Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Non è passato ad un altro universo, è proprio quello post reset. O meglio non c'è nulla di certo, quindi l'ipotesi più attendibile e per ora sensata è proprio quella che ho scritto sopra

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il punto è che Irene dell'universo post Made in Heaven di Stone Ocean è una Joestar, si vede la stella sulla schiena.

Stone Ocean e Jojolion sono ambientate nello stesso anno (2011/2012), e nell'albero genealogico dei Joestar che si vede in Jojolion non ci sono altri discendenti a parte Kira Yoshikage (che nell'universo SBR occupa il posto di Jotaro, essendo figlio di Holly, nipote di Joseph, pur essendo nato 10 anni dopo Jotaro Kujo)

E dato che sono ambientati nello stesso anno è impossibile pure che Irene e suo padre (il Jotaro alternativo, diciamo) siano discendenti di Josuke Higashikata (8).

Quindi a meno che Johnny non avesse altri fratelli/fratellastri che hanno continuato la stirpe in America (ma in SBR si vede solo un fratello, quello che muore durante una corsa di cavalli) sembra proprio che siano universi totalmente differenti.

Ultima modifica da un moderatore:
MOD: Coprite gli spoiler, per stavolta copro io e basta

Il punto è che Irene dell'universo post Made in Heaven di Stone Ocean è una Joestar, si vede la stella sulla schiena.

Stone Ocean e Jojolion sono ambientate nello stesso anno (2011/2012), e nell'albero genealogico dei Joestar che si vede in Jojolion non ci sono altri discendenti a parte Kira Yoshikage (che nell'universo SBR occupa il posto di Jotaro, essendo figlio di Holly, nipote di Joseph, pur essendo nato 10 anni dopo Jotaro Kujo)

E dato che sono ambientati nello stesso anno è impossibile pure che Irene e suo padre (il Jotaro alternativo, diciamo) siano discendenti di Josuke Higashikata (8).

Quindi a meno che Johnny non avesse altri fratelli/fratellastri che hanno continuato la stirpe in America (ma in SBR si vede solo un fratello, quello che muore durante una corsa di cavalli) sembra proprio che siano universi totalmente differenti.
Però (spoiler Stone Ocean)

non viene specificato in che anno è ambientato il finale di Stone Ocean nel nuovo universo.

Però (spoiler Stone Ocean)
non viene specificato in che anno è ambientato il finale di Stone Ocean nel nuovo universo.
Emporio, come le altre persone vive durante Made in Heaven, vengono trasportate nel nuovo universo, mantendoli però nello stesso momento temporale (quindi nello stesso anno, giorno...).

Non avrebbe senso che Emporio finisse in un'altro anno rispetto alle vicende di Stone Ocean.

Non è passato ad un altro universo, è proprio quello post reset. O meglio non c'è nulla di certo, quindi l'ipotesi più attendibile e per ora sensata è proprio quella che ho scritto sopra

Araki in un'intervista disse che non erano la stessa cosa se non erro

Oddio :rickds: :rickds: :rickds:

mBPbBAS.jpg

Koichi :sard:

Boh, aspetto di vederlo animato per giudicare, forse è solamente il fatto che li abbiamo visti un sacco con lo stile di DiU che li fa sembrare così bruttini. :asd:

O forse è che le facce sono troppo simili, quando ho visto Koichi pensavo qualcuno avesse incollato la faccia dell'editrice di Rohan sul vecchio Koichi. :sard:

Sto iniziando a temere per un eventuale Steel Ball Run animato, lo stile di quel periodo va adattato per bene. :asd:

mBPbBAS.jpg

Boh, aspetto di vederlo animato per giudicare, forse è solamente il fatto che li abbiamo visti un sacco con lo stile di DiU che li fa sembrare così bruttini. :asd:

O forse è che le facce sono troppo simili, quando ho visto Koichi pensavo qualcuno avesse incollato la faccia dell'editrice di Rohan sul vecchio Koichi. :sard:

Sto iniziando a temere per un eventuale Steel Ball Run animato, lo stile di quel periodo va adattato per bene. :asd:
ma che è?

Araki in un'intervista disse che non erano la stessa cosa se non erro
Ha detto solo che i nuovi personaggi non potranno incontrare i vecchi. Ma non specificato nulla di utile per capire la natura di quell'universo.

