Il grosso è stato citato, quindi vi scrivo quello che secondo me andrebbe letto, ma che è poco noto perché appena uscito / misconosciuto ai più
Spiderman Blue, Devil Yellow, Hulk Gray
Dovreste averli anche solo per i disegni spettacolari di Tim Sale.
Visualizza allegato 149854
Ma la scenegiatura di Joeph Loeb vale la pena.
Poi per gli stomaci forti:
P-HPC di ausonia.
Si una robba italiana, davvero particolare. Parla dell'amore e di come possa finire a causa della società moderna. Il tutto con metafore che colpiscono forte qualsiasi lettore. Diciamo che l'alienazione dell'uomo attraverso il lavoro non ha mai visto una rappresentazione così chirurgica.
Blatta di Ponticelli
Quando penso a p-hpc blatta mi viene sempre in mente. Ancora una volta italiano, ancora una volta tematiche che riguardano tutti da vicino. Molto simile a P-HPC e molto distante. Tra l'altro ristampato da poco, quindi provatelo.
Invincible dello stesso pirla di Walking dead ovvero Kirkman Robert
Se avete letto Walking dead troverete molto analogie con Invincible. Il genere non centra nulla, il modo di narrare meno. La coralità men che meno. Ma la domanda che Kirkman pone è sempre la stessa:
Che fine fa la morale quando essa si batte con l'istinto di sopravvivenza? Lì dove in Walking Dead scopriamo come l'uomo può sopravvivere a una società "mortale" abbattendo qualsiasi Tabù, in Invincible la sfera è molto più intima e si parla in primis di famiglia.
Sandman overture
Dovrebbe uscire in ITA a breve, io sto già recuperando gli USA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Oh, è bello come l'originale... L'avevo preso per distruggerlo, ma me ne sono innamorato. Sto stronzo di un gaiman.
Ah ovviamente se non avete letto ancora Sandman, non vi servono liste di cosa leggere.
Poi a ruota libera:
se vi piace garth ennis:
Wormwood. Solo il primo volume, lasciate stare pure il resto. e pure
Crossed
Ichi the killer, e subito dopo
Homunculus.
Di urasawa consiglio:
Monster e a sorpresa
Happy
Per gli appassionati di supereroi invece, sempre evitando roba notissima, consiglio:
X-Statix (ristampato da poco dalla panini)
Per gli amanti delle mazzate:
Shamo
Direi che ho fatto una carrellata di titoli che vale la pena di leggere anche se meno noti...
Per le ultime uscite, che potrebbero rivelarsi must read tra qualche anno:
Per chi ha amato scott pilgrim, vi ricordo che esiste
Seconds. Gran bello anche lui, anche se non è infarcito di cultura pop come il primo. Molto più introspettivo
Sex(credo sia arrivato da poco in ita)
e per i fan di Alan Moore:
Neonomicon se ve lo siete lasciato sfuggire. Cito questo perché meno noto. Watchmen dovete averlo letto di base //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png