Cosa c'è di nuovo?

La Bibbia Dei Comics | RICHIESTA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI | Info al primo post!

denblaffer

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2015
Messaggi
343
Reazioni
0
concordo su ultimates di millar

volendo allora si possono saltare i thunderbolts di ellis

non amo particolarmente "*** ama l'uomo uccide", ma è sicuramente una storia rappresentativa del gruppo

gli x-men di claremont/byrne sono contenuti nei primi due omnibus panini (da giant size x-men#1/x-men#94 a uncanny x-men#143) le prime storie sono disegnate da cockrum però, la run comunque comprende anche "la saga di fenice nera" e "giorni di un futuro passato") (le storie di cockrum non sono invecchiate benissimo, però...)(e anche alcuni momenti della run di byrne...)

io continuo a perorare la causa della saga del demone orso

03-27-2011-044423PM.jpg


1063265-dbs___demon_bear.jpg

e vitamorte

52de24fbd0e8f0a07da72e71c2b5bc3d.jpg


uxmn186p1A.jpg

;p

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Cockrum era molto meno dinamico anche per i tempi e con Rabum discutemmo sul fatto che Claremont essendo molto prolisso nello scrivere, trovava giovamento con Byrne nel diventare meno pesante da leggere, perchè nella narrazione lo aiutava meglio coi disegni rispetto a come faceva Cockrum.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Allora, mi servono solo conferme per questi due link, se sono giusti posso aggiungerli. Preferisco sempre mettere un link di riferimento in modo da rendere più accessibile la guida.

la saga di fenice

giorni di un futuro passato

La guida sugli x-men sarà di prossima pubblicazione qui sul forum, dobbiamo lavorarci su, quindi non basta il link al topic ufficiale fin quando non è pronta.

 
G

Guest

Si sono quelli.

Tra l'altro sempre di Claremont proprio pochissimo prima della saga di Fenice Nera è molto bella anche la saga di Proteus con Shaw, Wyngarde la Regina Bianca (Emma Frost) e il famosissimo Club Infernale.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
concordo su ultimates di millarvolendo allora si possono saltare i thunderbolts di ellis

non amo particolarmente "*** ama l'uomo uccide", ma è sicuramente una storia rappresentativa del gruppo

gli x-men di claremont/byrne sono contenuti nei primi due omnibus panini (da giant size x-men#1/x-men#94 a uncanny x-men#143) le prime storie sono disegnate da cockrum però, la run comunque comprende anche "la saga di fenice nera" e "giorni di un futuro passato") (le storie di cockrum non sono invecchiate benissimo, però...)(e anche alcuni momenti della run di byrne...)

io continuo a perorare la causa della saga del demone orso

03-27-2011-044423PM.jpg


1063265-dbs___demon_bear.jpg

e vitamorte

52de24fbd0e8f0a07da72e71c2b5bc3d.jpg


uxmn186p1A.jpg

;p
Ah quindi se fenice nera e giorni di un futuro stanno in questi omnibus, posso sfoltire ulteriormente la lista.

Però mi escono due tipi di omnibus:

Incredibili x-men 1 e 2

x-men 1, ,2, 3

Se metto solo questi va bene? Contengono pure fenice nera, giorni di un futuro passato, giusto?

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Si, metti l'1 e il 2 sono quelli con le storie di cui stiamo parlando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io metterei tutto compresi quelli con Lee :rickds: Però snellendo e tenendo il top, lascia pure solo i due vecchi.

 

denblaffer

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2015
Messaggi
343
Reazioni
0
Cockrum era molto meno dinamico anche per i tempi e con Rabum discutemmo sul fatto che Claremont essendo molto prolisso nello scrivere, trovava giovamento con Byrne nel diventare meno pesante da leggere, perchè nella narrazione lo aiutava meglio coi disegni rispetto a come faceva Cockrum.
sì, cockrum era un disegnatore tipicamente 70s, Byrne già all'epoca era molto più moderno anche a livello di storytelling.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ok aggiorno e chiudo la bibbia con:

- GLI INCREDIBILI X-MEN (Claremont, Byrne, Cockrum e Wein)

- *** AMA. L'UOMO UCCIDE (nemmeno a me ha fatto impazzire come storia, però è una delle più simboliche)

- NEW X-MEN (Morrison)

- X-FACTOR (Peter David)

- ULTIMATES 1 & 2 DI MARK MILLAR

Aggiunti link utili affianco ad ogni titolo. Grazie a tutti per la partecipazione e che la pace sia con voi.

padre-maronno.gif


 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Per le nuove proposte da valutare io propongo Animal Man di Morrison e Scalped //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Scalped è citato in effetti da tutte le parti come una delle migliori serie Vertigo, propongo anch'io di inserirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,582
Reazioni
3,498
Medaglie
13
tra l'altro stiamo tutti aspettando l'omnibus 3 by claremont, panini muoviti:l4gann:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ok allora oggi si decide Scalped e Animal man di Morrison. Via con le scommesse!

Scalped è stato già nominato molte volte quindi è favoritissimo. Animal man di Morry lo prenderò appena si decidono a ristamparlo. Se non sbaglio lo annunciarono tempo fa. Di roba più recente stanno stampando in volume il ciclo di lemire.

 
G

Guest

Scalped non l'ho mai letto, ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma non ho voluto dannarmi con la ricerca dei numeri Lion del vecchio magazzino Planeta, mi è bastato Invisibles in questo senso.

Animal Man decisamente si, è una di quelle opere di Morrison meglio riuscite come Flex Mentallo anche sul piano metafumettistico

3.gif


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
La voglio come faccina ufficiale di mondo comics //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
3.gif


Domani allora aggiungo animal di Morrison. Prima però devo cercare i rispettivi numeri della run, perchè nel topic ufficiale non è specificato visto che non hanno mai fatto dei volumi dedicati solo a questa gestione.

Aggiungo una nuova proposta. Di Mark Millar consigliate qualcosa a parte Ultimates che è già stato inserito?

Di questo autore ho letto quasi tutto. Wanted magari è uno dei suoi pezzi migliori. Anche Wolverine nemico pubblico mi hanno detto che è favoloso.

Ha sfornato molti lavori, però quasi nessuno mi ha dato quel senso di capolavoro assoluto, però magari avete un'opinione diversa in merito quindi possiamo parlarne.

 
Ultima modifica da un moderatore:

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
non sarei d'accordo su wanted (e spero vivamente che nessuno si sogni di candidare una roba come kick-ass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), è cazzeggio fine a sé stesso che riesce anche a trasmettere un certo divertimento, ma che si dimentica nel momento in cui si chiude l'albo. il che non costituisce un male di per sé, è una lettura che consiglierei se è questo ciò che si cerca, e anche nel corso degli anni ho riletto con piacere, ma come è già stato detto per altre opere semplicemente non mi sembra in linea con gli intenti del topic.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
non sarei d'accordo su wanted (e spero vivamente che nessuno si sogni di candidare una roba come kick-ass //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ), è cazzeggio fine a sé stesso che riesce anche a trasmettere un certo divertimento, ma che si dimentica nel momento in cui si chiude l'albo. il che non costituisce un male di per sé, è una lettura che consiglierei se è questo ciò che si cerca, e anche nel corso degli anni ho riletto con piacere, ma come è già stato detto per altre opere semplicemente non mi sembra in linea con gli intenti del topic.
Kick ass mi ha fatto morì nella prima stagione, però non è per niente adatto a questo topic :ahsisi:

E concordo pure su Wanted, che per certi versi ho sempre trovato un pò sopravvalutato. Ho più ricordi sulla sua run su spider-man sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1985 invece mi ha lasciato troppo nel finale, quella si che è una piccola chicca :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Aggiunto Animal Man di Morrison.

Per chi è interessato, sono i primi 26 capitoli. Un omnibus potrebbe uscirci tranquillamente, oppure due volumi intermedi.

Sotto con le altre proposte. Con Scalped siete d'accordo?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Come non detto :asd:

Ma le run di Milligan, Veitch, Delano e lemire invece come sono? Meritano anche queste?

 

denblaffer

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
1 Mag 2015
Messaggi
343
Reazioni
0
Come non detto :asd:Ma le run di Milligan, Veitch, Delano e lemire invece come sono? Meritano anche queste?
milligan e delano sono buone (milligan però son solo 5 numeri, è stata una run "filler" praticamente)

veitch 'nsomma, ma fa da traghetto dalla run di morrison/milligan a quella di delano.

Quella di Lemire ha dei disegni fantastici, ed è buona alla fin fine, ma in alcuni archi gira un po' a vuoto e soffre nell'essere troppo collegata a swamp thing.

comunque Buddy (Animal Man) è un personaggio fantastico a cui si vuole sempre bene indistintamente da chi lo scrive.:ahsisi:

Di Mark Millar consigliate qualcosa a parte Ultimates che è già stato inserito?
authority con quitely ai disegni.

Purtroppo ha sofferto di tantissime ingerenze esterne nell'arco finale (l'11 settembre, la malattia di Millar, le imposizioni dei dirigenti DC, la lentezza dii arthur adams....ci mancavano giusto le cavallette :rickds:) che non è proprio all'altezza con le storie precedenti, ma rimane una delle run supereroistiche più importanti e "seminali" di inizio secolo (gli stessi ultimates sono una declinazione in salsa marvel del suo lavoro fatto su authority).

però allargandomi un attimo inserirei anche lo stormwatch e l'authority di Ellis che possono fungere da prologo alla run di Millar (che poi prologo è riduttivo la run di Ellis, soprattutto su stormwatch, è altrettanto importante, se non di più...)

 
Top