La Nintendo che vorrei

• Autore discussione Autore discussione wmario
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

wmario

Legend of forum
Iscritto dal
30 Dic 2005
Reazioni
569
spinoff dal topic di wolf. vale tutto, prescindendo tranquillamente da ogni logica o regola economica (quindi vale anche "mai più un mario o un mario kart" ad esempio)... giochi, ripescaggi, collaborazioni, sh da acquistare...

solo una cosa, per evitare che vada subito in cacca o comunque perda la connotazione di preferenza personale per diventare la solita discussione sul valore di un gioco o di una serie... niente pretese di giudizi oggettivi (la serie ha stufato, non sono buoni giochi, ecc) quindi, basta un "non mi piace/non mi piace più".

per me:

mario. continuare col filone 3d. accantonare, per qualche anno almeno, il filone 2d (compreso maker)

zelda: continuare sia il filone 3d che 2d (quest' ultimo con episodi originali o al limite reimagining, in stile samus returns, dei due capitoli per nes)

metroid: 3d e 2d(con giochi originali)

donkey kong: 2d

mario kart: non mi interessa più, togliere

smash: idem

splatoon: continuare solo se anche con robusta campagna single

animal crossing: non mi interessa, togliere

pokemon: idem

fire emblem e strategici vari (quindi pikmin compreso): non mi piace il genere, togliere

yoshi: indifferente. se mi ispira il nuovo capitolo compro, altrimenti scaffale tranquillo

kirby: idem

monolith: continuare con xeno e aggiungere una nuova ip

luigi: continuare

captain toad: almeno un nuovo episodio più corposo (e con boss differenti)

ripescaggi:

f zero

wave race (eventualmente, non mi cambierebbe poi molto)

mario rpg: riprendere il filone classico con almeno un capitolo con le caratteristiche di quelli per N64/cubo

wario: 2d

star fox classico

sin&punishment ma non è possibile, treasure praticamente non esiste più. però, se si potesse, lo vorrei

mother: itoi è troppo vecchio. riproporre in stile collection of mana (quindi col terzo capitolo per la prima volta in occidente)

another code/hotel dusk/last window: ripescare, cancellando dalla mente l' esistenza dell' episodio wii di antoher code

golden sun: continuare dopo aver vagliato lo stato di salute dei creatori. l' ultimo capitolo su ds non m'era proprio piaciuto

nuova ip in ambito adventure anche dove sperimentare soluzioni alternative per zelda. con immaginario diverso (attenzione, non immaginario tipico di produzioni di altre case. sempre nintendoso ma qualcosa di diverso da quello fantasy di zelda). andrebbe bene anche un ripescaggio di startropics in tal senso

nuova ip in genere da definire ma col solito immaginario nintendoso

collaborazioni:

continuare con platinum: bayonetta come serie che va sulla distanza come alternativa a dmc (che non arriva), continuare e perfezionare astral chain, ripescare e dare almeno un seguito a w101. nuova ip, ripescare vanquish (con seguito) e in misura minore madworld

altri casi tipo cadence of hyrule (ma non gioco i ritmici, quindi non proprio cadence e via tutti i giochi di quel genere, intendo collaborazioni con studi indipendenti meritevoli per ip storiche in salsa alternativa)

acquisti di sh: nessuno, preferisco la via delle collaborazioni stile platinum

Ultima modifica da un moderatore:
Alloraaaa...

Più o meno la Nintendo di ora mi sta garbando, chiaramente mentirei se non dicessi che fixerei un paio di cose (diciamo 2000):

Marione: continuiamo col sandbox per favore. Anche un Sunshine 2 non dispiacerebbe.

Zeldone: BotW 2 lo voglio cattivissimo, poi, dopo quello, voglio un nuovo cambio di estetica. Mi piacerebbe vedere come verrebbe una roba alla Twilight Princess ma con la “potenza” (lol) di Switch (o Switch Pro, 2, quel che sarà dopo Botw2)

Zeldino: va bene tutto. Nuovi e remake fatti da zero dei vecchi (gli Oracles soprattutto).

Splatoon 3: online proseguire aggiungendo roba (armi, vestiti, special, mappe, capigliature, ecc) e adeguarsi agli standard online del 2020 e rotti.

single player tps-platform-adventure sandbox.

Basta livellini, voglio un’avventura.

Arms 2: voglio.

Xeno X2: necessito

Nuova IP Monolith: soccurioso

Platinum Games: comprare ORA (e acquisire da Sega i diritti di Bayo, Mad World e Vanquish)

Astral Chain 2: esigo

TW102: esigissimo

Tokyo Mirage Sessions 2: esigerrimo

Metroidone: muovetevi con Prime 4 e la trilogy HD.

Pianeta unico con ambientazioni varie tra aperte e claustrofobiche.

un po’ di tensione e ansia di stampo semi-horror.

Metroidino: FATE METROID 5 O MI INCAZZO MALE

Advance Wars: eddaje su

Wave Race + 1080º: nuovi capitoli per entrambi

F-Zero: nuovo capitolo mastodontico con hub e Mute City liberamente esplorabile dove accettare missioni, pimpare la Blue Falcon, fare minigiochi e roba varia

DK: altro DK retro dopo Prime 4, thanks

Animal Crossing: togliete

Mario Maker: togliete

Pokemon: combattuto. Se proprio lo fanno imperdibile, o per me si può togliere

Fire Emblem: farne altri sempre

Luigi’s Mansion: come sopra

Mario Kart: che ritorni il double dash or riot 

Smash: Doomguy e Master Chief subito

Star Tropics: fare reboot 3D

Disaster: Monolith facce sognà

Sin & Punishment 3: ORA

Boh direi basta

Ah, Mario Strikers

Alloraaaa...

Più o meno la Nintendo di ora mi sta garbando, chiaramente mentirei se non dicessi che fixerei un paio di cose (diciamo 2000):

Marione: continuiamo col sandbox per favore. Anche un Sunshine 2 non dispiacerebbe.

Zeldone: BotW 2 lo voglio cattivissimo, poi, dopo quello, voglio un nuovo cambio di estetica. Mi piacerebbe vedere come verrebbe una roba alla Twilight Princess ma con la “potenza” (lol) di Switch (o Switch Pro, 2, quel che sarà dopo Botw2)

Zeldino: va bene tutto. Nuovi e remake fatti da zero dei vecchi (gli Oracles soprattutto).

Splatoon 3: online proseguire aggiungendo roba (armi, vestiti, special, mappe, capigliature, ecc) e adeguarsi agli standard online del 2020 e rotti.

single player tps-platform-adventure sandbox.

Basta livellini, voglio un’avventura.

Arms 2: voglio.

Xeno X2: necessito

Nuova IP Monolith: soccurioso

Platinum Games: comprare ORA (e acquisire da Sega i diritti di Bayo, Mad World e Vanquish)

Astral Chain 2: esigo

TW102: esigissimo

Tokyo Mirage Sessions 2: esigerrimo

Metroidone: muovetevi con Prime 4 e la trilogy HD.

Pianeta unico con ambientazioni varie tra aperte e claustrofobiche.

un po’ di tensione e ansia di stampo semi-horror.

Metroidino: FATE METROID 5 O MI INCAZZO MALE

Advance Wars: eddaje su

Wave Race + 1080º: nuovi capitoli per entrambi

F-Zero: nuovo capitolo mastodontico con hub e Mute City liberamente esplorabile dove accettare missioni, pimpare la Blue Falcon, fare minigiochi e roba varia

DK: altro DK retro dopo Prime 4, thanks

Animal Crossing: togliete

Mario Maker: togliete

Pokemon: combattuto. Se proprio lo fanno imperdibile, o per me si può togliere

Fire Emblem: farne altri sempre

Luigi’s Mansion: come sopra

Mario Kart: che ritorni il double dash or riot 

Smash: Doomguy e Master Chief subito

Star Tropics: fare reboot 3D

Disaster: Monolith facce sognà

Sin & Punishment 3: ORA

Boh direi basta

Ah, Mario Strikers
Ci sta ma per tutta sta roba quante "Nintendo"" servono?:asd:

Ah, mi sono dimenticato

Star Fox

Lo rivoglio fatto dai Platinum Games (ormai diventati N) in collaborazione con lo studio di Ubi che ha fatto Star Link :sisi:  

Ci sta ma per tutta sta roba quante "Nintendo"" servono?:asd:
Una sola

Quella che vorrei <3

Minchia wmario ha buttato giù dei ripescaggi da paura mica bazzecole,ma tutto quanto si risolvo in unico punto ascoltare quello che vuole utenza,cosa Nintendo non riesce proprio a fare.

Dico io porti Earthbound Beginnings & Earthbound su Wiiu è vendono da paura nonostante la console sia un floppone della madonna,ma perché lasciar ammuffire sta serie senza motivo e con un potenziale enorme? Bho
Stessa cosa si può dire per F-zero morto è seppellito dall'era Gamecube,facendo finta che non esiste.....buttando pure una fantasia li a muzzo oltre un titoli di corsa futuristico,quanto ci starebbe bene un action game con C.Falcon protagonista fatto dai Platinum? 

E cosi si può andare avanti con tute le altre ip,ma anche rischiare con roba completamente nuova male non fa,sviluppato internamente e sorprendo magari con qualcosa di diverso dai soliti canoni.

Ma la cosa più scandalosa di Nintendo in questa generazione è sicuramente l'abbonamento online,un servizio che non si avvicina manco ad xbox live della prima xbox e per di più e pure pagamento?

Senza parole,se poi lo paragoni a quello di altre console addio proprio,dovrebbe essere perennemente gratuito e non son certo i giochi Nes e Snes a giustificarne il prezzo,proprio no non ci siamo affatto.

Cambiando argomento pure un po di multimedialità a Switch farebbe comodo sta console praticamente non ha funzioni esterne al gaming,roba che il 3DS a confronto era una stazione multimediale. :asd:

Vero, un po’ di multimedialità ci sta.

Datemi Netflix su Switch, così posso ubriacarmi in un mare di mediocrità dalla facile fruizione :bruniii:

Mario: non ne compro uno da Odyssey, e prima di lui da 3D World. Saltati tutti i vari Tennis, Maker, Party, Rabbids...non mi piace lo sfruttamento eccessivo del nome, per questo prendo solo le avventure principali, che solitamente adoro tantissimo

Zelda: va bene così, invece di BOTW 2 forse ne avrei preferito uno che ripartisse da 0 anche nello stile ma voglio giocarlo prima di giudicare anche perché non si è capito molto di quel che sarà

Splatoon: tirare fuori il 3 quanto prima per coltivare la community

Per il resto sinceramente mi basta tirino fuori un nuovo Xeno e sto a posto per sempre

Il resto è un di più gradito  :sisi:

Mario: non ne compro uno da Odyssey, e prima di lui da 3D World. Saltati tutti i vari Tennis, Maker, Party, Rabbids...non mi piace lo sfruttamento eccessivo del nome, per questo prendo solo le avventure principali, che solitamente adoro tantissimo

Zelda: va bene così, invece di BOTW 2 forse ne avrei preferito uno che ripartisse da 0 anche nello stile ma voglio giocarlo prima di giudicare anche perché non si è capito molto di quel che sarà

Splatoon: tirare fuori il 3 quanto prima per coltivare la community

Per il resto sinceramente mi basta tirino fuori un nuovo Xeno e sto a posto per sempre

Il resto è un di più gradito  :sisi:
Male malissimo.

Non può essere vero se non desideri almeno un milione di cose irrealizzabili :sisi:  

Perzona falza 

Finirei col fare un listone di titoli che conosco solo io e 27 gatti in tutto il mondo, non so se vale la pena :sadfrog:

Una nintendo che dopo 4 anni dall'uscita mi fa trovare un first a 30 euro  :trollface:

Servizio online completo e ricco di funzionalità, chat di messaggista e vocale soprattutto. E infine una console più potente che sia al pari della concorrenza. 

Uno xenoblade. Basta e avanza così

Visto che è un thread sulla Nintendo ideale senza connessione diretta con la realtà mi scateno:

1. Console al top della potenza grafica. Vorrei che Nintendo ricominciasse a produrre console dalla potenza superiore a quella della concorrenza

2. In diretta connessione con il punto 1, vorrei uno Zelda top performance che sfrutti potenza grafica e innovazione di calcolo immettendo così sul mercato un prodotto senza precedenti da ogni punto di vista (ce l'hanno fatta con Botw su una console arretrata, non voglio immaginare cosa potrebbero fare con mezzi tecnici all'avanguardia)

3. Una collection con Zelda OoT e MM in HD da affiancare alle solite uscite Zelda main e Zelda portatile 

4. Un gioco di calcio made in Nintendo che spezzi il duopolio PES/Fifa che ha portato ormai ad una stagnazione assoluta per il genere. Non mi interesserebbe se con grafica realistica o cartoon, basterebbe che riuscisse ad interrompere con qualità il piattume attuale

5. Una nuova IP adventure. Zelda è la mia serie preferita però giustamente necessita di tempo tra un capitolo ed un altro. Nel frattempo sarebbe bello scongiurare l'attesa con un'altra Ip di eguale qualità, magari Fantasy medievale puro (made in Retro?)

6. F zero e wave race recuperati 

Mi piace l'idea del topic! Allora:

1) Mario 3D: alternare capitoli esplorativi e capitoli platform puri (quindi viene logico ció che vorrei dopo Odyssey).

2D: capitoli nuovi ma con un cambio estetico dalla serie new

2) Zelda: un Botw 2 che limi i pochi difetti di Botw ci stà tutto, mi piacerebbe solo la reintroduzione di dungeon classici (ma come prototipo il nuovo Hyrule castle, ossia dungeon aperti in cui sia possibile andare di interni/esterni senza caricamenti).