P.s. scusate per lo spoiler dell'altro giorno, da telefono non riesco a mettere sotto spoiler e in parte non ci avevo comunque pensato.

mBPbBAS.jpg

e' nsomma, tanto tanto bello sto chara non è

diciamo va benaccio, ma robe tipo koichi plis no :rickds::rickds:

si saranno sbagliati spero

io ho tutti gli albi di rohan, però non mi ricordavo un koichi cosi, boh

mi sa che neanche c'è koichi negli special di rohan

È previsto l'adattamento anime della quinta parte del manga? O in alternativa, lo stile del manga cambia o resta sempre quello della prima parte (che non mi piace per nulla, avendo iniziato con l'anime)?

e' nsomma, tanto tanto bello sto chara non è
diciamo va benaccio, ma robe tipo koichi plis no :rickds::rickds:

si saranno sbagliati spero

io ho tutti gli albi di rohan, però non mi ricordavo un koichi cosi, boh

mi sa che neanche c'è koichi negli special di rohan
Koichi c'era, ma era solo una breve apparizione, quella lì appunto.

Pure Okuyasu c'era, più volte di Koichi oltretutto, se non sbaglio.

Il chara dell'oav è piuttosto fedele ai disegni del manga da cui è tratto, il problema secondo me è che quello stile non va bene per un anime, anche e soprattutto per via dei colori.

Servirebbe un compromesso, come hanno già fatto con il chara dell'anime di Diamond is Unbreakable.

È previsto l'adattamento anime della quinta parte del manga? O in alternativa, lo stile del manga cambia o resta sempre quello della prima parte (che non mi piace per nulla, avendo iniziato con l'anime)?
Vento Aureo animato non è confermato ufficialmente ma è molto, molto probabile.

Lo stile di Araki è in continua evoluzione, anche all'interno delle singole parti:

3515270-1314632387-031.j.jpg

Quindi ti consiglierei di leggere comunque il manga, l'anime per quanto piacevole e nel complesso ben fatto non tiene testa all'opera originale. :sisi:

Vento Aureo animato non è confermato ufficialmente ma è molto, molto probabile.

Lo stile di Araki è in continua evoluzione, anche all'interno delle singole parti:

3515270-1314632387-031.j.jpg

Quindi ti consiglierei di leggere comunque il manga, l'anime per quanto piacevole e nel complesso ben fatto non tiene testa all'opera originale. :sisi:
Interessante, già il secondo e il terzo Joseph non mi dispiacciono. Quindi una volta che avrò finito Diamond is Unbreakable mi consigli comunque di leggere le prime quattro parti nel manga?

Interessante, già il secondo e il terzo Joseph non mi dispiacciono. Quindi una volta che avrò finito Diamond is Unbreakable mi consigli comunque di leggere le prime quattro parti nel manga?
Sì, anche perché ad esempio nell'anime di Phantom Blood hanno tagliato qualche scena di contorno mentre in Diamond is Unbreakable ci sono alcune scelte di animazione che rendono certi combattimenti o scene molto meno sensate rispetto al manga.

Poi personalmente ne vale la pena anche solo per lo stile di Araki, il modo in cui struttura le tavole e tutto il resto. :sisi:

A proposito dei disegni, ho notato una differenza abissale con l'Abdul del primo e l'Abdul del secondo volume di Stardust Crusader. La versione dell'anime è molto più simile a quest'ultimo :sisi:

Intanto in Giappone sta andando avanti la pubblicazione della nuova edizione bunko di Steel Ball Run, mi pare siano al 4°-5° volume. Questa è la cover del primo:

NEOBK-2047469.jpg

Dai che Star Comics la annuncia al prossimo Lucca Comics e la porta in Italia! :predicatore:

Intanto in Giappone sta andando avanti la pubblicazione della nuova edizione bunko di Steel Ball Run, mi pare siano al 4°-5° volume. Questa è la cover del primo:
NEOBK-2047469.jpg

Dai che Star Comics la annuncia al prossimo Lucca Comics e la porta in Italia! :predicatore:
Sono all'ottavo :sisi:

Qui un sito della shueisha molto carino dedicato a questa riedizione di Steel Ball Run, con anche una roadmap divisa in stage per le varie uscite, come la corsa del manga. :asd:

Sono all'ottavo :sisi:Qui un sito della shueisha molto carino dedicato a questa riedizione di Steel Ball Run, con anche una roadmap divisa in stage per le varie uscite, come la corsa del manga. :asd:
Ero rimasto indietro sorry :asd:

Carino il sito, per caso lì c'è scritto quanti volumi saranno in totale? Ho dato un'occhiata veloce e non mi è parso di vedere tale informazione :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro