Le Mans '66 - La grande sfida

Pubblicità

luciopieracci

Divinità
Iscritto dal
20 Nov 2003
Reazioni
1,405

Trama:

Detroit, 1966. La Ford, colosso automobilistico, è in crisi di vendite e Henry Ford II chiede ai suoi manager di non presentarsi a lavoro se non con un'idea vincente. Lee laccocca, sfidando lo scetticismo generale, suggerisce di scendere in pista per vincere la prestigiosa 24 Ore di Le Mans, la corsa più famosa al mondo, in modo da rilanciare l'immagine del marchio; ma ci sarà da fare i conti con l'apparentemente invincibile Ferrari, che ha già rifiutato un'offerta di collaborazione. Si intrecciano quindi le storie di Carroll Shelby, ex pilota e progettista della Ford GT40, e di Ken Miles, collaudatore e pilota di origine britannica, cui è affidato il compito di guidare in pista il prototipo.
Trailer:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono gasato, anche se so già che sarà tutto un tirare l'acqua al mulino Ford mostrando la Ferrari come il cattivo imbattibile e presuntuoso :asd:  

ma andassero a quel paese mo ce fanno pure passare per i cattivi e loro gli underdog BOOICOTTTTOOOOOO!!!!11111

Il film lo vedrò sicuro perchè è una storia interessante quella dietro Le Mans '66, e si probabilmente faranno passare Ferrari come il villain strònzo arrogante di turno.

Il film lo vedrò sicuro perchè è una storia interessante quella dietro Le Mans '66, e si probabilmente faranno passare Ferrari come il villain strònzo arrogante di turno.
minimo.

che poi i cambi regolamentari o i milioni spesi da ford passeranno in secondo piano :D

Comunque Ferrari era stronz.o e arrogante pure dal vero :D

Ultima modifica da un moderatore:
film molto molto bello, coinvolgente ed emozionante oltre che riflessivo

mangold è veramente magnifico, tutto ciò che tocca diventa oro, uno dei miei registi preferiti

bale mostruoso, è veramente incredibile, inoltre ha una certa alchimia con i personaggi che dormono poco

matt damon un po' nell'ombra di bale ma comunque bravissimo anche lui

cast d'insieme eccezionale, tutti interpretano bene il personaggio e i rapporti sono resi perfettamente

il sonoro vale tantissimo, sotto tutti i punti di vista, veramente lavorone

mi è piaciuta molto anche la fotografia, l'ho trovata piacevole seppur non eccelsa

scenografia e montaggio molto buoni

per me il film potrebbe anche essere eccellente, tuttavia ci sono 3 cose che veramente lo fanno un po' calare, il che mi dispiace molto, però non posso passarci sopra:

-gli effetti speciali sono un po' deboli, il che stona col quadro visivo che si ha in alcuni momenti

-il reparto trucco poteva fare molto di più nella resa dei personaggi, è quasi un po' sprecato

-il titolo centra veramente pochissimo col film, io l'avrei chiamato Ford: Civil War o Ford v Shelby, ma la ferrari appare proprio due volte, è più un obiettivo da superare che un antagonista (e purtroppo l'errore nei titoli non dovrebbe succedere mai)

a parte questo è un grandissimo film, sicuramente da recuperare

Recuperato ieri sera. Il film si concentra esclusivamente sul lato Ford/Shelby nelle vicende che hanno caratterizzato quell'anno, Ferrari è quasi esclusivamente un contorno che trova riferimento praticamente solo nella figura del Drake. Mi è piaciuto molto il focus sui personaggi, con Damon e Bale che hanno dato un'ottima interpretazione. Purtroppo però dal lato delle gare vere e proprie, essendo un appassionato, non trovo per nulla attraenti il modo in cui queste vengono messe in scena al cinema. Lo stesso valeva in parte per Rush, ma in questo ho trovato questo difetto ancora più accentuato. Mi sarebbe piaciuto molto di più vedere immagini di repertorio, piuttosto che una ricostruzione tutt'altro che realistica e puramente cinematografica.

Recuperato ieri sera. Il film si concentra esclusivamente sul lato Ford/Shelby nelle vicende che hanno caratterizzato quell'anno, Ferrari è quasi esclusivamente un contorno che trova riferimento praticamente solo nella figura del Drake. Mi è piaciuto molto il focus sui personaggi, con Damon e Bale che hanno dato un'ottima interpretazione. Purtroppo però dal lato delle gare vere e proprie, essendo un appassionato, non trovo per nulla attraenti il modo in cui queste vengono messe in scena al cinema. Lo stesso valeva in parte per Rush, ma in questo ho trovato questo difetto ancora più accentuato. Mi sarebbe piaciuto molto di più vedere immagini di repertorio, piuttosto che una ricostruzione tutt'altro che realistica e puramente cinematografica.
in rush le macchine erano fatte bene però. Sinceramente se voglio vedere le immagini di repertorio mi guardo i documentari :D (ps iperappassionato di motori).

Io non l'ho  visto come mai dici che non è realistico?

in rush le macchine erano fatte bene però. Sinceramente se voglio vedere le immagini di repertorio mi guardo i documentari :D (ps iperappassionato di motori).

Io non l'ho  visto come mai dici che non è realistico?
Due ragioni principalmente:

- pista invasa da macchine che neanche se corressero in 50 a Montecarlo

- momenti alla Fast and Furious

Due ragioni principalmente:

- pista invasa da macchine che neanche se corressero in 50 a Montecarlo

- momenti alla Fast and Furious
beh nelle gare endurance le auto ce ne sono tante.

Per la seconda cosa che hai detto...

è un colpo al cuore

o un calcio nelle palle... :(

Visto, immaginavo mi sarebbe piaciuto meno di Rush, ma non così tanto meno.

Innanzitutto il titolo originale è oltremodo buttato lì a casaccio, quando la Ferrari appare da contorno, passando per stronzì presuntuosi e basta tral'altro :rickds:   la vera faida del film è Shelby vs Ford.

Bale mostruoso, una mimica facciale impressionante. Gare molto sottotono, quasi noiose, pochissimi momenti degni di nota soprattutto la gara vera e propria.

7 tirato.

Visto, immaginavo mi sarebbe piaciuto meno di Rush, ma non così tanto meno.

Innanzitutto il titolo originale è oltremodo buttato lì a casaccio, quando la Ferrari appare da contorno, passando per stronzì presuntuosi e basta tral'altro :rickds:   la vera faida del film è Shelby vs Ford.

Bale mostruoso, una mimica facciale impressionante. Gare molto sottotono, quasi noiose, pochissimi momenti degni di nota soprattutto la gara vera e propria.

7 tirato.
azz

a me avevano detto che era al livello di rush (per me miglior film sui motori)

Visto anche io ad inizio settimana.
Film che pongo un gradino sotto Rush ma che resta godibilissimo, la gt40 è una meraviglia.
Voto 8

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Recuperato in bluray 4K con colpevole ritardo :pff: Il film è eccezzionale ! Non capisco proprio le critiche :hmm: Lo metto più o meno sul livello di Rush, però preferisco le auto derivate dalle stradali rispetto alle F1 che come design non mi sono mai piaciute :asd:
Visto con proiettore e impianto 5.1, l' audio è eccezionale ! Rombi di motori pazzeschi ! :nev:
Pensare che con il film Ferrari hanno sprecato un occasione unica producendo uno stupido family-drama e pure Lamborghini è stato davvero deludente, un film-tv fatto al risparmio con pochissime corse :ehh:

Recuperato in bluray 4K con colpevole ritardo :pff: Il film è eccezzionale ! Non capisco proprio le critiche :hmm: Lo metto più o meno sul livello di Rush, però preferisco le auto derivate dalle stradali rispetto alle F1 che come design non mi sono mai piaciute :asd:
Visto con proiettore e impianto 5.1, l' audio è eccezionale ! Rombi di motori pazzeschi ! :nev:
Pensare che con il film Ferrari hanno sprecato un occasione unica producendo uno stupido family-drama e pure Lamborghini è stato davvero deludente, un film-tv fatto al risparmio con pochissime corse :ehh:
Se ti piacciono i film con le auto c'è anche quello sulla sfida lancia vs audi uscito da poco. Non credo sia bello quanto questo però.
Lamborghini è stato terrivbile...Ferrari appena sufficiente.
Le mans un 8,5 se lo becca tutto

Se ti piacciono i film con le auto c'è anche quello sulla sfida lancia vs audi uscito da poco. Non credo sia bello quanto questo però.

Lancia vs Audi è stata una delusione assoluta di film, lasciatelo perdere và, il mini documentario fatto da The Grand Tour era cento volte fatto meglio :asd:

Lamborghini è stato terrivbile...Ferrari appena sufficiente.
Le mans un 8,5 se lo becca tutto
Lancia vs Audi mi ispira come storia, però è una produzione italiana ed è un film tv ? :paura:Le premesse non sono certo delle migliori ! Dove lo si può vedere ? Non è facile fare bei film di auto, infatti ce ne sono pochissimi :sisi: Granturismo lo comprerò, però più avanti, non m' ispira molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro