Ufficiale LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità
Il bando è unico per tutte le posizioni?
Assistente amministrativo, assistente tecnico e poi un altra posizione, appena torno a casa posto il concorso, c'è tempo fino al 27 gennaio

Dopo circa 5 anni e mezzo smetterò a febbraio di lavorare per l'azienda nella quale lavoro. Ho due anni di Naspi di fronte ma non nego un po' di ansia. La situazione lavorativa in questo paese è in declino continuo. Concorsi non voglio farne anche perché, quando tra due anni la mia ragazza si laurerà, andremo all'estero. Per qualche tempo sicuramente staccherò ma ho una pessima sensazione sul futuro prossimo.

Dopo circa 5 anni e mezzo smetterò a febbraio di lavorare per l'azienda nella quale lavoro. Ho due anni di Naspi di fronte ma non nego un po' di ansia. La situazione lavorativa in questo paese è in declino continuo. Concorsi non voglio farne anche perché, quando tra due anni la mia ragazza si laurerà, andremo all'estero. Per qualche tempo sicuramente staccherò ma ho una pessima sensazione sul futuro prossimo.
Fossi in te non starei ad aspettare così tanto la tua ragazza per emigrare. In che settore lavori se posso chiedere?

Marketing. Avrei bisogno di un'esperienza che mi permetta di ampliare il portfolio. Perché attualmente all'estero non sono competitivo (provato già).

Che tipo di esperienza? Cosa ti hanno detto che ti manca all'estero?
Il problema è che avendo lavorato per un'azienda e non per un'agenzia di marketing è come se avessi lavorato con un singolo committente (più qualche consulenza sparsa fatta privatamente). I lavori che ho sono tutti verticali sullo stesso settore e questa cosa è negativa perché nel mio campo è richiesta esperienza orizzontale a livello di settori di impiego.

Una domanda: questo Novembre ho preso una certificazione Trinity in inglese B2, che a quanto leggo dovrebbe fornirmi dei punti in graduatoria per i concorsi pubblici. Quando vado a compilare la domanda, però, non riesco a capire dove andare a inserirla, visto che il Trinity non è presente nella lista delle opzioni.

Devo prima inviare il certificato al MIM ?

Il 16 Gennaio scorso il legale rappresentante dell’azienda dove lavoro ci ha comunicato che chiudeva le attività. Fortunatamente lui è riuscito a trovarmi un nuovo lavoro in un’altra azienda (lavoro nella sanità privata) e comincerò il 16 Marzo il nuovo impiego. Sono molto molto agitato e preoccupato. Il lavoro lo so fare, faccio una marea di funzioni e il posto di lavoro è piuttosto vicino a casa, 15 minuti di bus. Lavorerò come ho fatto in questi ultimi 4 anni 25 ore a settimana, lo stipendio è esattamente lo stesso. Voi come gestite o avete gestito l’ansia da nuovo lavoro? Forse i film mentali che ci facciamo esagerano quella che è poi la realtà ma sto periodo lo sto vivendo a metà tra il sollievo di non essere rimasto senza lavoro e la preoccupazione che porta l’inizio di un nuovo impiego.

Avviso ai naviganti: è uscita la circolare dell'Agenzia delle Entrate che specifica come trattare la detassazione sugli aumenti retributivi disposta dalla Legge di Bilancio 2026. Ne avrete sentito parlare e avrete constatato che a gennaio non ci sono stati effetti tangibili, questo perchè si è scelta la prudenza essendo stata la norma scritta in maniera ambigua anche se non ho mai creduto alla tesi restrittiva :asd:

Dovete controllare il cedolino di febbraio/marzo tenendovi da parte il CCNL e l'eventuale CC integrativo applicato al vostro rapporto di lavoro e verificare che la differenza tra la paga base al 31/12/2023 e la paga base che avete ora sia assoggettata non a reddito ordinario ma a un'imposta sostitutiva del 5%. A seconda dei settori può esserci un effetto bello pesante se guardato all'annualità perchè per esempio se prendo un full time degli Studi Professionali terzo livello, su 150 € di aumenti che ci son stati negli anni che netti arrivavano a essere 105, ora sono 130. è una caramellina ovviamente ma di fatto son 350 € in più circa all'anno senza fare nulla e con riflessi benefici (tolti casi limite dove si è a cavallo tra i vari scaglioni dove si deve aggiustare) anche sul reddito ordinario e le detrazioni calcolate su quello.

State attenti ai vostri cedolini nei prossimi due mesi, se siete in una fase di contrattazione non prendete accordi svantaggiosi sul netto e guardate più al lordo tenendo a mente che vale solo per il 2026 :asd:

Se volete provare poi è uscito recentemente anche un bando per 15 posti nel comune di Milano con scadenza il 27 marzo.
Basta avere la maturità, niente laurea quindi.

Come fareste poi a vivere in città con i prezzi degli affitti e case, questo non lo so.
sorry.

Se volete provare poi è uscito recentemente anche un bando per 15 posti nel comune di Milano con scadenza il 27 marzo.
Basta avere la maturità, niente laurea quindi.

Come fareste poi a vivere in città con i prezzi degli affitti e case, questo non lo so.
sorry.

Dormi in comune, così aumenti la produttività. Tra i benefit c'è che puoi timbrare in mutande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro