Cosa c'è di nuovo?

Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO



Titolo Originale

ジョジョの奇妙な冒険 (JoJo no Kimyou na Bouken)

Trama

''Le Bizzarre Avventure di Jojo'' è un manga di Hirohiko Araki. E' composto da 8 serie (quest'ultima ancora in corso) ognuna ambientata in diversi anni, con diversi personaggi, diversi poteri, diversi stili di disegno e diverse tematiche. I protagonisti delle differenti serie sono tutti esponenti della famiglia Joestar e ognuno di loro vivrà le più disparate avventure in giro per il mondo, tra bizzarrie di ogni tipo e nemici sempre più insidiosi.

Media

  • Manga
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (1987, capostipite, conclusa, edito in italia)

STEEL BALL RUN (2004, conclusa, edito in italia)

JOJOLION (2011, serie in corso, edito in italia)

COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico, spin-off, edito in italia)

UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico, spin-off, edito in italia)

ROHAN AL LOUVRE (volume unico, spin-off, edito in italia)

JOLYNE, GUCCI DE TOBU HAJISHIZARU NO (one shot, spin-off, inedito in italia)

  • Romanzi
THE GENESIS OF UNIVERSE (1993, volume unico, spin-off, edito in italia)

GOLDEN HEART, GOLDEN RING (2001, volume unico, spin-off, edito in italia)

THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY (2007, volume unico, spin-off, inedito in italia)

PURPLE HAZE: ''PURPLE HAZE FEEDBACK'' (2011, volume unico, spin-off, inedito in italia)

OVER HEAVEN (2011, volume unico, spin-off, inedito in italia)

JORGE JOESTAR (2012, volume unico, spin-off, inedito in italia)

  • Anime
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (1993, OAV, 6 episodi, edito in italia, doppiato, Studio APPP )

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (2000, OAV - 7 episodi, edito in italia, doppiato, Studio APPP )

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (2012, serie TV - 26 episodi, edito in italia, sottotitolato, David Production)

STARDUST CRUSADERS (2014, serie TV - 48 episodi, inedito in italia, David Production)

DIAMOND IS UNBREAKABLE (2016, serie TV - 39 episodi, edito in italia, sottotitolato, David Production)

In Italia

Il manga è licenziato in italia

Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll

Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID

Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano

La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani

Le light novel THE GENESIS OF UNIVERSE, GOLDEN HEART GOLDEN RING sono licenziate in italia

Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question), Rohan al Louvre e Così parlò Rohan Kishibe sono licenziati in italia

Link Utili

Streaming su Crunchyroll

Streaming su VVVVID 1° serie

Streaming su VVVVID 4° serie

Scheda serie tv su ANN

Scheda serie tv DiU su MyAnimeList
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO

15ehbaq.jpg






Trama''Le Bizzarre Avventure di Jojo'' è un manga di Hirohiko Araki. E' composto da 8 serie (quest'ultima ancora in corso) ognuna ambientata in diversi anni, con diversi personaggi, diversi poteri, diversi stili di disegno e diverse tematiche.

I protagonisti delle differenti serie sono tutti esponenti della famiglia Joestar e ognuno di loro vivrà le più disparate avventure in giro per il mondo, tra bizzarrie di ogni tipo e nemici sempre più insidiosi.

Ad oggi ha ispirato degli OAV (basati sulla terza serie) e varie serie anime che ripercorrono tutto il manga dall'inizio, ad oggi è in corso l'adattamento della quanta serie.
Media

  • Manga
     
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (prima edizione 121 volumi - ristampa 50 volumi)
    STEEL BALL RUN (24 volumi - ristampa annunciata)
    JOJOLION (serie in corso)
     
     
  • Ristampa manga
     
    PHANTOM BLOOD (3 volumi)
    BATTLE TENDENCY (4 volumi)
    STARDUST CRUSADERS (10 volumi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (12 volumi)
    VENTO AUREO (volumi)
    STONE OCEAN (11 volumi)
     
     
  • Romanzi e Spin-off
     
    COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico)
    UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico)
    ROHAN AL LOUVRE (volume unico)
    THE GENESIS OF UNIVERSE (volume unico)
    GOLDEN HEART, GOLDEN RING (volume unico)
     
     
  • Inediti
     
    JOLYNE, GUCCI DE TOBU
    HAJISHIZARU NO PURPLE HAZE: ''PURPLE HAZE FEEDBACK''
    OVER HEAVEN
    THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY
     
     
  • Trasposizioni animate
     
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (OAV - 6 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (OAV - 7 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (serie TV - 26 episodi)
    STARDUST CRUSADERS (serie TV - 48 episodi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi)

Serie TV Anime

  • Le Bizzarre Avventure di JoJo (1a e 2a serie)
    Anno: 2012-2013

    [*]Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen

    [*]Studio: David Production

    [*]Stato: concluso

    [*]Episodi: 26
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders (3a serie)

  • Anno: 2014-2015
  • Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen
  • Studio: David Production
  • Stato: concluso
  • Episodi: 48
[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable (4a serie)

  • Anno: 2016
  • Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen
  • Studio: David Production
  • Stato: concluso
  • Episodi: 39



In Italia

  • Il manga è licenziato in italia
  • Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll
  • Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID
  • Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano
  • La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani
  • La light novel THE GENESIS OF UNIVERSE è licenziata in italia
  • La light novel GOLDEN HEART GOLDEN RING è licenziata in italia
  • Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question) e Così parlò Rohan Kishibe sono licenziati in italia

Video

  • Promotional Video






Link Utili




[TD] Titolo Originale [/TD]

[TD]ジョジョの奇妙な冒険 ( JoJo no Kimyou na Bouken )[/TD]

[/TR]

 
Ultima modifica da un moderatore:

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
Capolavoro. Il miglior shonen mai realizzato.

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
Ooh, qualcuno che capisce.

Solo il primo volume? Pensa che poi migliora veramente tanto, soprattutto a livello di disegno (la prima serie in particolare prende un po' troppo spunto dal tratto di Tetsuo Hara in Ken)

 
P

Phemt

Ooh, qualcuno che capisce.Solo il primo volume? Pensa che poi migliora veramente tanto, soprattutto a livello di disegno (la prima serie in particolare prende un po' troppo spunto dal tratto di Tetsuo Hara in Ken)
dal disegno sembra tutto furchè un manga sembra un fumetto americano apparte per la lettura ha propio uno stile superbo diciamo quasi come berserk :Morris82:

Ps: *** brando non vedo l ora che viene preso a mazzate

 

Flux

LV
0
 
Iscritto dal
12 Giu 2008
Messaggi
888
Reazioni
54
Medaglie
4
Mai letto perchè non ne ho mai avuto l'occasione di scaricarlo/comprarlo ma ho sentito ottimi pareri a riguardo,lo conosco molto bene perchè fu il mio primo gioco per Psx...un eccellente picchiaduro 2d realizzato da Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
Mai letto perchè non ne ho mai avuto l'occasione di scaricarlo/comprarlo ma ho sentito ottimi pareri a riguardo,lo conosco molto bene perchè fu il mio primo gioco per Psx...un eccellente picchiaduro 2d realizzato da Capcom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' stato detto sopra: il migliore forse no, ma sta di sicuro nella top 5 dei migliori shonen di sempre. Lo sta ristampando adesso la Star comics: non hai scuse stavolta per non leggerlo

 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,049
Reazioni
4,616
Medaglie
12
Ahahahah Fantastico dai, uno dei miei manga preferiti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ovviamente Joseph Joestar è praticamente il numero uno. (Si, ovviamente c'è anche Jotaro, figuriamoci)

La seconda e la terza serie, imho, sono fantastiche.

 
T

Taffu

Ho sempre desiderato seguire questa serie insieme a Ken il guerriero, mi mancano praticamente solo loro 2.

Ma son senza soldi. :tragic:

 

Legion

Awed And Shocked
LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2006
Messaggi
2,017
Reazioni
0
E' stato detto sopra: il migliore forse no, ma sta di sicuro nella top 5 dei migliori shonen di sempre. Lo sta ristampando adesso la Star comics: non hai scuse stavolta per non leggerlo
Secondo me si sfanculizza One piece alla grande e senza problemi.

Peccato che praticamente nessuno shonen moderno abbia preso alcuna ispirazione da questa sublime lezione di scrittura intelligente e di disegno.

E' uno shonen un pò al limite della categoria, sebbene faccia propri tutti gli stilemi del genere, un pò come Kenshin forse..

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
Secondo me si sfanculizza One piece alla grande e senza problemi.
Ah guarda, non è me che devi convincere di questo.

 

Cidolfus

LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
3,306
Reazioni
204
Medaglie
7
Jojo? Cioè

qqx4r4.jpg
Interessante, gli butto un occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me si sfanculizza One piece alla grande e senza problemi.Peccato che praticamente nessuno shonen moderno abbia preso alcuna ispirazione da questa sublime lezione di scrittura intelligente e di disegno.

E' uno shonen un pò al limite della categoria, sebbene faccia propri tutti gli stilemi del genere, un pò come Kenshin forse..
Senz'altro. Però dalla regia mi dicono che senza motivazioni non si va da nessuna parte.

 
P

Phemt

oggi dovrei andare a prendere il 2 spero di trovarlo e che il fumettista non mi amolli il 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
P

Phemt

allora allora visto che putroppo i volumi della 1 serie non ho trovato tranne l 1 sono partito dalla 2 e mi sono già letto i primi 2 volumi me ne mancano 2 e completo la seconda serie poi ordinerò quella che ora sta proseguendo devo dire che questo manga è un capolavoro assoluto scusate il doppio post

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
jojo è un MUST per tutti gli amanti dello shonen .. il RE della categoria ! ..

non c'è propio paragone con nessun'altro titolo simile .. Jojo è TUTTO !

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
allora allora visto che putroppo i volumi della 1 serie non ho trovato tranne l 1 sono partito dalla 2 e mi sono già letto i primi 2 volumi me ne mancano 2 e completo la seconda serie poi ordinerò quella che ora sta proseguendo devo dire che questo manga è un capolavoro assoluto scusate il doppio post
Ripeto: a meno che tu non legga anche SBR non hai ancora visto gli stand e lì decolla Jojo.

Non ricordo a dire il vero poi in che numero sia lo scontro Joseph - Whamoo ma di sicuro è spettacoloso. Perchè, la corsa sulle bighe? Ommammamia che bello.

Horahorahorahora

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Ripeto: a meno che tu non legga anche SBR non hai ancora visto gli stand e lì decolla Jojo.Non ricordo a dire il vero poi in che numero sia lo scontro Joseph - Whamoo ma di sicuro è spettacoloso. Perchè, la corsa sulle bighe? Ommammamia che bello.

Horahorahorahora
è vero . anche se il manga a parer mio inzia ad ingranare dalla saga stardus crusader.

è li che jojo inizia la sua trasformazione in leggenda

 
P

Phemt

Ripeto: a meno che tu non legga anche SBR non hai ancora visto gli stand e lì decolla Jojo.Non ricordo a dire il vero poi in che numero sia lo scontro Joseph - Whamoo ma di sicuro è spettacoloso. Perchè, la corsa sulle bighe? Ommammamia che bello.

Horahorahorahora
lo scontro con Whamoo intendi il 1 quello dove ci sta pure speed wagon oppure quello che devo ancora leggere?(sarebbe quello dopo il mese di allenamento) sono arrivato al punto dove ora jojo sta affrontando eisidisi o come si scrive belissimo poi ci sta pure lisa lisa non voglio azzardare ma scometto diventerà sua moglie XD

 

Epocq

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2010
Messaggi
1,528
Reazioni
0
'spetta ho invertito i nomi: lo scontro spettacoloso era quello contro eisidesi che stai leggendo. Whamoo è quello sulle bighe che vedrai nel prossimo numero.

E vai tranqui: per LisaLisa ci sarà un colpo di scena ancora più grosso del "diventasuamoglie"

 
Top