Dopo di quello sono aperto a tutto, sarà sempre più difficile stupire ma ho fede in loro

3) DK: DKCT è nel complesso il mio platform 2D preferito, in barba a certi indie che ho amato tantissimo. Inutile dire che vorrei un gran ritorno, capitolo nuovo, pieno zeppo di livelli e ottimo design.

Nulla di strano o innovativo e rivoluzionario, mi va bene classicissimo.

4) F-Zero, assolutamente nuovo capitolo e story mode cazzuto

5) nuovo mega Rpg sulla falsariga di Scalebound (quel che doveva essere) con ampi spazi e draghi cavalcabili, magari fatto dai platinum stessi..

6) Vanquish è ancora il miglior tps di sempre ludicamente, direi che un sequel lo bramo.

Se però consideriamo 7) Bayo e 8) Astral Chain che sono serie che vorrei assolutamente continuassero da amante del genere, emerge che si richiede a Platinum una vera faticaccia!

Che loro lavorano tanto ed ovviamente sarebbe spalmato su più anni ma non vorrei fosse 'troppo' carico di lavoro

9) Splatoon mi interessa single player, per fortuna mi han già accontentato finora fra campagna e octo expansion, pur certo che al multiplayer non possono rinunciare

Rigiocando a MM3D e OOT3D e avendo recente rimesso su un attimo OOT su N64, hannp bisogno di remake di nuovo 

Versioni HD di MM3D e OTT3D perderebbero di brutto senza il secondo schermo che li ha resi molti più funzionali ma di brutto

fai un remake totale di nuovo  oppure viene fuori una versione che una risoluzione molto maggiore ma che perde tantissimo a livello di funzionalita 

Minchia wmario ha buttato giù dei ripescaggi da paura mica bazzecole,ma tutto quanto si risolvo in unico punto ascoltare quello che vuole utenza,cosa Nintendo non riesce proprio a fare.

Dico io porti Earthbound Beginnings & Earthbound su Wiiu è vendono da paura nonostante la console sia un floppone della madonna,ma perché lasciar ammuffire sta serie senza motivo e con un potenziale enorme? Bho
Stessa cosa si può dire per F-zero morto è seppellito dall'era Gamecube,facendo finta che non esiste.....buttando pure una fantasia li a muzzo oltre un titoli di corsa futuristico,quanto ci starebbe bene un action game con C.Falcon protagonista fatto dai Platinum? 

E cosi si può andare avanti con tute le altre ip,ma anche rischiare con roba completamente nuova male non fa,sviluppato internamente e sorprendo magari con qualcosa di diverso dai soliti canoni.

Ma la cosa più scandalosa di Nintendo in questa generazione è sicuramente l'abbonamento online,un servizio che non si avvicina manco ad xbox live della prima xbox e per di più e pure pagamento?

Senza parole,se poi lo paragoni a quello di altre console addio proprio,dovrebbe essere perennemente gratuito e non son certo i giochi Nes e Snes a giustificarne il prezzo,proprio no non ci siamo affatto.

Cambiando argomento pure un po di multimedialità a Switch farebbe comodo sta console praticamente non ha funzioni esterne al gaming,roba che il 3DS a confronto era una stazione multimediale. :asd:
eh, ho messo ripescaggi da paura perchè tanto non serve che siano necessariamente realistici  :asd:

quanto ad earthbound, secondo me hanno perso un' enorme occasione nel corso delle gen di renderla una serie stabile. oggi però, con itoi che ha passato i 70, credo sia abbondantemente troppo tardi, quindi sarei più che soddisfatto semplicemente se rendessero disponibili tutti i capitoli in occidente. magari con una bella collection su cartuccia (e ci lucrino pure, per avere il terzo con traduzione ufficiale e scatolina sono disposto a pagare abbastanza :asd: )

aggiungo il catalogo retro disponibile fin da subito con l'abbonamento online, e quanto più completo possibile. capisco che ad esempio capcom non voglia rendere disponibili i vecchi megaman e konami i contra e castlevania nella speranza di vendere più copie delle rispettive collection , ma i giochi "morti" da questo punto di vista li voglio tutti subito.

m' è venuto in mente il recupero anche di kid icarus. su 3ds mi spaccava le mani giocarci, qui sarebbe molto più semplice.

per soddisfare la mia curiosità comunque, specificate, se avete voglia, anche quali serie non vi piacciono o non vi piacciono più e potrebbero tranquillamente sparire  :asd:

Io voglio un sistema di Achievement su Switch. Per un completista come me non è accettabile questa mancanza. Poi vabbè, ultimamente qualcuno (leggi: il capomod della sezione) mi sta togliendo la vita perché ancora non ho giocato Xenoqualcosa due. Ma piano piano rimedierò dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro