Cosa c'è di nuovo?

LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Io sono stato comunque licenziato e a luglio faccio 37 anni ma ho deciso di rimboccarmi le maniche e di fare un corso di 6 mesi da Web Developer è l'ultima possibilità per provare a cambiare in meglio la mia vita e fare un lavoro che mi piace, fatemi l'in bocca al lupo :D
In bocca al lupo! Ti consiglio di fare magari un corso di marketing immediatamente spendibile.  Che lavoro facevi? 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Io sono stato comunque licenziato e a luglio faccio 37 anni ma ho deciso di rimboccarmi le maniche e di fare un corso di 6 mesi da Web Developer è l'ultima possibilità per provare a cambiare in meglio la mia vita e fare un lavoro che mi piace, fatemi l'in bocca al lupo :D
intendi programmatore? guarda io ho lavorato 15 anni e piu in questo settore come web design (che ora non esiste piu c'è il frontendista o il frontend dev) è un settore veramente atroce...ti dico solo che in 15 anni mi sono giocato la salute sia fisica che mentale, come se avessi lavorato 50 anni. purtroppo la consulenza è una cosa atroce, non hai mai stabilità e capita che ti ritrovi dopo 4 anni o piu a spasso perchè al cliente è cambiato il capo e magari gli stai sulle balle o altro, dell'ultimo posto dove sono stato ho lavorato per quasi 3 anni...un vero schifo e i consulenti trattati come pezze da piedi e cacciati anche dopo pochi mesi...poi c'è stato il fatto di questi fot...ti framework o sitarelli dove trovi tutto gratis (icone font loghi ecc) e praticamente il mio lavoro si è azzerato e hanno cercato di farmi virare a programmatore, purtroppo se nn sai reinventarti continuamente nn vai avanti...io lo sconsiglio assolutamente come lavoro

ovviamente nn voglio mettere bocca sulle tue cose, non ci conosciamo, ti/vi ho parlato solo della mia pessima esperienza che ho avuto in vita mia...se sei fortunato e ti assumono internamente in un azienda solida forse resisti (o se lecchi bene...nn s'è mai capito) ma se ti dice male rischi di stare a spasso in poco tempo

 
Ultima modifica da un moderatore:

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
In bocca al lupo! Ti consiglio di fare magari un corso di marketing immediatamente spendibile.  Che lavoro facevi? 
Ho fatto molti lavori, da ragazzino (20 anni) sono stato in Aeronautica, poi ho fatto il grafico per alcuni anni, ho lavorato per una compagnia telefonica, portierato non armato, ho avuto un cocktail bar e infine per un call center (che doveva essere solo temporaneo). Ora approfitto del cambio appalto per lasciarlo e provare qualcosa di diverso.

intendi programmatore? guarda io ho lavorato 15 anni e piu in questo settore come web design (che ora non esiste piu c'è il frontendista o il frontend dev) è un settore veramente atroce...ti dico solo che in 15 anni mi sono giocato la salute sia fisica che mentale, come se avessi lavorato 50 anni. purtroppo la consulenza è una cosa atroce, non hai mai stabilità e capita che ti ritrovi dopo 4 anni o piu a spasso perchè al cliente è cambiato il capo e magari gli stai sulle balle o altro, dell'ultimo posto dove sono stato ho lavorato per quasi 3 anni...un vero schifo e i consulenti trattati come pezze da piedi e cacciati anche dopo pochi mesi...poi c'è stato il fatto di questi fot...ti framework o sitarelli dove trovi tutto gratis (icone font loghi ecc) e praticamente il mio lavoro si è azzerato e hanno cercato di farmi virare a programmatore, purtroppo se nn sai reinventarti continuamente nn vai avanti...io lo sconsiglio assolutamente come lavoro

ovviamente nn voglio mettere bocca sulle tue cose, non ci conosciamo, ti/vi ho parlato solo della mia pessima esperienza che ho avuto in vita mia...se sei fortunato e ti assumono internamente in un azienda solida forse resisti (o se lecchi bene...nn s'è mai capito) ma se ti dice male rischi di stare a spasso in poco tempo
In che città vivi? Ora cosa fai? Io non escludevo poi di mettermi in proprio magari tra qualche anno con mio fratello che è un grafico davvero bravissimo e comunque credo che imparare qualcosa di nuovo non mi faccia male ormai ad oggi il mercato del lavoro è quello che è, specialente alla mia età...

 
Ultima modifica da un moderatore:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Il mercato del lavoro soprattutto quest’anno è quel che è 

 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,003
Reazioni
1,168
Medaglie
8
Ok ci sono, voglio esporre questa situazione per capire cosa ne pensate come pura curiosità, visto che so già com'è il mondo del lavoro Italiano e come "ci si deve comportare" ma c'è un limite a tutto.

Ho 32 anni e mesi fa (Aprile/marzo) ho fatto un colloquio con una davvero piccola azienda di elettronica, come MAGAZZINIERE, tramite la mia agenzia di cui sono iscritto da 3 anni circa, la stessa ha detto tutte le basi al datore di lavoro (il quale non era abituato a fare colloqui visto che li faceva un altra persona ma poi le cose sono cambiate),

ho fatto il colloquio e ho notato SUBITO che quest uomo era n' attimo scazzato, faceva domande giusto per prassi e si era "fissato" con i miei hobby, del tipo che dopo un bel discorso che gli ho fatto, sicuro di me e da uomo che sa quello che dice, continua a chiedermi quali fossero i miei hobby ecc.. , io un po stranito dall'insistenza ho comunque risposto dicendo che avevo hobby che non inficiavano nel momendo lavorativo, stoppabili il più delle volte e che comunque "prima il dovere e poi il piacere, nonostante una persona abbia bisogno della sua libertà", l'ultimo pezzo non erano parole mie ma sue, visto che lui stesso ha tirato fuori la parola libertà e vita privata, fin qui ok.

Colloquio andato bene e scelto tra altre 2 persone.

Dopo un mese è cambiato tutto. Dopo UN mese mi ha convocato in ufficio insieme al mio capo magazziniere (bravissimo preciso paziente ed educato), dicendo cose del tipo che mi vedeva in giro camminare, mangiavo il panino mentre lavoravo (nel mio mondo in 30 ho sempre saputo fosse POSITIVA una cosa del genere, atta a dimostrare il valore che si da all'impegno sul lavoro, uno che quasi non fa pausa e mangia mentre lavora è solo da lodare, ma a quanto pare li non era cosi), e che quindi avrei dovuto fare la pausa fermo nel punto stabilito, e POI lavorare, ma ok.

Il peggio è che mi ha chiesto "quando ti finisce il contratto?" e io ho risposto fine Settembre, e lui mi ha fatto capire in poche parole "be non è che adesso devo aspettare perforza la fine di Settembre, se continui cosi lo faccio finire prima eh..",

io ero impietrito non per la paura, ma per le parole e i modi usati che mi venivano voglia di dirgli "ma come ti permetti? ma ce la fai?",

In pratica mi ha fatto presente che "non ero ciò che si aspettava", mi ha fatto capire che pensava fossi un esperto magazziniere (esperienza di un anno in un magazzino AUTOMATIZZATO, quindi 10 volte più organizzato dell'attuale) che entrava e dettava regole al mio CAPO magazziniere, aiutava con le idee e gestiva il tutto,

quando:

-il mio capo magazziniere manco aveva il tempo di respirare, non va MAI in pausa pranzo, mai, impazzisce ogni 2x3, ho il blocco notes VUOTO dove ho scritto 3 frasi per gli appunti visto che non ha il tempo neanche di spiegarmi i programmi sul pc (ho imparato le basi di quei prog specifici), e ogni volta che c'è da spiegare qualcosa di complesso me lo fa fare due volte, e poi si perde nei suoi (poverino) impegni

-in un mese cosa vuoi imparare? devi ancora ricordarti i nomi dei colleghi, imparare i codici e dove sono visto il disordine che c'è, i problemi e le variabili che accadono ogni secondo.

Per non dilungarmi troppo riassumo dicendo che mi ha fatto capire di darmi una mossa a migliorare, dopo questo mese c'è stata la quarantena e mi ha messo in cassa fino a 2 settimane fa, quindi 2 mesi, hanno fatto arrivare le magliette ufficiali dell'azienda e sono stato l'unico a non averla ricevuta (pure un mio collega arrivato dopo di me, un simpatico ragazzo rumeno, non sono razzista ho anche un amico in Germania cosi, arrivato dopo di me come "tutto fare" che lavorava già li da anni come pulizie e poi  ha chiesto di lavorare in azienda), 

e quando giustamente (e sotto consiglio del mio capo magazziniere) ho chiesto direttamente al mio capo, mi ha risposto "si devo ancora dartela....ricordi cosa ci siamo detti? voglio vedere un cambiamento da cosi a cosi", in pratica mi ha fatto capire che sta ancora decidendo se tenermi, questo dopo 2 mesi di quarantena e 2 giorni che avevo iniziato XD  

So come funziona lavorare, e il naturale cambiamento in termini di lavoro e velocità c'è stato e anche netto, visto che è normale che serve tempo e naturalmente uno impara e diventa più veloce.

Insomma ci sono stati vari episodi di frecciatine del tipo "se non ci arrivi tu (rivolto al capo magazziniere, visto che lo tratta male ogni volta che può) ci deve arrivare l'altro magazziniere (rivolto a me con me presente), questo è il suo compito, deve arrivarci da solo, non devi dirgli te come fare",

quando io non sapevo assolutamente nulla magari di un pacco o di una disposizione che non decido io.

Vabbè ci sarebbe da dire, ma sono ancora un po scombussolato, in breve mi sto rompendo i coxxxni di questo atteggiamento verso di me, quando altri colleghi vanno in giro camminando tranquilli, chiaccherano, le pause rilassanti, e noi che corriamo ogni 2 secondi, e la pausa la faccio anche se giusto giusto non pensandoci proprio.

Tutto ciò per circa 1280 euro al mese.
Ho letto il tuo post e volevo commentarlo.

Delle volte ci si deve anche autoanalizzare, se dopo un mese ha avuto queste reazione cosa lo hanno portato a farle? Sicuro che hai lavorato come richiesto?

Molte volte sopratutto in realta` cosi piccole, ci sta quel tipo di rapporto, padre padrone. Vivono di manie di grandezza, e godono nel avere controllo sulle persone.

Per quanto riguarda il mangiare sul lavoro sinceramente lo trovo poco professionale. Se davvero vuoi dimostrare qualcosa o non mangi proprio o se lo fai, lo fai nella zona adibita a questo. Pure a me darebbe fastidio vedere uno col panino in mano nella sala di lavoro, molte volte il mangiare rilascia odori, e questo pure e` brutto.

Il tuo capo e` uno di quelli che vuole vedere le persone fare le cose da soli. Non puoi aspettare gli altri, devi mangiartelo il lavoro. Insisti che vuoi veder e imparare. Vieni tu con delle soluzioni, cerca di far vedere che lavori su cose che non ti sono state chieste.

Dimostra che non hai bisogno di qualcuno che ti porti la pappa pronta. E vedrai che tutto cambiera`.

Per concludere e` comunque un ambiente di lavoro tossico che non ti aiutera` con molto. Forse meglio perderlo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Ho fatto molti lavori, da ragazzino (20 anni) sono stato in Aeronautica, poi ho fatto il grafico per alcuni anni, ho lavorato per una compagnia telefonica, portierato non armato, ho avuto un cocktail bar e infine per un call center (che doveva essere solo temporaneo). Ora approfitto del cambio appalto per lasciarlo e provare qualcosa di diverso.

In che città vivi? Ora cosa fai? Io non escludevo poi di mettermi in proprio magari tra qualche anno con mio fratello che è un grafico davvero bravissimo e comunque credo che imparare qualcosa di nuovo non mi faccia male ormai ad oggi il mercato del lavoro è quello che è, specialente alla mia età...
Roma...effettivamente nn avevo pensato a questo, se abiti piu al nord hai sicuro meno problemi, anche se vista la situazione attuale anche li dev'essere un po' un impiccio, però la situazione a Roma è abbastanza tragica...ma è così da almeno una decina di anni ormai...il virus c'entra poco (almeno nel campo dell'informatica) io al momento sono ancora stipendiato dalla mia azienda nonostante da gennaio nn ho un progetto...da 3 mesi mi hanno pure dimezzato lo stipendio....e non si riesce a trovare nulla altrove, e cmq se lo si trova lo trovi sapendo che tra 2-3 anni stai da capo a dodici...è una situazione alla lunga insostenibile purtroppo...ci sta la gavetta da giovani...io prima di iniziare come web design ho fatto lavoracci tipo al bar o davo i giornali (come tutti) poi  lo stage di 9 mesi sottopagato e finalmente il lavoro "normale" il problema è che così puoi farlo a 20 anni...a 40 diventa pesante...anche perchè come ho detto pure la salute è andata...causa stress accumulato e un infortunio avuto svariati anni fa, ormai non mi reggo in piedi...

se ti metti in proprio e hai una buona idea, un buon giro e magari qualcuno che è già avviato (se non ho capito male tuo fratello) sicuramente è una situazione migliore...il mio consiglio è di evitare assolutamente la consulenza...ti distrugge fisicamente e psicologicamente dopo pochi anni (a meno che nn sei sicuro che l'azienda che ti "vende" al cliente ti tiene anche se nn c'è progetto stipendiato per anni LOL

non è tanto il cambiare continuamente, quanto l'instabilità e il trattamento che riservano ai consulenti rispetto ai normali dipendenti del cliente dove vai, ad essere disastrosa)

 
Ultima modifica da un moderatore:

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Roma...effettivamente nn avevo pensato a questo, se abiti piu al nord hai sicuro meno problemi, anche se vista la situazione attuale anche li dev'essere un po' un impiccio, però la situazione a Roma è abbastanza tragica...ma è così da almeno una decina di anni ormai...il virus c'entra poco (almeno nel campo dell'informatica) io al momento sono ancora stipendiato dalla mia azienda nonostante da gennaio nn ho un progetto...da 3 mesi mi hanno pure dimezzato lo stipendio....e non si riesce a trovare nulla altrove, e cmq se lo si trova lo trovi sapendo che tra 2-3 anni stai da capo a dodici...è una situazione alla lunga insostenibile purtroppo...ci sta la gavetta da giovani...io prima di iniziare come web design ho fatto lavoracci tipo al bar o davo i giornali (come tutti) poi  lo stage di 9 mesi sottopagato e finalmente il lavoro "normale" il problema è che così puoi farlo a 20 anni...a 40 diventa pesante...anche perchè come ho detto pure la salute è andata...causa stress accumulato e un infortunio avuto svariati anni fa, ormai non mi reggo in piedi...

se ti metti in proprio e hai una buona idea, un buon giro e magari qualcuno che è già avviato (se non ho capito male tuo fratello) sicuramente è una situazione migliore...il mio consiglio è di evitare assolutamente la consulenza...ti distrugge fisicamente e psicologicamente dopo pochi anni (a meno che nn sei sicuro che l'azienda che ti "vende" al cliente ti tiene anche se nn c'è progetto stipendiato per anni LOL

non è tanto il cambiare continuamente, quanto l'instabilità e il trattamento che riservano ai consulenti rispetto ai normali dipendenti del cliente dove vai, ad essere disastrosa)
Infatti io non sceglierò più di lavorare per conto di aziende di consulenza. 

Che poi oddio, non è che ti trattano male, dipende dalle persone che trovi. Sta di fatto che questa è e sarà la prima ed ultima esperienza come consulente. 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Infatti io non sceglierò più di lavorare per conto di aziende di consulenza. 

Che poi oddio, non è che ti trattano male, dipende dalle persone che trovi. Sta di fatto che questa è e sarà la prima ed ultima esperienza come consulente. 
si dipende dove finisci...ho lavorato 4 anni in un posto e stavo da dio, purtroppo quando è saltato tutto per un cambio dirigenziale i primi a prendersela in quel posto sono i consulenti (soprattutto se i nuovi dicono che la grafica non serve piu a un ca) invece l'ultimo posto c'era proprio una scala gerarchica...primi i dipendenti poi i dipendenti ma a partita iva poi i consulenti lato sviluppo e infine i consulenti in manutenzione...che erano tipo l'ultima ruota del carro :asd:  uno schifo...con gente cacciata dopo pochi mesi perchè s'erano sbagliati a contare il budget LOL

 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
Roma...effettivamente nn avevo pensato a questo, se abiti piu al nord hai sicuro meno problemi, anche se vista la situazione attuale anche li dev'essere un po' un impiccio, però la situazione a Roma è abbastanza tragica...ma è così da almeno una decina di anni ormai...il virus c'entra poco (almeno nel campo dell'informatica) io al momento sono ancora stipendiato dalla mia azienda nonostante da gennaio nn ho un progetto...da 3 mesi mi hanno pure dimezzato lo stipendio....e non si riesce a trovare nulla altrove, e cmq se lo si trova lo trovi sapendo che tra 2-3 anni stai da capo a dodici...è una situazione alla lunga insostenibile purtroppo...ci sta la gavetta da giovani...io prima di iniziare come web design ho fatto lavoracci tipo al bar o davo i giornali (come tutti) poi  lo stage di 9 mesi sottopagato e finalmente il lavoro "normale" il problema è che così puoi farlo a 20 anni...a 40 diventa pesante...anche perchè come ho detto pure la salute è andata...causa stress accumulato e un infortunio avuto svariati anni fa, ormai non mi reggo in piedi...

se ti metti in proprio e hai una buona idea, un buon giro e magari qualcuno che è già avviato (se non ho capito male tuo fratello) sicuramente è una situazione migliore...il mio consiglio è di evitare assolutamente la consulenza...ti distrugge fisicamente e psicologicamente dopo pochi anni (a meno che nn sei sicuro che l'azienda che ti "vende" al cliente ti tiene anche se nn c'è progetto stipendiato per anni LOL

non è tanto il cambiare continuamente, quanto l'instabilità e il trattamento che riservano ai consulenti rispetto ai normali dipendenti del cliente dove vai, ad essere disastrosa)
Mi spieghi meglio come funziona la questione della consulenza? Ti assumono per un progetto e basta?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Mi spieghi meglio come funziona la questione della consulenza? Ti assumono per un progetto e basta?
No assolutamente. Almeno nel settore IT.  Ti fanno lavorare per un cliente. Poi quando decidono ti fanno cambiare cliente e quindi progetto. 

Lui parla di grafico. Non so come sia 

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Mi spieghi meglio come funziona la questione della consulenza? Ti assumono per un progetto e basta?
l'azienda ti assume come dipendente... dipende poi con che contratto...ad esempio io per avere uno stipendio decente stavo a progetto, poi ti mandano dal cliente e ovvio se salta tutto te ne cercano un altro...ma se per caso nn si trova in poco tempo ovviamente ti mandano...

 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
l'azienda ti assume come dipendente... dipende poi con che contratto...ad esempio io per avere uno stipendio decente stavo a progetto, poi ti mandano dal cliente e ovvio se salta tutto te ne cercano un altro...ma se per caso nn si trova in poco tempo ovviamente ti mandano...
Bene, il punto è al giorno d'oggi che t'inventi? Se non hai competenze specifiche (e di alto livello) è davvero dura trovare un lavoro che ti permetta di vivere decentemente...

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
Bene, il punto è al giorno d'oggi che t'inventi? Se non hai competenze specifiche (e di alto livello) è davvero dura trovare un lavoro che ti permetta di vivere decentemente...
eh ti capisco bene...pensa che io sto messo pure male fisicamente quindi nemmeno posso fare lavori dove mi sforzo troppo...

 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
eh ti capisco bene...pensa che io sto messo pure male fisicamente quindi nemmeno posso fare lavori dove mi sforzo troppo...
La cifra del corso che vado a fare non è bassa ma nemmeno altissima, voglio comunque farlo, impegnarmi e imparare qualcosa di nuovo tanto "fortunatamente" sono stato licenziato nonostante il decreto e percepirò la naspi nel frattempo, quando finirò il corso vedrò il da farsi...

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,183
Reazioni
1,557
Medaglie
10
La cifra del corso che vado a fare non è bassa ma nemmeno altissima, voglio comunque farlo, impegnarmi e imparare qualcosa di nuovo tanto "fortunatamente" sono stato licenziato nonostante il decreto e percepirò la naspi nel frattempo, quando finirò il corso vedrò il da farsi...
ma non era vietato lincenziare in sto periodo?

 

PaulLevesque

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
1,310
Reazioni
2
Medaglie
7
Ultima modifica da un moderatore:

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
la mia idea è che dopo un primo periodi di assestamento, in cui le aziende ancora devono adeguarsi ad adottare piu massicciamente il remote working, i benefici verranno assorbiti principalmente dall’azienda invece che dal lavoratore. 
Molte aziende ne stanno già beneficiando , più di quelle che puoi immaginare. tutte escamotage per diminuire i costi anche quando per loro gli introiti rimangono gli stessi. Ho colleghi che lavorano all'estero pre covid dove si faceva già ampio uso di smart-working e non mi risulta delle prese di posizione da parte delle aziende sulla diminuzione degli stipendi)

Nel mio caso ( una S.p.A da migliaia di dipendenti ) ha già modificato drasticamente i contratti di lavoro e quindi il salario. Se pensi che io lavoro nell'IT e posso fare lo stesso identico lavoro da casa che in ufficio , la decurtazione di 300 euro e più è un non-sense (il prezzo che paga il mio cliente per la mia figura è sempre lo stesso di pre-covid )

Non mi lamento perchè sono ancora fra i più fortunati . Ce chi è in cassa integrazione , ma lavora comunque otto ore al giorno .

Non è per pensare sempre male , ma senza un controllo adeguato da parte di chi " dovrebbe controllare" come al solito ci rimette il dipendente , i padroni che parlano di problemi sui " contratti - appalti " attualmente in vigore e durante il covid-19 , sinceramente non mi fanno pena

 
Ultima modifica da un moderatore:

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,003
Reazioni
1,168
Medaglie
8
Oddio perchè ridurre lo stipendio stando a casa?

A noi per fortuna non ci hanno abbassato nulla anzi.

 

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,301
Reazioni
353
Medaglie
8
Oddio perchè ridurre lo stipendio stando a casa?

A noi per fortuna non ci hanno abbassato nulla anzi.
" Perchè l'azienda ha dei problemi economici ..e tu lavori da casa ,  quindi hai meno spese per muoverti.." . Queste sono le giustificazioni.

A me fà solo ridere quando ti sbattono in faccia di aver diminuto del 20% lo stipendio di uno che ne prende 4000 al mese ( dirigenti ) ...tu invece passi da 1600-1700 a 1300 euro ...., insomma una cosa bilanciata   :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top