La resurrezione di Haruhi Suzumiya | J-Pop | La novel ricomincia 10 anni dopo

• Autore discussione Autore discussione Eucube
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Eucube

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
26 Nov 2006
Reazioni
2,185
LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA

yjdGmIo.jpg

Info

• Creato da: Nagaru Tanigawa (S) Noizi Ito (D)
  • Anno d'inizio: 2003
  • Pubblicato da: Kadokawa Shoten - Kadokawa Sneaker Bunko
  • Edizione italiana a cura di: J-Pop
Trama

Kyon è un ragazzo che inizia la sua carriera liceale, ormai privo di immaginazione e deluso dalla monotonia del mondo. Il primo giorno di scuola assiste alla presentazione di una ragazza della sua classe, Haruhi Suzumiya, che è sempre stata considerata un personaggio piuttosto strano dai suoi compagni.

Durante la sua presentazione mette subito in chiaro che non vuole avere a che fare con "semplici umani" ma solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper. Tutti le stanno alla larga, ma Kyon incuriosito le rivolge la parola e da quel giorno il ragazzo diventa la persona più vicina ad Haruhi, tanto che i compagni di classe immaginano ci sia una relazione tra i due.

Anime

• LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA (novel - volumi #1/11)
  • LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA (volumi #1/20)

Anime

• LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA (serie TV - episodi #1/28 - inedito)
  • LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA (serie TV - episodi #1/14)

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
c'è già il primo ep subbato in ita in realtà...:Morrisfuma:

guarda su animeclick per trovare i link ai siti dei gruppi che se ne occupano

Bello questo anime. Me l'ero visto subbato l'anno scorso. Davvero divertente e molto curato.

L'aspetto migliore per me sono le musiche, la opening iniziale(hare hare yukai) è fantastica

Mi sono appassionato da poco a questo anime che definire pazzo e surreale è poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifVolevo sapere se qualcuno ha notizia della seconda serie. Ho letto in giro che era ufficializzata e che in Giappone era stata trasmessa,però finora non ho trovato niente.

Grazie per le eventuali risposte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
il primo episodio della seconda serie è uscito, molto bello secondo me.

io non riesco ancora a trovare la prima serie!

La prima serie è uscita in dvd dalla Dinyt ^^ i fansub teoricamente sarebbero ora illegali ^^

E' uscita la seconda serie, che però andrebbe vista assieme alla prima.... tanto che il 1 episodio della seconda serie darebbe il 8 in ordine cronologico

Se vi piace Haruhi vi raccomando anche Lucky Star (trovabile fansubbato) degli stessi autori, anime pazzo e divertente uguale XD

La prima serie è uscita in dvd dalla Dinyt ^^ i fansub teoricamente sarebbero ora illegali ^^E' uscita la seconda serie, che però andrebbe vista assieme alla prima.... tanto che il 1 episodio della seconda serie darebbe il 8 in ordine cronologico

Se vi piace Haruhi vi raccomando anche Lucky Star (trovabile fansubbato) degli stessi autori, anime pazzo e divertente uguale XD
infatti sto cercando i dvd

la seconda aspetto

lucky ho visto i primi 2 episodi è bello!

infatti sto cercando i dvdla seconda aspetto

lucky ho visto i primi 2 episodi è bello!
Bè più che altro era una serie limitata, o almeno il primo dvd lo vendevano legato ad un cofanetto di cui erano state fatte 2500 copie se non erro, e non ho mai visto il primo DVD senza cofanetto, quindi se è così ti conviene prenotarlo in qualche fumetteria

La prima serie è uscita in dvd dalla Dinyt ^^ i fansub teoricamente sarebbero ora illegali ^^E' uscita la seconda serie, che però andrebbe vista assieme alla prima.... tanto che il 1 episodio della seconda serie darebbe il 8 in ordine cronologico

La cronologia di questo anime è davvero assurda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

c'è già il primo ep subbato in ita in realtà...:Morrisfuma:
guarda su animeclick per trovare i link ai siti dei gruppi che se ne occupano
Fantastico non lo sapevo:| anche io mi sto appassionando

È un anime molto carino.

La prima serie l'ho seguita nell'ordine in cui sono state trasmesse le puntate in Giappone.

L'altro giorno ho scoperto che in patria hanno trasmesso il primo episodio della seconda serie a sorpresa...i fan infatti si aspettavano,credo,una replica della prima serie a partire di nuovo dal primo episodio ma sono stati stupiti positivamente.

le facessero pure da noi te cose magari!!!

Comunque l'ho già trovata in giro.

Non ho mai seguito un anime proprio dall'inizio,preferisco vederli quando sono conclusi del tutto se sono serie brevi,ma credo che per questo potrei fare un'eccezione:sisi:

LoL, peccato, ho cambiato il set d'avatar e firma d'Haruhi con quelli di K-ON! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, io mi son visto i fansub prima dell'annuncio della Dynit :Morris82: però ho comprato anche i 4 DVD, ben 100 Euro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo sapere se qualcuno ha notizia della seconda serie. Ho letto in giro che era ufficializzata e che in Giappone era stata trasmessa,però finora non ho trovato niente.
E' stato trasmesso il primo episodio. Tra 2 settimane il secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Spero che anche la seconda serie arrivi presto in Italia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Quest'anime è meglio guardarlo in ordine cronologico o in ordine di tramissione?
Secondo me è indifferente,lo si capisce lo stesso.

Io l'ho guardato senza seguire l'ordine cronologico e l'unica cosa a riguardo che non mi è piaciuta è il fatto che la parte corposa della storia è praticamente quella centrale (vista in questo ordine) e gli ultimi episodi in confronto a questi mi sono sembrati leggermente meno entusiasmanti degli altri.

Forse seguendo gli episodi nell'ordine corretto eviteresti questo "problema" ma è anche vero che ti perderesti parte della bellezza dell'anime dal mio punto vi sta.

In termini di comprensione della storia però non c'è alcun problema sia guardandolo in un modo che nell'altro.

Ok, un'ultima domanda: nell'ordine di trasmissione il finale viene spoilerato prima dell'ultima puntata?

Ok, un'ultima domanda: nell'ordine di trasmissione il finale viene spoilerato prima dell'ultima puntata?
spoilerato è una parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nell'ordine di trasmissione l'ultimo episodio è quello che conta di più nella storia, dovrebbe essere il sesto o il settimo nell'ordine giusto... gli episodi dopo si possono considerare quasi come dei filler, ma comunque ottimi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

spoilerato è una parola grossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif nell'ordine di trasmissione l'ultimo episodio è quello che conta di più nella storia, dovrebbe essere il sesto o il settimo nell'ordine giusto... gli episodi dopo si possono considerare quasi come dei filler, ma comunque ottimi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ma anche no, fanno tutti parte delle Light Novel :Morris82:

Ma anche no, fanno tutti parte delle Light Novel :Morris82:
notare il quasi ^^ alla fine non aggiungono informazioni di vitale importanza alla storia, pur essendo dei divertentissimi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non avrò letto la light novel ma ho visto la serie 3 volte XD

bell'avatar e bella firma comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

notare il quasi ^^ alla fine non aggiungono informazioni di vitale importanza alla storia, pur essendo dei divertentissimi episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif non avrò letto la light novel ma ho visto la serie 3 volte XD
bell'avatar e bella firma comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ah e comunque, per rispondere a JoJo, non c'è nessuno spoiler del finale nella serie, dato che non finisce lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Forse solo nella Malinconia di Haruhi Suzumiya 6 :Morris82: La prima serie copre solo 3 sui 9 romanzi di Haruhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bè più che altro era una serie limitata, o almeno il primo dvd lo vendevano legato ad un cofanetto di cui erano state fatte 2500 copie se non erro, e non ho mai visto il primo DVD senza cofanetto, quindi se è così ti conviene prenotarlo in qualche fumetteria
2000 copie del primo DVD per l'esattezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anchio li ho presi prenotandoli in Fumetteria, trovarli normalmente è molto difficile :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro