Cosa c'è di nuovo?

Lanterna Verde | Guida alla lettura al primo post!

G

Guest

Io leggo LV dai tempi della Rinascita pre-Planeta e concordo con te quando dici che queste nuove uscite stanno procedendo bene. Mi piace di più la prima storia rispetto alla seconda parte del fumetto.

L'unica cosa che non mi entusiasma per niente è Jessica.

Forse, come personaggio, evolverà (come si intravede dall'ultimo numero) ma imho per ora non mi piace.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
A me piace proprio perchè è agli inizi e soprattutto rispecchi tutto quello che non dovrebbe essere una Lanterna Verde, quindi vedremo sicuramente una grande evoluzione, sperando non sia troppo rapida, perchè poi quando i personaggi nuovi raggiungono la maturazione, c'è il banco di prova per vedere se sono in grado di restare, o sparire e lasciar posto ad altri nuovi che ripetono il ciclo.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A chi segue la collana, segnalo che si trovano dei library volume 3, anche se non sono stati annunciati nelle varie uscite settimanali. Ne ho trovate alcune copie stamattina in fumetteria. Non mi chiedete come sia possibile perchè non lo so.

Altra buona notizia, non è fallato. Il numero è bianco e le scritte sono ben allineate. Solo il primo numero purtroppo è difettato.

 
G

Guest

Del New 52 dovrebbero fare anche i volumi di Sinestro, tanto la serie non è lunga, però è bellissima, poi prosegue il tutto nelle serie delle Lanterne Rebirth.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il Corpo delle Lanterne Verdi, Lanterna Verde: I Nuovi Guardiani e Lanterne Rosse dovrebbero essere tutti interrotti visto che sono nati come library. Almeno così hanno confermato.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
sarà il library 3 di LV, dove c'è l'ultimo ciclo di storie di Johns

 
G

Guest

Il Corpo delle Lanterne Verdi, Lanterna Verde: I Nuovi Guardiani e Lanterne Rosse dovrebbero essere tutti interrotti visto che sono nati come library. Almeno così hanno confermato.
Il Corpo è bello fino a quando è unito alla serie con Jordan. Nuovi Guardiani è bruttissima, con quel pagliaccio di Ryder (Rabum mi odierà).

Lanterne Rosse è molto bella così come Sinestro.

Di importante c'erano la due serie del DCYou in cui il Corpo delle Lanterne si ritrova nell'universo precedente e devono ritrovare la via di casa, questa serie e quella di Sinestro, sono importanti per iniziare il Rebirth, perchè in pratica parte dal finale di esse.

sarà il library 3 di LV, dove c'è l'ultimo ciclo di storie di Johns
Che bomba il finale. Gli ultimi due story arc del Terzo Esercito e della Prima Lanterna non mi hanno fatto impazzire, ma la parte finale è proprio top. Tra Hal Jordan e quello che fa. Sinestro con Parallax. Atrocitus col Guardiano. Pisellone enorme e sudorazione :rickds:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
sarà il library 3 di LV, dove c'è l'ultimo ciclo di storie di Johns
Si è proprio quello, sta scritto pure dietro il volume. Volendo potrei fermarmi qui :sad2:

Però fin quando usciranno lo continuerò. Potrebbero pure fare un sesto omnibus che raccoglie questi 3 volumi a questo punto. In fondo è sempre la gestione di Geoff.

 
G

Guest

In realtà le parti successive a me sono piaciute più dell'ultima parte di Johns.

Venditti per me è stato molto criticato all'inizio per il fatot che non era Johns.

L'arco narrativo Luci Spente con l'inserimento di un nuovo personaggio Relic non è per nulla brutto, anzi, Relic è un personaggio molto affascinante e con un bel background. Relic intenzionato a cancellare tutto lo spreco di luce emozionale e col muro della fonte davvero affascinante a ricoprire il tutto.

Poi a seguire c'è Godhead, il crossover tra le serie delle Lanterne molto bello e che a parer mio è utile anche in relazione a Darkseid War, questo perchè vede gli Dei di Nuova Genesi capitanati dall'Altopadre partire alla ricerca della Quazione Vita per sconfiggere una volta per tutta Apokolips e Darkseid (Nuova Generi è da sempre in guerra con Apokolips e il suo despota. Così ossessionati da tale impegno, da entrare in forte conflitto con le Lanterne.

Meno riuscita invece l'arco narrativo coi Durlaniani, è sempre sul lì lì per diventare bello, ma non riesce mai a far schioccare la scintilla, si lascia leggere, ma emoziona poco.

La parte deludente di Venditti è la serie ultima del New 52, ossia quella con Hal Jordan rinnegato e in fuga col Guanto di Krona come arma (tra l'altro il Guanto di Krona alla fine avrà conseguenze su Jordan che si rivedranno nel Rebirth)

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Che bomba il finale. Gli ultimi due story arc del Terzo Esercito e della Prima Lanterna non mi hanno fatto impazzire, ma la parte finale è proprio top. Tra Hal Jordan e quello che fa. Sinestro con Parallax. Atrocitus col Guardiano. Pisellone enorme e sudorazione :rickds:
la degna fine di un'epopea durata 10 anni:ivan:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Letto anche io questo terzo numero che chiude tutta l'epopea di Geoff su Lanterna.

Nel complesso non mi è piaciuto molto, lo ammetto senza problemi. Riuscita la parte finale, con qualche scena sporadica all'inizio e nel mezzo ben fatta, sopratutto a livello grafico, però ho avvertito un Geoff un pò in difficoltà in alcuni punti, che voleva dire troppo ma non disponeva di abbastanza capitoli. Lo storytelling infatti l'ho trovato un pò confusionario, con pagine piene di vignette che mi hanno soffocato un pò il ritmo. Nei due volumi precedenti invece ha raccontato le cose in modo più calmo e ragionato. Assolutamente epiche alcune cose (sinestro con il power up tamarissimo gasa di brutto), ma sulla bilancia complessiva avrei preferito una parte nel mezzo migliore.

Ora mi trovo in uno status particolare. Continuare la serie oppure fermarmi? Arrivato a questo punto e avendo letto anche altro sul brand (ion, rinascita e prossimamente la gestione pre-new52) mi sono reso conto che non sono storie e personaggi che fanno per me, sia come ambientazioni che come temi veri e propri. I poteri e lo stile invece mi piacciono, ma ho paura di ritrovarmi altre serie nello spazio e fin troppo fantascientifiche per i miei gusti, col rischio quindi di annoiarmi un pò. Conservarmi quindi solo il ricordo della bella run di Geoff, oppure continuare con un universo che non mi attira particolarmente?

 
G

Guest

Io il mio parere per quanto non venga quasi mai considerato l'ho detto, oltre non posso fare.

Però se non piace l'ambientazione fantascientifica il problema maggiore è quello, le Lanterne, tutte quante, sono testate cui l'impronta principale è quella. Razze aliene, mondi vari coi propri problemi, poteri, complotti, emozioni dei vari colori, ecc da ciò non si scappa.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Letto anche io questo terzo numero che chiude tutta l'epopea di Geoff su Lanterna.
Nel complesso non mi è piaciuto molto, lo ammetto senza problemi. Riuscita la parte finale, con qualche scena sporadica all'inizio e nel mezzo ben fatta, sopratutto a livello grafico, però ho avvertito un Geoff un pò in difficoltà in alcuni punti, che voleva dire troppo ma non disponeva di abbastanza capitoli. Lo storytelling infatti l'ho trovato un pò confusionario, con pagine piene di vignette che mi hanno soffocato un pò il ritmo. Nei due volumi precedenti invece ha raccontato le cose in modo più calmo e ragionato. Assolutamente epiche alcune cose (sinestro con il power up tamarissimo gasa di brutto), ma sulla bilancia complessiva avrei preferito una parte nel mezzo migliore.

Ora mi trovo in uno status particolare. Continuare la serie oppure fermarmi? Arrivato a questo punto e avendo letto anche altro sul brand (ion, rinascita e prossimamente la gestione pre-new52) mi sono reso conto che non sono storie e personaggi che fanno per me, sia come ambientazioni che come temi veri e propri. I poteri e lo stile invece mi piacciono, ma ho paura di ritrovarmi altre serie nello spazio e fin troppo fantascientifiche per i miei gusti, col rischio quindi di annoiarmi un pò. Conservarmi quindi solo il ricordo della bella run di Geoff, oppure continuare con un universo che non mi attira particolarmente?
se non ricordo male però nella raccolta(io ho il limited) ci sono solo i numeri della serie di LV, non ci sono quelli del corpo, new guardians e delle lanterne rosse che sono fondamentali per capire bene i 2 eventi finali e non averli monchi:loris:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Io il mio parere per quanto non venga quasi mai considerato l'ho detto, oltre non posso fare.Però se non piace l'ambientazione fantascientifica il problema maggiore è quello, le Lanterne, tutte quante, sono testate cui l'impronta principale è quella. Razze aliene, mondi vari coi propri problemi, poteri, complotti, emozioni dei vari colori, ecc da ciò non si scappa.
No è una cosa mia che mi venuta in mente di recente. Come ho detto nella bibbia, ben vengano i commenti che non si limitano solo al ''bello - brutto''

Si leggono e si apprezzano quelli di tutti. Basta non aspettarsi una statua d'oro dopo ogni post ovviamente :asd:

- - - Aggiornato - - -

se non ricordo male però nella raccolta(io ho il limited) ci sono solo i numeri della serie di LV, non ci sono quelli del corpo, new guardians e delle lanterne rosse che sono fondamentali per capire bene i 2 eventi finali e non averli monchi:loris:
Si le raccolte sono sempre monografiche. Magari è anche per quello, non so.

 
G

Guest

No è una cosa mia che mi venuta in mente di recente. Come ho detto nella bibbia, ben vengano i commenti che non si limitano solo al ''bello - brutto''Si leggono e si apprezzano quelli di tutti. Basta non aspettarsi una statua d'oro dopo ogni post ovviamente :asd:
No beh di quelle cose frega meno di zero, più che altro a volte si dice una cosa e magari si richiede come se fosse campato per aria il commento precedente :rickds:

Comunque se non piace la tipologia delle storie e di dove vertono certi personaggi, al di là delle qualità buone o meno della storia, è meglio passare ad altri generi.

Come io che certe tipologie di storie scritte anche da gente come Moore o Morrison non la seguo perchè so che proprio il genere non sarebbe di mio gradimento.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
No beh di quelle cose frega meno di zero, più che altro a volte si dice una cosa e magari si richiede come se fosse campato per aria il commento precedente :rickds:
Comunque se non piace la tipologia delle storie e di dove vertono certi personaggi, al di là delle qualità buone o meno della storia, è meglio passare ad altri generi.

Come io che certe tipologie di storie scritte anche da gente come Moore o Morrison non la seguo perchè so che proprio il genere non sarebbe di mio gradimento.
Ah no ma quel tuo parere riguardava la run di Venditti, infatti ero indeciso se continuare il new52. Ora invece mi è venuto il dubbio proprio su tutta la testata in generale, non è che non avevo calcolato quel post.

 
G

Guest

Ah no ma quel tuo parere riguardava la run di Venditti, infatti ero indeciso se continuare il new52. Ora invece mi è venuto il dubbio proprio su tutta la testata in generale, non è che non avevo calcolato quel post.
Intendi il continuare gli Omnibus di LV con Johns, o se proseguire dopo la saga della Prima Lanterna?

Flash chissà se ti piacerà, è strano. Ogni tanto c'è un po' di investigazione, così come spostamenti temporali. È un personaggio abbastanza atipico, di solito Flash o li si adora o non lo si digerisce proprio.

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] HAL > ryner e BARRY > Wally (rayner tutto in miniasculo è voluto)

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,587
Reazioni
3,502
Medaglie
13
Intendi il continuare gli Omnibus di LV con Johns, o se proseguire dopo la saga della Prima Lanterna?
Flash chissà se ti piacerà, è strano. Ogni tanto c'è un po' di investigazione, così come spostamenti temporali. È un personaggio abbastanza atipico, di solito Flash o li si adora o non lo si digerisce proprio.

[MENTION=43164]Rabum Alal[/MENTION] HAL > ryner e BARRY > Wally (rayner tutto in miniasculo è voluto)
378a4600f03fbb93aa1501d6fa0fdc26.jpg


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Intendi il continuare gli Omnibus di LV con Johns, o se proseguire dopo la saga della Prima Lanterna?
Flash chissà se ti piacerà, è strano. Ogni tanto c'è un po' di investigazione, così come spostamenti temporali. È un personaggio abbastanza atipico, di solito Flash o li si adora o non lo si digerisce proprio.

Conservarmi quindi solo il ricordo della bella run di Geoff, oppure continuare con un universo che non mi attira particolarmente?
Flash a pelle non mi è mai piaciuto, vedrò col volume rinascita che ho preso. Però magari stando sulla terra forse mi piacerà di più. In Rebirth la sua vicenda mi è piaciuta ad esempio, ma era pure sempre una mini di 4 cap che abbracciava tutto l'universo DC.

 
G

Guest

Flash è proprio così, è difficile trovare una via di mezzo per questo personaggio.

Comunque se Laterna non ti piace proprio la fantascienza con spazio e compagnia che ne segue, toglilo, come dissi la run di Venditti nel complesso a me è piaciuta tolto lo story arc finale del New 52, ma già col Rebirth ha rialzato di molto l'asticella. Però le ambientazioni, i personaggi e tutto il contorno è il solito che contradistingue il personaggio.

In base ai tuoi gusti nel Rebirth ad ora ti consiglierei solo Batman, Detective Comics (però qua ci sono tanti personaggi non solo Batman) e Deathstroke.

Di urbano c'è anche Freccia Verde, però almeno a me non sta entusiasmando per ora, tra New 52 e Rebirth ad ora consiglierei solo i volumi con la run di Lemire/Sorrentino.

 
Top