Domanda Laptop ed eGPU: pro e contro

• Autore discussione Autore discussione Il Don
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Il Don

Divinità
Iscritto dal
30 Dic 2008
Reazioni
227
Sto valutando l'acquisto di un Framework laptop come sostituto del mio desktop ormai vecchio di quasi nove anni e del mio Thinkpad T480s che cammina su quella strada.

Dal momento che non ho budget per sostituire degnamente entrambi vorrei adottare la solozione Framework con Ryzen e più avanti una eGPU. Non faccio più gaming spinto da una vita e mi serve principalmente per montare video.

Secondo voi è fattibile? Eventualmente in che case devo mettere la GPU?

Ho abbandonato l'idea. Troppo limitante.

Questo può valere la cifra?

Ho abbandonato l'idea. Troppo limitante.

Questo può valere la cifra?
Come stai messo con la connessione internet? Perché ci sarebbe il GeForce now, potresti usare momentaneamente lo streaming per poi passare ad un desktop decente. L'accrocchio con GPU esterna non mi sembra una buona idea...

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Come stai messo con la connessione internet? Perché ci sarebbe il GeForce now, potresti usare momentaneamente lo streaming per poi passare ad un desktop decente. L'accrocchio con GPU esterna non mi sembra una buona idea...

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
No il desktop lo devo escludere ma ho dimenticato di inserire il link al laptop. (prevedo l'espatrio a breve e non posso andare con un desktop). Gaming leggero, produzione musicale e video.

ASUS TUF Gaming A15 FA507NU#B0CQ2PZDQK, Notebook con Monitor 15,6" FHD Antiglare, 144Hz, Processore AMD Ryzen 5 7535HS/H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA GeForce RTX 4050 6GB, Win 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/4Zoi3pK

per giochi leggeri potrebbe andare bene, anche se forse un notebook con una 4060 sarebbe meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro