Cosa c'è di nuovo?

LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
LV
0
 
Iscritto dal
20 Ott 2009
Messaggi
1,139
Reazioni
40
Medaglie
4
No anzi, avevo il lavoro fisso, distavo a 10 minuti dal posto di lavoro e lavoravo 4 ore al giorno,

se ci penso ora mi metto le mani nei capelli, ma era veramente un brutto periodo, ci ho pensato tanto m sapevo già che me ne sarei pentito tempo dopo :asd:  , se mi avessero dato il contratto fisso in questo lavoro in Italia, a quest'ora vivevo da solo e contento :sisi:  
Anche fosse stato il lavoro perfetto è inutile rimuginarci sopra: quel che è fatto è fatto. Vai avanti sereno e ritrova la tua via, l'importante è non buttarsi giù di morale.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Anche fosse stato il lavoro perfetto è inutile rimuginarci sopra: quel che è fatto è fatto. Vai avanti sereno e ritrova la tua via, l'importante è non buttarsi giù di morale.
No infatti, ma è sto paese a buttarti giù di morale anche se tu vuoi fare tanto.

Quindi o trovo qualcosa di decente, o sarò costretto a tentare di nuovo di tornare in Germania. Non voglio morire dentro a 30 anni a causa di sto stato schifoso.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,828
Reazioni
1,001
Medaglie
8
No infatti, ma è sto paese a buttarti giù di morale anche se tu vuoi fare tanto.

Quindi o trovo qualcosa di decente, o sarò costretto a tentare di nuovo di tornare in Germania. Non voglio morire dentro a 30 anni a causa di sto stato schifoso.
Con il tedesco come stai messo? Non riesci a sfruttarlo per trovare lavoro qui in Italia? 

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Con il tedesco come stai messo? Non riesci a sfruttarlo per trovare lavoro qui in Italia? 
Tedesco base, so di più l'inglese,

ma tanto sempre la stessa cosa, ormai ho il perenne, e giusto, timore che dopo qualche mese o 1 anno (peggio ancora) ti lasciano a casa, ci navigano su questa cosa,

di anno in anno supero i 35 anni (ne ho 32), chi mi assumerà più? è veramente triste il fatto.

Vorrei tentare ancora una volta ma sono a casa un po giù di morale e sto pensando seriamente di andare a trovare un amico e informarmi sul fatto che può o no ospitarmi qualche mese, il tempo che trovo un appartamento, che rabbia :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

nixo92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
610
Reazioni
37
Medaglie
6
Al giorno d'oggi è così impossibile trovare aziende che diano la possibilità di formazione e crescita lavorativa? ho terminato da poco un Master in Marketing ed è vero che a differenza dell'università (che era prettamente teorica), qui ho avuto la possibilità di affrontare praticamente un case study, però molte  delle conoscenze ad ora restan teoriche, senza un riscontro pratico. 
Ora, dico io, è possibile che tutti e dico tutti chiedano praticamente conoscenza pratica di qualche programma o dinamica avanzata di marketing, anche per offerte di Stage? :( 

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Al giorno d'oggi è così impossibile trovare aziende che diano la possibilità di formazione e crescita lavorativa? ho terminato da poco un Master in Marketing ed è vero che a differenza dell'università (che era prettamente teorica), qui ho avuto la possibilità di affrontare praticamente un case study, però molte  delle conoscenze ad ora restan teoriche, senza un riscontro pratico. 
Ora, dico io, è possibile che tutti e dico tutti chiedano praticamente conoscenza pratica di qualche programma o dinamica avanzata di marketing, anche per offerte di Stage? :( 
Mi sembra strano anche per lo stage. 

In che zona stai cercando ? 

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Come lo vedete il lavoro ora nel nord (provincia di Milano) ?

io ho comprato un offerta su internet riguardo ad un "accademia" che comprende un sacco di ottimi corsi,

ma sinceramente non ho letteralmente idea di cosa mettermi a fare, non ho un preferito,

quello che vi chiedo è, al giorno d'oggi come è messo un 32 enne con una non esperienza specifica (lavorato in aziende a catena, magazziniere semplice, responsabile di magazzino automatizzato, e stato all'estero)?  sono iscritto a varie agenzie ma in queste due ultime settimane non i stanno chiamando ( l'ultimo contratto che avevo mi scadeva in questi giorni e ovviamente non prolungato),

e causa pandemia l'agenzia mi ha accennato che non fanno più contratti di più di un mese, 

come vi muovete voi a riguardo? io sinceramente sto perdendo le speranze di questo paese non tanto per mancanza di voglia ecc (quella ce l'ho sempre), ma perchè so già che se cerco mi faranno 1 o 4 mesi di contratto, per poi lasciarmi a casa "causa pandemia/pochi ordini/tasse se ti devo assumere".

Che ne pensate? uno è davvero costretto ad andare all'estero?

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Guardando il mio stipendio di ottobre mi è venuto letteralmente da vomitare. Cioè come tutti gli altri mesi. Invece di crescere diminuisce. E non è dovuto alla crisi economica.
Per ora ovviamente non mi lamento , vista la situazione. Ma se la città in cui lavoro è la più ricca d’Italia mi viene veramente da piangere.
Appena finisce sto disastro punto a un lavoro nuovo
 

nixo92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
31 Mar 2009
Messaggi
610
Reazioni
37
Medaglie
6
Guardando il mio stipendio di ottobre mi è venuto letteralmente da vomitare. Cioè come tutti gli altri mesi. Invece di crescere diminuisce. E non è dovuto alla crisi economica.
Per ora ovviamente non mi lamento , vista la situazione. Ma se la città in cui lavoro è la più ricca d’Italia mi viene veramente da piangere.
Appena finisce sto disastro punto a un lavoro nuovo

posso chiederti dove lavori?
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Guardando il mio stipendio di ottobre mi è venuto letteralmente da vomitare. Cioè come tutti gli altri mesi. Invece di crescere diminuisce. E non è dovuto alla crisi economica.
Per ora ovviamente non mi lamento , vista la situazione. Ma se la città in cui lavoro è la più ricca d’Italia mi viene veramente da piangere.
Appena finisce sto disastro punto a un lavoro nuovo
Sì, è un classico. Ad ogni stipendio mi cala sempre più la voglia :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,176
Reazioni
1,726
Medaglie
24
Ma scusa non ho capito,
hai detto che si abbassa sempre di più, ma non è uno stipendio fisso? o è in base al lavoro che fai?

come ultima domanda, lavori in qualche ufficio a Milano centro o provincia? io sono in provincia e ovviamente NON laureato, sono a casa e la vedo non grigia, ma grigissima, quindi deducato che con "punto ad un lavoro nuovo" hai competenze precise e pregresse che ti permettano di farlo, perchè sarebbe un suicidio :D
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Ma scusa non ho capito,
hai detto che si abbassa sempre di più, ma non è uno stipendio fisso? o è in base al lavoro che fai?

come ultima domanda, lavori in qualche ufficio a Milano centro o provincia? io sono in provincia e ovviamente NON laureato, sono a casa e la vedo non grigia, ma grigissima, quindi deducato che con "punto ad un lavoro nuovo" hai competenze precise e pregresse che ti permettano di farlo, perchè sarebbe un suicidio :D
Ovviamente non è che si abbassa sempre ma guadagnavo di più un anno e mezzo fa perché pagavo meno tasse. Ora che sono molto più competente l’aumento a inizio 2021 sarà riportare lo stipendio a quello di un anno e mezzo fa.
Sono uno sviluppatore di software.
Finché non cambio azienda le mie competenze non verranno mai valutate. E comunque in Italia è un calvario per guadagnare 1500-1600 euro. Da cui ora sono ben lontano.
Tu che lavoro facevi? Non mi ricordo mai
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6

https://thevision.com/attualita/giovani-crisi-covid/
Vero ma si spera che dopo una grande crisi ci sia una grande ripresa.
Sono d’accordo che è gravissimo non tenere conto delle università. Lasciate allo sbando. Mi chiedo come per un anno e mezzo di didattica a distanza uno studente riesca e abbia la forza di studiare e fare esami. Considerando che già in Italia la percentuale di laureati è bassa è una situazione brutta.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Ovviamente non è che si abbassa sempre ma guadagnavo di più un anno e mezzo fa perché pagavo meno tasse. Ora che sono molto più competente l’aumento a inizio 2021 sarà riportare lo stipendio a quello di un anno e mezzo fa.
Sono uno sviluppatore di software.
Finché non cambio azienda le mie competenze non verranno mai valutate. E comunque in Italia è un calvario per guadagnare 1500-1600 euro. Da cui ora sono ben lontano.
Tu che lavoro facevi? Non mi ricordo mai

Se ti può consolare, salvo crisi dovresti poter andare oltre quello stipendio agevolmente se sei decente a sviluppare :asd:

Ovvio che l'aumento tasse te lo beccherai uguale :asd:
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Se ti può consolare, salvo crisi dovresti poter andare oltre quello stipendio agevolmente se sei decente a sviluppare :asd:

Ovvio che l'aumento tasse te lo beccherai uguale :asd:
Oltre? Ma dove ? :asd: o devi avere tot anni di esperienza o devi essere bravissimo.
 

squallwii

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Lug 2013
Messaggi
3,006
Reazioni
251
Medaglie
8
Oltre? Ma dove ? :asd: o devi avere tot anni di esperienza o devi essere bravissimo.

Pre covid con una decina d'anni potevi alzarti di stipendio oltre la cifra che avevi indicato.

Chiaro che ad una certa sei circa a tappo.
Parlo di sviluppatore/ analista tecnico web, e su Milano. Per capirci, roba Java/. net, non so come va su altri linguaggi e tecnologie
 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,003
Reazioni
183
Medaglie
6
Pre covid con una decina d'anni potevi alzarti di stipendio oltre la cifra che avevi indicato.

Chiaro che ad una certa sei circa a tappo.
Parlo di sviluppatore/ analista tecnico web, e su Milano. Per capirci, roba Java/. net, non so come va su altri linguaggi e tecnologie
Eh ma io ho 2 anni di esperienza ?
 
Top