Cosa c'è di nuovo?

Le Medaglie del Lettore e dello Scrittore | FAQ & Dubbi | Aggiornato al 14/02/2017

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
LE MEDAGLIE DEL LETTORE E DELLO SCRITTORE

INFO DI SEZIONE

Carissimi utenti e lettori affezionati di Spazio Libri, come potete ben notare a livello generale di Forum, lo Staff ha istituito un sistema di Medaglie al fine di premiare ogni partecipazione accumulata sul Forum e perché no, anche qualche momento di profondo divertimento tutti assieme.

Precisiamo che quanto scritto qui è a titolo personale della sezione sia per quanto concerne eventuali deroghe o dettagli a livello Regolamentare (premesso che quanto scritto nel thread generale di cui sopra rappresenta la norma per ogni zona del Forum).

Qui di seguito vi mostriamo la schermata delle Medaglie ottenibili partecipando con profitto alle proposte elaborate per il nostro piccolo tuttavia gradito angolo (si spera)

 
BY57kpc.png






E adesso spazio a qualche precisazione valida:

1) Le Medaglie sono retroattive? Ni. Lo Staff di Spazio Libri ha discusso a lungo su questo aspetto abbastanza importante da non poter essere trascurato dato che molti utenti hanno partecipato con profitto a molte delle attività descritte sopra, tuttavia si è scelto di intraprendere una via di mezzo. Le Medaglie terranno conto di una retroattività pari a 24 mesi dall'entrata in vigore del sistema di premiazione. Ciò vuol dire che coloro che hanno maturato i requisiti per l'ottenimento di una Medaglia a partire dal 10/02/2015 possono tranquillamente inviare la richiesta specifica per l'assegnazione.

2) Le attività proposte dagli Utenti sono valide ai fini del conteggio dei Contest ritenuti validi per l'ottenimento di una Medaglia? Una doverosa premessa. Lo Staff di questa sezione, sia per motivi storici recenti che per rispetto delle opinioni di ciascun fruitore di questo spazio, non può che essere felice di qualsiasi proposta autonoma realizzata da quanti desiderino partecipare in maniera maggiormente attiva alla crescita della sezione. Per questi motivi la risposta è abbastanza facile: si. Tuttavia, lo Staff si riserva il diritto di giudicare l'efficacia di una proposta in base a dei criteri abbastanza facili: organizzazione dell'evento e [partecipazione generale. Se al termine dell'evento tutto risulta essere in regola, allora si procederà d'ufficio alla certificazione della validità dello stesso.

3) Ho molte altre domande. Cosa faccio? Utilizzate senza alcun problema questo thread. Lo Staff cercherà di rispondere il prima possibile! Lo Staff vi ringrazia per l'attenzione e si augura che le Medaglie realizzate siano di vostro gradimento :)

 
Ultima modifica da un moderatore:

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Post a disposizione

 
Ultima modifica da un moderatore:

Scomodino

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
15 Nov 2012
Messaggi
537
Reazioni
10
Medaglie
5
Io ho sbloccato la medaglia Faccio un salto in biblioteca e mi è stata confermata pure con messaggio privato ma non appare nella mia bacheca :morristend: si può fare qualcosa?

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Io ho sbloccato la medaglia Faccio un salto in biblioteca e mi è stata confermata pure con messaggio privato ma non appare nella mia bacheca :morristend: si può fare qualcosa?
[MENTION=157673]Scomodino[/MENTION]

Sono a conoscenza della cosa, nel senso che non si tratta di un errore tecnico. Al momento ti ho fatto revocare la medaglia perché ti è stata assegnata senza tener conto delle condizioni di retroattività ritenute valide dallo Staff di sezione. Ora, tenendo conto del Gruppo di Lettura in corso al quale stai partecipando, sei a quota due su tre per l'ottenimento della Medaglia "Faccio un salto in biblioteca".

Mi è stato detto che hai fornito dei link come prova della validità della tua richiesta, tuttavia non ho potuto verificarli perché andati persi al momento della convalida (il thread che si genera automaticamente al momento della richiesta è stato cancellato manualmente una volta espletata la pratica). Se li hai ancora salvati da qualche parte potresti inviarmeli anche tramite PM così da poter vedere se si tratta di prove valide? A causa dell'ultimo Cut Off sono andati persi molti dati anche in maniera involontaria, quindi nulla vieta che negli archivi dello Staff qualcosa sia saltato.

Mi scuso a nome dello Staff intero, si è trattato di un errore nostro a causa di una mancata comunicazione tra coloro che assegnano le medaglie manualmente e chi (gli Staff di Sezione nella figura dei loro CapoModeratori) deve o meno confermare le richieste inviate dagli utenti affinché i primi possano procedere con tranquillità.

 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Scusa non mi ero accorto della retroattività. Ho trovato adesso il primo GdL a cui avevo partecipato (http://forum.spaziogames.it/board/threads/415273-Haruki-Murakami?p=22625585&viewfull=1#post22625585) ma è datato 2014 quindi è già troppo vecchio. Non credevo fosse passato così tanto tempo :asd:
Allora niente, contando quello di Kerouac e quest'ultimo di Murakami sono fermo a due :ahsisi:
Tranquillo, sei già nella lista personale dello Staff :chris: nel senso che non appena raggiungi i requisiti te la facciamo recapitare a casa :chris:

 
Top