Cosa c'è di nuovo?

La vita di un ESSERE UMANO è paragonabile a quella di un ANIMALE?

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
a303006f7bbd47f72651746b2a9947a8_10076.png


Lo so che anche l'uomo è un animale, ma era per intenderci.

Voi che ne pensate?






 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Qualunque specie dovesse arrivare all'autoconsapevolezza e a sviluppare capacità comunicative complesse deve entrare nel club delle specie dominanti.

Il resto dei mammiferi mica può coalizzarsi e formare un sindacato della specie x, non ha le capacità di poter pretendere alcun che. Neanche ci arriva a pensare che la sua vita debba essere tutelata.

 
Ultima modifica da un moderatore:

hihey54

Fake Red Shoes
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2007
Messaggi
1,552
Reazioni
0
Medaglie
5
Prima di poter anche solo accennare una risposta ad una domanda simile, è necessario definire bene cosa si intenda con "vita".

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
volenti o nolenti siamo diventati i dominatori di questo pianeta e di tutte le altre specie. Siamo superiori per natura quindi la nostra vita ha un valore intrinseco maggiore rispetto agli animali, se si deve scegliere se salvare un essere umano o un animale, DEVE essere salvato l'essere umano.

 
Ultima modifica da un moderatore:

thend

bufu
LV
0
 
Iscritto dal
12 Ott 2010
Messaggi
1,465
Reazioni
0
Troppo vago...le bestie sono bestie, un conto è trattare l'animale domestico come uno di famiglia senza scadere nel ridicolo ed escludo che una persona sana di mente possa recare dolore a un animale per il solo piacere di farlo ma le crociate di quei tumori di animalisti e vegani sono squallide.

 

CrazyMan

LV
2
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
16,825
Reazioni
131
Medaglie
7
Se vogliamo parlare in primitivo, mangiamo per sopravvivere e ci accoppiamo per riprodurre, nato dall'istinto. Su questo si, siamo come animali.

Poi c'è tutta la questione della specie dominante e quant'altro.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Affermare che la vita animale vale di più o meno di quella umana non ha alcun senso dato che l'homo sapiens è un Eukariota facente parte del regno animalia.

È a tutti gli effetti un animale.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ric89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Dic 2016
Messaggi
156
Reazioni
0
Secondo me è la domanda a essere sbagliata perché in realtà è un problema che non esiste.

In natura che un predatore utilizzi altri animali per la sua sopravvivenza è normale, quindi eventuali critiche sul fatto che mangiamo animali sono del tutto illogiche.

Il leone fa a pezzi pure un cucciolo di gazzella davanti la madre se ha fame , e non mi pare che la gente si scandalizzi per questo. È la natura.

Se poi parliamo di violenza ingiustificata li mi sembra ovvio che è del tutto inutile e fuori luogo fare male ad un'altro essere vivente se non è necessario.

Il resto sono estremismi e basta. Se devo decidere tra la vita di un essere umano e quella di animale si sceglie l'essere umano, ma non è un egoismi nostro, è quello che fa ogni altra specie,quindi non vedo quale sia il dilemma.

 
Ultima modifica da un moderatore:
A

Angelo Celeste

Al mio cane gli voglio un bene incredibile,è uno di famiglia. A volte gli manca solo la parola. Ma un polletto arrosto me lo magno volentieri e con gusto.

 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
Classificazione scientifica

Dominio: Eukaryota

Regno Animalia

Sottoregno: Eumetazoa

Ramo: Bilateria

Superphylum: Deuterostomia

Phylum: Chordata

Subphylum: Vertebrata

Infraphylum: Gnathostomata

Superclasse: Tetrapoda

Classe: Mammalia

Sottoclasse: Theria

Infraclasse: Eutheria

Superordine: Euarchontoglires

(clade): Euarchonta

Ordine: Primates

Sottordine: Haplorrhini

Infraordine: Simiiformes

Parvordine: Catarrhini

Superfamiglia: Hominoidea

Famiglia: Hominidae

Sottofamiglia: Homininae

Tribù: Hominini

Sottotribù: Hominina

Genere: Homo

Specie H. sapiens

L'unica risposta possibile è la 5 il resto sono deliri antiscientifici.

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Il bello è che Chen l'ha pure detto a chiare lettere, nero su bianco: "Lo so che anche l'uomo è un animale, ma era per intenderci."​ :ahsisi:

Io penso che per quanto si possa voler bene ad un animale (e lo so bene visto che ho sempre vissuto con animali domestici), la vita di una persona seria e onesta (distinguo per me abbastanza importante, visto che ci sono persone che definire feccia è insultare la feccia vera) valga comunque di più. Esempio ipotetico: sono in auto e mi si parano davanti una persona ed un gatto. Cerco di evitare entrambi, ma non riuscendoci "preferisco" mettere sotto il gatto, a malincuore. Se poi la persona in questione fosse il capo dell'ISIS o un pedofilo seriale il discorso cambia drasticamente, seguendo il distinguo fatto in precedenza :asd:

La questione dei nazi-vegan, poi, viene sollevata anche contro la sperimentazione di farmaci & co. Lì mi spiace tanto per gli indignati, ma non vedo altro modo di testare farmaci che potrebbero salvare la vita a persone e ad altri animali stessi. Sono a favore della sperimentazione animale e anche sugli umani che si offrono volontari e consapevoli dei rischi che corrono per testare farmaci nuovi e tecniche operatorie rivoluzionarie, come il ragazzo russo che si sottoporrà al primo trapianto di testa della storia.

 
T

T87

No vabbeh ma i nazi-vegani tipo Valerio Vassallo devono morire male (tra l'altro maltrattava la sua ex, doppiamente m***a), specialmente dopo aver visto quel video dove vanno a rompere le balle al pescatore col figli

Che poi se indaghiamo a fondo scopriamo che l'Italia non è l'unico consumatore al mondo di carne di cavallo. E comunque se ne mangia molto meno rispetto a pollo, tacchino, maiale, manzo ecc.

 
Ultima modifica:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,022
Reazioni
187
Medaglie
6
se si intendeva: chi salveresti prima? un animale o un umano? direi molto probabilmente umano.

per il resto non sto qui a spiegare la mia concezione di essere vivente, universo ecc.. ma dico solo che ho votato la 2 perche siamo tutti esseri viventi che nasciamo e moriamo..

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
La butta giù semplice. Un neonato e un cane stanno per cadere e potete salvarne solo uno, chi scegliete?

Il cane molto probabilmente andrà in una casa e verrà coccolato e amato fin quando ci saranno i padroni.

Il bambino crescerà, e magari da grande sarà un gran ********. Oppure crescerà sano e intelligente, diventando magari uno scienziato che salverà vite umane con le sue scoperte. Questo perchè è un umano, e la sua vita è leggerissimamente più complessa e articolata (si spera) a quella di un cane domestico.

Però calcolate pure che è domenica e non mi sembra il caso di farsi questi quesiti morali assurdi :rickds:

Se invece cambiamo la domanda in ''salveresti un animale oppure uno qualsiasi di quegli esaltati presenti nel video postato da Chen'' allora la risposta sarà molto più semplice.

 

Rage Against

LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2004
Messaggi
17,019
Reazioni
7
Medaglie
8
Domanda difficile. La risposta più semplice e banale sarebbe "dipende dall'essere umano in questione".

Di esempi se ne potrebbero fare tanti: tipo quei 3/4 che hanno ammazzato il cane violentandolo e filmandolo, qualcuno non scambierebbe la vita del cane con quei 4?

O i cacciatori, bracconieri e tutti quelli che ammazzano animali per divertimento.

Il discorso è che una vita animale può valere mille volte di più di molti esseri umani.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Domanda difficile. La risposta più semplice e banale sarebbe "dipende dall'essere umano in questione".Di esempio se ne potrebbero fari tanti: tipo quei 3/4 che hanno ammazzato il cane violentandolo e filmandolo, qualcuno non scambierebbe la vita del cane con quei 4?

O i cacciatori, bracconieri e tutti quelli che ammazzano animali per divertimento.

Il discorso è che una vita animale può valere mille volte di più di molti esseri umani.
Vabbè, per loro non sacrificherei neppure una pianta grassa. :asd:

È anche vero che tra il proprio cane con cui si ha - ad esempio - passato l'infanzia e uno sconosciuto (buono o cattivo non si sa), la scelta per alcuni potrebbe già rivelarsi ardua.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,524
Reazioni
4,399
Medaglie
12
Sì, ma Chen l'ha detto che sa che l'uomo è un animale, non c'è bisogno di fare i saputelli. Mi sa che manco l'avete capita la domanda.

Comunque 2/3 anni fa al mio paese un cane stava sbranando il proprio padrone, il vicino è intervenuto e ha dovuto ammazzarlo perché non c'era verso di staccarlo.

Alcuni volevano lapidare il vicino e mi sa che si beccò anche una denuncia :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
545
Reazioni
67
Medaglie
5
È anche vero che tra il proprio cane con cui si ha - ad esempio - passato l'infanzia e uno sconosciuto (buono o cattivo non si sa), la scelta per alcuni potrebbe già rivelarsi ardua.
Io sono dell'idea che anche in questi casi bisogna dare la precedenza allo sconosciuto in questione. Prima di tutto perché non si possono paragonare le potenzialità, le esperienze e gli affetti di una persona con quelli di un cane il cui massimo che può fare è mangiare, dormire e scodinzolare. Ma poi in questo modo ci diamo anche la garanzia di essere sempre aiutati e di non essere mai messi in secondo piano da un animale. In un certo senso ci tuteliamo a vicenda, o così dovrebbe essere. Per questo secondo me gli animalisti estremisti sono delle merde totali, perché dimostrano di non avere nessun rispetto per la nostra razza.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top