Hype Le Impronte di Xbox | #Xbox20

Hype
Pubblicità
Iscritto dal
31 Mag 2012
Reazioni
2,315
IMPRONTE XBOX
Ogni brand che si rispetti, che sia all'inizio della propria avventura o in lotta per raggiungere l'apice del successo, lascia impronte indelebili che, con il tempo, contribuiscono a definirne l'identità e la reputazione nell'immaginario collettivo.
Con questo sondaggio celebriamo gli elementi (Es. personaggi dei giochi, eventi/pubblicità, persone di studi o di Ms etc) che hanno lasciato una traccia importante nella storia di Xbox contribuendo alla crescita del marchio, chiedendovi di indicare i 3 nomi per voi più significativi in tal senso e lasciando un commento per ciascuno.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Master Chief: non credo ci sia molto da dire, Master Chief è un'icona di Xbox da 20 anni e senza dubbio ha contribuito a rendere famoso il brand Xbox
  • per me rimane ancora indimenticabile la pubblicità del primo Gears, con Mad World in sottofondo. Probabilmente (sicuramente) non ha lasciato un marchio indelebile nella storia di Xbox ma se non altro lo ha fatto nella mia memoria. Mi spinse a comprare il primo gioco :asd:
  • Phil Spencer, scelgo lui come terzo elemento perchè se Xbox è riuscita a riprendersi dopo il giga fail di Mattrick direi che è anche grazie a lui.

Master Chief Game GIF by Halo

Non servono commenti.

Peter-Molyneux.jpg

Sento la necessità di citarlo anche se in realtà lo odio/amo. Forse lo odio e basta, non so.

La generazione 360 inizia qui.

Per me il personaggio più rappresentativo è certamente Master Chief, ma non posso non considerare e essere di meno personaggi del calibro di Marcus, Dom, Skorge. La pubblicità che mi ha fatto commuovere è stato certamente quella di Gears of war con il sottofondo (Mad Word) ma anche quella del 2 e del 3 resteranno leggende. Infine anche Pill Spencer gli do il merito di aver saputo riprendere un marchio che stava andando verso il baratro. Bravo Phill

Chief: quando si parla di impronte Xbox non si può non citare. È il simbolo dell'intera divisione.
Phil Spencer: per quanto lo ritenga pieno di sbagli è innegabile che abbia tenuto in vita la divisione e soprattutto ha messo in piedi un comparto First party che promette tantissimo. Spero faccia altre aggiunte alla scuderia.
Peter Moore: la Microsoft più aggressiva di sempre, rubare partnership alla concorrenza era una ragione di vita. Purtroppo è stato anche miope non costruendo un forte comparto di sviluppo interno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro