Lazarus | adult swim

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
8,705

Directed by Shinichirō Watanabe
Action sequences directed by Chad Stahleski
Produced by Sola Entertainment
Animation by MAPPA

Cristo santo c'è dai sato, vogliono fare un secondo cowboy bebop.

Allora, cowboy bebo-cioè Lazarus 1

Trama:
Uno scienziato pazzo ha avvelenato l'umanità e bisogna trovarlo per l'antidoto, seguiamo un team di scappati di casa nell'impresa.

lazz.jpg

Vabbè, il protagonista è spike giovane e... LAZZARONE lololololol

ni.jpg

In qualche discount personaggi secondari han presto questi?

park.jpg

L'intero episodio di parkour e arti marziali

Mah, si vede l'impronta americana, mondo moderno con qualche spunto sci-fi.
Non è male la premessa ma il cast non mi convince, oltre il protagonista sembra il nulla cosmico.
Tecnicamente ha azione e ambiente notevoli, forze azione pure eccessiva con i 10 minuti di questo che corre, ma diverse sbavature e dettagli bassi nei dialoghi e altri personaggi.

Vediamo come va ma cowboy bebop era ben altra roba.

l'aspirante cowboy bebop, lazarus 2-3

Trama:
scienziato pazzo ha avvelato l'umanità ed un gruppo di investigatori improvvisati lo cerca.

uhuh.jpg

Ep 2, dopo una breve ambientamento si comincia ad investigare qualche bunker e ufficio, episodio gradevole

wat.jpg

Ep 3: l'investigazione di luoghi a caso continua e l'infuenza americana manda la serie completamente in vacca

Butta male.
Qua non è neanche tanto un problema di inclusività e politically correct (cioè, lo è eccome in quanto questo limita fortemente personaggi e tematiche), ma lo è pure nello sbadato modo ignorante di stereotipi orribili, non a caso pure i siti usa progressisti stanno storcendo il naso.
Per il resto si conferma una produzione di buon, ma non ottimo, livello tecnico, ma trama e personaggi ancora non hanno la minima sostanza o carisma.

Non va, serve molto di più.

Ho letto che un capoccia di adult swim voleva una roba più seriosa e adulta rispetto a quello che aveva proposto Watanabe, vale a dire una cosa più sulla falsariga di SpaceDandy. E da ciò ne è venuta fuori questa roba al momento imbarazzante.

Peccato perché SpaceDandy era tantissima roba, anche se sicuramente difficilmente replicabile in un contesto attuale anche solo a livello di produzione (quasi ogni episodio aveva un director, animatori, storyboarder diversi con tantissimi big dell'industria anime)

Ho letto che un capoccia di adult swim voleva una roba più seriosa e adulta rispetto a quello che aveva proposto Watanabe, vale a dire una cosa più sulla falsariga di SpaceDandy. E da ciò ne è venuta fuori questa roba al momento imbarazzante.

Peccato perché SpaceDandy era tantissima roba, anche se sicuramente difficilmente replicabile in un contesto attuale anche solo a livello di produzione (quasi ogni episodio aveva un director, animatori, storyboarder diversi con tantissimi big dell'industria anime)
Alla radice questa è sfortunatamente una produzione usa.

Allora, lazarus al settimo

Ha finito 'sta banda di fetenti ad andare in posti a caso a seguire piste a caso, non trovare un cacchio, essere sempre tutti seri e pacati e fare qualche lezioncina progressista usa?

tedio.jpg

LOL NO, e ci mancava solo la puntata del riscaldamento globale

Solita roba e onestamente sono anche molto deluso dagli ambienti.

Chi l'ha finito? Mi ha deluso molto lato scrittura e trama, finale davvero meh

Lato tecnico mi è piaciuto, soprattutto grazie a Floating Points e Bonobo

Chi l'ha finito? Mi ha deluso molto lato scrittura e trama, finale davvero meh

Lato tecnico mi è piaciuto, soprattutto grazie a Floating Points e Bonobo
Grandissima delusione visti i nomi che ci sono dietro.

Grandissima delusione visti i nomi che ci sono dietro.
Con il senno di poi, in realtà è uscita esattamente la cacata che doveva uscire.

I nomi NON CI SONO STATI.

Perchè qui si legge "da quelli di cowboy bebop" ma in realtà cowboy bebop fu sceneggiato per larga parte dalla compianta keiko nobutomo (morta nel 21, ha scritto ben 9 episodi ed ha supervisionato tutta la sceneggiatura, fu anche la creatrice di wolf rain) e da mikoto yokote (8 episodi, gran carriera e ancora in attività)

Quello che ha lazarus sono watanabe (reponsabile di produzione di cowboy bebop e di cui ha sceneggiato 2 episodi) e dai sato (che di episodi ne ha sceneggiati 3).
Due che anche di lazarus hanno scritto solo 5 episodi, che quindi ad essere generosi sono due vecchietti gloria che fu che non ne hanno più, ma ad essere cattivi puoi accusarli di essere due mediocri che sono campati sul talento altrui.

Ok questi sono 5 episodi, ma chi ha scritto gli altri 8?

Due ESORDIENTI, Tsukasa KONDŌ, che viene da 5 episodi di:

E tale Takahiro OZAWA, uno che non ha mai sceneggiato episodi di una serie anime.

Questa serie è sceneggiata da schifo perchè è scritta da incompetenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro