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Elemento motore di L.A. Noire è la nuova tecnologia, sviluppata dal Team Bondi e finanziata da Rockstar Games, che sottende alla realizzazione digitale delle espressioni facciali, chiamata MotionScan. [IMS]http://img34.imageshack.us/img34/9174/msjn.jpg[/IMS]Nel corso del gioco, infatti, punto focale delle nostre investigazioni saranno le interazioni con altri personaggi tra i quali vittime, sospetti e testimoni. Le scelte delle risposte e soprattutto delle domande verso i nostri interlocutori saranno influenzate e dovranno essere soppesate in relazione alle reazioni emotive della controparte, espresse in massima parte attraverso le espressioni facciali. Elevare queste da mero strumento decorativo, spesso poco incisivo, a punto focale del gameplay è quantomai un obiettivo arduo e ambizioso del media videoludico, considerato che, almeno fino ad ora, non si è mai raggiunto un modello espressivo dei volti tale da equiparare le emozioni digitali a quelle che può offrire la performance di un pur impacciato attore sul grande schermo. Che sia stato il progresso tecnologico ad ispirare questa sperimentazione di gameplay o che lo stesso bisogno di liberarsi da canoni standard di gameplay abbia portato all'idea base di questa nuova tecnica di cattura dei volti non è ancora chiaro. Sta di fatto che il connubio tra MotionScan e gameplay sviluppato ad hoc porteranno probabilmente ad un prodotto innovativo ed originale, si spera di grande successo ed ispiratore di future produzioni. Tecnicamente parlando, il MotionScan è una nuova tecnica di cattura dei volti e della mimica facciale che si realizza attraverso l'utilizzo di 32 telecamere in HD, focalizzate sul primo piano di un singolo soggetto alla volta, le quali, riprendendo da diverse angolazioni un volto, sono in grado di creare modelli digitali 3D in movimento incredibilmente fedeli ai particolari della recitazione dell'attore in primo piano. Successivamente, questi modelli digitali in scala reale vengono scalati e compressi secondo le esigenze del gioco. Realizzare una scena, quindi, si compone di due momenti: in una prima fase gli attori utilizzano il tradizionale Motion Capture per riprodurre i movimenti del corpo e la direzione del viso nella scena; in un secondo momento entra in gioco il MotionScan, quando gli stessi attori interpretano la parte seduti nello studio di Depth Analysis, recitando esclusivamente attraverso il viso. La somma delle due fasi da vita alla scena digitale completa.
E' bene sottolineare come già altre case di sviluppo del settore, come i Remedy Games, e personaggi del calibro di David Cage, abbiano messo in discussione le prospettive future del MotionScan, affermando di lavorare a progetti ancora più ambiziosi. Solo invidia o qualcosa di concreto bolle in pentola? Sta di fatto che, attualmente, il MotionScan è la migliore tecnica applicata nella cattura dei volti che, se supportata a dovere, potrebbe rappresentare una rivoluzione del media videoludico, teso ad un sempre maggiore coinvolgimento emotivo del videogiocatore. by Cuorerosso


Cole Phelps
Nato nel 1920, Cole Phelps è il protagonista di LA Noire, ex membro del Corpo dei Marines, che, tornato dalla guerra come eroe, si unisce ben presto al Los Angeles Police Department. La sua carriera nella LAPD decollerà fin da subito e presto diventerà un investigatore. Attore: Aaron Staton










Sospetti
Reginald Varley





Vittime
Jessica Hamilton
Jessica Hamilton era una giovane promessa di Holliwood coinvolta nel caso The Fallen Idol a causa di un incidente d'auto avvenuto mentre era in compagnia di sua zia June Ballard. Il suo interrogario potrebbe condurre a risvolti inaspettati.







Testimoni
Oswald Jacobs







Altri
Leland Monroe
Il signor Monroe è un magnate immobiliare che vive in una casa di lusso ad Holliwood ed ha recentemente acquistato una villa da 1.000.000 di dollari a Santa Monica. "He’s one of these L.A. businessmen, these movers and groovers – and these are based on true characters, who made millions of dollars by manipulating the system in Los Angeles during the fifties and forties, during the expansion years, and he was another one of those. And they were all crooked… it was a lot to do with the land booms that happened there. This is based on what in fact happened in L.A., and some of these characters are real characters, as much as we can do without offending anyone or getting in legal trouble." Da un'intervista a John Noble (Now Gamer) Attore: John Noble
















Melee Fists w/ C.Q.C. moves









Possibili
Handgun Colt Official Police Smith & Wesson Model 10 Rifle M1 Carbine SMG Thompson Submachine Gun
Chicago Piano Gun



American LaFrance Fire Truck


















































L.A. Noire: Remixed, è il risultato della partnership tra Rockstar Games e Verve Records che offre una rivisitazione in chiave moderna della musica del mondo di LA Noire. Questo esclusivo EP è una raccolta di sei pezzi standard jazz reinterpretati da alcuni dei più acclamati DJ, produttori e remixer del momento, tra cui Dave Sitek, DJ Premier e Truth & Soul Oltre al progetto Remix, la Colonna Sonora Ufficiale di LA Noire è ispirata alle straordinarie partiture orchestrali dei grandi film degli anni ‘40. Questa musica originale è stata registrata a Londra nei leggendari Abbey Road Studios e composta da Andrew Hale, che ha lavorato anche per Scott Pilgrim vs the World e The Getaway. La colonna sonora presenta anche moderne versioni delle classiche canzoni sentimentali popolari del periodo prodotte e scritte da Stephen Coates (The Real Tuesday Weld) con l’accompagnamento vocale di Claudia Brucken (Propaganda) e la musica composta da Woody Jackson, vincitore di numerosi premi per il suo lavoro con Bill Elm con le musiche originali di Red Dead Redemption di Rockstar Games. La musica di L.A. Noire svolge un ruolo fondamentale nel gioco, come i suggerimenti musicali che comunicano ai giocatori dove poter trovare ulteriori indizi oppure quando una scena del crimine è stata completamente ripulita dalle prove. I giocatori potranno anche ascoltare più di 32 brani di jazz classico del mondo di L.A. Noire, eseguiti da artisti del calibro di Billie Holiday, Dizzy Gillespie, Ella Fitzgerald, Louis Armstrong e Thelonious Monk. L.A. Noire: OST e Verve Project Sul sito ufficiale trovate un approfondimento ed è possibile ascoltare alcuni brani presenti nel gioco: L.A. Noire Soundtrack
1. Main Theme 2-4. New Beginning 5. Minor 9th 6-7.Bunco - Pride Of The Job 8.Noire Clarinet 9-11.Burglary - Temptation 12. J.J. 13-15. Arson - Redemption 16.Slow Brood 17-20. Homicide - Use and Abuse 21-22. Vice - Fall From Grace 23.Main Theme - Piano & Trumpet 24. (I Always Kill) The Things I Love 25. Guilty 26. Torched Song
1. Elle Fitzgerald & Louis Jordan – “Stone Cold Dead in the Market” (Ticklah remix) 2. Lionel Hampton & His Orchestra – “Hey-Ba-Ba-Re-Bop” (Midnight Sun remix) 3. Dinah Washington – “A Slick Chick (On the Mellow Side)” (Maximum Balloon remix) 4. Louis Jordan – “Ain’t Nobody Here But Us Chickens” (DJ Premier remix) 5. Gene Krupa – “Sing Sing Sing” (Truth & Soul Remix) 6. Billie Holiday – “That Ol’ Devil Called Love” (Moodymann remix) L.A. Noire: Remixed e la Colonna Sonora Ufficiale di L.A. Noire saranno disponibili anche per l'acquisto su iTunes dal 17 maggio. http://www.youtube.com/watch?v=lZ2M3U_6s3U







IGN 8.5/10 - This is where L.A. Noire shines. The interrogations are like lengthy dialogue scenes you'd see in an RPG -- but they're captivating. This is the core of L.A. Noire and that core is very good. You're a detective, so you're going to scour crime scenes searching for clues. And when you question witnesses, you have to think less like a gamer and more like a sleuth. It's not easy. In fact, it's often a real challenge to judge the trustworthiness of a witness' statement. The line between "doubt" and "lie" is very narrow. Though L.A. Noire's hero, Cole Phelps, is regarded as one of the best case men ever, I still managed to falsely accuse dozens of suspects, doubt witnesses who were actually forthcoming, and use the wrong clues to try and catch killers in lies. http://uk.ps3.ign.com/articles/116/1168417p1.html Gamespot 9/10 - Gunfights, foot chases, car chases, and the occasional simple brawl don't just spring up during cases. They're also a regular part of the street crimes that are reported over the radio, which you can choose to respond to or ignore. There are 40 street crimes in all, spread across each of the desks that Cole occupies--traffic, homicide and so on. They're typically brief; you report to the scene of the crime and a car chase, shoot-out, or other action sequence ensues. These aren't as interesting as the action sequences that occur during cases, where you have a deeper personal investment in the action and the stakes are higher. But they make this Los Angeles feel more alive and troubled, and they're a good way to earn experience, which scores you intuition points and occasionally a spiffy new suit. http://www.gamespot.com/ps3/adventure/lanoire/review.html 1up A/A+ - L.A. Noire has a lot of hype surrounding it, but I've no doubt that this isn't a game for all gamers. However, I think all gamers should at least give it a shot. This is vastly different from the countless first- and third-person shooters and all the "me too" open-world games sitting on store shelves. All the things I've only read about in Dashiell Hammett novels, or seen in film classics like Double Indemnity, have all come to interactive life in L.A. Noire. Team Bondi has gone to great lengths to wrap you up in the game's story, and from my experience they've succeeded. http://www.1up.com/reviews/la-noire-review GiantBomb 5/5 - Having spent a lot of time with both versions of L.A. Noire, the PlayStation 3 game is the clear-cut winner. Both versions of the game look fantastic, but there were a few instances of painful frame rate drops and objects drawing in too slowly on the Xbox that didn't exist on the PS3. Also, the shadows look a bit more jagged. This is splitting hairs since, both games look good enough that you should just get the one on the platform you prefer, though the PS3 also has the added benefit of being on a single disc to the Xbox's three, and includes an exclusive downloadable case (which I didn't get to try, and you probably won't be able to play either until the PlayStation Store is back online). http://www.giantbomb.com/la-noire/61-21500/reviews/ CVG 8.9/10 - In that sense, L.A Noire stands closer Heavy Rain than anything in the Rockstar canon. Although it offers real (sorry, Mr Cage) driving, shooting and freedom of movement over QTEs, it pins you down in other, perhaps more debilitating ways - not least, choice. http://www.computerandvideogames.com/301570/reviews/la-noire-review/

- http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10196/lanoire.aspxAnteprima 02/04/2010http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/10196/lanoire.aspx
- http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11045/la-noire.aspxAnteprima 19/11/2010http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11045/la-noire.aspx
- http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11384/la-noire.aspxAnteprima 02/03/2011http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11384/la-noire.aspx

Si ringraziano www.rockstarnetwork.net http://lanoire.wikia.com http://www.rockstarspy.com/

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