Cosa c'è di nuovo?

La censura nei videogiochi | Thread per discussioni e segnalazioni | Leggere attentamente il primo post

ufficiale

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,571
Medaglie
18
The Callisto Protocol non è stato approvato dal CERO (organismo di controllo giapponese) e quindi non uscirà in Giappone dato che gli sviluppatori non vogliono censurarlo.
Mi piacciono questi signori :nev:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,933
Reazioni
719
Medaglie
6
Mi pare di ricordare che gli smembramenti sono completamente vietati dal CERO, anche nei giochi con valutazione Z.
Può essere uno dei motivi per cui hanno eliminato la fisica dei corpi nei remake dei RE successivi al 2.
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
The Callisto Protocol non è stato approvato dal CERO (organismo di controllo giapponese) e quindi non uscirà in Giappone dato che gli sviluppatori non vogliono censurarlo.
Sicuramente mutilazioni o robe simili
Mi pare di ricordare che gli smembramenti sono completamente vietati dal CERO, anche nei giochi con valutazione Z.
Esattamente.

Per motivi opposti ma anche il CERO è una fogna :sisi:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,933
Reazioni
719
Medaglie
6
Bravi a non modificare il gioco per non scendere a compromessi ma se una spunta blu a caso su Twitter sollevasse qualche polemica per soliti temi a loro cari, cambierebbero il gioco in tempo zero.
Quindi meglio evitare certi "virtuosismi". :asd:
 
Ultima modifica:

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2
 
Iscritto dal
20 Lug 2013
Messaggi
1,507
Reazioni
687
Medaglie
8
Che poi non capisco: per certi giochi dove comunque c'è un simile livello di violenza, tipo una delle prime scene del remake di Tsukihime, (che infatti ha il CERO Z) non si fanno storie, mentre questo è un no definitivo:sowhat:
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Che poi non capisco: per certi giochi dove comunque c'è un simile livello di violenza, tipo una delle prime scene del remake di Tsukihime, (che infatti ha il CERO Z) non si fanno storie, mentre questo è un no definitivo:sowhat:
Supposizioni ma credo che se lo stile del gioco non è realistico (come tsukihime) la violenza passa senza troppe storie... Quando lo stile è realistico (Callisto Protocol, I RE più recenti, The evil Within, etc...) li allora scatta la censura/ban.

Criteri idioti... :ahsn:
Post unito automaticamente:

Bravi a non modificare il gioco per non scendere a compromessi ma se una spunta blu a caso su Twitter sollevasse qualche polemica per soliti temi a loro cari, cambierebbero il gioco in tempo zero.
Quindi meglio evitare certi "virtuosismi". :asd:
Temo la stessa cosa... Difatti li aspetto al varco prima di elogiarli :asd:
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,933
Reazioni
719
Medaglie
6
Amazon product
Best Seller.


Non ho capito se ha i sub e dub giapponesi cmq anche famitsu ha fatto la sua preview.
Praticamente stanno facendo come niente fosse.:asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,811
Reazioni
5,846
Medaglie
21
Non riesco

A visualizzarlo... Cos'è?
Callisto Protocol su Amazon JP. Versione import naturalmente.
Tra l'altro ho qualche dubbio che si possa commercializzare in versione import un gioco che è stato respinto dall'ente di regolamentazione. :asd:
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,466
Reazioni
18,197
Medaglie
21

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,933
Reazioni
719
Medaglie
6
La manina del dipartimento etico di Square colpisce ancora. Il modello di Tifa nella remastered è stato ritoccato.
Peccato che lo stesso nel remake non è stato censurato. :asd:

20221130_124342.jpg
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
La manina del dipartimento etico di Square colpisce ancora. Il modello di Tifa nella remastered è stato ritoccato.
Peccato che lo stesso nel remake non è stato censurato. :asd:

Visualizza allegato 6981

è la stessa censura che ha subito Rinoa nella remastered di FFVIII praticamente.

Fa strano dato che non l'hanno censurata nel remake.
 
Top