Cosa c'è di nuovo?

Le canzoni che non riuscite a smettere di ascoltare

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
In questo topic potete condividere le canzoni che più state ascoltando per adesso. Non importa che siano molto vecchie, o appena uscite, che siano molto famose o che non le conosca nessuno a parte voi, non ci sono limiti.
Non ci sono regole particolari, cercate solo di non spammare troppo e di condividere bella musica :iwanzw:
Comincio io con una canzone abbastanza famosa, ma che non riesco a non ascoltare per almeno 15 volte di fila ogni volta :asd:



Ho un forte amore per il basso, soprattutto utilizzato in questo modo, quindi vi avviso già da adesso che le mie canzoni saranno principalmente figlie degli anni '80 :unsisi:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,266
Reazioni
8,866
Medaglie
30
la ascolto quasi sempre, la mia preferita

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,187
Reazioni
6,985
Medaglie
13



Da qualche giorno sono totalmente in fissa con questo gioiellino. Non la ascoltavo da una vita ma è sempre bellissima. Fra l'altro giusto dieci anni fa ebbi la fortuna di assistere al concerto in cui venne registrato Live 09-04-2011 e fui veramente entusiasta di poter ascoltare Siberia ed Amsterdam cantate da Sassolini e non da Fiumani, per quanto apprezzi anche gli album con lui alla voce, per quelle canzoni Miro è decisamente più adatto.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,402
Reazioni
4,657
Medaglie
10
Li ascolto ormai da più di una decina d'anni, questa in particolare non riesco a non ascoltarla davvero quasi ogni giorno :asd:
Il suo ritmo così chill, il loro cantare in sintonia perfetta, uso del falsetto eccezionale unito al falsetto degli altri 2 fratelli leggermente di tono più sotto per dare equilibrio, così tanti strumenti da ascoltare e come si legano l'uno all'altro... e poi è dolcissima :uhmsisi:
 

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione calcio
LV
3
 
Iscritto dal
12 Nov 2010
Messaggi
84,870
Reazioni
4,234
Medaglie
11


Negli ultimi mesi mi sono infognato con il rap e questa è una delle tante che ascolto sempre, anche nelle mie sessioni di allenamento :ahsisi:

Salmo in generale non mi fa impazzire ma questo è un gran pezzo e in alcune cose oltre a rispecchiarmi, ci sono strofe cazzute;)
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,086
Reazioni
1,234
Medaglie
7


Una delle mie canzoni preferite non assolute. Molto toccante, parla del non arrendersi mai.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
In questo topic potete condividere le canzoni che più state ascoltando per adesso. Non importa che siano molto vecchie, o appena uscite, che siano molto famose o che non le conosca nessuno a parte voi, non ci sono limiti.
Non ci sono regole particolari, cercate solo di non spammare troppo e di condividere bella musica :iwanzw:
Comincio io con una canzone abbastanza famosa, ma che non riesco a non ascoltare per almeno 15 volte di fila ogni volta :asd:



Ho un forte amore per il basso, soprattutto utilizzato in questo modo, quindi vi avviso già da adesso che le mie canzoni saranno principalmente figlie degli anni '80 :unsisi:

Si può trattare il topic all'incirca come se fosse un "musica del momento", giusto? :asd: Perché non aspettavo altro :asd:
la ascolto quasi sempre, la mia preferita


I bei tempi di MTV che si comportava nel rispetto della sua sigla, quante volte avrà ascoltato quella hit

---

Per qualche giorno sono entrato un po' in fissa con questa:




Ed anche un po' con questa:

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7


Ultimamente non ascolto tanta musica, ma l'altro giorno ho messo su un po di dischi tra cui il Miami Safari Ep dei Verdena.
Per "Solo un grande sasso pt. 1 & 2" mi sono sentito d'obbligo di portare indietro la puntina un paio di volte:unsisi:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,725
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Mi sto infognando con il Kpop, sto ascoltando varie robe ma questa canzone è una droga :asd:

 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
968
Reazioni
339
Medaglie
5
Sono un grande appassionato di musica...sono più o meno 12 anni che ascolto musica sempre con l'interesse di scoprire nuova musica e nuove espressioni di arte. Ma quella che forse è la mia canzone preferita di sempre, una di quelle che ascolterei sempre è di un gruppo che ha una delle storie più coinvolgenti ma allo stesso tempo tristi....I Big Star di Alex Chilton e Chris Bell. Gente che ha inventato il Power pop ed ha influenzato migliaia di artisti e gruppi, dai Rem ai Replacements.
La canzone dura poco meno di 3 minuti e raramente si è sentito una canzone scritta in maniera così perfetta.

Thirtheen dei Big Star
 

Mhèhèhè

Professionista
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
15 Feb 2017
Messaggi
4,421
Reazioni
277
Medaglie
3
Almeno 1a volta al mese metto questa perla degli U2


Where the Streets Have No Name
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,168
Reazioni
6,326
Medaglie
24
Dal momento di "Epilogue", ho voluto riprendere in "mano" i Daft Punk, e milioni di volte li ho ascoltati


Giro di bassi assurdo e che ti entra in testa e non te lo dimentichi più.
 

DrEaM

---
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2009
Messaggi
968
Reazioni
339
Medaglie
5
Il più grande cantante rock di sempre, in una delle sue composizioni più 'orecchiabili'. Una canzone ascoltata milioni di volte, cosi come il suo complesso album 'Starsailor'.
Da ascoltare, anche la versione più cupa ed eterea dei This Mortal Coil.
 

Quinlan

...
LV
1
 
Iscritto dal
23 Feb 2010
Messaggi
1,124
Reazioni
101
Medaglie
5
Grandissimo Tim Buckley, una delle voci più belle della storia della musica. Io adoro questa:



Io di fisse musicali ne ho avute parecchie :asd:, soprattutto nel "periodo pop" che è il genere che più di tutti mi da assuefazione, ricordo di aver consumato Art Angels di Grimes che adoravo letteralmente, un altro disco è The Archandroid di Janelle Monàe che è proprio uno dei più belli degli ultimi 20 anni, ho ascoltato parecchio anche Frank Ocean, insomma l'elenco sarebbe bello lungo quindi mi fermo qui. Qui sotto metto una di quelle che ho fuso di più, tanto lunga quanto bella:

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,725
Reazioni
2,191
Medaglie
11
Pezzo immortale di Fibra che non mi stanco mai di ascoltare
 

Joe_Black

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2006
Messaggi
416
Reazioni
191
Medaglie
6
Louie Louie - Iggy Pop


It's all over now - The Animals
 
Top