenato nella sua giovinezza e voglia di libertà, che esprime praticando il parkour. Da tempo i due fratellini condividono una strana allucinazione: entrambi, mano nella mano, guardano ipnotizzati una specie di fiamma geometrica dalla quale si apre un varco verso un’intensa luce. Kite e Miriam non hanno mai dato troppo peso a queste visioni finché un giorno, entrambi nell'infermeria della scuola, si vedono circondare minacciosamente da alcune allucinanti Creature Nere. Spaventati cercano di scappare, finché si ritrovano davanti allo stesso varco visto nei loro sogni... 

Fumetto

• LUMINA (volume unico)
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
569
Medaglie
6
Il progetto è interessante, lo tengo d'occhio.

Ps: il link che porta a indiegogo non funziona, questo dovrebbe essere quello corretto.

MagnaManga

LV
0

Iscritto dal
20 Ago 2010
Reazioni
2
Il progetto è interessante, lo tengo d'occhio.Ps: il link che porta a indiegogo non funziona, questo dovrebbe essere quello corretto.
my bad.

ho corretto grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

T

_TRAUMA_

Felicissimo di vedere che la campagna su Indiegogo è andata bene assai.

Molto ma molto hyppato, ha uno stile che mi piace troppo. :ivan:

Ultima modifica:
T

_TRAUMA_

Oh ma non se ne è saputo più nulla? Io sto ancora hyppato ahò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gouki

LV
0

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
0
Oh ma non se ne è saputo più nulla? Io sto ancora hyppato ahò. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Continua ad esserlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

T

_TRAUMA_

Continua ad esserlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Boh spero di vederlo entro fine anno, anche se sto silenzio mi preoccupa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedremo se butteranno fuori la data d'uscita a Lucca, tempo fa lessi che c'erano pure loro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ultima modifica:

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
367
Medaglie
8
Lùmina

Lùmina

GN_600.jpg

Lumina | Un Mondo sul Confine della Luce di Linda Cavallini & Emanuele TenderiniDue ragazzi legati alla terra, fratello e sorella, Kite e Miriam sono stati scelti per diventare portatori del Fej Farok, un potente parassita in grado di viaggiare attraverso universi paralleli.

Un giorno vengono catturati da strane Creature Nere e i loro destini prendono strade diverse. Ora Kite, il più giovane dei due, deve intraprendere un pericoloso viaggio alla ricerca di sua sorella in un mondo nuovo e ostile, un pianeta abbagliante che i suoi abitanti chiamano Lumina.

Lumina è un progetto a metà strada tra Fantascienza e Fantasy. Il progetto racconta la storia del viaggio e la crescita di Kite e Miriam dentro un mondo fantastico e sorprendente. L'amore fraterno, l'ecologia e il rispetto per tutti gli esseri viventi sono i temi che fanno da spina dorsale per questa storia.
http://www.worldoflumina.com/it/

Lùmina è un progetto nato da una raccolta online, e sta partendo in questi giorni. Fa uso della tecnica di disegno/colorazione innovativa Hyperflat (una gioia per gli occhi, disegni impressionanti è dire poco, dovete vederla con i vostri occhi, non vedrete mai più una cosa del genere), e mischia gli stilemi del manga (velocità e serialità) e del comics occidentale, sfociando anche nel multimedia con una colonna sonora personalizzata.

Io ho avuto il piacere e l'onore di leggerlo e ci troviamo di fronte ad un capolavoro senza tempo, ad un fumetto che è già nella storia. Il vocabolario italiano si arrende nel cercare una parola che descriva alla perfezione quanto sia bello questo libro. Se potete, non lasciatevelo scappare.

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Papa sei il mio nuovo idolo del forum!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stavo per aprirlo io un thread su Lùmina, mi hai anticipato!!! :ivan:

Io mi mangio le mani per non aver scoperto questo progetto un anno fa e non aver potuto partecipare al crowdfunding per avere una copia numerata e autografata con la pendrive a forma di ciondolo del protagonista con dentro la soundtrack e contenuti grafici multimediali!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tra le altre cose, se non fossi cagionevole di salute in questo periodo andrei a godermi la mostra organizzata per l'occasione a Benevento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

In compenso, mi son messo in contatto con gli organizzatori della mostra e mi son fatto spedire una copia in esacromia (se non vi muovete resteranno solo quelle in quadricromia) con il piccolo artbook extra Friends of Lùmina (altro contenuto speciale per il pack del crowdfunding, ma sono riuscito a farlo dare in omaggio dagli organizzatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!!! La soundtrack fortunatamente è reperibile altrove e addirittura ascoltabile gratis su Spotify (cosa che ho già fatto ed è spettacolare)!!!

Ciò detto, il mio pacco è stato spedito nel pomeriggio, spero che mi arrivi presto ad inizio settimana prossima!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Gouki

LV
0

Iscritto dal
22 Feb 2010
Reazioni
0
Unito.

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
367
Medaglie
8
Papa sei il mio nuovo idolo del forum!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gifStavo per aprirlo io un thread su Lùmina, mi hai anticipato!!! :ivan:

Io mi mangio le mani per non aver scoperto questo progetto un anno fa e non aver potuto partecipare al crowdfunding per avere una copia numerata e autografata con la pendrive a forma di ciondolo del protagonista con dentro la soundtrack e contenuti grafici multimediali!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tra le altre cose, se non fossi cagionevole di salute in questo periodo andrei a godermi la mostra organizzata per l'occasione a Benevento...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

In compenso, mi son messo in contatto con gli organizzatori della mostra e mi son fatto spedire una copia in esacromia (se non vi muovete resteranno solo quelle in quadricromia) con il piccolo artbook extra Friends of Lùmina (altro contenuto speciale per il pack del crowdfunding, ma sono riuscito a farlo dare in omaggio dagli organizzatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)!!! La soundtrack fortunatamente è reperibile altrove e addirittura ascoltabile gratis su Spotify (cosa che ho già fatto ed è spettacolare)!!!

Ciò detto, il mio pacco è stato spedito nel pomeriggio, spero che mi arrivi presto ad inizio settimana prossima!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:bruniii://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Daje! :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Ottimo, io penso di dover prenderne una duplice copia a parte la mia numerata (purtroppo non sono tra i primi 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png), per regalo ad una mia amica. Hanno stilato la lista delle fumetterie, ve le linko così siete ok:

Playtime LeccoComiXrevolution​ Treviglio (Bergamo)

Cose da Leggere​ Cose da Leggere Cuneo

POPstore​ di Bologna, Parma, Torino

Libreria Castello Di Carta​ di Vignola (Modena)

Libreria del Fumetto "Comic House"​ Sarzana

Antani Comics: la fumetteria a Terni e su internet​ Terni

Stregomics Fumetteria​ Benevento

Neverland Bari

Fumettosmania Foggia

Libreria Azuni Sassari

Loriga Fumetti Cagliari

Fumetteria Fable di Olbia

Kaboom di Salerno
Non ho ben capito se è possibile ordinarlo da queste fumetterie o meno, perché mi dice "Fumetterie dove potete trovare Lùmina", ma non parla di ordinazioni (anche se penso proprio di si). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka ne sai qualcosa di più al riguardo?

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Daje! :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:Ottimo, io penso di dover prenderne una duplice copia a parte la mia numerata (purtroppo non sono tra i primi 1000 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png), per regalo ad una mia amica. Hanno stilato la lista delle fumetterie, ve le linko così siete ok:

Non ho ben capito se è possibile ordinarlo da queste fumetterie o meno, perché mi dice "Fumetterie dove potete trovare Lùmina", ma non parla di ordinazioni (anche se penso proprio di si). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pukka ne sai qualcosa di più al riguardo?
Che te ne fotte che non sei tra i primi 1000, già è tanto avere la copia numerata e la pendrive...maledetto!!! IO GELOSO DI TE!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi passi la soundtrack ed i contenuti grafici inediti in privato? :travello3:

Quanto alle ordinazioni, dipende dalla fumetteria. Stregomics di Benevento è quella da cui l'ho comprato io (è quella affiliata agli organizzatori della mostra), quindi se li contattate e ne ha ancora delle copie ve lo spedisce senza alcun problema. Costa 25€ più 4,30 di spedizione (raccomandata tracciabile)! Chiedete anche dell'artbook in omaggio Friends of Lùmina, anche se mi ha detto che ne sono rimasti pochi, quindi non so se riuscite ad ottenerlo da loro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
367
Medaglie
8
Che te ne fotte che non sei tra i primi 1000, già è tanto avere la copia numerata e la pendrive...maledetto!!! IO GELOSO DI TE!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi passi la soundtrack ed i contenuti grafici inediti in privato? :travello3:

Quanto alle ordinazioni, dipende dalla fumetteria. Stregomics di Benevento è quella da cui l'ho comprato io (è quella affiliata agli organizzatori della mostra), quindi se li contattate e ne ha ancora delle copie ve lo spedisce senza alcun problema. Costa 25€ più 4,30 di spedizione (raccomandata tracciabile)! Chiedete anche dell'artbook in omaggio Friends of Lùmina, anche se mi ha detto che ne sono rimasti pochi, quindi non so se riuscite ad ottenerlo da loro! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non penso che sia interessata all'artbook. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque hanno detto che tutto della mia limited (a parte il numero) sarà mandato di nuovo in produzione! Quindi tieni gli occhi aperti, anche perché la serie è appena iniziata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Non penso che sia interessata all'artbook. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque hanno detto che tutto della mia limited (a parte il numero) sarà mandato di nuovo in produzione! Quindi tieni gli occhi aperti, anche perché la serie è appena iniziata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sìsì, lo so!!! Sulla pagina ufficiale di Lùmina mi hanno risposto che se raggiungevano i 1000 interessati riproducevano la pendrive...la voglio!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:

PukkaNaraku

私が新世界の&#
LV
0

Iscritto dal
4 Nov 2010
Reazioni
0
Hanno riaperto lo shop online per un ulteriore lotto di copie in numero limitato (copie normali, ovviamente, non numerate)!!!

AFFETTATEVI SE LO VOLETE!!!

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2

Iscritto dal
14 Mag 2011
Reazioni
367
Medaglie
8
Hanno riaperto lo shop online per un ulteriore lotto di copie in numero limitato (copie normali, ovviamente, non numerate)!!!AFFETTATEVI SE LO VOLETE!!!

Daje tuttaaaa! :ivan::ivan::ivan::ivan::ivan:

Chi non lo compra se la vedrà con me. :l4gann::l4gann::l4gann:

Haseo-san

Terror of Death
LV
1

Iscritto dal
5 Apr 2011
Reazioni
45
Medaglie