Ufficiale La guerra di domani | Chris Pratt, Yvonne Strahovski | Regia di Chris Mckay | Disponibile su Prime Video

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,790

La-Guerra-di-domani-Poster-ufficiale.jpg

Trama:
"La guerra di domani" è ambientato in un futuro distopico, nel quale l'umanità è impegnata a scontrarsi con un'invasione aliena. Alcuni viaggiatori del tempo provenienti dal futuro, di preciso dal 2051, giungono nel nostro tempo per portare un'orribile notizia: trent'anni dopo la Terra rischia di essere sconfitta dalla minaccia extraterrestre. Il messaggio di allerta, infatti, annuncia una violenta guerra, che vede il mondo schierato contro una feroce razza aliena. Per provare a salvare il futuro dell'umanità, gli scienziati escogitano un piano in extremis nella speranza di vincere o almeno a lottare fino al limite delle possibilità.
La loro idea è arruolare uomini del presente e trasportarli nel futuro per combattere la guerra, che non li riguarda direttamente ma che li coinvolge emotivamente. Tra le nuove leve c'è un uomo, Dan Forester, un insegnante di liceo, che sente su di sé la responsabilità dell'esito del conflitto, soprattutto perché spera di donare alla piccola figlia un mondo migliore. Insieme a lui c'è anche una scienziata in gamba, Vicky Winslow e il padre di Dan, Slade, con cui il soldato non ha contatti da tempo; l'insegnante-soldato, infatti, oltre a fare i conti con il conflitto globale, dovrà affrontare anche i fantasmi del suo passato...

Trailer:

Finito adesso di guardarlo. Veramente niente male, mi aspettavo molto peggio sinceramente :unsisi: Si lascia vedere dall'inizio alla fine e non mi sono annoiato nemmeno un secondo. Se vi piace il genere lo apprezzerete, lo consiglio :ahsisi:

Finito adesso di guardarlo. Veramente niente male, mi aspettavo molto peggio sinceramente :unsisi: Si lascia vedere dall'inizio alla fine e non mi sono annoiato nemmeno un secondo. Se vi piace il genere lo apprezzerete, lo consiglio :ahsisi:

Si? ne avevo solo sentito parlar male in giro.

Non l'ho ancora visto, ma devo dire che la soluzione che han trovato è ridicola arruolare gente ora e mandarla nel futuro? ma non è meglio prepararsi a dovere prima che arrivino e sorprenderli facendosi trovare armati fino ai denti , magari con armi o meglio ancora navette pilotate ed armate piazzate e nascoste sulla Luna da cui colpirli ancora in Orbita? o minare l'orbita con bombe guidate , insomma accoglierli con un muro di fuoco , no la soluzione è mandare truppe fresche , really?

lo vedrò e ne parlerò meglio

Non è esente da difetti o da momenti facepalm, ma tutto sommato non è un brutto film e si lascia guardare più volentieri di quanto immaginassi. Mi è piaciuto il design degli alieni e come hanno reso esteticamente il viaggio nel tempo. E poi c'è Yvonne :nev:

Si? ne avevo solo sentito parlar male in giro.
Come ha scritto Darton :unsisi:

Non l'ho ancora visto, ma devo dire che la soluzione che han trovato è ridicola arruolare gente ora e mandarla nel futuro? ma non è meglio prepararsi a dovere prima che arrivino e sorprenderli facendosi trovare armati fino ai denti , magari con armi o meglio ancora navette pilotate ed armate piazzate e nascoste sulla Luna da cui colpirli ancora in Orbita? o minare l'orbita con bombe guidate , insomma accoglierli con un muro di fuoco , no la soluzione è mandare truppe fresche , really?

lo vedrò e ne parlerò meglio
Diciamo che bisognerebbe guardare il film prima, perché ci sono dei motivi dietro (e si scoprono altre robe), certo potevano gestirla molto meglio ma anche così non è male dai :ahsisi:

Domani sera lo guardo, ho un discreto hype. :sisi:

Pura mediocrità
Scene da mettersi le mani in faccia, ennesima sceneggiatura già vista un miliardo di volte col solito politicamente (s)corretto forzato di sottofondo, tanto che per i primi minuti ho creduto che la storia degli alieni fosse una farsa e che in realtà nel futuro le donne avessero definitivamente soggiogato il sesso maschile dato che la stragrande maggioranza dei militari del futuro sono donne e ricoprono tutte ruoli di comando :sisi:
Chiunque si sarebbe accorto dell'impossibilità che quell'orda di mostri feroci senza cervello scopiazzati da dead space non era assolutamente in grado di essere una razza aliena tecnologicamente tanto avanzata da atterrare sulla Terra...ma ehi, al mercato dei plot twist non avevano di meglio e c'era solo questo del carico/arma di un'altra razza aliena scopiazzato da Prometheus.
Poi oh, se deve essere osannato solo perché il protagonista è Chris Pratt allora ok... Chi sono io per contraddire tutti gli esperti di cinema undicenni che sono su imdb e che lo stanno riempiendo di 10,9,8 e 7....
Quanto vorrei tornare ad avere la cultura cinematografica di un bambino per farmi piacere certe zozzerie :sadfrog:

Pura mediocrità
Scene da mettersi le mani in faccia, ennesima sceneggiatura già vista un miliardo di volte col solito politicamente (s)corretto forzato di sottofondo, tanto che per i primi minuti ho creduto che la storia degli alieni fosse una farsa e che in realtà nel futuro le donne avessero definitivamente soggiogato il sesso maschile dato che la stragrande maggioranza dei militari del futuro sono donne e ricoprono tutte ruoli di comando :sisi:
Chiunque si sarebbe accorto dell'impossibilità che quell'orda di mostri feroci senza cervello scopiazzati da dead space non era assolutamente in grado di essere una razza aliena tecnologicamente tanto avanzata da atterrare sulla Terra...ma ehi, al mercato dei plot twist non avevano di meglio e c'era solo questo del carico/arma di un'altra razza aliena scopiazzato da Prometheus.
Poi oh, se deve essere osannato solo perché il protagonista è Chris Pratt allora ok... Chi sono io per contraddire tutti gli esperti di cinema undicenni che sono su imdb e che lo stanno riempiendo di 10,9,8 e 7....
Quanto vorrei tornare ad avere la cultura cinematografica di un bambino per farmi piacere certe zozzerie :sadfrog:
E' un film mediocre sono d'accordo (probabilmente più che mediocre), ma gli alieni sono più una copia di quelli di edge of tomorrow che di dead space :asd:

Sembra uno di quei film da domenica mattina di Italia uno ma con un budget più alto.
Stendo un velo pietoso su come viene gestita la questione paradossi temporali.
Pratt è imbolsito, per fortuna Miranda - abituata agli alieni con Shepard - manda avanti tutto.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

E' un film mediocre sono d'accordo (probabilmente più che mediocre), ma gli alieni sono più una copia di quelli di edge of tomorrow che di dead space :asd:
Non ho voluto infierire, se no dicono che sono sempre esagerato :asd:
Parlo dei tentacoli. Mi hanno fatto subito pensare ai mostri di dead space.

È buon intrattenimento, al di sopra della media delle produzioni originali, Netflix o amazon che sia.

La nota più cringe il nero comic relief che praticamente non fa ride mai.

Inaspettate e personalmente molto gradite alcune sfumature horror legate ai mostri, compreso il design.

Visto ieri sera.
Il film intrattiene bene e le quasi 2 ore e mezza non pesano così tanto ma per me non arriva alla sufficienza.
Storia di una banalità incredibile, con episodi visti e stravisti, le scene emotive sono portate troppo all'estremo, durano troppo i siparietti tra
Pratt e le figlie
.
I presupposti per fare un buon SCi-fi c'erano ma il tutto diviene così scontato e banale.
Buona prova di Pratt, il quale non mi piace molto come attore ma non malaccio e poi Yvonne, della quale ho una cotta da quando avevo 15 anni e sulla quale ho difficoltà a rimanere oggettivo :asd:
La CGI in molti punti è mediocre per una produzione del 2020/21.
In definitiva è un film con il quale si può passare la serata, lascia poco o nulla, peccato perchè se si fosse intervenuto meglio sugli eventi e sulla trama si sarebbe potuto avere un buon film, stile The edge of Tomorrow.
Post automatically merged:

Sembrano più i fantasmi apicoltori della caccia selvaggia di the witcher

il design degli alieni l'ho trovato parecchio efficace, pure perchè m'hanno ricordato

le pulci

e-tornata-la-peste-bubbonica-dopo-27-anni-dallultimo-caso.jpg

che oltre a farmi naturalmente ribrezzo, le associo all'idea di parassita/infestazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro